mercoledì 27 settembre 2006

[USA] Lost Analisi Generale


IN CONTINUO AGGIORNAMENTO!


Le Stazioni della Dharma Initiative

"Il Cigno" / "The Swan"

Utilizzo: Ricerca Elettromagnetica.
Scoperta da: Locke e Boone.
Stato attuale: E' stata fatta implodere da Desmond utilizzando la chiave di "fail-safe".


"La Freccia" / "The Arrow"

Utilizzo: Area di Stoccaggio, Deposito e Studi Matematici.
Scoperta da: Sopravvissuti della sezione di coda dell'aereo.
Stato attuale: Abbandonata.


"Il Caduceo" / "The Staff"

Utilizzo: Stazione Medica.
Scoperta da: Claire, Kate e Rousseau.
Stato attuale: Abbandonata.


"La Perla" / "The Pearl"

Utilizzo: Stazione di Osservazione.
Scoperta da: Nikki e Paulo, successivamente da Eko e Locke.
Stato attuale: Abbandonata.


"L' Idra" / "The Hydra"

Utilizzo: Stazione Zoologica.
Scoperta da: Jack, Kate e Sawyer rapiti dagli Altri.
Stato attuale: In funzione.


"La Fiamma" / "The Flame"

Utilizzo: Comunicazioni.
Scoperta da: Kate, Locke, Sayid e Rousseau.
Stato attuale: E' stata fatta esplodere da Locke utilizzando il codice "77" nel terminale.


"Lo Specchio" / "The Looking Glass"

Utilizzo: Isolare le Comunicazioni.
Scoperta da: Charlie e Desmond.
Stato attuale: Sconosciuto.


"La Porta" / "The Door"

Utilizzo: Sconosciuto.
Scoperta da: Sayid.
Stato attuale: Sconosciuto.


Altri simboli della Dharma Initiative

"Simbolo Generico"

Simbolo della Dharma che troviamo solitamente sui prodotti alimentari e utensili. Recentemente apparso anche sul mezzo di trasporto.

"Sri Lanka Video"

Questo simbolo è apparso nel video dello Sri Lanka appartenente alla Lost Experience. Rappresenta tre cerchi che probabilmente alludono alla struttura atomica dell'idrogeno.

"Psicologia"

Apparso in un video durante la Lost Experience. Raffigura la silhouette di Alvar Hanso.

"La Linea"

Visto per la prima volta sulla pinna dello squalo ma presente anche su alcuni prodotti Dharma in seguito. Si suppone che il simbolo rappresenti quello generico della Dharma solo che, se visto da lontano, appare sfocato così al posto di distinguere le lettere "D H A R M A" si visualizza una linea bianca.


Curiosità sui simboli della Dharma Initiative

La cornice che racchiude tutti i simboli in realtà appartiene alla cultura Taoista ed è chiamata Bagua. Per chi vuole approfondire, consiglio di leggere le voci Bagua e Ching presenti su Wikipedia.


Simbolo Generico
Stazione "Il Cigno"
Stazione "La Freccia"
Stazione "Il Cadueco"
Stazione "La Perla"Stazione "L' Idra"
Stazione "La Fiamma"
Stazione "Lo Specchio"

"La Porta""Sri Lanka Video"
"Psicologia"
"La Linea"


Lost season 3 - BR Special Features




Di seguito trovate la lista aggiornata delle affermazioni degli autori prese dai contenuti speciali e quindi ufficiali al 100%:


- E' stato confermato che Walt hai dei poteri mentali
- la dharma scavando nel terreno ha trovato un aerea caratterizzata da un grande accumulo di energia elettromagnetica, la stazione swan è stata costruita sopra quell'area in modo da agire come tappo di contenimento
- Desmond è l'unico responsabile dell'incidente aereo
- Premere il pulsante può salvare il mondo. C'è una ragione per cui non è stato usato fin dall'inizio il fail safe e si continuò a premere il bottone.
- Penny insieme al suo team era alla ricerca dell'isola e Locke non premendo il pulsante ha reso visibile la posizione dell'isola al team attraverso l'anomalia magnetica.
Come faceva Penny a sapere che esisteva un isola da cercare? Lo scopriremo in futuro; ora vicino all'isola c è una nave mercantile di cui Penny non sa nulla.
- L'isola ha curato Locke dalla paralisi ma sarà in modo permanente?
- Charlie, Nikki, Paulo, Shepard, Mikhail sono tutti MORTI.
- Gli Others utilizzano la Mittelos Bioscience come copertuara quando non sono sull'isola. Non è una compagnia reale.
- Mittelos è l'anagramma di "lost time" e scopriremo in futuro in che modo verrà messo in relazione con gli others.
- Il sottomarino è solo una parte del meccanismo che permette agli Others di lasciare l'isola.
- Marvin Candle, Mark Wickmund, e Edgar Halowax sono probabilmente la stessa persona infatti i filmati Orientation sono stati girati in tempi diversi, in uno di questi ha un braccio finto, scopriremo molto di più su questo personaggio in futuro.
- L'isola ha una storia molto antica. La statua con 4 dita può avere qualcosa a che fare con gli antichi egizi, i geroglifici apparsi nel contdown timer è una citazione ad essi
- Richard Alpert può avere 601 anni, L'isola può rallentare il processo di maturazione delle cellule.
- E' stata la Dharma a portare gli orsi polari sull'isola, furono liberati e allevati dagli ostili quando presero il controllo.
- Era veramente Walt a chattare con il padre al computer.
- Walt molto probabilmente non ha utilizzato un pc direttamente ma gli è bastato usare i suoi poteri mentali usufruendo così della DharmaNet dell'isola per conversare con il padre.
- L'età è irrilevante sull'isola.
- il Mostro può prendere forme umane.
- Estensione della vita
- Horace Goodspeed e Olivia sono importanti nella storia della Dharma e possiamo aspettarci di rivederli ancora.
- Richard Alpert è stato concepito come il "Panchen Lama" degli Others. Il ché renderebbe Ben il Dalai Lama. Il ruolo di Alpert è di scegliere il prossimo Dalai. Il ruolo di Ben di scegliere il prossimo Panchen. Questo crea una sorta di potere equilibrato tra i due. Sonon alleati, eppure hanno un minimo di controllo sull'altro.
- Ben usa la cenere vulcanica per tenere in gabbia Jacob. Ma Jacob ha i suoi mezzi per contrallare Ben.
- Parlando di vulcani, ce n'è uno sull'isola. Damon dice che sarà di importanza sismica.
- La Stazione Lookin Glass è una stazione di comunicazione. Emette il segnale per guidare il sottomarino all'isola.
- L'epurazione della Dharma non è stata la prima degli Others. Ci sono stati molti altri gruppi sull'isola e gli Others hanno fatto pulizia già molte volte prima. Ciò che rimane dei vari gruppi sono gli Others che vediamo oggi. Damon li paragona agli Stati Uniti, un paese di immigrati di diverse culture che sono diventati una sola nazione.
- Con l'assassinio di suo padre, Locke è stato messo alla prova da Ben. Ben era certo che Locke avrebbe fallito, perchè si era dimostrato incapace di uccidere. Quindi non c'è alcuna ragione mitologica dietro l'uccidere il proprio padre; Alpert ha aiutato Locke, perchè era il solo modo per contrastare Ben.
- Damon ha fatto intendere che l'abitudine di Ben di numerare i suo conigli ha probabilmente a che fare con gli esperimenti della fertilità.
- La stanza 23 è localizzata nella stazione Hydra, che era designata per gli esperimenti sugli animali. E' stata usata solo sugli esseri umani o è stata usata anche per gli animali?
- Annie è enormemente importante per la storia dell'isola e qualcosa di cui parleranno presto. Annie è molto più importante persino dei vulcani.
- Il sistema per l'epurazione alle baracche è stato diverso da quello usato da Ben nel furgone. La bomboletta di gas è stata aggiunta dopo per dare a Ben un ruolo più attivo nella morte del padre. Ma inizialmente doveva essere usata per qualcosa che sarebbe accaduta più o meno a largo dell'isola alle 4 di pomeriggio.
- Non abbiamo visto le regioni che hanno spinto Ben a collaborare all'epurazione, ma le vedremo.

