lunedì 1 settembre 2008

[USA] Fringe stagione 1 Analisi



Di seguito trovate l'analisi di ogni puntata della prima stagione di Fringe. Questi particolari nascosti sono anche conosciuti come Easter Eggs. Buona lettura.

IN CONTINUO AGGIORNAMENTO!

-------------

FRINGE ANTICIPAZIONI

-------------

ANALISI DELLE PUNTATE


+/- Analisi puntata S01E01 (1x01)


Puntata: 1x01
Titolo: "Pilot"
Scrittore: J.J. Abrams, Alex Kurtzman, Roberto Orci
Regia: Alex Graves
Giorno di trasmissione: 09 Settembre 2008 - FOX
Trama: Quando il volo internazionale 627 atterra all'aeroporto di Boston con passeggeri ed equipaggio inspiegabilmente morti tra indicibili sofferenze all'interno di un Boeing rimasto assolutamente intatto, all'agente speciale FBI Olivia Dunham (Anna Torv) viene affidato l'incarico di indagare sul delicatissimo caso.
Dopo che il suo partner, l'agente speciale FBI John Scott (Mark Valley) rimane quasi ucciso durante le investigazioni, Olivia decide di lanciarsi nella disperata ricerca di qualcuno che possa aiutarla, e sceglie di rivolgersi ad uno scienziato di fama mondiale, il dottor Walter Bishop (John Noble), l'Albert Einstein dei nostri tempi, incarcerato da oltre 20 anni.
L'unico modo di avvicinarsi al dottor Bishop è quello di rivolgersi al figlio Peter (Joshua Jackson).
Le indagini di Olivia puntano sulle tracce di Nina Sharp (Blair Brown), dirigente della multinazionale Prometheus Corp. specializzata in ricerche scientifiche.
Olivia, Peter e Walter Bishop, con l'aiuto degli agenti speciali FBI Phillip Broyles (Lance Reddick), Charlie Francis (Kirk Acevedo) e Astrid Farnsworth (Jasika Nicole) scopriranno che il volo 627 rappresenta soltanto una piccola porzione della vasta, sconvolgente verità che si cela dietro al tragico evento iniziale...

Analisi:
La serie parte da un mezzo molto amato dall'autore J.J.Abrams...L'aereo. Partito da Amburgo con destinazione Boston.Durante la tempesta, preso dal panico, il passeggero Morgan Steig, si fa una flebo di insulina nel braccio per combattere la paura. Poco dopo nell'aereo si scatena una sorta di "Virus" in cui tutti gli occupanti ne vengono a contatto e la loro pelle si degrata sempre di più...
Sigla iniziale:

La scena principale si apre con Olivia Dunham e John Scott in un motel, quando vengono chiamati al cellulare x comunicare che si devono recare all'aeroporto di Boston Immediatamente.Qui troveranno una Task Force congiunta in cui faranno parte Agenti dell'FBI della CIA e di altri gruppi.
Nel motore dell'aereo si può leggere il simbolo della Massive Dinamic.
1urm6c6o5j8y4xgeabb2.jpg
-Questi vengono portati all'interno dell'aereo, con tute anticontaminazione,che risulta pieno di cadaveri.
ka8gnvbacfvond3dfu8t.jpg
-l'agente Scott e Dunham vengono spediti in missione in un deposito in Massachusetts.
Questi vengono a contatto con un personaggio che alla loro vista scappa.
I due rincorrono il misterioso uomo, ma lui, con un detonatore fa saltare in aria i magazzini.Con questa esplosione l'agente Scott è stato esposto ad un composto chimico letale, che gli ha bruciato tutti i tessuti
1o449xvitm249emplqg.jpg
-Olivia si mette sulbito al lavoro per capire cosa è accaduto, e trova un nesso con il Dr. Walter Bishop. Si reca a Bagdad per recuperare suo figlio Peter Bishop e portarlo da lui.
Lo convince e insieme vanno a trovare il Padre. Lo fanno uscire dal manicomio e lo portano ad analizzare Scott.
Il Dr. Bishop si fa riaprire il proprio laboratorio situato nei scantinati di Horvard, e vi fa portare dentro tutte le apparecchiature x poter curare l'agente Scott.

-Il Dottore, Mediante una tecnica particolare, con il corpo di Olivia sotto l'effetto di droghe e immersa in un liquido riesce a far "parlare" in sogno i due Agenti, in modo da far vedere il ricordo del volto dell'autore dell'esplosione anche all'agente Dunham.
7r6vrn4kr6gqfvldp4a.jpg
-L'agente si mette subito alla ricerca e trova che questi non è altro che il fratello del passeggero visto all'inizio dell'episodio, ovvero Richard Steig.
1kkfhrxumeg6clxuwm3.jpg
-Olivia si reca dall'ultimo datore di lavoro di Steig, ovvero William Bell, proprietario della Massive Dinamic.
yl9cuuh93m4tojj170i.jpg
-Qui incontra la sig.Nina Sharp, la quale gli da il fascicolo su Steig, che è stato licenziato, e gli parla di un certo "Schema" (Pattern).Olivia riesce trovare Steig ed a portarlo sotto interrogatorio.
5krf8wz8fe4p8xwegbm.jpg
-Steig racconta quello che vi era dentro i magazzini. Così facendo Il Dr. Bishop riesce a capire che tipo di virus ha attaccato l'Agente Scott e a trovare una cura per lui.

-Nel frattempo Olivia trova un registratore dove vi è la registrazione fra l'agente Scott e Richard Steig, e ne conferma che i due fanno parte dell'organizzazione che ha fatto la strage sull'aereo.
crlckr7cyys2vzy20ooe.jpg
-Intanto l'agente Scott si riprende, e consapevole che Richard può parlare di loro, lo uccide e poi scappa.Olivia cerca di fermarlo, ma nella lizza l'auto di Richard perde il controllo si va a schiantare, uccidendolo.
06jxe8hp6x89nfbxsb06.jpg
-Il corpo dell'Agente Scott viene portato in un laboratorio, in cui si trova Nina Sharp, la quale dice di portarlo dentro per interrogarlo
Nella porta si può notare uno dei simboli comparsi fino a questi giorni sui siti di Fringe. La Foglia
kwatg3cngqwdbustcvt4.jpg

----
+/- Analisi puntata S01E02 (1x02)


Puntata: 1x02
Titolo: "The Same Old Story"
Scrittore: J.J. Abrams, Alex Kurtzman, Roberto Orci
Regia: Alex Graves
Giorno di trasmissione: 16 Settembre 2008 - FOX
Trama: Quando una giovane prostituta partorisce un figlio che nell'arco di qualche minuto diventa anziano, allora l'fbi affida il caso a Phillip Broyles.Con l' aiuto del trio di investigatori formato nella precedente puntata(Olivia Dunham, Walter e Peter Bishop), riscono a risalire al collegamento fra questo caso e quello di molti anni fa, in cui un killer uccideva le loro vittime per asportare l'ipofisi del cervello.
Mediante tecniche al di fuori del normale riusciranno a rivedere l'ultimo istante di vita di una delle vittime del serial killer ed a trovare il magazzino dove venivano eseguiti queste uccisioni.Verrà spiegato il perchè di questi esperimenti...

Analisi:
Secondo caso per il trio di investigatori sulla strada di X-Files.
_Boston, Massachussetts. un ragazzo(CHRISTOPHER) è appartato in una stanza di un motel con una giovane prostituta.
Il ragazzo si reca al bagno e tira fuori da una sacca una serie di arnesi da lavoro. Nel frattempo la ragazza comincia sentirsi male, e si nota una strana cosa che gli gira per lo stomaco
yakow52mvthq7jx92w.jpg
_L'uomo la abbandona davanti all'ospedale, dove i medici le fanno notare che è incinta e sta per partorire.
Al momento del parto lei muore.
La scena si sposta in una sala dove vi è una riunione. Sono presenti:l'agente Phillip Broyles, Nina Sharp ed altri membri di un "consiglio segreto".Broyles presenta i 3 personaggi a cui affiderà gli incarichi di indagini sui casi misteriosi.
brcgtaus61maprbe8ea.jpg
_Olivia viene chiamata al cellulare e, dopo aver preso Peter e Walter, si reca all'ospedale a vedere il corpo, privo di vita, del neonato. Questo corpo però, nell'arco di qualche minuto, si è evoluto talmente tanto da crescere e diventare già vecchio.
az9p12lpch0imvbwwix.jpg
_Olivia e Peter vengono condotti al motel dove alloggiava CHRISTOPHER. Qui la donna, osservando piccoli dettagli come la coperta e una macchia arancione, si ricorda di un vecchio caso irrisolto:il caso di un killer che ogni 5 giorni prendeva una donna, la portava in motel e le iniettava un miorilassante (sostanza paralizzante), dopodiche le uccideva e gli asportava un pezzo di cervello.
kv9sabiof56ox0bg5ves.jpg
_Olivia chiede al suo superiore, Charlie Francis, di poter riaprire il caso del killer, il quale gli viene accordato.Walter, mentre analizza la donna uccisa, si ricorda dove aveva parcheggiato l'auto 17 anni prima.Si recano al garage e inserisce questi numeri nella serratura:3-1-4-1-5-9 (primi 6 numeri del Pi greco).
kqve4sp32geaqi2xaiv5.jpg
_Mediante i fogli ritrovati nell'auto, il trio riesce ad arrivare ad un dottore che ha lavorato con il Dr. Bishop al caso della manipolazione degli ormoni della crescita, il Dr. PenRose.
Walter in laboratorio, si ricorda di aver lavorato su un progetto di svilupo di soldati che in circa 3anni si evolvessero da arrivare ad avere 21 anni.Scopre inoltre che il pezzo di cervello estratto dal cadavere possa servire all'assassino (prodotto del lavoro svolto anni fa)per fermare la sua crescita
Intanto l'omicida continua a uccidere un'ennesima vittima, e si scopre che il dr. Penrose lo conosce.
67tnwa8os64qplpid373.jpg
_Walter scopre che può ritrovare l'ultima cosa che ha visto il corpo della giovane uccisa, mediante l'immagine rimasta impressa nel suo occhio.Per fare questo ha bisogno di uno strumento che solo la Massive Dynamic possiede. olivia va direttamente da Nina Sharp a prenderlo.Questa inoltre le offre un lavoro per la sua ditta
103dawnpnb8o6hp39bq4.jpg
_Con questo strumento, il dr. Bishop riesce a scovare che l'ultima immagine vista è di un ponte.Mediante tecniche informatiche trovano la posizione del capanno dove il killer uccideva le sue vittime.
tjji82v5ac0pxyl0z8t.jpg
_Olivia e Peter vanno al magazzino, salvano una giovane ragazza che stava per essere uccisa e inseguono l'assassino.Questo però si ferma poco dopo, molto più invecchiato e in fin di vita, che gli spiega che lui era solo una cavia per l'esperimento di modifica della crescita

_La puntata si conclude con il dr. bishop che prima di addormentarsi dice dei numeri (0, 1, 1, 2, 3, 8, 13, 21, 34, 55)[Sequenza di Fibonacci] e poi altri numeri della sequenza in ordine sparso [1,2,33,3,77,2,21,6,110].
Peter comincia ad intonargli la canzone che il suo compagno di stanza nel manicomio gli cantava sempre:La Piroga----row, row, row your boat; gently down the stream; merrily, merrily, merrily, merrily; life is but a dream.
A ricordare che questa puntata riguardava la procreazione, l'immagine finale è la MELA
rlci7hlv01r5kxfe1rj1.jpg

----
+/- Analisi puntata S01E03 (1x03)


Puntata: 1x03
Titolo: "The Ghost Network"
Scrittore: J.J. Abrams, Alex Kurtzman, Roberto Orci
Regia: Alex Graves
Giorno di trasmissione: 23 Settembre 2008 - FOX
Trama: Olivia & Co. cercano di scoprire cosa abbia provocato il congelamento di un autobus con i rispettivi passeggeri a bordo.Nella ricerca del perchè di questo gesto si imbatteranno in un personaggio che sembra "prevedere" in anticipo i successivi attacchi misteriosi. Analizzandolo scopriranno che invece si tratta, ancora una volta, di un vecchio esperimento del Dr. Bishop e di William Bell.

