martedì 28 aprile 2009

[USA] HARPER'S ISLAND - STAGIONE 1 ANALISI


Di seguito trovate l'analisi di ogni puntata della prima stagione di Harper's Island. Buona lettura.

IN CONTINUO AGGIORNAMENTO!

----------

[+/-] Analisi S01E01 (1x01)


Puntata: S01E01 (1x01)
Titolo:"Whap"
Scrittore: Jon Turteltaub
Regia:Jon Turteltaub
Giorno di trasmissione: 09 Aprile 2009 - CBS
Trama: Abby Mills ritorna ad Harper's Island per festeggiare il matrimonio del suo migliore amico, ma nell'isola misteriosamente gli invitati muoiono uno per uno, e l'assassino non può che essere uno di loro.

Seattle. Washington. Una nave sta salpando per Harper's Island e su di essa ci sono degli invitati ad un matrimonio di Henry Dunn (4° foto) e Trish Wellington (3° foto)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Al matrimonio è invita Abby Mills , migliore amica di Henry e sua testimone alle nozze, che è nata e cresciuta sull' isola di Harper's Island.Abby ha lasciato l'isola dopo che un uomo di nome John Wakefield ha ucciso sua madre ed altre 5 persone. Il tassista riconosce Abby che è la figlia dello sceriffo Mills di Harper's Island,lo sceriffo ha ucciso John Wakefield. Il tassista ha una strana benda sull' occhio.
Immagine
Immagine



Arriva Marty Dunn,zio di Henry Dunn "lo Sposo".
Immagine

La Nave è pronta a salpare ma manca Ben Il cugino di Trish la sposa. Tutti gli invitati sono ignari del fatto che Ben è intrappolato sotto la Nave che una volta partita lo ucciderà.
Trish pensa che Ben non verrà è quindi decide di partire;Trish "indirettamente" è l'assassina di Ben.
Immagine

Si arriva finalmente sull' isola. Abby decide di fare una passeggiata a piedi,lungo la foresta per arrivare all'albergo Abby rivede l'albero in cui è stata impiccata sua madre.
Abby ha un attacco di Panico,fortunatamente Henry è li vicino e la tranquillizza.
Mentre i due si incamminano per l'albergo si intravede in lontananza dietro di loro una strana persona.
Immagine
Al matrimonio è invitato anche JD Dunn fratello di Henry,un ragazzo molto associale che non lega con nessuno degli invitati al matrimonio tranne che con Henry ed Abby, per il resto è quasi un fantasma. JD ha il corpo ricoperto di Tatuaggi.
Henry chiede a Abby di cercare JD,abby accetta e lo trova ad un classico Locale di Harper's Island dove la stessa Abby ritrova i vecchi amici e gioca a Billiardo con Jimmy il suo ex-fidanzato.
JD fa a pugni con Shane il fratello di Jimmy per aver guardato Kelly ex di Shane.La rissa viene sedata dallo sceriffo Mills che rivede finalmente sua figlia.

il Signor. Wellington Parla Hunter,ex di Trish; i due sembra che tramino qualcosa ma segretamente Marty li ascolta,successivamente zio Marty mette in guardia suo nipote Henry dal suo futuro suocero.
Immagine

La piccola Madison sveglia la madre Shea dicendole che nel luogo dove si trovano(l'isola) sono state uccise delle persone.

Lo zio Marty ha portato con se sull'isola una borsa piena di soldi e una pistola.
Durante la notte Marty Attraversa un ponte sito nel bosco.
Il Ponte cede intrappolando Zio Marty che si accorge della presenza di qualcuno e inizia a sparare,ma l'assasino lo taglia in due parti con una spada.
Immagine

----

[+/-] Analisi S01E02 (1x02)


Puntata: S01E01 (1x02)
Titolo: "Crackle"
Scrittore:Jon Turteltaub
Regia:Jon Turteltaub
Giorno di trasmissione: 16 Aprile 2009 - CBS
Trama:Trish si rivede con un suo ex nell'isola mentre Abby va a far visita ad un suo amico ossessionato da John Wakefield.

Harper's Island. Washington. L' arma con cui il killer ha ucciso Marty è una spada probabilmente rubata dal museo dell'isola.
Immagine

Mr Wellington ha chiamato personalmente Hunter per fare in modo che il matrimonio tra Trish e Henry non venga celebrato.Per farlo Hunter deve riconquistare Trish.

Trish incontra suo Padre e Hunter insieme,Thomas per non fare sapere alla figlia il suo piano caccia via Hunter.