------

--SEZIONE TERORIE--




TIME LOOP THEORY (http://www.timelooptheory.com/)



Inizi del 1800:La Roccia Nera era una nave di schiavi che solcava il Pacifico. La nave trasportava un vasto assortimento di minerali metallici, dalle caratteristiche molto reattive verso le forze magnetiche. Inaspettatamente, la barca incrocia sulla sua rotta l'isola di Lost. Avendo l'isola delle proprietà magnetiche uniche nel loro genere, i materiali magnetici sulla barca "reagiscono" con le forze magnetiche presenti sull'isola e la barca viene letteralmente sbalzata sul isola. La barca, avendo forti livelli di magnetismo, riesce a creare un buco nella bolla invisibile che circonda l'isola - questo buco ha le coordinate "325" ed è la "speciale posizione/coordinate" che la squadra di Daniel segue per raggiungere l'isola . I leader a bordo della nave, compresi Alvar Hanso, che ne era il capitano, iniziano a studiare gli aspetti magnetici dell 'isola. I loro discendenti in ultima analisi, costituiranno la DHARMA Iniziative alla fine del 1900.






1960: la Dharma iniziative fu creata per migliorare la razza umana. Ciò che inizialmente è cominciata come una semplice iniziativa di ricerca, si sviluppò in un grande progetto per studiare il destino. Ad un certo punto durante gli studi, qualcuno è finalmente riuscito a sfruttare le proprietà magnetiche dell' isola per piegare il tempo e lo spazio, creando così, una sorta di macchina del tempo che attivarono nel 1960 - poi, dopo 1 anno che questa era in funzione, qualcuno decise di provarla e si rese conto che potevano andare solo indietro nel tempo, al massimo fino ad 1 anno (indietro al 1960, quando la macchina del tempo venne messa "in esecuzione"). Inoltre capirono che una volta tornati indietro nel tempo, si rimaneva bloccati nel passato. Non si poteva tornare al 1961, perché adesso si esisteva nel passato.
In principio le prime fasi dei test vennero eseguite su animali (orsi polari), per evitare di creare qualsiasi paradosso per gli umani. Il primo test di controllo della macchina del tempo fu quello di cercare di estendere la durata di vita di un animale. Mandarono quindi un orso polare indietro nel tempo di pochi anni e cambiarono il suo habitat naturale per vedere se potesse sopravvivere. La DHARMA utilizzò lo stesso tipo di esperimento con gli orsi polari che Daniel Faraday aveva scoperto nel 1996 (con i topi). La DHARMA si rese conto che una volta che gli orsi polari venivano inviati indietro nel tempo, potevano sopravvivere anche fuori dall’ isola e persino in condizioni climatiche estreme per loro (come ad esempio i deserti) - rendendoli così quasi invincibili. Realizzandone quindi le potenzialità, i leader della Dharma scelsero di mettere a conoscenza dell’ esistenza della macchina del tempo una ristretta cerchia di persone.
Così crearono molti altri esperimenti sull'isola, sono solo come facciata per nascondere la "vera" ricerca che la Dharma conduceva.
Poco dopo la sperimentazione sugli orsi polari, la Dharma inizia l'invio di persone indietro nel tempo. Dopo pochi anni di ricerche, la Dharma diventa curiosa di vedere se questa macchina del tempo è in grado di consentire alle persone di modificare il corso della storia. Al fine di verificare se le persone possono "cambiare un futuro che è già scritto," chiesero alle persone usate per i test di provare a modificare il corso della storia. Purtroppo, questi viaggiatori del tempo non furono in grado di fare nulla per modificare permanentemente il futuro che è già stato stabilito.
Ora cercando di dimostrare disperatamente qualche vantaggio per l’uso della macchina del tempo, gli scienziati della dharma arruolarono involontariamente un gruppo di persone per testare il loro prossimo esperimento di viaggio. Lo scopo era questo: può l'invio di persone indietro nel tempo curarle in maniera permanente da un virus mortale? Senza nessun preavviso, la Dharma rilasciò un virus in una zona dell 'isola che infettò molte persone. Poi spiegarono a queste persone che potevano curarle solo con uno speciale "dispositivo", la macchina del tempo. Ciò non fù molto chiaro per i soggetti del test, che accettarono o stesso sperando di essere guariti e pensarono alla macchina del tempo come a un qualche tipo di complessa macchina di vaccinazione. Come previsto dagli scienziati le persone inviate indietro nel tempo guarirono, solo per essere uccisi poco tempo dopo dal fumo nero/mostro, che altro non è che una sorta di coscienza in cui il corso del tempo corregge se stesso. La Dharma, vedendo questo mostro di fumo per la prima volta, era impaurita che la macchina del tempo finisse per non servire allo scopo. L'unica cosa che la DHARMA non riuscì a prevedere fu che una piccola porzione della loro forza lavoro, i superstiti tra i soggetti di prova che non sono stati originariamente infettati dal virus, potessero diventare una fazione ostile nei loro confronti e denominati successivamente appunto gli Ostili - Richard Alphert e Jacob facevano parte di quel gruppo !






1970-1985: la madre di Ben viene assunta dalla DHARMA per andare sull'isola a lavorare alla macchina del tempo. Dopo diversi anni di sperimentazione, incontra Richard, il leader degli altri, che le racconta dell’ orribile sperimentazione che hanno fatto sul suo popolo, causando la morte di molti dei suoi amici. Nella mamma di Ben cresce rapidamente l’ odio verso la DHARMA, disposta a ignorare le regole di etica morale in nome della scienza. Lei ritiene che il suo destino sia quindi di distruggere la DHARMA, per il dolore che hanno portato a persone innocenti. Ma decide anche di prendere due piccioni con una fava: invece di lasciare semplicemente l'isola e quindi far arrabbiare la DHARMA con la sua partenza, decide di utilizzare la macchina del tempo per tornare indietro nel tempo, fino al punto in cui è arrivata sull'isola 15 anni prima. Così facendo lascia l'isola. In questo modo per il mondo esterno sembra che non sia mai andata sull'isola e tornando indietro nel tempo di 15 anni della sua vita può rivivere gli anni che ha perso mentre faceva test sull'isola

1970: la madre di Ben ha viaggiato indietro nel tempo di circa 15 anni, tornando al 1970, dove si trova a ritornare in Oregon. Qui incontra un bel ragazzo, lo sposa e rimane incinta. Ma, nel futuro alternativo che ha vissuto sull'isola non aveva figli e purtroppo per lei, la Dharma non aveva ancora scoperto le connessioni tra i bambini e le madri che muoiono con i viaggi nel tempo. (Ricordate quando Juliet vede le radiografie della donna di 26 anni, ma con un utero da 70enne ? Apparentemente, un singolare effetto dei viaggi nel tempo è che il grembo continuera ad invecchiare, mentre il resto del corpo no).
Quando venne il momento di partorire, lei muore, ma riesce comunque a dare alla luce un bambino. Il motivo della sua morte fu una causa della correzione in corso fatta dal destino alla timeline, ed è stata quella di sostituire lei con suo figlio Ben. In un certo senso, Ben è l'incarnazione di sua madre, e così è stato "creato" per adempiere al suo destino di essere assunto dalla DHARMA come ingegnere ed in ultima analisi, far cadere l’odiata società. E’ proprio il ruolo di Ben a far capire come "aggirare" il destino, e di trovare un modo per migliorare la macchina del tempo senza ricorrere a metodi Dharma.



1980: Non molto tempo dopo la morte della madre di Ben, Horace Goodspeed, venne inviato dalla Dharma a reclutare il marito e Ben stesso per l'isola, in modo di cercare di "contenere" un potenziale intoppo nel tempo. Quando Ben e suo padre raggiungono l'isola, abbiamo scoperto che il padre di Ben è stato assunto solo come operaio, mentre Ben è il vero motivo per cui sono stati reclutati: Ben ha l'eredità di adempiere il destino della madre. Ben, purtroppo, non è a conoscenza di questo al momento, per cui pensa solo a stare bene ed assicurarsi che suo padre non cada in depressione.



1981: Dopo qualche tempo sull'isola, Ben sente e vede sua madre morta al di fuori della sua casa sull'isola! La ragione per cui la vede è dovuto al fatto che in un "futuro alternativo", è stata effettivamente in vita e al servizio della Dharma sull’isola. Il suo spirito è li per aiutare Ben a capire il suo destino in modo che egli possa comprendere la sua eredità. Quindi, il suo spirito è il modo in cui il Tempo tenta di correggere il corso del futuro.
Poco dopo aver visto la madre morta, Ben vede Richard nella giungla, che gli dice "non sei pronto."
Richard è un viaggiatore del tempo che odia la Dharma per i motivi spiegati sopra. La prima volta che Ben lo incontra nella giungla, Richard ha viaggiato indietro nel tempo, dal 2007 al 1981. Così, mentre Richard sta tramando con Ben, Richard non sta invecchiando. Il perché Richard torna indietro nel tempo per entrare in contatto con Ben è semplice: per assumerlo.
Richard sapeva infatti che la madre di Ben aveva una timeline alternativa, per cui sa che Ben è un incarnazione di sua Madre e che è quindi un qualche tipo di prodigio dell'isola. Da qui in avanti, Richard e Ben passano il loro tempo tramando su come distruggere la Dharma, e utilizzare poi la macchina del tempo con prove che non comportino l'uccisione di persone innocenti.

1988: L’ equipaggio della Rosseau è un antagonista della Dharma. Pur non essendo collegati con gli Altri, vennero inviati sull'isola per indagare "sui loschi affari ", condotti dalla DHARMA. Sfortunatamente proprio in quel periodo, Ben e gli altri stavano ultimando il loro piano finale per far cadere la Dharma, decidendo tuttavia di salvare i bambini. Quindi alla Rousseau venne preso il suo bambino e lei creò un loop di segnale che trasmise per anni sull'isola.



1981-2007: In questo periodo Ben cresce da 10 a 37 anni e con Richard e Jacob, pianifica la “Purga" per annientare la Dharma. Nel frattempo, la DHARMA continua a testare i vari aspetti e le caratteristiche uniche dell 'isola per vedere se sono in grado di sfruttarle con la macchina del tempo per altri scopi. Durante questo periodo, la Dharma scopre l'anomalia magnetica dell’ isola attraverso la stazione Cigno. Questa anomalia magnetica è una bolla che abbraccia l'intera isola. Purtroppo, la Dharma conduce solo alcuni test di base su questa anomalia, in quanto non sanno che farsene e durante questo tempo, sia gli Altri che la Dharma stanno cercando di capire in che modo sfruttare la macchina del tempo "per il bene più grande."
Durante i test sulla macchina del tempo, la Dharma e gli Altri fanno le seguenti scoperte circa i viaggi nel tempo. (Notare che non esiste una specifica "definizione" di viaggio nel tempo che vale per Lost, il viaggio nel tempo è semplicemente utilizzato come concetto e le "cose strane" che vediamo sono il modo in cui il destino tenta di correggerle per preservare qualcosa di significativo che deve accadere in futuro.)

-Quando qualcuno usa la macchina del tempo, può solo tornare indietro e solo in un punto in cui la macchina era in funzione.

-Quando si torna indietro nel tempo, non si ringiovanisce. Ad esempio, se ho 50 anni e torno indietro di 10 anni, il mio corpo non dimostra 40 anni. Tuttavia, mentre rivivi i 10 anni, il corpo non invecchia fino a che non raggiunge il punto in cui si è entrati nella macchina del tempo.

-Quando si torna indietro nel tempo, avrai ancora il tuo attuale taglio di capelli, i tuoi tatuaggi e la tua memoria. Tuttavia, se ad esempio eri paralizzato, il destino potrebbe aver bisogno di fare qualche correzione per assicurarsi che siate in grado di svolgere il vostro ruolo nella vita. Quindi, un viaggio nel tempo può curare TEMPORANEAMENTE qualsiasi disturbo fisico che possiamo aver subito prima di entrare nella macchina del tempo. Tuttavia, il destino saprà trovare un modo per ripristinare questi disturbi una volta raggiunto il punto da cui si è partiti, così se la prima volta siamo rimasti paralizzati perché spinti giù da una finestra, siccome "l'universo ha un divertente modo di correggere il suo corso", potremmo ottenere lo stesso effetto venendo colpiti da un auto pirata la seconda volta.

-Quando si torna indietro nel tempo, si possono solo cambiare le cose che non hanno un impatto sul nostro destino. In altre parole, se si è andati in chiesa nel passato, tornando indietro nel tempo, non si deve necessariamente andare in chiesa nel nuovo timeline. Tuttavia, se l’essere andato in chiesa ha modificato la tua fede e quindi il tuo modo di essere e di vivere, il destino farà in modo che la tua fede cambi comunque, trovardo un modo per influenzarti. Forse potresti avere un’esperienza vicina alla morte o forse una misteriosa signora in un negozio di gioielli vi dirà qualcosa che farà cambiare le vostre convinzioni… o ancora che semplicemente decida di uccidervi perché non riesce a trovare un modo per cambiare il vostro destino.

-Se si torna indietro nel tempo e si muore, non siete "totalmente" morti perché ci è già stata una variazione nell'universo in cui si è stati in vita nel futuro. Così, si diventa "mezzi morti" fino al momento in cui si torna al punto in cui si è effettuato il viaggio nel tempo e la tua presenza può essere nota solo ad alcune persone, ma non altri. La tua presenza sarà resa nota solo quando sarà richiesta per avere un impatto sul destino.

-Se non avete mai avuto figli, non è possibile tornare indietro nel tempo e averne. Il Destino non permette ad una nuova entità di esistere in un passato in cui inizialmente non esisteva. Così il destino decide di uccidere la madre, il bambino, o entrambi, al fine di correggerne corso. A meno che, non decida di utilizzare il bambino in "sostituzione" di qualcun altro nella timeline.

-In sostanza, le "regole della macchina del tempo" non sono disciplinate da alcuna definizione fisica di viaggio nel tempo. Le "regole", se volete, sono disciplinate da come il destino decide di preservare la timeline. Di conseguenza, se si è tenuti a fare qualcosa di importante in una futura timeline, il destino troverà qualsiasi modo possibile per preservare la timeline, tipo i fantasmi o il mostro di fumo nero che abbiamo visto in Lost.

2007: Accecati dall'odio, Ben, Richard, e Jacob cercano di trovare quindi un modo per impadronirsi della macchina del tempo e tornare indietro nel tempo all'anno 1996 ed uccidere tutti i membri della Dharma sull'isola con la “Purga”. Notare che nella timeline originale di Ben, dalla sua nascita al 2007, il volo Oceanic 815 non è precipitato sull'isola e Ben non ha il cancro. Il fatto che Ben, Richard e pochi altri abbiano vissuto una vita nell'anno 2007, dà loro un potere unico: sanno che devono tecnicamente rimanere in vita fino al 2007, qualunque cosa accada (a meno che il destino non ritenga inutile la loro esistenza, in quanto non sono necessarie per preservare cronologia originale). Questa è una ragione per cui Ben sembra essere in grado di sopravvivere attraverso la lotta di potere sull'isola nella stagione 4 e il motivo per cui egli può prendere gravi decisioni verso i Losties in quasi ogni episodio.