Analisi:
_Cattedrale di S.Anna:Un uomo entra a confessarsi, ma riferisce al parroco di vedere delle cose strane, e di non sapere cosa sta succedento in un autobus.Poi scappa dal confessionale e lascia cadere a terra un disegno. Durante il suo racconto si vede la scena di un uomo su di autobus che lancia un fumogeno e scappa rubando una borsa ad una ragazza seduta accanto. Questo lacrimogeno congela completamente i passeggeri.Il parroco sa chi è il ragazzo e lo chiama per nome:RAY
ozd87kkzcf8str7zd7z5.jpg
_La scena iniziale apre con il funerale a Scott, al quale partecipano anche Olivia, La madre di Scott, e l'agente francis.
ura6o6k1jhzexoajotym.jpg
_Broyles chiama a rapporto il nostro "trio speciale" per far vedere a loro come è ridotto il bus con i passeggeri congelati all'interno.Qui Walter Bishop afferma che sono come zanzare intrappolate nell'ambra.
pibtcfqz7zvs96db25.jpg
_La scena si sposta in un ufficio, nel quale ROY ha un'altra visione. Prende un foglio e comincia a disegnarla.
unqb78r7icyx97938n90.jpg
_Gli agenti, riguardando il filmato di un videoamatore, notano che è stata rubata la borsa alla donna nell'autobus.Dopo la soffiata del prete, vanno a controllare a casa di ROY McCOMB, il "visionario".Qui trovano decine di disegni riguardanti i casi top secret a cui Broyles ha lavorato.Perfino la rappresentazione del volo 627 della prima puntata
4fz8ihv5d2acxz2nf3h5.jpg
_ROY viene sottoposto ad una tac, ma nel bel mezzo di questa si sente male.Gli scoprono che ha tracce di metallo nel sangue.Il dr. Bishop e i suoi aiutanti si mettono a ricercare nell'archivio casi simili, e risulta che, Roy era stato parte di esperimenti x una "rete fantasma", ovvero una rete di comunicazione mediante telepatia.
4xobnvh3kc86pgsypbn.jpg
_Decidono allora di utilizzare Roy per intercettare queste comunicazioni da parte dei soggetti che compiono gli "attacchi". Ritrovano nella vecchia casa dei Bishop un macchinario e lo impiantano nella testa di Roy.con adeguate modifiche, le "visioni passano dalla vista alla parola
bhs254f37u5r8346xjcr.jpg
_Roy comincia a parlare in Latino, e rileva che ci sarà uno scambio del "bene" che è stato ritrovato nel corpo della donna a cui è stato rubato lo zaino nel pulman.
Olivia si dirige alla stazione e riesce a individuare lo scambio ed a prendere il colpevole, che però si uccide gettandosi sui binari, dopo aver consegnato la valigia.
a56c20y3k7fz843uhae.jpg
_olivia consegna il "bene" a Broyles, il quale in un incontro segreto lo riconsegana Nina Sharp, della Massive Dynamic.
La puntata si conlude con l'immagine dei laboratori della MD, in cui con un macchinario stanno cercando di raccogliere le informazioni dal corpo dell'Agente Scott morto.
bpwn8h3x9ttd0ha8x2.jpg

----
+/- Analisi puntata S01E04 (1x04)


Puntata: 1x04
Titolo: "The Arrival"
Scrittore: J.J. Abrams, Alex Kurtzman, Roberto Orci
Regia: Alex Graves
Giorno di trasmissione: 30 Settembre 2008 - FOX
Trama: Il trio indaga su di uno strano oggetto che sembra provenire da sottoterra. Questo oggetto è ricercato da molte persone, ma solo l'uomo "misterioso" riesce ad avere la meglio ed a impadronirsene. Anche questo è un caso che Walter Bishop aveva studiato anni prima con william Bell.

Analisi:
_Brooklyn:La puntata apre con il nostro uomo "misterioso" in un bar.Questo personaggio lo abbiamo intravisto in tutti i casi delle puntate precedenti.E' pelato, faccia pulita e privo di sopracciglia.Ordina un panino rotondo con il roast-beef al sangue.L'acqua a temperatura ambiente e 11 peperoncini piccanti.
p3ki8ug39ekcnrvuv0xv.jpg
_Controlla un cantiere e scrive strani segni su di un agenda. Ha un binocolo e scruta i lavoratori del cantiere.
09cot09t15nuaaploap1.jpg
_Ad un certo punto vi è come una scossa di terremoto, nel cantiere c'è un'esplosione e il nostro "pelato" subito dopo si avvicina;prende il telefono e afferma "E' Arrivato"
Broyles convoca olivia, Peter e Walter sul sito del cantiere e fa vedere cosa è stato rinvenuto
1gfo87cwaj932j6bkjg.jpg
_Afferma inoltre che lo strano oggetto è provenuto da sottoterra.
Una cosa del genere è già stata trovata nel 1987 a Quantico, quindi olivia va subito ad indagare sull'agente che a quel tempo fece la scoperta.Lui gli rilascia le foto del caso, e da una di queste Olivia scopre che vi è un uomo nello sfondo che lei ha già visto
neacwql7u97knpr3xuno.jpg
_In effetti l'uomo, era sempre presente nei precedenti casi incontrati fin'ora dall'agente.olivia va diretta da Broyles a Riferirlo, ma lui la fa entrare in una stanza top secret, dove all'interno ci sono decine di foto dei casi misteriosi, in cui compare il nostro uomo:"l'osservatore".che sembra non esistere in nessun database della polizia
lv6uax49syshsw07ny.jpg
_Il nostro oggetto misterioso è un trasmettitore.Walter si ricorda di aver sviluppato una cosa simile anni addietro con William Bell.Gli era stato chiesto di sviluppare un'arma capace di attraversare la terra e sbucare da un'altra parte a comando.
Decide allora, all'insaputa di tutti, di nasconderlo.
Successivamente, mentre si trova al bar, ha l'incontro con il nostro osservatore, che lo ringrazia x aver nascosto il trasmettitore.

_Intato c'è un altro personaggio che è alla ricerca del trasmettitore, e tortura Peter con delle sonde infilate su per le narici.Mediante un macchinario riesce a percepire dove Walter ha nascosto lo strano oggetto, anche se non lo ha rivelato a nessuno.
wgmaad6919dbox1cshvx.jpg
_I due si recano al cimitero, e trovano il trasmettitore sotto una lapide.
Nel frattempo arriva olivia e si da alla caccia dello strano uomo fino ad ucciderlo.
Mentre lei controlla lo stato della sua vittima, il trasmettitore si illumina, e come un missile scompare sottoterra.
ycxq9mbh304192wi317e.jpg
_intanto l'osservatore è presente ancora una volta, ma Peter riesce a prenderlo.Nel parlare nota che lo strano uomo gli anticipa le parole che sta per dire, e poi viene colpito e stordito.
79b3r26vvnzhpmnxuh.jpg
_In camera da letto Walter rivela a suo figlio che una volta, mentre stavano per annegare, furono salvati dall'"osservatore".Adesso si era sentito in dovere di contraccambiare quel favore, nascondendo il trasmettitore.
Gli rivela inoltre che quello strano uomo conosceva esattamente quello che stava per dire, e spiega a Peter che questo è possibile grazie alla trasmissione di idee per osmosi, per vicinanza.

_La scena si sposta a casa di olivia, che mentre sta facendo uno spuntino si vede comparire davanti, il suo amato agente Scott
w35xriba1nx2a1omapcw.jpg


----
+/- Analisi puntata S01E05 (1x05)


Puntata: 1x05
Titolo: "Power Hungry"
Scrittore: J.J. Abrams, Alex Kurtzman, Roberto Orci
Regia: Alex Graves
Giorno di trasmissione: 14 Ottobre 2008 - FOX
Trama: Indagini attorno al mistero di strane forze elettromagnetiche, che analizzate sembrano essere emesse da una persona.

Analisi:
_Worcester, Massachusetts: un giovane ragazzo si sveglia, si controlla la febbre e si misura le pulsazioni e le annota in un foglio.Questa persona è Joseph Meegar
wpcbhyw5nb65qxz21a.jpg
_Il suo impiego è come fattorino presso una ditta di spedizioni.Quest'oggi deve portare un pacco ad una ditta in cui vi è una segretaria a cui sembra interessare molto.Lasciato il pacco si dirige verso l'ascensore, dal quale esce il "nostro amico misterioso": l'OSSERVATORE
jgwg5w6uahq9khj6rt92.jpg
_Entrati nell'ascesore, questo comincia a cedere e in pochi attimi si schianta al suolo.L'unico incolume del tremendo impatto è proprio Joseph, che preso dal panico scappa. Durante questa fuga del parcheggio da cui passa, le auto cominciano ad accendersi ed a suonare i clacson anche senza nessuno alla guida.
g586o9e6ibtyx1uko5w.jpg
_Broyles conduce Olivia, Walter e Peter sulla scena dell'incidente.Walter si accorge subito che i corpi privi di vita non sono morti sul colpo, ma sono stati folgorati da scariche elettriche.Prendendo la collana di Olivia dimostra che ancora dentro all'ascesore c'è una certa quntità di elettromagnetismo.
xw1tarsxfo0dtu0hrok5.jpg
_Bryles e olivia scoprono che esperimenti sull'innesto di elettromagnetismo nelle persone erano stati fatti da un certo Jacob Fischer, dottore in biotecnologie
hwsy5wsed7j1jry0yvhv.jpg
_Questo dottore attirava le persone da utilizzare come cavie mediante un annuncio su di un giornale.
Intanto Olivia continua ad avere le visioni dell'Agente Scott, che continua a dirgli che l'ha sempre amata e che l'amerà per sempre.
dovjlgoreteaaebpnmbt.jpg
_Joseph intanto torna a casa, e nel tentativo di spiegare a sua madre cosa gli sta succedendo, gli fa saltare iul by-pass al cuore e la uccide.
75n69zcerept1lvl64ux.jpg
_Allora Joseph cerca di scappare, ma all'uscita trova ad aspettarlo proprio il dr. Fischer, che lo stordisce e lo porta in un laboratorio
rzn9pc790tiryj1m9zqq.jpg
_Mediante una audiocassetta ritrovata in casa di Joseph, Walter Bishop analizza le frequenze impresse nel nastro ed estrapola il segnale elettromagnetico che emana Joseph.
Anni addietro Walter aveva lavorato nel progetto di rendere un essere umano ritracciabile dai piccioni.Ricordandosi di questo esperimento ed avendo a disposizione il segnale di Joseph, decide di "addomesticare" i piccioni in modo che vadano a rintracciare il nostro indiziato.
4qz7d6m7wix2tnbstlbc.jpg
_Mediante questa tecnica i piccioni volano fino al laboratorio del dr. Jacob, ritrovano Joseph e mettono fine a questa storia.
kn3ivcaajlzztfuxgoz.jpg
_Olivia nonostante tutto continua a vedere Scott.
In questo ultimo incontro lui la conduce all'interno di un nascondiglio segreto, nel quale archiviava tutti i casi misteriosi successi negli anni precedenti.
ce277931k8ptm11tk7u.jpg
_L'FBI e Broyles si impossessano di tutto l'archivio, mentre Olivia vi trova ll'interno degli oggetti personali, fra cui anche un anello che l'agente Scott gli avrebbe voluto regalare (nel quale c'è scritto Always [Sempre])
tf6z8ujkv3j2cn6tnqn.jpg


----
+/- Analisi puntata S01E06 (1x06)


Puntata: 1x06
Titolo: "The cure"
Scrittore: J.J. Abrams, Alex Kurtzman, Roberto Orci
Regia: Alex Graves
Giorno di trasmissione: 21 Ottobre 2008 - FOX
Trama: La ricerca della cura per la malattia Bellini sembra sia riposta in delle capsule radioattive a rilascio graduale.Purtroppo questa cura è solo un'"Arma" x uccidere le persone che circondano chi le ha assunte.

Analisi:
_Milford Massachusets: Una giovane donna viene scaricata da un furgone in mezzo alla strada. Barcollando si incammina ed entra dentro ad un bar.
k7mqplqhih65dy1iqlw1.jpg
_qui il gestore si preoccupa e chiama la polizia. Quando il poliziontto arriva e cerca di portare la donna in centrale, lei ha una reazione e tutti all'interno del locale cominciano a perdere sangue dagli occhi. Finisce in tragedia con la donna che gli scoppia la testa
kq0ge893csdf8wi3p03f.jpg
_Il nostro trio arriva sulla scena del crimine ad analizzare i corpi. Ci sono alte emissioni di radiazioni all'interno del bar.Walter nota che sono morti x un tumore emorragico, e che la ragazza (Emily Kramer)emana 3 volte la quantità di radiazioni.
La donna aveva il linfoma di Bellini e stava guarendo.
Allora olivia va a far visita la dottore cha ha in cura Emily, Nadin Patel.
mbmso4fkpju6p3gb1ldo.jpg
_La ragazza malata del Bellini, si scopre che stava migliorando grazie ad una cura.
Intanto in un laboratorio, una seconda ragazza (Claire Williams), viene sottoposta a delle iniezioni per curare la bellini.
hakfidnvpl7d39hzesq3.jpg
_Walter invece dimostra come è avvenuta l'esplosione della testa, utilizzando "mister Papaya"
zlrf68pw7jzv9jrsoknc.jpg
_Olivia e Peter si recano a casa di Emily durante la veglia funebre, e grazie a sua madre scoprono che le due ragazze erano amiche.
Allora Tornano dal marito di Emily e si fanno dire il nome di chi le faceva queste cure miracolose. Scoprono che è lo stesso Dott. Patel. Olivia va ad interrogarlo, lui gli fa il nome di David EsterBrook, proprietario di una multinmazionale farmaceutica[INtREPUS], e poi si uccide.
a1r2lkq0cjuesu4hzxnr.jpg
_Olivia incontra il Dott.David e gli rivela che è nelle sue tracce.Purtroppo è una persona troppo importante da incastrare.
Nell'incontro non può mancare il nostro "OSSERVATORE"
ccjjbmc2ib46exhdj4.jpg
_Gli da una mano Peter, andando a parlare con Nina Sharp e a farsi dire dove potrebbe trovarsi la ragazza e il laboratorio.
3jcg1s4ic2zzy9dx7958.jpg
_Impiegando una task force, Olivia va a recuperare la ragazza, e grazie a Walter che poco prima ha trovato una cura contro le radiazioni che gli iniettavano, fa guarire Claire
gdljlrwiu1oda9fu6f9.jpg
_Olivia riesce a far arrestare David Esterbrook, Nina Sharp ha avuto la soddisfazione di eliminare un diretto concorrente della Massive Dynamic, per quanto riguarda la categoria farmaceutica, e Peter deve ammettere di aver chiesto aiuto a Nina in cambio di un "affare".
52wp01w9hw6qw96r6m.jpg



----
+/- Analisi puntata S01E07 (1x07)


Puntata: 1x07
Titolo: "In Which We Meet Mr Jones"
Scrittore: J.J. Abrams, Alex Kurtzman, Roberto Orci
Regia: Alex Graves
Giorno di trasmissione: 11 Novembre 2008 - FOX
Trama:
il tempo si fa prezioso quando uno strano parassita attacca gli organi di un agente dell'FBI;Olivia Dunham vola in Germania per interrogare un detenuto,e inaspettatamente viene rivelata una minaccia ancor più grande.Intanto Peter e Walter tentano di entrare nel cervello di un cadavere

Analisi:
_Al ritorno da una missione di in cui trovano solo Panda di Peluche, l'agente Mitchell si sente inspiegabilmente male.
All'arrivo all'ospedale, in preda a blocchi continui del cuore, l'equipe medica decide subito di aprire e il paziente e pompare il cuore manualmente.
Come divaricano la cassa toracica si trovano di fronte ad un incredibile caso:
6wru822bdoxlq0xk5zqk.jpg
_Broyles, amico dell'agente colpito, decide subito di chiamare Olivia e i Bishop x mostrare a loro il misterioso caso.Walter decide di portarlo nel suo laboratorio.
Dopo alcune riflessioni afferma che quello trovato all'interno del corpo di Mithcell è un parassita creato artificialmente, che è in grado di avvolgere solo il cuore e portarlo alla morte.Intanto arriva la moglie dell'agente che consegna aolivia un foglio con dei strani numeri.
1qhsvnq4lhq4du0qplk.jpg
_Walter mostra a Olivia i risultati dell'esame del DNA del parassita, e fa notare che c'è come un "impronta digitale" ovvero una "firma" di chi lo ha creato
fd4jno5urjxd9emiu4de.jpg
_Astrid pensa che il codice riportato sia decifrabile mediante il "cifrario di Cesare".
Da questo riescono a tirare fuori la parola ZFT, una organizzazione che olivia ha preso in considerazione in uno dei casi lasciati dall'agente Scott.
Olivia fa presente queste prove a Broyles, il quale gli dice che ci può essere un collegamento fra il parassita, la ZTF e un certo David Robert Jones.
Purtroppo questa persona è rinchiusa in un carcere a Francoforte.
Olivia si reca in Germania ed al suo arrivo ad aspettarla c'è una sua vecchia fiamma Lucas Vogel
ak6povs09rx2g96p3upu.jpg
_E l'OSSERVATORE
fd9c8i75of7okuwmpou6.jpg
_L'agente Francis comunica a Broyles che i numeri dati dalla moglie di Mitchell corrispondono a dei fascicoli e agenti dell'FBI.Da questi dati viene fuori il nome di Joseph Smith
4wk63xhkx8efmkc30mo.jpg
_Broyles manda subito una squadra a prelevare l'indiziato.
intanto Olivia aspetta di parlare con Jones, che accetta di parlare con lei a patto che prima possa fare una domanda ad una persona: il sig. Smith
Purtroppo l'irruzione da parte dell'FBI a casa di smith provoca la morte di quest'ultimo con un colpo di pistola in fronte.
Walter però non dà per impossibile il fatto di poter comunicare ancora con il corpo defunto di Joseph.
kd026eh5bn1ioa4pyc9v.jpg
_Il modo per poter comunicare è collegando il cervello di Peter con il morto e dando corrente, in modo che gli impulsi mettano in moto il cervello.
Finalmente il giorno dopo Olivia riesce ad interrogare il sig. Jones, che vuol sapere dal sig Smith: "dove vive il Gentleman".
vtjw665lgabhb87qupxh.jpg
_Dopo vari tentati attraverso scosse elettriche, a Peter viene trasmesso dal cadavere un'immagine che riporta in un foglio
p0x5m2e4bm5q81tz5vll.jpg
_Quest'immagine però è incompleta perchè la pallottola ha danneggiato la parte del cervello che elabora le linee orizzontali.
qqjrf42ilkee35a0vo7t.jpg
_Comunicato "Little Hill" a Jones, quest'ultimo gli rivela l'antidoto contro il parassita, e Mitchell viene salvato.
All'indomani di questi avvenimenti, si scopre che l'agente Loeb e la moglie hanno messo in pratica tutto questo caso, per conoscere la risposta a "dove vive il gentiluomo"


----
+/- Analisi puntata S01E08 (1x08)


Puntata: 1x08
Titolo: "The Equation"
Scrittore: J.J. Abrams, Alex Kurtzman, Roberto Orci
Regia: Alex Graves
Giorno di trasmissione: 18 Novembre 2008 - FOX
Trama:Dopo che un bravissimo ragazzo musicista viene sequestrato da un serial killer, sulla scena del crimine appaiono delle strane sequenze di luci lampeggianti che inducono Walter a pensare che si tratti del suo ex compagno di prigionia al St. Claire’s Hospital. Olivia lo incoraggia a tornare nel suo vecchio istituto psichiatrico. La rinata determinazione dello scenziato finirà per portare gravi problemi.

Analisi:
_Middletown, Connecticut: Jeremy Stockton sta viaggiando con suo figlio, quando nella via trova una giovane donna, con l'auto in panne. Il padre scende dall'auto per dare una mano, Ma quando apre il cofano per controllare il motore, viene come "ipnotizzato" da delle luci rosse e verdi. Al suo "risveglio" la donna è scomparsa ed anche suo figlio BEN
p6dbgdc470vbqo2l4lr.jpg
_Broyles mostra a Olivia che non è il primo caso di rapimento con questo metodo. Ci sono stati altri 3 coinvolti. olivia nota che i precedenti sono degli esperti in diversi settori accademici, ma non capisce il nesso con BEN.Intanto Walter blatera riguardo delle luci verdi e rosse, ma non si ricorda il perchè.
ejp9vjk0hicdykw5wam.jpg
_Olivia va a trovare Jeremy, e lui gli racconta che suo figlio, dopo un grave incidente, al risveglio dal coma era diventato un esperto in pianoforte, ed aveva sempre in mente una canzone che però non riusciva a portarla a termine.
Ben intanto si trova in uno scantinato, e l'unica cosa che vuole è vedere sua madre
tg5d80ntn7oghya9gsju.jpg
_Walter in laboratorio cerca di ricordarsi dove ha visto le luci, e si ricorda di una trovata pubblicitaria per ingannare i clienti. Mediante una sequenza di luci verdi e rosse riesce ad ipnotizzare anche Peter
zwmgkt73o1atstgqlfv7.jpg
_L'agente Francis intanto trova che la donna ricercata risulta morta 10 anni fa.
Walter invece si ricorda chi è che gli ha parlato delle luci verdi e rosse: Dashiel Kimm, suo compagno di cella all'istituto.
Broyles dice a Olivia che Dashiell è stato rinchiuso perchè ha ucciso sua moglia al ritorno da un rapimento.Nella parete accanto al corpo della moglie aveva scritto un'Equazione.
91oot06lpcnvv5krw1yj.jpg
_Peter e Walter deducono che l'equazione può essere tradotta in un testo musicale: quello che Ben suonava sempre.
Walter decide di tornare in istituto per interrogare Kimm su dove fosse stato portato durante il rapimento.Nel mezzo di questa discussione, i due si azzuffano, e Walter viene rinchiuso nuovamente nell'istituto.
92eqpyzyginmar76bj03.jpg
_Intanto alla polizia Peter scopre che la donna può essere sotto il nome di "Joanne Ritz", a Clarksburg.
Nel sotterraneo intanto la donna cerca di far concludere lo spartito/equazione a Ben, in cambio di fargli vedere sua madre.
Walter, continuando ad interrogare Kim, si va dire che lui si ricorda solo di un "Castello rosso". Inoltre aggiunge che quello che gli ha fatto quella donna, non era nulla di reale.(come il pianoforte e la visione della madre a Ben)
Olivia in cerca della donna capisce che il "castello Rosso" è il sotterraneo di una vecchia giostra.
vsf76j6gn9h287sl24.jpg
_Olivia all'interno trova e libera Ben, ma la Ostler la attacca e riesce a scappare.
La donna porta i fogli con la risoluzione dell'"equazione" all'agente Mitchell loeb (visto nell'episodio 07).Quest'ultimo, con un guanto, riesce ad attraversare una parete di una cassaforte e a prendere una mela all'interno. Poi uccide la donna.
tk3flznrtjpw7w9k9v9.jpg


----
+/- Analisi puntata S01E09 (1x09)


Puntata: 1x09
Titolo: "The Dreamscape"
Scrittore: J.J. Abrams, Alex Kurtzman, Roberto Orci
Regia: Alex Graves
Giorno di trasmissione: 25 Novembre 2008 - FOX
Trama:Un impiegato della Massive Dynamic, nel tentativo di mettersi in salvo da uno sciame di farfalle che crede di vedere, precipita giù da una finestra.
Nel mentre Olivia chiede di ritornare all'interno del serbatoio(quello della 1° puntata) per poter di nuovo incontrare Scott e chiedergli il perchè delle sue apparizioni nei casi.
Peter intanto è in difficoltà dopo che alcuni suoi "amici" hanno scoperto che si trova a Boston.

Analisi:
_MARK YOUNG, impiegato della Massive Dynamic, subito dopo una presentazione di lavoro, viene copito da uno stormo di farfalle. Queste gli provocano lacerazioni gravi, e nel tentativo di liberarsene, il giovane impiegato precipita dalla finestra.
2g841cs579avr4rhqn7f.jpg
_Walter, accorso sulla scena, fa notare che le ferite sotto alla camicia sono molto strane, come se provenissero dall'interno.
Olivia interroga Nina Sharp, ma senza ottenere nulla. Allora si recano a casa di Young, dove trovano un biglietto aereo ed un'agenda con l'appunto "monarch"
91pl5qzws7jz8uni96.jpg
_Walter intanto analizza il corpo dell'uomo morto, mentre Olivia continua ad avere le visioni di Scott. Riceve anche un e-mail da lui, il quale gli dice di andare in uno scantinato, nel quale olivia trova delle rane.Queste risulteranno fondamentali per capire cosa è successo all'impiegato
djgx27hzdeeptsnerf.jpg
_Peter intanto incontra una sua vecchia amica, Tess, la quale gli dice che alcune persone sono sulle sue tracce e lo stanno cercando.
rzsp5iwg8n67kllyxgq.jpg
_Walter spiega ad Olivia il nesso delle rane: questo tipo di animale secerne nella sua pelle un allucinogeno, che è simile a quello trovato nel corpo di Young.Questo allucinogeno, potenziato e assunto in dose molto alta, fa credere al cervallo di avere dei tagli, e la mente li ha resi reali.
Olivia chiede a Walter di tornare sul "serbatoio" per poter eliminare i ricordi che gli ha trasmesso Scott.
iexwlp5ksb25plr3oe00.jpg
_olivia attraverso i ricordi di Scott trova una pista per capire chi ha ucciso Young: deve trovare una persona sudamericana coinvolta nel caso.
Attraverso i fascicoli di Young, olivia trova un bigliettino di un numero di telefono, e riesce a decifrare che "monarch" trovato nell'agenda, sono le lettere sopra i numeri della tastiera telefonica (6662724)
Chiama al telefono e risponde il tipo ricercato. Lo rintracciano e riscono a catturarlo.
p9fhcvencltgk33paxq.jpg
_L'uomo chiede protezione in vambio di informazioni preziose, ma mentre Olivia è a colloquio con Nina Sharp, il giovane, mediante lo stesso metodo delle allucinazioni, viene ucciso.
od4o2pulbb8nnt6pn.jpg
_Olivia continua ad accusare la Massive Dynamic dell'accaduto, ma senza alcuna prova. Intanto chiede a Walter di poter tornare nel serbatoio per eliminare definitivamente i ricordi di John; ma questa volta il dottore si rifiuta.
Nonostante tutti i sforzi, olivia riceve un altra e-mail da parte del suo ex partner.....