Durante la caccia al tesoro Chloe vuole vedere la tomba di Wakefield così chiede a Sully di accompagnarla.Chloe sembra molto attratta da John Wakefield.
Intatto Cal,fidanzato di Chloe rimane intrappolato nel bosco come il prete,resta intrappolato fino a tarda notte perchè Sully si dimentica di liberarlo.

JD. Dunn ha inspiegabilmente le mani sporche di sangue
Immagine

Inizia una caccia al tesoro,Abby durante la caccia al tesoro rincontra Kelly,lei come abby a dovuto vivere nel terrore,perchè John Wakefield ha ucciso anche la sua mamma.Kelly come JD ha sul corpo diversi tatuaggi Riguardanti proprio Wakefield.

Il primo a morire in questa puntata è il reverendo che avrebbe dovuto sposare Henry e Trish. Viene decapitato,dopo essere caduto in una trappola per animali.
Immagine

Henry trova un cervo morto nel bagno della sua stanza; lo stesso scherzo è stato fatto a Jimmy e Shane. Proprio per questo Henry sospetta che sia stato Shane a fargli questo brutto scherzo e lo colpisce in faccia con un pugno
Immagine

Kelly è ancora ossessionata da Wakefield e sarebbe entusiasta di seguire Abby a Los Angeles.Abby prima è un pò scettica all'idea di avere un co-inquilina poi cambia idea e propone a Kelly di andare con lei a LA.
Abby trova Kelly in compagnia di JD Dunn,i due fanno sesso insieme.
Kelly viene ritrovata impiccata nella sua casa lo sceriffo pensa che si sia suicidata
Immagine

Durante la festa in spiagga il cane di Lucy Gigi scappa nel bosco,la ragazza lo insegue ma cade in un fossato, viene cosparsa di benzina dopodichè con un cerino Bruciata viva.

Immagine

----

[+/-] Analisi S01E03 (1x03)



Puntata: S01E03 (1x03)
Titolo:"Ka-Blam"
Scrittore: Jeffrey Bell
Regia: Stanford Bookstaver
Giorno di trasmissione: 23 Aprile 2009-CBS
Trama: Abby chiede a suo padre di indagare sulla morte anche se tutti pensano che si tratti di suicidio. Trish deve prendere una decisione riguardo ad Hunter.

Harper's Island. Washington. Kelly durante l' autopsia ha inspiegabilmente gli occhi rossi.
Immagine

Crese l ' odio tra Sully e Cal
Immagine

Henry viene a conoscenza del fatto che Hunter è ad Harper's Island.

Richard(cognato di Trish) e Mrs Wellinton (matrigna di Trish) sono amanti e fanno sesso. All'insaputa di Thomas Wellinton

Mentre tutti si divertono in Piscina lo Sceriffo Mills si presenta da abby comunicandole la morte di Kelly.Abby mente a suo padre dicendole di aver visto kelly da sola quando invece era in compagnia di JD.

JD appresa la notizia della morte di Kelly decide di fare una passeggiata nel bosco da solo ascoltando Musica.JD ignaro nel pericolo viene investito e rapito da Shane perchè quest' ultimo crede che sia lui responsabile della morte di Kelly.

Immagine
Immagine

Shane Cerca di impiccare JD accusandolo della morte di Kelly.
Abby e lo sceriffo Mills riescono ad impedirglielo.
Veniamo a conoscenza del a fatto che i tatuaggi di Kelly li ha fatti Shane.

Trish è in un negozio a provare della biancheria intima quando nel camerico si materializza Hunter.Trish lo caccia.

Henry mette alla prova Trish mandandogli un messaggio firmandosi per Hunter chiedendogli di recarsi in una stanza dell'albergo.
Trish va all'appuntamento ma non ha in coraggio di entrare in camera. Nella stanza c'è Henry che è visibilmente inritato da Trish. Henry è alquanto ambiguo nei suoi comportamente con Trish e Mr Wellington per la vicenda di Hunter.

Henry con aria di sfida promette a Thomas Wellington che Sposerà Trish che lui sia daccordo o meno.

Hunter Ricatta Wellington,chiede Soldi altrimenti rivelerà a Trish di essere stato ingaggiato per sabotare il suo matrimonio.

