sabato 13 dicembre 2008

[USA] Battlestar Galactica - You will know the truth




Siamo ancora lontani, ma non troppo, dalla data di esordio delle ultime puntate della 4a stagione di Battlestar Galactica. Cominciano a trapelare le prime indiscrezioni, dopo il completamento dell'ultima drammatica puntata che chiuderà definitivamente la serie.

Nel frattempo SciFi.com ha deciso di rinfocolare un pò l'attesa di noi appassionati attraverso due gustose iniziative:

  • 10 nuovi webisodes che raccontano un'avventura in cui il nostro Gaeta si ritrova con degli sconosciuti all'interno di una piccola navetta. Progressivamente, uno dopo l'altro, i passeggeri moriranno alimentando un clima di sospetto e paranoia che sfocierà in.....qualche altro post :)
  • Un sito su cui a scadenze prefissate troverete indizi (fatti di spezzoni di puntate e citazioni) che dovrebbero aiutarci a risolvere il mistero che ci portiamo avanti da 4 anni a questa parte: qual'è il nome dell'ultimo Cylon rimasto?

Il sito "You will know the truth" è raggiungibile a questo indirizzo. Al momento sono presenti 8 indizi su 30: il prossimo indizio sarà svelato il 16 dicembre prossimo mentre l'ultimo lo conosceremo il 16 gennaio, data di termine del nostro digiuno forzato. Inoltre è possibile contribuire all'evolversi della storia con le proprie teorie.

Il nome del sito ricalca in maniera fedele un passo della Bibbia:

"And you will know the truth, and the truth will make you free." (Giovanni 8:32)

Che già questo sia un corposo indizio?

In attesa del prossimo post sui webisodes, e tra un indizio e l'altro, vi lascio con il seguente Sneak Peek...


Nessun commento: