martedì 24 ottobre 2006

[USA] Ecco chi sono i protagonisti di JERICHO


Domani sera Mercoledì 25 Ottobre andrà in onda sulla CBS il 6 episodio di Jericho, telefilm rivelazione di questo fine 2006.
Per chi non ha ancora visto gli episodi suggerisco l'abbandono di questa lettura per non essere spoilerato.


Facciamo un riassunto dei principali personaggi:

Se volete approfondire cliccate sui nomi:
Skeet Ulrich è Jake Green
Jake è il protagonista principale del serial. E' il figlio del sindaco ed è tornato a Jericho dopo 5 anni, del suo passato non sappiamo quasi nulla. Per ora è un provetto McGyver, sa fare un po' tutto ed è anche un ottimo sparatore (vedere episodio 2). Sembra sapere più di quello che fa presumere, e la sua voglia di scoprire cosa c'è al di fuori del confine di Jericho è sospetto. Gli sguardi che scambia con Robert Hawkins fa aumentare ancora di più il sospetto che lui sappia qualcosa sulle bombe esplose in America.
Ashley Scott è Emily Sullivan
Emily è la ex fiamma di Jack, prossima a sposarsi, mostra ripetutamente ancora un debole per il buon Jack. D'altra parte da brava ragazza Americana cerca di sapere dove è il suo futuro marito e se è ancora vivo. Nella 2 Puntata deve vedersela con due fuorilegge e viene presa in salvo da Jack. Nella 3 puntata scopre che il proprio fidanzato è probabilmente vivo nel nord del Kansas, grazie ad un atterraggio di fortuna.
Sprague Grayden è Heather Lisinski
E' la maestra della scuola di Jericho, viene salvata nel primo episodio da Jack, mentre è nel pulmino della scuola incidentato durante l'esplosione. Mostra subito un debole per il buon Jack. Dal secondo episodio diventa la crocerossina di Jericho, sempre pronta ad aiutare tutti anche al costo della sua propria vita. Ovviamente anche lei ha un debole per Jack, che sembra essere leggermente ricambiato.
JAKE - EMILY - HEATHER formano così il triangolo amoroso della serie.

Kenneth Mitchell è Eric Green
Eric è il fratello di Jack, è il prediletto del padre ma come spesso capita il prediletto non corrisponde sempre al migliore. Eric nei primi episodi si dà da fare per aiutare il padre nella gestione della cittadina e scopriamo anche che sta tradendo la propria mogle con Mary Bailey.
Lennie James è Robert Hawkins
Robert è il personaggio più enigmatico dei primi episodi. Dalla sua prima apparizione capiamo che non è a Jericho per caso. Giunto pochi giorni prima dell'esplosione, sa tutto di radiazioni e grazie ad una tuta nascosta in casa, durante la pioggia radioattiva recupera un arsenale di armi. Nel 4 episodio scopriamo che ha istruito la sua famiglia a mentire sul proprio passato ed è in contatto tramite un computer speciale con altre persone. Victor, un superstite dalle radiazioni giunto a Jericho pieno di ustioni, riconosce Robert e gli comunica, prima di morire, che c'è un traditore all'interno del loro gruppo.
Michael Gaston è Gray Anderson
E' il rivale del padre di Jack. Vuole diventare sindaco e non esita mai a mettere il sindaco in cattiva luce. Nel suo sguardo c'è qualcosa di sospetto...
Erik Knudsen è Dale Turner
Dale è un ragazzino taciturno. Ha perso i propri genitori ad Atlanta ed è grazie a questa tragedia che gli abitanti di Jericho scoprono che oltre a Denver sono state colpite altre città americane.
Gerald McRaney è Mayor Johnston Green
Mayor Green è il sindaco di Jericho. Ha un iniziale rapporto conflittuale con Jack; cerca di gestire la cittadina al meglio, anche se il livello di tensione è alto. Ha un duro faccia - faccia con il suo rivale e ne esce vincitore. Con i suoi toccanti discorsi cerca di tenere unita la città. Dal 3 episodio mostra alcuni segni di sofferenza fisica, inizialmente pensati come influenza, si sospetta qualcosa di più grave.
Pamela Reed è Gail Green
La mamma di Jack, moglie del sindaco, è una donna premurosa e forte. Conforta il marito e prima che Victor muoia tenta di rianimarlo con la respirazione bocca a bocca rischiando la contaminazione da radiazione.
Brad Beyer è Stanley Richmond
Stanley è uno dei migliori amici di Jack. E' rimasto esposto alla pioggia radioattiva ma non sembra aver subito danni. Ha un sorella di nome Bonnie.
Darby Stanchfield è April Green
April è la moglie di Eric, fratello di Jack. Ha rapporti tesi con Eric, che la tradisce, ed è intenzionata a chiedere il divorzio.

3 commenti:

Unknown ha detto...

nessuno nota che i protagonisti dei serial di maggior successo si chiamano sempre JACK???
Jack Bauer
Jack Shepard
Jack Green

e ce ne sono di sicuro ancora....

che nel nome jack ci sia qualcosa di psicologico che usano i geniacci americani..?

kronosork ha detto...

Me lo sto chiedendo pure io O_O.....

pure i giapponesi usano spesso negli anime sasuke e goku

Anonimo ha detto...

Vi faccio solo notare che il nome di Green è Jake e non Jack!!!