----
+/- Analisi puntata S01E10 (1x10)


Puntata: 1x10
Titolo: "Safe"
Scrittore: J.J. Abrams, Alex Kurtzman, Roberto Orci
Regia: Alex Graves
Giorno di trasmissione: 02 Dicembre 2008 - FOX
Trama:
Durante le indagini su di una rapina in banca, il trio trova uno dei ladri "intrappolati" nel muro.
Walter afferma che i ladri hanno trovato un metodo anti-fisico e che sono alla ricerca di qualcosa in suo possesso.Quando un membro del trio viene tratto in un'imboscata, allora la situazione degenera
Analisi:
_Philadelphia, Cassa di Risparmio. Un gruppo di ladri, capitanati da Mitchell Loeb, stanno mettendo a segno un colpo. La tecnica per riuscirci è innovativa, cioè mediante uno strumento, oltrepassare i muri, prendere una cassetta di sicurezza e scappare. Purtroppo vi è un intoppo e uno dei ladri rimane incastrato nel muro ed ucciso.
om41i42vuy1cn7hmyn.jpg
_olivia, giunta sul luogo dell'incidente, realizza che l'uomo incastrato è RAUL LUGO. Broyles dice che è il 3° furto;dopo Cleveland e Baltimora.
Intanto nel nascondiglio, i ladri cercano di aprire la cassetta rubata.
Nella prigione di Wissenchaft in Germania, intanto ritroviamo David Robert Jones, che incontra il suo avvocato KHOL.
9rn9zh69wobtmo70gs1.jpg
_Sembra che l'avvocato lo tenga in contatto con i ladri, e lo utilizza per farsi portare della roba e dei messaggi.
Olivia va a trovare la moglie del defunto LUGO, e parlando si rende conto che lo conosce perchè i ricordi di John Scott sono nella sua mente.
Anche Nina Sharp, nell'impresa di raccogliere informazioni dal corpo di John, si rende conto che gli mancano alcuni particolari.
Walter in laboratorio spiega come i ladri hanno fatto a passare il muro.
ysh2g674vpozp932xdu.jpg
_E' una tecnica che utilizza delle vibrazioni particolari, ma che lascia nel corpo degli effetti radioattivi, come quelli che ha trovato nella mano di Lugo.
olivia e peter si recano in un pub per cercare informazioni sui rapinatori.
Durante un loro colloquio, Olivia ripete i numeri delle cassette rapinate: 233, 377, 610. Peter le riconosce nei numeri che ogni sera Walter si ripete per addormentarsi.
yyiu2m1pofl405h2bmm.jpg
_Walter spiega che sono i numeri della sequenza di Fibonacci, e si scopre che le cassette che stanno rapinando appartengono a lui. Gli manca la 987.
olivia riesce ad avere informazioni sui rapinatori e si scopre che uno di questi ha appena preso un biglietto per Providence: il luogo del prossimo furto.
a8gxn7snebetjgzgwpib.jpg
_Arrivano alla banca appena dopo il furto, ma riescono a ritrovare i quattro e a catturare uno di loro. Sotto interrogatorio l'unica cosa che riesce a svelare e che stavano andando in un "campo" a Westford. Olivia capisce che il campo è quello indicato da Joseph Smith nell'episodio 7, ovvero LITTLE HILL.
ufmkwnhjx6cg8z28qcn0.jpg
_Walter intanto si ricorda cosa stava nascondendo: era uno strumentio capace di teletrasportare persone nel tempo e nello spazio.
Olivia, durante il tragitto per Litle Hill viene stordita e catturata.
Loeb invece mette insieme lo strumento e riesce a teletrasportare David Robert Jones nel campo.
dgakw122w3m2a7f0mm.jpg
_L'episodio si conclude con Broyles che chiama Nina Sharp e l'accusa del Rapimento di Olivia
.:RECAP Puntata:.


----
+/- Analisi puntata S01E11 (1x11)


Puntata: 1x11
Titolo: "Bound"
Scrittore: J.J. Abrams, Alex Kurtzman, Roberto Orci
Regia: Alex Graves
Giorno di trasmissione: 20 Gennaio 2009 - FOX
Trama:
L'FBI ed un disperato Peter sono alla ricerca di Olivia... senza sapere che l'uomo al comando dell'operazione è uno dei responsabili della sua scomparsa.
Intanto il stanno venendo fuori nuovi morti a causa di una epidemia.
Il tempo a loro disposizione comincia a scarseggiare
Analisi:
_Mentre Walter sta facendo esperimenti con i bruchi, Olivia viene portata, con un lettino, in una stanza di un laboratorio segreto.Qui alcuni uomini mascherati gli fanno una puntura alla schiena, e Olivia nota un segno sulle scarpe del suo rapitore
sivbqfib6gx9ph3un98.jpg
_La scena si sposta, e si nota che il rapitore è l'agente Loeb.Con una scusa Olivia riesce a liberarsi dalle cinghie che la legano al letto ed a scappare dal laboratorio, portandosi via alcune provette di campioni.
Intanto l'unità FRINGE è sotto esame da parte di un controllore, che deve valutare l'operato di questa unità.
Questa persona è SANFORD HARRIS, e odia Olivia x un'accusa fatta anni prima.
o1r0gh6ssemgnkfjdfn.jpg
_Olivia viene catturata da Harris, che per vendicarsi la vuole farla passare per pazza.Successivamente l'agente Dunham, in ufficio, ha il piacere di incontrare sua Sorella
rrot5m74ftt2eiqclf4.jpg
_Boston College: un insegnante (Miles Kinberg) sta tenendo una lezione su i parassiti, quando si sente male e cade a terra. Dalla sua bocca fuoriesce una specie di lumaca viscida e spinosa.
Il trio di investigatori riesce a catturarla e Walter la porta in laboratorio x analizzarla.
vhh4cy12b4mvsnvclhak.jpg
_Walter scopre che la specie di lumaca è fatta con la solita sostanza che olivia ha sottratto al laboratorio nascosto.
Intanto viene messo in sicurezza un altro ricercatore(Russel Simons).
Mitchell, per portare a termine il suo lavoro, da un bicchiere d'acqua (contenente la sostanza virale)a quest'ultimo personaggio, che come il suo collega Kinberg, cade a terra con il parassita all'interno.
tpri6vn6ayih1uxgtml.jpg
_Olivia scopre che il suo rapitore era Loeb dal segno sulla scarpa.Decide allora di andare a casa sua per scoprire qualcosa di più, ma trova nella sua strada la moglie che la invita dentro.Dopo una colluttazione olivia uccide la moglie
09smisf1ts0xrqyi8ony.jpg
_L'FBI riesce a catturare Loeb, e sotto interrogatorio ammette di averle uccise luile persone, ma dice anche che ha rovinato qualcosa di importante e ne pagherà le conseguenze.
La scena si conclude con Olivia addormentata accanto a sua nipote
.:RECAP Puntata:.

----
+/- Analisi puntata S01E12 (1x12)


Puntata: 1x13
Titolo: "The No-Brainer"
Scrittore: JJ. Abrams, Jeff Pinkner e Roberto Orci
Regia: Alex Graves
Giorno di trasmissione: 27 Gennaio 2008 - FOX
Trama:Un genio informatico e Serial Killer ha scoperto un metodo non convenzionale per uccidere le persone. Mediante computer riesce a rendere liquido il cervello umano.Olivia si inorridisce quando il caso tocca da vicino una persona a cui vuol bene
_SPRINGFIELD, MASSACHUSETTS: un ragazzo sta parlando al telefono con un suo amico, quando d'improvviso dal monitor del suo PC esce fuori come una mano che gli agguanta la testa e muore
3daawmewsf0131sjlfe3.jpg
_Walter in laboratorio scopre che il cervello del ragazzo si è liquefatto e gli è uscito dalla faccia. Olivia interroga anche l'amico con cui stava parlando al telefono poco prima dell'incidente (Luke Dempsey).
Un altra persona viene trovata uccisa allo stesso modo del ragazzo (un venditore di Auto)
f7v4ekr2dwiaxxaufvsj.jpg
_Astrid tenta di recuperare i dati dall'hard disk bruciato dei computer delle vittime, ma Peter, grazie alle sue conoscenze, lo porta altrove.Il programma che ha letto prima di bruciarsi si scopre che è molto complicato, ma può essere individuato dove "attacchera" la prossima volta.
Si scopre che sta attaccando a casa di Olivia.Nel computer, utilizzato da Ella, compare il solito messaggio: What that noise?
sljucg6wxq1q13a9wtg.jpg
_Ella comincia a fissarlo, ma per fortuna Olivia rientra in tempo da bloccare qualsiasi conseguenza.Olivia nota che la Webcam del PC è accesa, segno che l'assassino spia mentre uccide. Si scopre che L'uomo che ha trasmesso quelle immagini è il padre di Luke Dempsey, in un laboratorio nascosto.
wfw8a882nltm6xau9ld.jpg
_Intanto viene trovato un altro morto nelle solite modalità dei 2 precedenti.
Peter intanto incontra una signora anziana che desidera vedere ancora Walter.
Si scoprirà che è la madre di una assistente di Walter morta in strane circostanze nel suo laboratorio
71brsy5kqqcy75x8b1h3.jpg
_Olivia riesce a scoprire che i morti sono collegati tutti con Brian Dempsey, il padre di Luke. Interrogano Luke, e seguendolo riescono atrovare il nascondiglio di suo padre. In preda al panico si mette a fissare il programma sul suo schermo e si spara alla testa. In laboratorio Peter riesce a far eincontrare la signora anziana con suo padre
ndwvdnuygzuciuh1dj5.jpg
.:RECAP Puntata:.


----
+/- Analisi puntata S01E13 (1x13)


Puntata: 1x13
Titolo: "The Transformation"
Scrittore: J.R. Orci and Zach Whedon
Regia: Brad Anderson
Giorno di trasmissione: 03 Febbraio 2009 - FOX
Trama:La divisione Fringe si trova dietro ad un altro caso a bordo di un Jumbo Jet. I resti trovati nel luogo dello schianto e alcuni ricordi, spingono il trio verso una direzione.Questo non tenendo conto di una minaccia più grande e misteriosa.
_Nel Volo 718 MARSHALL BOWMAN, comincia a perdere sangue dal naso. Capisce che c'è qualcosa di molto importante e cerca aiuto negli Hostess. Si rinchiude nel bagno e comincia ad avere una mutazione. Successivamente l'aereo precipita
2lcan2bw4o02qppac0t.jpg
_Dalla lista dei passeggeri, Olivia riconosce la foto Di Bowman, già visto in un suo ricordo lasciato da John. Portato il "mostro" in Laboratorio Walter gli trova un disco di vetro nella mano.Fra i clienti di Bowman, Olivia riconosce anche DANIEL HICKS, presente anche lui nei ricordi.Durante l'interrogatorio con quest'ultimo, anche lui comincia a perdere sangue e a prepararsi per la trasformazione. Per fortuna Walter riesce a bloccarlo.
ya6kr1ibae9if256bxcc.jpg
_Nina Sharp, daccordo con Broyles, decide di far vedere il corpo di John tenuto sotto osservazione, ma morto. Afferma inoltre che lo tengono in "sospensione" per capire cosa c'è scritto nel disco che anche lui ha nel palmo della mano.
mwun1xldthekpg3fng6w.jpg
_daniel rivela che l'artefice di tutto è un certo CONRAD. Olivia decide di tornare dentro al Serbatoio per poter scoprire novità su CONRAD. Riesce a ritrovare John e a farsi dire che stavano lavorando per un organizzazione segreta e volevano ucciderlo
lgocvdu25pjmvlei4qr.jpg
_Al corrente che ci sarà uno scambio di armi con questo Conrad, Olivia e Peter arrestano e si sostituiscono all'acquirente. Lo scambio avverrà a Chicago. Grazie all'aiuto di Hicks Olivia riesce a convincere gli uomini di Conrad che sono i veri acquirenti. Trattandosi di una trappola L'FBI irrompe nella stanza e riesce a bloccare tutti
ijoisyb5vrs6pkjdtc.jpg
_Olivia decide di tornare dentro al serbatoio pe rl'ultima volta, per poter salutare Scott e eliminare definitivamente ogni suo ricordo intrappolato.
.:RECAP Puntata:.