1996: (nuova timeline sull'isola): essendo andato indietro nel tempo, e rendendosi conto che ci sono molte altre compagnie simili alla DHARMA sparse per il mondo (quella del padre di Penny ad esempio), Ben e gli altri devono rapidamente pensare a qualcosa che impedisca ad altri di raggiungere l'isola. Quindi, Ben cerca un modo per mettere l'intera isola in una sorta di "time-loop". Questa volta il loop terrà l'isola sospesa nel tempo, nel passato nell’anno 1996, evitando così qualsiasi interferenza da persone al di fuori dell’ isola. Una volta che Richard e Ben avviano il time-loop, lo mantengono fino a che gli abitanti dull'isola non siano cresciute di numero per diventare una forza da opporre alla Dharma.
Al fine di creare questo "time-loop", Ben e Richard decidono di togliere la macchina del tempo da la stazione Freccia e spostarla verso la stazione del Cigno. Con l’aiuto e le nozioni di ingegneria di Mikhail, sono in grado di "sincronizzare" la macchina del tempo con l'anomalia magnetica presente sull'isola e riescono così nell’ intento di inviare l'intera isola indietro nel tempo!
Inseriscono poi nel sistema informatico una funzione che richieda l’azionamento di un pulsante ogni 108 minuti, tuttavia spingendo questo pulsante si ha in realtà l'attivazione della macchina del tempo ogni 108 minuti. Quindi, per un grande numero di anni, sono stati in grado di sospendere il tempo sull'isola e di "reimpostare" il tempo ogni 108 minuti. Purtroppo, uno degli effetti negativi di questa cosa è che il tempo rimane fermo solo sull'isola contenuta nella sua bolla magnetica - mentre il tempo nel resto del mondo è ancora in esecuzione normalmente. Pertanto, sull’ isola si resta all'anno 1996, mentre il mondo reale raggiunge l'anno 2004, fino al momento del disastro aereo. L'unico modo per passare attraverso l'isola dal mondo reale sarebbe quello di utilizzare le "speciali" coordinate di riferimento viste nella stagione 4.
Notare che nella stagione 3, Ben dice a Richard "Ricordi che eravamo soliti festeggiare i compleanni?" Beh, non ci sarebbe alcun motivo per festeggiare i compleanni, se per gli altri il tempo si ripete ogni 108 minuti, e quindi non invecchiano.



1996-1996 (8 anni trascorsi sull'isola): Mentre il tempo rimane costante sull'isola, gli altri, ora invisibili al mondo esterno, sono in grado di continuare i test sui viaggi nel tempo. Gli Altri cercano di creare un nuovo "mondo" sull'isola. Vogliono mantenere l'isola in un suo time-loop per sempre. Ritengono che con il tempo fermato, le regole del destino non si applichino. Ma, non è l'unico problema! Con il tempo sospeso e il fatto che il destino uccida madri e neonati, hanno la necessità di trovare un modo per procreare sull'isola. Pertanto, assumono Juliet per risolver il noto problema della gravidanza. Essi hanno inoltre assunto un prestigioso ufficiale militare (Kelvin) per premere il pulsante, facendo pensare che stia salvando il mondo. Nel frattempo, il resto dei nativi vivono i loro giorni non invecchiando (tra cui Richard, Ben, e tutti gli altri).

Poiché l'isola è nascosta al mondo esterno, Ben e Richard devono fare attenzione a portare gente dentro e fuori dall'isola. Inoltre, si può lasciare l'isola solo attraverso le "coordinare speciali" che usò la Roccia nera più di un secolo fa. Se non si usassero quelle coordinate, si potrebbe finire in un periodo in cui l'isola non esiste, che sarebbe in un certo punto nel passato - questo richiederebbe perciò di trovare una "costante", tra mondo reale e isola per poter sopravvivere. Viceversa, se si tenta di entrare nell'isola dal futuro del mondo esterno al passato sull’isola (supponendo che non si utilizzano le particolari coordinate), allora la mente rimarrebbe "bloccata" tra il tempo dell'isola e il tempo del mondo reale e necessario lo stesso di trovare questa costante.
Anche Jacob fa un viaggio nel tempo con Richard e Ben, ma siccome, non abbiamo visto ancora la sua essenza corporea reale, ad un certo punto quando Jacob va indietro nel tempo con Richard e Ben per avviare il time-loop, probabilmente muore. Tuttavia, siccome Jacob è vissuto in una precedente timeline sull'isola fino all'anno 2007, il suo "spirito" è in grado di rimanere in vita per comunicare con Ben e Richard.



1996-2004 (Fuori dall’isola): Mentre l'isola si è inceppata nel 1996, tutte le principali attività di vita dei Losties si svolgono tramite flashback. Vediamo perciò backstories della loro seconda interazione attraverso il tempo. Tenete presente che, quando Ben, Richard e Jacob hanno vissuto la loro prima timeline per l'anno 2007, l'aereo non è precipitato. I flashback che vediamo nelle stagioni 1-2-3 sono progettati per rappresentare come il destino abbia cambiato la vita dei Losties per portarli sull'isola.
Ad esempio, nella timeline originale di Jack, suo padre è stato del tutto normale e non è morto in Australia, tuttavia, quando Ben è andato indietro nel tempo, il destino ha creato una serie di eventi nella timeline di Jack che alla fine l’ha portato sul l'isola. Lo stesso vale per tutti gli altri Losties.

1996 (Tempo dell’Isola e circa il 2001 fuori dall’isola): Richard e Ethan lasciano l'isola attraverso le speciali coordinate, circa 5 anni dopo l’avvio del time-loop per una missione di reclutamento e individuano in Juliet la persona adatta a risolvere i problemi di nascita sull’isola. Lei è davvero un’ottima persona e farà qualsiasi cosa per aiutare la sorella. Tuttavia, non viene messa al corrente del time-loop presente sull'isola e Ben usa la sua consapevolezza sul futuro per convincerla a venire sull'isola e sapendo sia dell’ incidente che avrebbe colpito il marito (investito da un autobus in una certa data), sia che la sorella di Juliet sarebbe guarita dal cancro e partorito una bambina. lo usa come trucco per convincerla, inoltre per convincerla le promette di curare la sorella. Quindi, Ben non è un bugiardo, ma conoscendo cosa succederà, è abile a manipolare le persone basandosi sulla sua conoscenza.

1996 (Tempo dell’Isola e circa il 2001 fuori dall’isola): Widmore che ha un’ ossessione per l’isola, acquista il giornale di bordo della Black Rock ad un'asta. Il giornale gli dà le coordinate che la nave ha usato per raggiungere l'isola. Widmore acquista una barca e arruola il marito di Libby per raggiungere l'isola e preimposta le coordinate che gli consentirebbero il passaggio attraverso la bolla. Tuttavia, il marito di Libby muore improvvisamente, e come sappiamo, lei regala la barca a Desmond. Non è chiaro se Widmore invii Desmond intenzionalmente per sbarazzarsi di lui o se si tratta di una totale coincidenza.



2004 (Tempo reale): il volo Oceanic 815 precipita sull'isola perché Desmond non preme il pulsante per reimpostare il tempo sull’isola a 108 minuti. Non premendo il pulsante, ha temporaneamente fermato la capacità della macchina del tempo di sfruttare il potere della bolla magnetica, creando così una apertura per l'isola e permettendo al volo 815 di entrarvi.