Hunter,dopo aver avuto la borsa dello zio Marty con i soldi e la pistola prende una barca e cerca di tornare terraferma. A metà strada resta senza benzina ma aprendo il vano motore un fucile-trappola li posizionato l'ho uccide.
Immagine

Lo sceriffo Torna nella casa dovè è morta Kelly,trova una pupazzetto con gli occhi rossi (come gli occhi di Kelly),in quel momento riceve un chiamata dal medico Legale che agitato gli annuncia che negli occhi di kelly era presente dell'inchiostro di colore Rosso. Lo sceriffo ritrova una articolo di giornale riguardante la presunta morte di Wakefield con una scritta in rosso sopra "Hai trovato lei,Ora trova me!".


---

[+/-] Analisi S01E04 (1x04)



Puntata: S01E04 (1x04)
Titolo:"Bang"
Scrittore: ???
Regia: ???
Giorno di trasmissione: 30 Aprile 2009-CTV
Trama: Trama: Henry e lo sposo vanno a pescare e scoprono qualcosa di sconvolgente. Intanto Trish e le sue damigelle si intrattengono con un sensitivo.

Harper's Island. Washington. Madison prende delle carte ad una sensitiva ed escono alcune molto interessanti tra cui quella della morte.
Immagine

Malcolm fa una proposta al Signor Weelington se potrebbe finanziare una società di birra creata appunto da lui. Gli servono 100mila dollari ma a quanto pare la richiesta non viene accolta.
Immagine

E' per i due sposi il giorno dell'addio al celibato e nubilato.

Malcolm, Sully, Danny ed Henry vanno a pesca insieme. Appena Henry prende qualcosa Sully si butta giù dalla barca spaventato. Sembra che ci sia una barca vicino a loro ed è proprio quella dove è stato ucciso Hunter ma i 4 non lo sanno. Se vi ricordate bene vicino ad Hunter c' erano dei soldi e dato che a Malcolm servivono 100mila decide di prendere questa borsa.Gli altri sono contrari ma Malcom affonda la Barca sparando allo scafo.
Immagine
Immagine

Trish scopre che Richard e la moglie del Wellington sono amanti mentre fanno giochi feticisti. Trish rivela tutto ad Henry.
Immagine

I ragazzi non sanno che cosa fare dei soldi. C'è chi propone di dividerli a 50mila a testa mentre Malcolm chiede solo i suo 100mila che gli servivono.
Immagine

Abby va al giornale di Harper's Island per chiedere una foto di "un ragazzino con in mano un grande pesce" (riferito probabimente a Henry) e mentre fa ciò nota sotto a se dei giornali ordinati da una persona che in realtà non è mai passato a ritirarli; questi giornali parlano tutti di John Wakefield. Appena prende la sua foto Abby sta per essere investita dalla sensitiva. Piccola nota: la ragazza del giornale è la stessa dei filmati di Harper's Globe
Immagine
Immagine

Il servizio dei piatti per il pranzo è andato distrutto. Trish sembra molto addolorata per l' accaduto perchè era della madre.
Immagine

Madison dice "uno dopo l' altro moriranno tutti " (che sentite il "one by one" all' inizio di ogni puntata); dice che il tutto glielo ha rivelato uno "spirito"
Immagine

Henry rivela a Richard che Trish ha scoperto la sua tresca con la moglie di Wellington. Richard risponde a tono alle accusse di Henry.

I ragazzi decidono di nascondere i soldi così potranno pensare meglio sul quello che farcene in futuro. Vanno a sorte e tocca a Booth nascoderli
Immagine

La cartomante rivela a Trish che colui che la tradirà sarà lo stesso che la salverà.
Immagine

E' il turno di Abby con la cartomante: Abby da alla cartomante una collana della madre ma dopo un pò la cartomante si spaventa e se ne va non rivelando ciò che ha visto. Poco dopo La stessa cartomante mette in guardia Abby dicendole di essere in pericolo.

Abby visibilmente scossa si reca a casa di Jimmy il suo ex-fidanzato.
Immagine

Booth spaventato da Malcom che lo ha seguito nel bosco si spara ad una gamba e Muore.
Immagine

Trish ubriaca cade nella piscina mentre tenta di risalire la piscina viene coperta dal telode di protezione, viene salvata da Richard che si trova stranamente lì.Un attimo dopo sopraggiunge anche Henry.
Come aveva predetto la cartomante forse è Richard che prima a tradito e poi salvato Trish ????
Immagine


----

[+/-] Analisi S01E05 (1x05)

Puntata: S01E05 (1x05)
Titolo:"Thwack"
Scrittore: ?
Regia: ?
Giorno di trasmissione: Giovedì 7 Maggio 2009-CTV
Trama: Dettagli interessanti vengono rivelati durante una passeggiata in bicicletta tra un padre e sua figlia. Le prove del matrimonio di Trish ed Henry si rivelano ricche di avvenimenti.