----
+/- Analisi puntata S01E14 (1x14)


Puntata: 1x14
Titolo: "Ability"
Scrittore: J.R. Orci and Zach Whedon
Regia: Brad Anderson
Giorno di trasmissione: 10 Febbraio 2009 - FOX
Trama:Un agente tedesco interroga Olivia riguardo alla sua relazione con David Robert Jones, il personaggio evaso di prigione qualche puntata fa. Il trio investiga in strani casi in cui un virus letale provoca la chiusura di tutti gli orefizi facciali, mentre la polizia tedesca richiede il loro aiuto per spiegare il ritorno del Sig. jones.
_Olivia comunica a Peter che le autorità tedesce stanno ancora cercando Jones dal giorno dell'evasione (episodio 10 - Safe). Walter rivela che l'invenzione rubata da Loeb era un "teletrasporto". Afferma inoltre che se avesse funzionato, il "teletrasportato" dovrebbe aver passato il tempo successivo in una camera iperbarica per alleviare gli effetti
4ifv7wt5rooz6bny3kqu.jpg
_Per strada, un edicolante, dopo aver preso in mano 2dollari, si sente male. il suo viso comincia a sciogliersi e viene tappato ogni orefizio. La bocca piano piano si sigilla, e lui muore soffocato.
ng9ja0w57qhjs4xheamc.jpg
_Olivia nel mentre ha indagato sulla "ZFT" ed ha trovato che non è un organizzazione, ma bensì la "bibbia" di questi terroristi. ZFT significa: "Zerstorung durch Fortschritte der Technologie" ovvero: Distruzione per mezzo del progresso tecnologico. Questo libro è stato distrutto, ma Peter lo può recuperare da un suo amico
disqqf54ktq74yt06o.jpg
_Jones decide di costituirsi, e va direttamente all'FBI, ma vuol parlare solo con Olivia. Dice inoltre di voler: un Walkie-Talkie, una penna a sfera, un kit di riparazione per occhiali e un orologio analogico.
Accontentato per tutte le sue richieste, utilizza questo oggetti per mettere fuori uso le apparecchiature audio durante il colloquio con Olivia
ceon7a5kbefq3ta2eu5.jpg
_Jones comunica che olivia deve superare dei TEST che gli ha lasciato in una cassetta.Il test è una scatola con delle luci, che lei mediante la mente deve spegnere senza toccarle. Inoltre Jones rivela che ad olivia è stato inietato uno strano prodotto (Cortexiphan), che serviva per non limitare le abilità della mente umana
h6dp4exo5j8jip1oqc81.jpg
_Superato il Test Jones svela dove è la bomba che ha pizzato, e Olivia ci si dirige. All'arrivo trova uno strano meccanisco impossibile da disattivare, dove nella parte centrale vi è una tastiera con delle luci accese
9rzujl8fy2h51n3oh909.jpg
_Olivia, osservando queste luci riesce a spegnerle e a disattivare la bomba.
Subito dopo Jones viene portato in ospedale per curarsi, ma prima della visita da parte di Olivia, riesce a fuggire nuovamente, e stavolta mediante un buco sulla parete accanto al letto.
ikywyui3b5hetuk100pt.jpg
_Intanto Walter continua a leggere il manoscritto ZFT e si accorge, dalla posizione della lettera Y che ha qualcosa di familiare. Difatti, riprende la sua macchina da scrivere e nota che molto probabilemnte è stato lui stesso a scrivere quel manifesto.
v3py3etmnquo37t6k52t.jpg

.:RECAP Puntata:.


----
+/- Analisi puntata S01E15 (1x15)


Puntata: 1x15
Titolo: "Inner Child"
Scrittore: J.R. Orci and Zach Whedon
Regia: Brad Anderson
Giorno di trasmissione: 07 Aprile 2009 - FOX
Trama:Pochi secondi prima che un edificio venga demolito, viene scoperto un misterioso bambino muto che ha vissuto da solo nel sottosuolo. Mentre la Divisione Fringe investiga, il bambino stabilisce una connessione muta con l’agente Olivia Dunham. Nel frattempo, un orribile serial Killer ricompare e mette in mostra le sue "qualità artistiche" mostrando il suo lavoro in pubblico. Mentre il ragazzo si adatta gradualmente al nuovo ambiente, Olivia e la squadra si lanciano in una corsa contro il tempo per impedire al pazzo di commettere ulteriori macabri omicidi.
_Poco prima della demolizione di un edificio, un operaio ha una strana sensazione e decide di controllare meglio. Praticando un foro nel pavimento scoprono una caverna nascosta sotto le fondamente dove all'interno vive uno strano bambino
geq6qna0qaueoc8ddigq.jpg
_All'ufficio dell'agente francis arriva uno strano fax, che comunica che "l'artista è tornato"
tgs3dl9vj17j3z25015u.jpg
_Il ragazzo viene portato in ospedale per le cure.
"L'artista" è un pazzo omicida che uccide le sue vittime, ne modifica l'aspetto mediante incisioni e cicatrici e le lascia come imbalzamate in pubblico.
La sua prima vittima è una ragazza rapita all'uscita da una lavanderia
ish86j8d5hz41s00vkgl.jpg
_Poco prima che ritrovassero il corpo, il ragazzo ritrovato aveva scritto in un foglio il nome della vittima.
Il ragazzo, secondo Walter, probabilmente è più vecchio di come sembri.
Sembra avere un feeling particolare con olivia, ed è l'unica che riesce in qualche modo a comunicare con lui.
il giovane scrive ad olivia il nome della strada, dove successivamente verrà ritrovato il cane della seconda vittima (e dove quest'ultima viveva).
x9c579hksdi60od99l2s.jpg
_Walter decide di sottoporre il ragazzo all'analisi con il suo "casco" per trasformare gli impulsi elettromagnetici del suo cervello in "audio".
Purtroppo l'esperimento non si conclude per sopraggiunte complicazioni.
Nel mentre olivia è in cerca di una Pellicola trasparente usata per incartare pezzi di mucca (ritrovata nel corpo della seconda vittima)
7jphwvuq0u745y0l10m.jpg
_Walter afferma che il ragazzo è collegato emotivamente con i pensieri di olivia, e vuole dargli una mano a scovare l'"artista".
Sopra al tavolo dell'ospedale aveva lasciato una figura di un albero fatta con gli m&m. Questo fa si che olivia, durante un controllo alle auto, riconosce questo simbolo nel deodorante attaccato allo specchietto del furgone dell'"artista".
vvr3qf66d1k7yh28n6cu.jpgr8e8lzv2len6w8wizqtt.jpg
_L'artista viene catturato, e olivia, come ricompensa, chiede aiuto a Broyles per far si che il ragazzo non fenga affidato in custodia alla CIA.
il giovane viene dato in custodia alla dottoressa che l'ha curato nell'ospedale, che lo porterà in una casa.
Durante il viaggio, il ragazzo si incontra con lo sguardo dell OSSERVATORE, e si osservano come se i due fossero collegati.
Può darsi che il ragazzo sia una specie di "OSSERVATORE" ancora in giovane età.
.:RECAP Puntata:.


----
+/- Analisi puntata S01E16 (1x16)


Puntata: 1x16
Titolo: "Unleashed"
Scrittore: J.R. Orci and Zach Whedon
Regia: Brad Anderson
Giorno di trasmissione: 14 Aprile 2009 - FOX
Trama:Quando degli attivisti per i diritti degli animali si introducono in un laboratorio, trovano più di quello che si aspettavano quando uno degli “animali” in gabbia scatena il suo feroce appetito. Lasciando cadaveri grottescamente mutilati nella sua scia, la bestia creata dall'ingegneria scientifica, con il corpo di un leone, artigli di un’aquila, zanne di una vipera, pelle di un rinoceronte e coda di serpente, attacca Charlie. Con la vita di Charlie in serio pericolo, Walter si ritrova faccia a faccia con il suo passato e con la bestia.
_Degli attivisti, intenti a liberare degli animali utilizzati come cavie, si trovano di fronte ad una misteriosa porta all'interno del laboratorio.
Una volta aperta, si libera da dentro di essa una strana creatura che comincia a uccidere.Uno di lovo viene subito ucciso, mentre gli altri 3 vengono seguiti, buttati fuori strada e uccisi.
cgy50g92bkvqt79z1kp.jpg
_Walter, osservando i corpi, riesce a capire che la strana "creatura" sembra un mix. di svariati animali.
Intanto la bestia viene localizzata in un parco , e vengono mandati nel posto la protezione animali, Francis e Olivia. Quando i due poliziotti arrivano, trovano già i corpi delle guardie uccisi. La bestia poi attacca Francis senza però ucciderlo.
yk7ms78pwo3hxzc6eb47.jpg
_Olivia pensa che i ragazzi uccisi, erano stati alla SWIFT RESEARCH, e va a controllare.Purtroppo trova ostruzioni da uno dei Dottori all'interno.
Walter crede che la strana bestia l'abbia creata lui 20 anni prima e mostra i suoi appunti.Intanto nel corpo dell'ultima persona uccisa fuoriescono delle larve, segno che la creatura non solo uccide, ma anche feconda.
Walter allora analizza Francis e si scopre che al suo interno si stanno riproducendo delle larve
8sbjdblnh3g2uyy1f2ui.jpg
_L'unico modo per salvare Francis è iniettare il sangue della bestia per fare in modo che si eliminino a vicenda. Intanto Olivia scopre che l'animale si muove attraverso le fogne e decide di andare a scovarlo utilizzando le larve come esca.
tl5ujk2hbeccr9gegaj.jpg
_Walter decide poi, senza il permesso di Walter e olivia, di andare a farsi uccidere dal mostro dopo aver preso un veleno.
Fortunatamente i due riescono a raggiungerlo mentre l'animale lo sta attaccando ed a ucciderlo e a salvare la vita di Francis
k24s4ddrir6gjy3xafl.jpg

La strana creatura è formata:Corpo di Leone ; Artigli di Aquila ; Zanne di Vipera ; corpo di Rinoceronte ; coda di serpente

.:RECAP Puntata:.

----
+/- Analisi puntata S01E17 (1x17)


Puntata: 1x17
Titolo: "Bad Dreams"
Scrittore: Akiva Goldsman
Regia: Brad Anderson
Giorno di trasmissione: 21 Aprile 2009 - FOX
Trama:Quando avviene un omicidio Suicida alla Grand stazione Centrale di New York, L'Agente Dunham assiste simultaneamente all'evento mentre dorme e sogna a Boston. Scossa dalla straordinaria e coincidente circostanza, Olivia, peter e walter investigano ulteriormente, ma si ritrovano a mani vuote. Come questi fatti violenti continuano e pegiorano, olivia è spinta dentro un impensabile direzione e scioccanti dettagli emergono riguardo il manoscritto della ZFT, la droga sperimentale Cortexifan e l'infanzia di olivia.
_GRAND Stazione Centrale di New York. Un madre accompagna la figlia in passeggino alla metropolitana, quando ad un tratto si sporge dalla banchina e Olivia da dietro la spinge sotto al treno. Questo è il SOGNO/incubo che sveglia l'agente Dunham.
Nel notiziario, poco dopo, della mattina, viene fatto vedere la donna "sognata" che si è suicidata nella metropolitana.
t2dmthfswko6ial8mx4i.jpg
_Olivia decide di investigare sul caso, e si dirige a New York. Si fa dare le registrazioni delle telecamere e cerca, con l'aiuto di Walter di capire come ha fatto ad essere presente nella scena del crimine.
Olivia sogna di nuovo, e questa volta uccide con un coltello un signore ad un ristorante per mano della moglie.
6cx0s3lh5at9cursn42.jpg
_Peter e l'agente Dunham decidono di indagare anche su questo caso, e si recano al ristorante. Mediante alcuni particolari riescono a venire a capo che seduto al posto dove Olivia sognava di essere vi era in realtà un giovane ragazzo con una cicatrice.
Olivia si ricorda di averlo visto anche nel video della stazione
owyhv1a0vr2xw218tz93.jpg
_A questo punto, mediante i dati anagrafici del ragazzo, olivia capisce che vi è un punto di incrocio fra lei e il giovane di nome NICK LANE. La somministrazione del Coretexifan. Decide di andare da walter e farsi raccontare tutto quello che sa di questa strana droga.
Walter spiega che questa droga "sperimentale" doveva servire per arruolare dei "soldati" (nominati nella bibbia ZFT). Ha delle forti potenzialità dal punto di vista del controllo delle Abilità. A Chi è stato somministrato questa sostanza può avere la possibilità di controllare la mente umana di altre persone. Mediante questa tecnica sono state uccisi le 2 precedenti vittime.
Olivia durante il sogno può vedere ciò che NICK LANE pensa e cosa impone di fare ai suoi bersagli.
Walter decide allora di utilizzare olivia per capire dove si muove il pericoloso asassino. Questa volta tocca ad una modella di un night
bbjxgeuq7m1tkiyd5og.jpg
_L'FBI fa irruzione a casa di NICK, ma la trovano vuota. Lui infatti è in cima ad un palazzo con altre persone che sta cercando di uccidere.
7k0jis1ji6bp9t0odvnn.jpg
_Nick si ricorda di olivia e degli esperimenti, mentre lei non si ricorda di lui.
Per evitare che faccia saltare giù dal palazzo le persone da lui controllate, Olivia gli spara alle gambe e tutti si accasciano al suolo.
Nella scena finale si vede Walter che ricerca fra le vecchie Videocassette un nastro. Lo inserisce e lo guarda.
Questo è un video dei loro (Lui e William Bell) esperimenti sul Cortexifan.
E' girato in una stanza e in un angolo c'è Olivia da bambina, alla quale gli fanno delle domande su di un misterioso incidente.

- Si', Dottor Bell.
- Quanto e' grave?

- E' grave.

- Ci sono delle vittime?

- Non ne siamo sicuri.
- Non riusciamo a trovare Brenner.

- Lei sta bene?

- Si', sta bene.

- Santo cielo, sappiamo cos'e' stato
- a generarlo?

- E' chiaro che era arrabbiata, William.

- E' tutto a posto, va tutto bene ora,non siamo arrabbiati con te,
non hai fatto niente di male...

- E' tutto a posto, Olive.Andra' tutto bene.
768lc2jcdysb3l3hu18.jpg

.:RECAP Puntata:.