Dopo il crash, i nostri Losties ora esistono nel 1996 sull'isola e sono stati adottati i loro attributi fisici dell'anno 1996. Per cui Locke è guarito perché non aveva ancora avuto il suo incidente (fino al 2002) e lo stesso per Rose e il suo cancro. Inoltre, nella timeline originale dell'universo, il volo 815 non è precipitato, per cui i losties, non essendo mai stati sull'isola prima del 2004, dovrebbero sopravvivere almeno fino al 2007 (che è il futuro che era già stato scritto nell’ originaria timeline di Ben).



1996 (Tempo sull’isola): Tutti gli eventi delle prime 2 stagioni si avverano: scoprendo la botola Locke finisce per non far premere il pulsante, ma Desmond rimedia al fail safe. Girando la chiave distrugge la macchina del tempo, e ora il tempo sull’ isola è di nuovo ufficialmente in movimento, tuttavia, l'obiettivo della chiave di sicurezza era impostato in modo tale da far ritornare all'originale data di inizio del 1996! Adesso l'isola si sta muovendo con circa 8-9 anni di ritardo rispetto al mondo reale. Quando Desmond gira la chiave, la sua vita gli scorre davanti agli occhi… ed effettivamente, ha avuto modo di "rivivere" circa 9 anni della sua vita! Egli ha avuto modo di rivivere il momento in cui vengono salvati dall'isola, di essere testimone della morte di Charlie, e poi della sua vita al di fuori dell’isola, quindi l’incontro con Penny, e in ultima analisi, il ritorno all'isola, creando così un completo time-loop. Desmond non poteva sfuggire al suo destino. La ragione per cui solo Desmond ha avuto modo di rivivere la sua vita è stata la sua funzione di colui che ha girato la chiave e perciò è stato esposto alle radiazioni magnetiche ad estremi livelli quando ha girato la chiave.



2004 (Nel mondo reale, dopo l'incidente aereo): Widmore crea un falso incidente aereo del volo 815 perché ha scoperto che l'aereo può essere entrato nell’ isola. Il fatto che l'aereo non possa essere trovato presso le coordinate dell’isola lo porta a credere che il tempo non scorra normalmente sull'isola e siccome è un uomo molto ricco, vorrebbe usare questo potere a suo vantaggio.
D’altro canto anche la DHARMA sta disperatamente cercando di ottenere di nuovo l'isola e di uccidere Ben, perché responsabile della scomparsa del loro gruppo di ricerca sull’isola. Una volta che la DHARMA scopre che Widmore sta inviando una nave verso l'isola, arruolano a loro volta un piccolo equipaggio da imbarcare sulla nave come spie: Naomi, Faraday, Lapidus e compagnia.
Ben pur sapendo che è destinato a sopravvivere almeno fino al 2007, nella sua originale timeline, non vorrebbe quindi avere niente a che fare con questa lotta, ma poiché ritiene sia pericoloso lo stesso, invia Tom a reclutare Michael per sventare la minaccia, con le istruzioni che sappiamo.

1996 (Tempo dell’isola): dopo che Desmond ha fatto finalmente compiere a Charlie il suo destino e i losties hanno potuto rimuovere il blocco delle comunicazioni, Jack è in grado di comunicare con la nave utilizzando la radio di Naomi, un dispositivo fabbricato appositamente dalla DHARMA, che permette di comunicare tra il passato (sull'isola) e il futuro nel 2004 (sulla nave). Si noti come anche Sayid ne ha sottolineato l'avveniristico funzionamento quando esamina il dispositivo.
Daniel allora dal mercantile lancia un razzo al fine di "testare" le speciali coordinate che consentirebbero il passaggio all'isola. Il razzo sarebbe potuto arrivare fino a 8 anni più tardi, nel tempo! Il fatto che il razzo sia arrivato 31 minuti in ritardo ha suggerito a Daniel che avevano trovato quasi le esatte coordinate.

1996 (timeline di Desmond): Sayid e Desmond lasciano l'isola, passando attraverso la bolla tra l'isola e il mondo reale. In altre parole, Desmond è immediatamente passato dal tempo dell'isola del 1996 al tempo futuro del 2004. Solo Desmond è colpito dal "tempo di transizione," perché egli è stato originariamente esposto a livelli elevati del magnetismo. Mentre Desmond sta subendo la transizione, la sua mente vaga tra la versione del 1996 di se stesso e quella attuale. Daniel capisce ciò che sta accadendo a Desmond e usa il suo dispositivo di comunicazione per parlare con il Desmond del 2004, al fine di creare una "costante" per se stesso da poter usare per lasciare successivamente l’isola e suggerisce di fare lo stesso con Desmond. È per questo che quando Daniel controlla il suo diario, è in grado di visualizzare la recente scritta, "Desmond è la mia costante." Purtroppo per Daniel, Naomi e il resto dell’ equipaggio, sono stati reclutati da parte della DHARMA come cavie. Avevamo visto nei loro flashforwards che forse sapevano troppo sulla DHARMA e sono stati quindi considerati sacrificabili.

1996 (timeline dell’isola): Una volta che la lotta per il potere sull'isola esplode, 6 Losties lasciano l'isola: Jack, Kate, Hurley, Sun, Aaron e Sayid. E’ ancora poco chiaro come gli Oceanic 6 lascino l'isola, ma sappiamo che il resto dei sopravvissuti restano sull'isola nel 1996; tuttavia, né la Dharma, né Ben, né tantomeno Widmore sveleranno mai che i 6 che sono stati precedentemente nell’ anno 1996 sull'isola.

2007: Jack ha vissuto circa 3-4 anni fuori dall’ isola nella nuova timeline. Sa che ci sono persone che vivono ancora sull'isola nel 1996 (ora probabilmente il 1999 sull'isola). Jack può anche essere consapevole del fatto che in un originale timeline, il suo aereo non era destinata a precipitare e lui quindi destinato a sopravvivere comunque. In tal modo ha cercato di buttarsi da un ponte (simile al tentativo di Michael quando ha cercato di spararsi con una pistola), come prova per sfidare il destino e vedere se può effettivamente morire. Jack poi legge sul famoso articolo di giornale che Ben è morto, il che può essere la perfetta opportunità per tornare sull'isola, supponendo che sia stato Ben in precedenza ad impedir loro di tornare indietro. Una cosa da notare è che Jack e gli altri superstiti non possono anche essere consapevoli di aver vissuto nel passato sull'isola. Tuttavia, non credo che la "macchina del tempo" entri in gioco fino alla stagione finale (6^ serie).