Trish è ancora scossa dall'incidente della sera prima ed Henry la invita a distrarsi così Thomas e sua figlia vanno a fare una passeggiata ma non tutto va come previsto, infatti vengono colpiti da un tronco di lengo in seguito ad una trappola posizionata li.
Trish dice di aver visto gigi il cane di Lucy,scopriamo che per Trish Lucy è partita è tornerà per il giorno del matrimonio ma in realtà è morta.

Immagine

JD si diverte con Medison a lanciare dei petardi

Immagine

Lo sceriffo Mills va a casa di Jimmy e trova sua figlia Abby.Dopo aver fatto colazione insieme lo Sceriffo invita sua figlia della vecchia casa per prendere alcune cose rimaste li da quando abby ha lasciato l'isola.

Finalmente qualcuno si accorge che il reverendo è sparito,Henry recandosi in chiesa trova dei resti di un animale parlando poi con lo sceriffo rileva che una cosa simile è accaduta nella sua camera di albergo.
Henry affianco all'altare dove giaceva l'animale trova un petardo che colloca JD in chiesa. ecco forse spiegato perchè JD nella seconda puntata ha le mani sporche di sangue.

Henry si arrabbia con JD dicendogli che non vuole più avere a che fare con lui,JD risponde che per Henry c'è ancora una sorpresa.

Immagine

Trish durante una discussione con sua padre riguardo il matrimonio con Henry rivela la relazione tra Richard e la signora Wellington.

Un cane rilasciato da una persona misteriosa insegue Thomas e sua figlia feriti dal brutto incidente. Trovano fortunatamente rifugio in una macchina abbandonata. Il cane verrà ucciso dopo da Thomas grazie ad una bottiglia di vetro.

Immagine

Il padre di Abby nonchè sceriffo sembra ossesionato dalla figura di John Wakefield infatti ha molte foto e ritagli di giornale

Immagine

la misteriosa persona che ha lanciato il cane contro padre e figlia. sembra avere una certa somiglianza con John Wakefield l'uomo ha metà viso ustionato.

Immagine

Viene ritrovato il corpo del prete della Chiesa dallo sceriffo

Durante la prova del matrimonio abby accende le luci del lampadario come da programma stabilito dall'organizzatrice di nozze. appena accese le luci scatta una trappola che rilascia una lama che centrerà è ucciderà Thomas Wellington.

Per tutto l'intero episodio Thomas Wellington è stato in pericolo di vita.
Immagine

----

1x06

----

1x07

----

1x08

----

1x09

----

1x10

----

1x11

----

1x12

----

1x13

----

Prossimi episodi


EpisodioTitolo Data di trasmissione
S01E01 (1x01)
Whap9 aprile 2009
S01E02 (1x02)Crakle16 aprile 2009
S01E03 (1x03)Ka-Blam23 aprile 2009
S01E04 (1x04)Bang2 maggio 2009
S01E05 (1x05)Thwack9 maggio 2009
S01E06 (1x06)Sploosh
23 maggio 2009
S01E07 (1x07)TBA
30 maggio 2009
S01E08 (1x08)TBA6 giugno 2009
S01E09 (1x09)TBA
13 giugno 2009
S01E10 (1x10)TBA20 giugno 2009
S01E11 (1x11)TBA27 giugno 2009
S01E12 (1x12)TBA

4 luglio 2009

S01E13 (1x13)TBA11 luglio 2009
I titoli e le date non sono ufficiali potrebbero subire variazioni


------------------------------------------------------------------------------------------
Le schede degli episodi precedenti:


1x01: "Whap" -> Scheda Episodio
1x02: "Crakle" -> Scheda Episodio
1x03: "Ka-Blam" -> Scheda Episodio
1x04: "Bang" -> Scheda Episodio
1x05: "Thwack" -> Scheda Episodio
------------------------------------------------------------------------------------------

4 commenti:

Anonimo ha detto...

richard se la fa con la moglie di wellington nn con sua moglie!!!!

Anonimo ha detto...

Ma chi l'ha scritta questa analisi?! Topolino o Paperino?!

Sym ha detto...

ciao,
scusa sai quando esce per caso l'episodio 6?
Grazie

Thorar ha detto...

Secondo wikipedia l'episodio n.6 sarà trasmesso il 23 Maggio