----
+/- Analisi puntata S01E18 (1x18)


Puntata: 1x18
Titolo: "Midnight"
Scrittore: J.R. Orci and Zach Whedon
Regia: Brad Anderson
Giorno di trasmissione: 28 Aprile 2009 - FOX
Trama: La divisione Fringe sta indagando quando numerosi corpi mutilati, a cui è stato drenato via il fluido della colonna vertebrale, vengono ritrovati ammucchiati. Dopo che la loro indagine li conduce ad uno scenziato con possibili collegamenti alla cellula bioterroristica Z.F.T., i tre rimangono scioccati dall'identità e dal movente del killer. Quando gli omicidi aumentano di frequenza, olivia, Peter e Walter tentano disperatamente di fermarlo.
_Un giovane, lontano dalla fidanzata, si reca in una discoteca per cercare qualcuna con cui passare la serata. Incontra una strana ragazza, occhi azzurri e la porta a casa. La ragazza però lo uccide e lo lascia disteso nel letto con la colonna vertebrale squartata.
4n6hqp2ure8a2etne3s.jpg
_In Laboratorio Walter analizza il corpo (assieme ad un altro dello stesso tipo di assassino) e scopre che le vittime sono state drenate completamente del liquido spinale, che le incisioni sono state fatte con i denti e che vi sono tracce di una strana forma di Sifilide estinta decenni prima. Probabilemnte proveniente dalla saliva dell'assassino.
Olivia scopre inoltre che questo batterio è stato ordinato più volte da una certa Lubov Farmaceutici, assieme ad un altro componente il RUD-390 (utilizzato per le armi biologiche). si reca alla sede e trovano il Dott. NICHOLAS BOONE, su di una sedia a rotelle, intento a vivisezionare la schiena di un animale.
oo0pa9j7j37iwixbi849.jpg
_Il dottore patteggia che dirà tutto su quello che sa della ZFT se gli porteranno sua moglie indietro.Gli comunica un indirizzo che risulta un ristorante cinese.
Arrivati nel posto però non trovano nulla, apparte delle fiale con il virus che ha infettato il killer, ovvero sua moglie.
di0u8infkiwi83vmmcwd.jpg
_Peter trova nel suo laboratorio una videocamera che lo ritrae 3 settimane prima che cammina ed è con sua moglie. Il Dottore spiega che questo virus infettato, ha bisogno del liquido spinale. Fino che è riuscito a darglielo ha cercato di assimilare un antidoto, ma poi quando non ha potuto dargli altro liquido lei se n'è andata in giro a "nutrirsi" del liquido spinale di chi gli capita attorno.
Parte fondamentale di questa malattia è che il corpo raggiunge temperature di 40°C
8mncfgijud6hwqa5vz9j.jpg
_Walter e Boone si mettono al lavoro per creare un antidoto nel Laboratorio di Harward. Intanto altri 2 corpi vengono uccisi. Astrid scopre che tutti e due erano stati in discoteca dal timbro nella loro mano.
rqob854j74p4hkja3rfs.jpg
_Olivia e Peter si recano alla discoteca in cerca di VALERIE BOONE.Con un rivelatore di calore. La trovano e la tranquillizzano con dei dardi.
Nel mentre, nel laboratorio, Nicholas capisce che l'antidoto va assimilato assieme al suo liquido spinale. Mentendo a Walter si fa prelevare 25cc e viene testato sulla cavia, ma il dott. Boone comincia a andare in crisi.
N.B. Quello che dice a Walter fà parte del nuovo Viral di Fringe x la stagione 2: "Quanto si spingerebbe Oltre per proteggere qualcuno che ama?"
6rwfyf0g4c9e6b8cswu.jpg
_L'antidoto viene somministrato a Valerie con effetto positivo, ma dall'altra parte Nicholas muore.
Mantenendo fede alla sua promessa gli lascia un video nel quale gli spiega tutto quello che sa sulal ZFT.
La parte importante è che, a detta sua, il finanziatore di tutta la ZFT è William Bell
qj6dz2us5nce6o37f8c.jpg

----
+/- Analisi puntata S01E19 (1x19)


Puntata: 1x19
Titolo: "The Road Not Taken"
Scrittore: Akiva Goldsman
Regia: Brad Anderson
Giorno di trasmissione: 5 Maggio 2009 - FOX
Trama:L'esperienza di olivia nei "sogni da sveglia", gli fa vedere elaborate visioni di cose non realmente presenti con lei. Durante l'indagine su di un preoccupante caso di una donna che apparentemente brucia in maniera spontanea, Olivia con cautela esplora ulteriormente le sue inspiegabili visioni. Nel frattempo Walter discute le principali informazioni sul manifesto Z.F.T, e Peter rivela un segreto che produce risultato inaspettati sul caso.
_New York: una ragazza prende al volo un pullman. Mentre è all'interno si sente come soffocare e scottare. Scende di corsa e tutto d'un tratto comincia a bruciare ed esplode.
sv3a0nu5twlhgsbogdyk.jpg
_In Laboratorio Walter dimostra a Peter che la macchina da scrivere che ha scritto la "Bibbia" della ZFT apparteneva a William Bell, però lo scagiona dall'idea che lui finanzia atti così orribili. Questo perchè il libro ha dei continui rimandi al "Capitolo di Etica". Ma nel libro questo capitolo è stato rimosso.
Il Trio si dirige al luogo dell'incidente. olivia però vede 2 corpi, quando invece ce n'è uno solo
nlkoo7ioeamkup54v9i.jpg
7udq5tmbdvm3f74z5xzt.jpg
_Nina Sharp fa visita a Broyles dicendogli di lasciar perdere le indagini contro William Bell.
Olivia entra nell'ufficio di Broyles e trova l'arredamento completamente diverso.
Spiega alcune cose e Broyles gli mostra la foto dove ci sono 2 corpi.
Un attimo dopo l'ufficio torna come sempre e entra Broyles dalla porta.
Olivia rimane impressionata da questi strani cambiamenti.
d39eye8d6ln330xhgvnq.jpg
lfqmowxzwlezff82ebhj.jpg
_Sanford entra in ufficio e dice di lasciare perdere le indagini su Bell.
In laboratorio trovano l'identità della Vittima: Susan Pratt
hgueytvgnb30vorih0.jpg
_Olivia e Francis fanno visita alla casa di Susan e allo studio legale che gli ha rilasciato un assegno.
All'uscita dallo studio olivia ha un'altra visione, ovvero della città che prende fuoco. Poi tutto torna normale
vqjln62dy4ecwhsm2q9.jpg
_Olivia chiede aiuto a Walter, e gli spiega di vedere i soliti luoghi ma da un'altra prospettiva. Il Dottore allora gli spiega la teoria della "strada non intrapresa". Ovvero: La maggior parte di noi, vede la vita come una progressione lineare.
Ma e' un'illusione, perche' ogni giorno la vita ci presenta un insieme di scelte.
Di conseguenza, la vita dovrebbe assomigliare di piu' a un insieme di scelte
E ogni scelta...conduce ad un nuovo percorso.E ogni scelta che facciamo crea...una nuova realta'.
olivia praticamente ha dei Deja Vu che non sono altro che una sbirciatina dall'altra parte.Percepisce di essere gia'stata da qualche parte.Perche' in realta' vi è stata. In un'altra realta'.In un altro percorso.
Olivia allora crede che sia la sperimentazione del Cortexiphan.
Attraverso un sito Web scoprono che è stata rinvenuta un'altra vittima morta come Susan.
e1i4s4e8lj89oq6sqijr.jpg
_Olivia deduce che dalle sue visioni può trovare degli indizi per l'indagine. intanto Harris gli incarica di sottoporsi ad una visita psichiatrica
olivia ha un'altra vsione e decide di scoprire qualcosa.
Ha un colloquio con Francis con una strana cicatrice che gli dice che i due corpi sono gemelle.
rzt3wuxd2g75l9hj0ku.jpg
_decidono di andare a casa di Nancy Lewis (la sorella) che però scoprono che è stata rapita.
Mediante uno strano macchinario Peter riesce a utilizzare il vetro sciolto della finestra come un disco in vinile e ad estrarre le parole che sono state impresse nel momento che è stata rapita. Nella registrazione viene composto un numero di cellulare, che olivia dai toni riesce a decifrarlo. E' il numero di Harris.
Decidono allora di seguirlo.
Scoprono che è lui stesso che sta conducendo esperimenti su Nancy.
Mediante l'abilità della ragazza (che trasferisce il calore da lei verso di lui) si mette male per Harris, che comincia a prendere fuoco ed esplodere come le due precedenti vittime
nanp566q17wj7j8nwj.jpg
_Olivia scopre che anche le due ragazze erano di Jacksonville in Florida, come anche
Nick Lane. il che spiega che su tutti, compreso lei, sono stati fatti esperiemnti9 con il farmaco di Bell.
Nina Sharp fa visita a Broyles mostrandogli le foto delle comparse sempre più frequesnti dell'osservatore.
Osservatore che si presenta in laboratorio e dice a Walter che è tempo di andare con lui.
Walter nel mentre ha ritrovato il manoscritto originale con le parti mancanti.
A Nina Sharp viene sparato all'uscita dall'ascensore
7jreqyskg43ht08altf.jpg

------
+/- Analisi puntata S01E20 (1x20)


Puntata: 1x20
Titolo: "There's More Than One Of Everything"
Scrittore: Akiva Goldsman
Regia: Brad Anderson
Giorno di trasmissione: 21 Aprile 2009 - FOX
Trama:La scena è pronta per la drammatica e rivelativa Season Finale con Un inaspettato attacco da qualcuno che ha stretti legami con la Diviusione Fringe, il ritorno del Bioterrorista David Robert jones e l'inspiegabile scomparsa di Walter. Alla scoperta dei misteriosi eventi che circondano il nostro Trio quando alle domande viene data risposta, le osservazioni verranno fatte, la lealtà verrà testata e l'elusivo William Bell finalmente farà la sua comparsa.
_Nina Sharp viene portata in ospedale.Olivia e Broyles analizzano le immagini delle telecamere nascoste. Scoprono che la voce è del bioterrorista David Robert Jones, che è coperto completamente di bende e ha fatto qualcosa alla Sharp nell'arco di 4 minuti.
Nel Laboratorio Walter non viene trovato e decidono di intraprendere le ricerche.
Walter viene portato prima ad un cimitero.
Nina Sharp si risveglia e trova il suo braccio "bionico" deteriorato
kgkac6boowv1isearo41.jpg
_La Sharp confida a olivia che jones gli ha rubato un Potente accumulatore di Energia che Bell gli aveva nascosto nel suo braccio.
Jones sta cercando di arrivare a Bell e ucciderlo per dimostrargli che ha avuto torto nel licenziarlo anni prima.
Per strada Jones assimila, ad uno strano macchinario, l'accumulatore. Con questo fa in modo di aprire una "porta" verso il mondo parallelo.
Purtroppo non è stabile, e un tir che doveva attraversarlo rimane a metà
ugte5c2jalpso5dexy3n.jpg
_Walter viene portato alla sua casa al mare e gli viene chiesto dall'osservatore di ricordarsi cosa deve cercare.
Peter va a trovarlo a casa, e insieme cercano di ricordare.
Walter ritrova un baule, con all'interno una moneta (che è uguale a quella che gli ha dato l'osservatore) e ritrova un ostrano strumento, che serve per bloccare il portale verso l'altra realtà.
Il portale però deve essere aperto nel giusto posto per funzionare.
Ed è quello che sta cercando Jones.
Intanto è stato provato un altra volta il portale, con pessimi risultati su di un campo da calcio
srkrh8jiwham7oyly6z.jpg
_olivia cerca di mettere insieme tutti i casi strani avuti negli anni precedenti, per capire dove Robert Jones sta andando a testare il suo macchinario.
Questa apertura però può provocare anche la funzione opposta, ovvero che le cosa dall'altra parte pasisno in questa realtà.
Quello che ha trovato Walter è un "TAPPO" apposito, per permettere di chiudere queste "Falle" e impedire alla "porta" di rimanere aperta.
ndp78kfa7pe5zvobn3.jpg
_Olivia, Nina e Broyles con il pc riescono a trovare il punto di incrocio di tutti i casi: Il Lago Reiden.
Nel mentre Walter confida il solito posto a Walter.
f3gohehw6kzlf7rrh0.jpg
_Nel luogo ci sono già Jones e la sua truppa che hanno aperto il "portale".
L'intervento di olivia cerca di bloccare il suo passaggio, ma Jones, dopo il teletrasporto, ha ottenuto dei strani poteri. Infatti i colpi di pistola lo trapassano senza arrecargli danno.
L'unico modo per fermarlo lo utilizza Peter, chiudendo il passaggio a jones, che rimane diviso a metà.
l4pk9oy956ijbyqlt27.jpg
_Walter rivela chi c'era nel cimitero a cui era tanto legato: la tomba di Peter Bishop, Nato nel 1978 e morto nel 1985.
Questo spiega il perchè di tanti aneddoti raccontati da Walter che Peter non si ricorda.
Morte che può essere dovuta a quella strana malattia che Walter ripete sempre aver preso Peter da piccolo e che non sapevano se sarebbe guarito.
La conclusione di tutto ciò è che il Peter che vediamo adesso in vita, molto probabilmente apparteneva all'altra realtà parallela.
bwp4kx2dg5s356g0usmb.jpg
_Come da accordi per l'aiuto dato, Nina organizza un incontro con William Bell, che, a detta di lei, vive nall'altra realtà.
Olivia si reca all'appuntamento a Manhattan. non vedendo arrivare Nina decide allora riprendere l'ascensore e tornarsene a casa.
Al 13° piano però accade qualcosa di strano. Vi sono dei flash, compaiono delle persone, l'ascensore si ferma ed una signora l'accompagna in un ufficio.
Qui troviamo una rivista
brzm8bs1sbheo2aef1ay.jpg
Una campana (Bell), una bombola di ossigeno ed un cannocchiale.
Dalla porta entra una persona e si presenta come William Bell.
Olivia allora guarda fuori dalla finestra e si ritrova in un altra realtà e in un appartamento in cima alle torri gemelle (non abbattute in questo mondo parallelo)
x83uegw0qrqeiib5jjot.jpg
s954wmqwvg8eidcywza.jpg