IN CONTINUO AGGIORNAMENTO! (se avete qualcosa da segnalare non esitate a contattarmi a mrekofiles[at]gmail.com

38 commenti:

Anonimo ha detto...

Amici di lost...
le domande sono infinite... potremmo perdere ore.
MA...
per iniziare, parliamo dell' ultima puntata, dove jack vuole a tutti i costi tornare sull' isola.
Potrebbe essere finito come Hurley quando ha giocato con i numeri ? Quindi avvolto da una sfiga incredibile?

Anonimo ha detto...

prima di tutto grazie perchè da quando leggo questo blog mi godo Lost molto di più, non scovo mai un indizio nascosto da sola... :)

La mia domanda riguarda in generale la terza serie: La Dharma comunica con l'isola giusto? o no? saltato il sottomarino e la stazione per mano di Locke sembrerebbe che scusate il gioco di parole ma l'isola sia isolata ma allora come fanno ad arrivare fornimenti dal cielo? come sanno quelli del quartier generale come procedono i lavori ci deve essere per forza un feed back! era forse questo il lavoro delle tipe sott'acqua (comunicare quello che Ben gli diceva di riferire) oltre che disturbare il segnale???
scusate se ho fatto un po' di confusione ma questo è un punto che per me resta oscuro...
ELI

Anonimo ha detto...

elisa ma guarda che le comunicazioni si sono interrotte dipo l esplosione della botola e i rifornimenti da quel momento non sono piu arrivati...ciao bella figa

silvia ha detto...

Ciao a tutti ... FIGHISSIMO IL SITO!!! COMPLIMENTI AL GENIACCIO CHE L'HA MESSO SU!

Comunque la mia domanda e' questa: 'Chi cavolo e' il morto del ritaglio di giornale di Jack?!!!!'

Sawyer? ... secondo me potrebbe essere ...
Ben? ... secondo me potrebbe anche essere lui ...

Aiutatemi!!! :(

Meg

Anonimo ha detto...

ciao. la donna ke kiama charlie eroe è per caso l'amica di sayid?

Anonimo ha detto...

secondo me potrebbe essere ben o locke, perkè sawyer?

Megera ha detto...

Rispondo all'Anonimo che mi ha risposto ... (aiuto ... non ha messo nemmeno la firma ... speriamo capisca ...)
Pensavo a Sawyer proprio perche' non c'entra niente :)
Lo so che sembra scemo dirlo cosi', pero' Sawyer, per il punto in cui siamo arrivati alla fine della terza, sembra quello che riesce a spuntarla nell'incatreppolamento amoroso fra Kate e Jack, quindi, vedere lei che riagisce con sufficienza alla notizia della morte del suo eventuale 'compagno attuale' (ovvero dopo essere tornati dall'isola) fa pensare che gli sceneggiatori te la rigireranno, da qui alla fine della serie, in modo iperbolico come gia' ci hanno dimostrato di saper fare e questo mi insospettisce.
... si e' capita almeno una parola?
E tu perche'dici Locke?

Meg

silvia ha detto...

La 'Megera' poco sopra sono io, 'Silvia', lo dico a vantaggio dell'Anonimo che mi aveva risposto alla cosa dell'articolo di giornale di Jack.
Scusate per il casino.


Meg

kronosork ha detto...

e se fosse uno degli annunciati ocean six? Se fosse così allora il cerchio si restringerebbe a hurley sun jin sayid

silvia ha detto...

Gia' ... infatti, ma non tornerebbe con la 'J' che si vede nel titolo dell'articolo, ... o mi sbaglio con un altro articolo?
... udiu ... non sono piu' sicura di niente ...

Comunque, se di 'J' si tratta, James ci starebbe bene :)

Anonimo ha detto...

Una perplessità riguardante la stazione Spechio: se è sottomarina come mai non è sommersa d'acqua? Per essere vera una cosa del genere sarebbero necessarie delle camere stagne, quindi Charlie non sarebbe potuto entrare nuotando......

darkmax86

Anonimo ha detto...

alt! cosa sono gli annunciati ocean six? ah! rispondo a meg:convincente la teoria di sawyer,io dico locke perke nn è un personaggio molto amato(come ben) tranne per jack, che visto che vorrebbe tornar sull'isola doveva dargli ascolto, cioè nn chiamare i soccorsi.e poi al funerale nn c'era nessuno difatti sia ben che locke ormai non hanno più nessuno.

silvia ha detto...

Vero ... ci sta bene pure il santone pelato ... e poi si chiama John, quindi la 'J' sarebbe azzeccata.

Io comuncio pure a sospettare che chi sta dentro alla bara del funerale deserto lo dobbiamo ancora conoscere.

Se non parte la quarta stagione arrivero' a convincermi che in quella bara ci sono finiti i miei due pesci rossi, uno si chiama pure Juggiolo!!! Ha la 'J'!!!!! *_*


Meg

redicuoris ha detto...

No Silvia, i creatori di LOST hanno specificatamente detto che nella bara c'è un personaggio gia' visto fino a oggi

redicuoris ha detto...

Molto puo' far pensare a Michael ( quartiere nero,l'atteggiamento di kate e le parole che dice jack "ne amico ne parente"), pero' molto probabilmente lo vedremo in un flashforward.Sawer,Hurley,Jin non credo dato che fino ad ora sono stati amici con i due sopracitati...Rimane Ben,John Locke e Saiyd fra i piu' noti...Ragazzi punto un centone che è Saiyd..ne sa' troppe per conto mio

silvia ha detto...

Un centone? ...mmm...
Troppo.

Ghghgh ... :)

Anonimo ha detto...

ma io ancora non ho capito cosa sono gli annunciati ocean six!!!!!!!! ki è cosi gentile da spiegarmi di cosa si tratta? l'ho gia kiesto precedentemente...........

chOSen ha detto...