Bè che altro dire....con questa stupenda Season Finale si conclude la 1° stagione di Fringe.
molti colpi di scena ed emozionanti.
Rimaniamo con il fiato sospeso ancora fino a Settembre, quando inizierà la 2° Stagione

------
PALINSESTO USA

EpisodioTitolo Data di trasmissione
S01E01 (1x01)
Pilot9 settembre 2008
S01E02 (1x02)The Same Old Story16 settembre 2008
S01E03 (1x03)The Ghost Network23 settembre 2008
S01E04 (1x04)The Arrivals30 settembre 2008
S01E05 (1x05)Power Hungry
14 Ottobre 2008
S01E06 (1x06)The Cure
21 Ottobre 2008
S01E07 (1x07)In Which We Meet Mr. Jones
11 Novembre 2008
S01E08 (1x08)The Equation
18 Novembre 2008
S01E09 (1x09)The Dreamscape
25 Novembre 2008
S01E10 (1x10)Safe
2 Dicembre 2008
S01E11 (1x11)Bound
20 Gennaio 2009
S01E12 (1x12)The No-Brainer27 Gennaio 2009
S01E13 (1x13)The Transformation3 Febbraio 2009
S01E14 (1x14)Ability10 Febbraio 2009
S01E15 (1x15)Inner Child7 Aprile 2009
S01E16 (1x16)Unleashed
14 Aprile 2009
S01E17 (1x17)
Bad Dreams21 Aprile 2009
S01E18 (1x18)
Midnight28 Aprile 2009
S01E19 (1x19)
The Road Not Taken5 Maggio 2009
S01E20 (1x20)
There's More Than One
of Everything
12 Maggio 2009


------

SCHEDE DEGLI EPISODI

1x01: "Pilot" -> Scheda Episodio
1x02: "The same old story" -> Scheda Episodio
1x03: "The ghost network" -> Scheda Episodio
1x04: "The Arrival" -> Scheda Episodio
1x05: "Power Hungry" -> Scheda Episodio
1x06: "The cure" -> Scheda Episodio
1x07: "In Which We Meet Mr. Jones" -> Scheda Episodio
1x08: "The Equation" -> Scheda Episodio
1x09: "The Dreamscape" -> Scheda Episodio
1x10: "Safe" -> Scheda Episodio
1x11: "Bound" -> Scheda Episodio
1x12: "The No-Brainer" -> Scheda Episodio
1x13: "The Transformation" -> Scheda Episodio
1x14: "Ability" -> Scheda Episodio
1x15: "Inner Child" -> Scheda Episodio
1x16: "Unleashed" -> Scheda Episodio
1x17: "Bad Dreams" -> Scheda Episodio
1x18: "Midnight" -> Scheda Episodio
1x19: "The Road Not Taken" -> Scheda Episodio
1x20: "There's More Than One Of Everything" -> Scheda Episodio


------

FRINGE ANALISI DELL' ARG


Anche per Fringe come per Lost e Cloverfield si sta facendo avanti una grossa campagna di "Viral Marketing" per far tenere il fiato sospeso e incuriosire i futuri telespettatori della Serie.

Il sito ufficiale di FRINGE è raddoppiato, ovvero sono 2:

_FRINGE FOX: http://www.fox.com/fringe/

_FIND THE PATTERN: http://imaginetheimpossibilities.com/
Che praticamente viaggiano di pari passo.

Il sito sopracitato è ricco di immagini e curiosità.

Innanzitutto a oggi (18/07/08) è composto da 7 immagini diverse, che si collegano a 7 link diversi. Queste immagini passandoci sopra hanno al loro interno delle strane equazioni
Sotto tutta questa serie di immagini vi sono dei simboli (è il codice braille, quello usato x i non vedenti) che tradotti compongono i numeri 5,8,13,21,34,55,89 [E-H-AC-BA-CD-EE-HI] (basta vedere a quale lettera corrisponde il simbolo e il numero è la sua posizione nell'alfabeto (E=5). Questi numeri fanno parte della sequenza di Fibonacci [Successione di Fibonacci](Fn=(Fn-1)+(Fn-2) in cui ogni termine è la somma dei 2 numeri che lo precedono)
La prima immagine è:
e si collega al sito del Trailer di Fringe (non attivo x gli utenti italiani) [n=5]

Questa è la seconda immagine che è presente nel sito di Fringe.[n=8]
Come si può notare è una mano con 6 dita.
Cliccandoci sopra si collega al sito di Youtube dove vi è un filmato di un uomo con 6 dita (visibile qui: uomo 6 dita.)
nello sfondo si possono nuovamente leggere i numeri della successione di Fibonacci 1,1,2,3,5,8,13
Questa è la 3° immagine [n=13].
Come si può notare è esattamente una mela tagliata a metà, dove all'interno compaiono 2 Feti
Il suo collegamento è con il sito "FUTURE ON FOX" il Blog ufficiale di Fox sugli eventi futuri del canale TV americano.
Posso ricordare che i numeri di fibonacci sono molto ricorrenti in natura.In una conchiglia il numero di spirali differisce proprio per 21 e 34, 34 e 55, 55 e 89.......
In sottofondo a questa immagine vi è proprio il disegno di una spirale a conchiglia.....
La quarta immagine è questa:[n=21]L'immagiune di una rana con un carattere greco sulla schiena (phi)
Come viene definito da Wikipedia il phi è un numero Aureo:
Con sezione aurea si indica, solitamente in arte e matematica, il rapporto fra due grandezze disuguali, di cui la maggiore è medio proporzionale tra la minore e la loro somma ((a+b) : a = a : b). Tale rapporto vale approssimativamente 1.618 (0.618).Il numero esatto può essere espresso con la formula:Si tratta ovviamente di un numero irrazionale; esso può essere approssimato, con crescente precisione, dai rapporti fra due termini successivi della successione di Fibonacci, a cui è intrinsecamente legato.
Il link corrispondente è l'intervista a J.J. Abrams in cui parla di FRINGE
Questo il 5° simbolo: [n=34]

L'immagine di un fiore con un petalo giallo.
Come ricordato prima, i numeri di fibonacci vengono spesso riconosciuti in natura.
Prendendo sempre da Wikipedia:
Per motivi legati allo sviluppo dei fiori, il numero di petali di molti di essi è un numero di Fibonacci. Per esempio il giglio ha 3 petali, i ranuncoli ne hanno 5, la cicoria 21, la margherita spesso 34 o 55;
Il Link è diretto al FACEBOOK di FRINGE
6° immagine: [n=55]

L'immagine è chiaramente una farfalla.
Al suo interno nelle ali si possono notare due strutture ossee di due mania 5 dita
Cliccandoci sopra si potranno ascoltare l'audio di 2 spot radio in cui alla fine viene pronunciata la frase "FIND THE PATTERN" (trova lo schema)
La 7° Immagine: [n=89]Chiaramente un cavallo marino.
In sottofondo c'è sempre il disegno di una spirale con 2 formule chimiche (di 2 aminoacidi)
Cliccandoci sopra si apre una pagine scritta totalmente in Braille con solo 3 parole tradotte (Technology, Control, Life)
Interamente la frase tradotta dice così: "Science And Technology Have Advanced Far Beyond Our Ability To Control Them. The Ability To Generate Life Has Taken A New Course.
TRAD: Scienza e tecnologia Sono andate oltre la nostra capacità di controllo.La capacità di Generare la vita ha preso Un nuovo corso.

Inoltre dal sito del FACEBOOK sono stati resi noti 2 nuovi siti:
_ EXPLORE THE IMPOSSIBILITIES
_ SEARCH FOR THE PATTERN
in cui sono presenti sempre le 3 immagini della foglia, della mela e della rana.
Cliccando sulla foglia viene chiesto di mettere la propria e-mail per ricevere notizie sul primo indizio.
Cliccando sulla mela viene chiesto di partecipare all'estrazione per la prima di FRINGE
Cliccando nella rana si viene reindirizzati al sito ufficiale di FRINGE

Questa è l' Ottava immagine che si presenta nell'aggiornamento del Sito ufficiale di FRINGE.
Il numero corrispondente è il 144..[ADD].Solita successione di Fibonacci.
Il disegno sembrerebbe una coda di qualche strano animale(ma potrebbe anche rappresentare qualcos'altro)con dei numeri sccritti sopra, che rappresenta il numero del sito a cui si collega il Link cliccandoci sopra. (61803398874989484820458683436563811.com)


Il sito che si apre è un immagine con scritto CASE_0091: EVIDENCE_001 (07.11p del 17/07/'08):Nell'immagine ci sono 4 coppie di numeri, e sono delle coordinate.Precisamente di 4 stati dell'IOWA [America] (CRESCO, ESTHERVILLE, CARROLL, VINTON)
Cliccando su "NEXT" si apre è un filmato in cui un personaggio parla del "case 0091".
In fondo vi è la scritta "CASE_0091 EVIDENCE_0002 - (12.00p del 17/07/08)
Quello che dice nel filmato si capisce a sprazzi
La voce in sottofondo parla del caso 91: Il Satellite ha catturato una rara formazione di pecore nella regione dell'Iowa 3 mesi fa. La coordinazione e la quantità delle pecore hanno creato uno "schema" che non lascia spiegazioni.Il rapporto indica altre 10 pecore unite per formare il solito schema in tutta l'area.
...Queste pecore, come si vede dalle immagini, hanno creato dei cerchi...

CASE_0091: EVIDENCE_003 (10.41 del 04/08/'08): Qui abbiamo una immagine che rappresenta un rettangolo con negli angoli i nomi delle 4 città (CRESCO, ESTHERVILLE, CARROLL, VINTON) citate nell'articolo precedente. Inoltre vi è un equazione (a+b/a = a/b)

CASE_0091: EVIDENCE_004 (04.20p del 11/08/'08): qui vi è un filmato in cui viene intervistato un contadino del posto che ha assistito alla scena dell'unione delle pecore in cerchi.


qui di seguito l'intervista:




Intervistatore: Mi parli un pò di queste figure delle sue pecore
Contadino: Bene, Non sono sicuro, le pecore stavano facendo le loro cose, quando ho udito come un Terremoto o qualcosa che proveniva da sottoterra
Intervistatore: E allora che cosa ha visto?
Contadino: Non sono sicuro, Le pecore non emettevano suoni, allora ho guardato dalla finestra della cucina e le ho viste che stavano girando formando un cerchio... un cerchio perfetto...come se qualcosa le stesse....Controllando. Non ho mai visto qualcosa del genere.

e poi si sente una voce irriconoscibile...forse in russo "Все идет по плану" (All goes according to plan.)- Tutto va secondo i piani....


CASE_0091: EVIDENCE_005 (07.11p del 16/07/'08): Qui abbiamo una foto. Secondo alcuni sarebbe l'analisi del DNA di alcune pecore del caso 91 (si possono notare i 4 nomi delle città).
Questa Evidence è però stata tolta dal sito. l'unico modo di poterla vedere ancora è a questo indirizzo: http://1.61803398874989484820458683436563811.com/77203/09179/80576/28621/35448.htm
CASE_0091: EVIDENCE_006 (16.20p del 18/08/'08): Questo video spiega il motivo dell'eliminazione dell'EVIDENCE 005. Qui infatti si vede una ripresa da una telecamera di sorveglianza. Si vede un uomo che entra di nascosto dentro un laboratorio, passa vicino ad una lavagna dove vi è disegnata una spirale, apre un cassetto dove c'è una pistola, lo richiude, apre un altro cassetto dove c'è il foglio della EVIDENCE_005, lo osserva, e lo distrugge con una macchinetta tritacarte.
Da allora in poi sul sito non è più visibile la precedente immagine

CASE_0091: EVIDENCE_007 (12.03p del 25/08/'08): Nuovo Aggiornamento del sito http://www.imaginetheimpossibilities.com/ . Quella che vedete sopra fa parte sempre del case_0091. Come si vede chiaramente è scritta in braille. Le lettere compongono la parola "PARKERSBURG" (città dell' IOWA al centro fra le altre 4 città precedenti dell'IOWA e conosciuta per essere stata toccata da un tornato F5.(massimo valore della scala Fujita, con venti oltre i 322Kmh)il 25/05/2008. Questo ha provocato la distruzione di quasi mezza città)
Cliccando su uno degli ultimi punti a destra di questa immagine, veniamo reindirizzati su di un'altra pagina:
CASE_0091: EVIDENCE_008: Qui possiamo fare il download di 2 video riguardanti il tornado su Parkersburg (Bank e House). Questi video sono archiviati sul sito http://www.weathermatrix.net/, un grande blog sui fenomeni atmosferici in America.

il sito originale Fox è stato modificato.
Adesso non abbiamo più le 8 immagini con i relativi link, ma abbiamo una pagina completamente nuova, ricca di contenuti, nella quale c'è un CountDown alla prima puntata, dei link a: info, bios, blog, video, Gallery, Features, Show Community e NewsLetter


Intanto questo è il Video speciale di Fringe, della canzone Walking On Air dell'Artista Estone Kerli Kõiv.




SIGNIFICATO DEI GLIFI
ip0s96li07pfhop7j18.jpg
clicca x ingrandire
Al termine di ogni spezzone del telefilm, poco prima della pubblicità, viene trasmesso sempre uno dei glifi che vediamo nell'immagine sopra.
Dopo vari studi, si è giunti a decifrare questi glifi come una sequenza di lettere.
In poche parole, alla fine dell'episodio, mettendo in fila i vari glifi ne fuoriesce un nome dei personaggi della puntata

EASTER EGGS EPISODI
1° EPISODIO
Dal primo episodio sono venuti fuori alcuni siti importanti nascosti all'interno del video.
Nella scena in cui Olivia Dunham si reca alla Massive Dynamic vi è un poster attaccato ad un palo con su scritto il sito Glowing Monkeys.
In questo cartello vi è anche l'INDIZIO x il secondo episodio (nel cartello a sinistra viene riposrtata una penna e una rosa: PENROSE)

E' stato inoltre aperto il sito della Massive Dinamic.

Sito che è stato pubblicizzato alla fine del primo episodio con un piccolo spot.ecco alcune immagini:


2° EPISODIO
Nell'inquadratura della massive Dynamic, si legge questa scritta in un cartello:

VOICES VIDEO, che in latino significa "to see voices" (vedere voci).INDIZIO x il 3° Episodio

3° EPISODIO
L'UOMO MISTERIOSO
Compare ricorsivamente in ogni puntata:





Riusciremo nella prossima puntata a capire chi è?

Questo è l'INDIZIO x il 4° Episodio
yotofxwehc7pyc6k9c5r.jpg
La spirale che compare nel muro indicato da una freccia

4° EPISODIO
La gru presente nel cantiere ha il simbolo della Massive Dynamic
gij2vkfkhz795p30p2fr.jpg

Nel giornale, l'articolo sulla morte dell'agente scott recita così
ji08aluf7lfuuipphm7.jpg


Leggi Articolo:




Agent John Scott, FBI
By Tory Stewart
Staff Writer

John Scott, 42, FBI special agent who won the Meritorious Achievement Award for his investigation of the infamous Nadler incedents that terrorized Boston in the late 1990s, died Monday night of complications from injuries received in the line of duty.

An expert marksman, Special Agent Scott initially joined the FBI in 1991 as an informations analyst in the Washington and New York field offices before being assigned to Boston in 1995, where he immediately made an impression as what one former colleague called "a gifted and ??? Field Agent with an eye for the smallest details"


L'ora che è nell'orologio dell'osservatore mentre scruta il cantiere: (03h 13min 3 sec) [nell'immagine è venuto il sec. dopo][numeri di fibonacci]
82k62fev72ogjskkvs47.jpg

5° EPISODIO
INDIZIO PROSSIMO EPISODIO:
Nella Tazza, accanto alla televisione che da le notizie riguardo il disastro nell'ascensore, c'è la scritta "INtREPUS"

PUBBLICITA' MASSIVE DINAMYC:
Alla clinica del Dr.Fischer si può notare il poster della MD con la scritta:"Unlock Your Hidden Potential"


6° EPISODIO

La "A" attaccata alla giacca del dott Esterbrook sembra essere uguale alla "A" impressa nel Kayak del sogno di olivia con l'agente Scott della 1° puntata.

7° EPISODIO
jysgvaoqyqracguy2ms.jpg
ziecny6eoftm3wn88f60.jpg
La compagnia Aerea e il Biglietto con il quale Olivia va a Francoforte è la "GLATTERFLUG AIRLINES", la stessa del caso della "puntata Pilota" (1x01)
84dh0pzu8odw1kq04z1c.jpg
Pubblicità alla CHASE Bank
zfdqddw0va82cmpouz5.jpg
In alto sopra il furgone si può intravedere la pubblicità ad un film di prossima uscita della FOX:The Day The Earth Stood Still

INDIZIO X L'EPISODIO 08
fop1ltixiags7jdz5c9.jpg

8° EPISODIO

L'OSSERVATORE....è in agguato mentre olivia scopre il "castello Rosso"
e79nvspjv7kpv3m8em52.jpg

Inoltre qui sopra possiamo vedere anche l'INDIZIO per l'episodio 09 "The Dreamscape".
L'indizio è la Farfalla disegnata sul cartello dietro a Olivia

9° EPISODIO
gup5c6bk8xlsti56m5s.jpg
L'OSSERVATORE appostato dietro a Mark Young ed alla segretaria poco prima di uccidersi...

nssi0i0sn0u4syuyee4e.jpg
Sarà il volo 815 Della OCEANIC?



La Farfalla e la rana sono 2 dei simboli presenti nel Viral di Fringe.

10° EPISODIO

wb9q9dfsom3g659db3m.jpg
L'OSSERVATORE compare nella telecamera di sorveglianza

11° EPISODIO

o4fpmcupkrth0blthmu.jpg
L'OSSERVATORE compare all'università, proprio mentre passeggia davanti alle biciclette

INDIZIO prossimo episodio: Riferito al "What that noise" della puntata 12
12° EPISODIO
rqi26qvfmw93r26w1qq0.jpg
L'OSSERVATORE compare lungo la strada mentre Olivia torna a casa da Ella
INDIZIO prossimo episodio: Riferito al Volo 718 della puntata 13

13° EPISODIO
co57bmj2yftr38hbq7m.jpg
OSSERVATORE: Accanto al campo da Baseball poco prima dello schianto dell'aereo (a sinistra)
INDIZIO prossimo episodio: Riferito alla ZFT
14° EPISODIO
3p78fsippepua5549kl7.jpg
OSSERVATORE: Davanti all'edicolante mentre sta urlando

v3py3etmnquo37t6k52t.jpgmjduag1wmf8vw0fk4gc.jpg
Le lettere Y (sfalzate rispetto alle altre) fanno notare che la "Bibbia" ZFT è stata scritta dalla solita macchina da scrivere: Quella di Walter Bishop

INDIZIO Prossimo Episodio: Riferito al deodorante appeso allo specchietto dell' "artista"

15° EPISODIO

8jpp1hs8i1576xegrd2k.jpg
OSSERVATORE Viene incontrato a fine puntata mentre il giovane viene portato a casa.
141inx5vtmiogd6j7en.jpg
INDIZIO Prossimo Episodio: Riferito alla creatura

16° EPISODIO

1srgvxf7psa1gdy3giuu.jpg
OSSERVATORE Compare dietro alla giornalista nella televisione in camera di Francis

x5kygcvexsm4ljaacam.jpg
INDIZIO Prossimo Episodio: Riferito al palloncino rosso della metropolitana

WALTERISMI
Peter: “Are you ok? Did you take something?
Walter: ” Psychedelics? Not since Thursday, no.”

CURIOSITA'
q39x9u7xalcj7s4jzga.jpg
La moglie di Charlie, è interpretata dalla sua vera voglie: Kiersten Warren



17° EPISODIO

0zfe5of1g720687j5s.jpg
OSSERVATORE è di passaggio quando il trio investigativo arriva al palazzo dove sono le persone sul cornicione

xdrl74nk8fclapieuq.jpg
INDIZIO Prossimo Episodio: National STAR: è il nome del gioprnale che pubblica "two headed goat story". Riferito alla stella come simbolo presente nella discoteca.

18° EPISODIO


OSSERVATORE compare più volte nella discoteca dove viene addescata la prima vittima.

sjy82bs56ezy43nmzvc2.jpg
INDIZIO Prossimo Episodio: Nelle scritte delle news compare questa frase: "Mysterious Fire Breaks Out Downtown" riferita a Susan Pratt che si incendia da sola, oppure alla città "parallela" che olivia vede.

19° EPISODIO

ovkpml3qcv1heulvmsj.jpg
OSSERVATORE compare a prendere Walter.

i3r1kurilmigjcmb1o0i.jpg
Il Ritorno dei cartelloni della Massive Dynamic

20° EPISODIO

kt1k849xboyv03j9u9uu.jpg
OSSERVATORE accompagna Walter.

Aperto il sito del farmaco CORTEXIFAN
0zfe5of1g720687j5s.jpg

Sembra la lista dei pazienti ai quali è stato somministrato il farmaco:
Test subject x (n° del test) OD (Iniziali del nome del paziente) XX (anno di somministrazione) N/P (Negativo/Positivo)
Possiamo notare che i soggetti Positivi sono solo 4:

Test Subject 1 PB 80 P - Potrebbe essere Peter Bishop?

Test Subject 24 RL 81 P

Test Subject 32 MM 81 P

Test Subject 42 OD 83 P*- potrebbe essere Olivia Dunham?

LE NOTE DELLE PUNTATE
Nel sito ufficiale della FOX c'è il recap (riassunto)di tutte le puntate, con l'aggiunta di alcuni particolari.
EPISODIO #1 :IN RILIEVO: Walter's Lab Notes
EPISODIO #2 :IN RILIEVO: Walter's Lab Notes
EPISODIO #3 :IN RILIEVO: Walter's Lab Notes
EPISODIO #4 :IN RILIEVO: Walter's Lab Notes
EPISODIO #5 :IN RILIEVO: Walter's Lab Notes
EPISODIO #6 :IN RILIEVO: Walter's Lab Notes
EPISODIO #7 :IN RILIEVO: Walter's Lab Notes
EPISODIO #8 :IN RILIEVO: Walter's Lab Notes
EPISODIO #9 :IN RILIEVO: Walter's Lab Notes
EPISODIO #10 :IN RILIEVO: Walter's Lab Notes
EPISODIO #11 :IN RILIEVO: Walter's Lab Notes
EPISODIO #12 :IN RILIEVO: Walter's Lab Notes
EPISODIO #13 :IN RILIEVO: Walter's Lab Notes
EPISODIO #14 :IN RILIEVO: Walter's Lab Notes
EPISODIO #15 :IN RILIEVO: Walter's Lab Notes
EPISODIO #16 :IN RILIEVO: Walter's Lab Notes
EPISODIO #17 :IN RILIEVO: Walter's Lab Notes
EPISODIO #18 :IN RILIEVO: Walter's Lab Notes
EPISODIO #19 :IN RILIEVO: Walter's Lab Notes
EPISODIO #20 :IN RILIEVO: Walter's Lab Notes

8 commenti:

Gabbo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gabbo ha detto...

il rettangolo con le proporzioni (a+b)/a=a/b è proprio una rappresentazione grafica della sezione aurea infatti il rapporto fra il lato maggiore e quello minore, a : b, è identico a quello fra il lato minore e il segmento ottenuto sottraendo quest'ultimo dal lato maggiore b : a-b e continuando a dividere il lato maggiore all'infinito il rapporto rimane costante ed è proprio pari al Phi, e permette di creare la figura geometrica nota come spirale aurea o spirale di Fibonacci che si riscontra sia nel tentacolo della figura 8 nel cavallo marino della figura 7 e accanto alla mela della figura 3.

P.s.
Se vi serve una mano Fibonacci è un po' la mia ossessione....

chOSen ha detto...

Ho visto le prime due puntate, STUPENDO. Grande analisi, continua così ;)

kronosork ha detto...

Giox è er Mejo!

giohera ha detto...

nella puntata 15 quando provano ad ascoltare i pensieri del bambino si sente una voce, possibile che ascoltata al contrario voglia dire qualcosa? un pò come il fatto che scrive a rovescio

The Giox ha detto...

No, sono state fatte varie analisi, ascoltandolo al contrario o con intonazioni diverse, ma non ha dato nessun risultato.
Per quello non l'ho messo nell'analisi

Anonimo ha detto...

Il sito del Cortexifan sembra essere un falso (è scritto male, con la 'F' invece che con la 'PH'). Su fringewiki.fox.com affermano che è stato uno scherzo di qualche fan. Il sito non è più disponibile.

Hextor ha detto...

1x20 nella finestra della casa sul mare ci sono 3 vetri colorati disposti a triangolo giallo in alto e blu e rosso in basso. Sembrerebbe un riferimento agli universi paralleli ovvero il giallo (L universo senza L intervento di settembre ) si divide in due rosso (universo alternativo) e blu ( universo dove settembre ha agito )