Oceanic Six

Anonimo ha detto...

ah ecco!!!!!!!!!!!! GRAZIE 1000!!!!!

Caio Mario ha detto...

scusate ma qui si parla di cose non ancora accadute nall terza serie che sta facendo la RAI.
forse voi che avete scritto tutte le dichiarazioni degli autori conoscente già tutta la terza serie avendola vista su fox? :-)

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, qui Kanji. Prima di tutto complimentoni al capo blog!!! Secondo me il tipo nella bara potrebbe essere o john locke, e si spiega la J, si spiega perchè jack dice ne parente ne amico e perchè kate risponde così, dato che si sa i rapporti che ci sono, e anche perchè non ci sia nessuno..potrebbe essere james, ecco perchè la j e come detto su, anche se quando kate dice che deve tornare potrebbe intendere che la sta aspettando proprio james, oppure potrebbe essere saiyd, che magari viene fuori essere chissà chi, e in effetti non ha nessuno, e inoltre si chiama Jarrah..ma ora come ora non ha molto senso. Può semplicemente essere qualcosa che ora non possiamo immaginare, secondo me non ci daranno in mano tutte le carte per poter anche difficilmente capire tutto fino all'ultima puntata!Viva Lost!!

tonithemalament ha detto...

Ragazzi io vorrei mettere luce sulla questione della bara.
Innanzitutto nel trailer della 4 stagione dice che alcune persone lascieranno l'isola e altre no.
Ora, capiamoci, un Jhon Locke farebbe di tutto tranne che lasciare l'isola!
Motivo per il quale lo escluderei...
Poi numero 2: Kate nella scena finale dice a Jack "Lui mi stà aspettando". Io sinceramente potrei identificare questo "lui" solo con James e quindi escluderei anche lui...
Qualcuno di voi ha invece ipotizzato Michael, ma come si spiegherebbe il fatto che nessuno è al suo funerale???
Questa questione del morto è un casino...

tonithemalament ha detto...

Ah poi dimenticavo, gli Oceanic Six Sono Jin, Sun, Sayd, Kate, Jack e Hugo....
Se fosse stato di Jin il suo corpo sarebbe stato portato nella sua nazione e al suo funerale ci sarebbe almeno la moglie.
Situazione analoga per Sun.
Kate e Jack vengono visti nella scena finale e quindi vanno esclusi.
A questo punto rimarrebbero, oltre a Michael, Hugo e Sayd...

Anonimo ha detto...

un saluto a tutti i fan di lost! anke se nn c'entra niente cn bare, 4serie e roba simile, volevo sapere se qualcuno di voi conosce la canzone ke ascolta hurley sulla spiaggia nella 1 serie(o anke il gruppo)quando fanno vedere tutti i personaggi...
NAMASTE!

Amina ha detto...

Dovrebbe essere "delicate" di Damien Rice....fammi sapere :-)

Anonimo ha detto...

PER AMINA:
ho ascoltato delicate, effettivamente è una canzone di lost (hurley) ma io intendevo un altra, che poi ho trovato su youtube: wash away di Joe purdy.
grazie!

Anonimo ha detto...

secondo me c'è sicuramente Sawyer negli Oceanic Six...vi ricordate la lista di 4 nomi?
Jack, Hurley, Kate e Sawyer +2 che gia sono tornati (molto probabilmente) che sono Michael e Walt però eliminare Sawyer sarebbe uno screzio perché è uno dei miei personaggi preferiti...
bellaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Scusate ma cosa dite che John Locke è un personaggio poco amato?!?

A parte che è il numero 1 della serie, ma è semplicemente una mia considerazione, è anche il personaggio CHIAVE di tutta la storia.

Per chi dice che nella bara ci sta Locke, ragazzi non avete capito niente!

Primo non fà parte degli oceanic six e secondo nel mondo normale non ci vuole tornare, quindi è impossibile che sia lui.

La "J" credo solo sia messa per confondere, comunque ci sono tanti personaggi che hanno la J...

Locke The New Dalai Lama...

[Fabietto]

Anonimo ha detto...

Jin non è un oceanic six, chi ha visto la settima puntata capisce dove sta l'equivoco... In toeria il 6°oceanic oltre a Jack, Hugo, Sun, Sayid e Kate, lo vediamo nella 4°puntata della 4° serie, "eggtown"

Anonimo ha detto...

E' Aaron...

igor_protti ha detto...

la traduzione della teoria sulla TImeline ha qualche errore.
es: "...the reason he can take a severe beating from the Losties in almost every episode." è tradotto come "...egli può prendere gravi decisioni verso i Losties in quasi ogni episodio..." quando letteralmente significa invece che Ben prende le manate dai losties in parecchi episodi ma senza conseguenze.

Anonimo ha detto...

sezione terorie?

Anonimo ha detto...

x krono
refuso: nella sezione teorie del sito c'e' scritto teRorie !!!

marqz

Anonimo ha detto...

io avevo detto ke nella bara c'era locke...qlcn aveva detto ke nn avevo capito niente...a quanto pare si sbagliava, cmq w locke anke secondo me è il numero1 ciaoooo

Anonimo ha detto...

il killer dice.... se tutti devono tornare sull' isola anke des deve tornare con loro?? se si allora il difficile sarà convincerlo ...e soprattutto il faccia a faccia ben penny ...anke perke ...se ben non puo trovare penny ...nn puo trovare neanke des

Anonimo ha detto...

sempre a riguardo della Teoria della Timeline ho anch'io qualche perplessità: se il tempo nell'isola, almeno fino a quando si digitano i codici, è fermo al 1996 come è possibile che Alex, la figlia della Rousseau, sia potuta crescere fino a 16 anni?

Anonimo ha detto...

Fantastico!!!! Ho capito milioni di cose della 5 serie!!!
GRAZIE infinite a chi si occupa di tutto questo!!!!
Laura

Ebolo ha detto...

Ma a nessuno è venuto in mente che la faccenda si chiuderà ad Atlantide?

Tutto quello che abbiamo visto fin'ora compreso la roba egiziana porta esattamente li....

Notizie di ciò nel web ?!

Ebolo.