lunedì 18 febbraio 2008

[USA] Star Trek XI





Benchè la Paramaunt stesse cercando di tenere segreta la location in cui stanno girando il film, la Fox è riuscita con un incursione in elicottero a rendere pubbliche le prime immagini di questo set colossale. Sembra proprio che si siano veramente dati da fare per costruire il più possibile per poter evitare l'uso eccessivo del green screen, non amato da J.J.



Questa è un'intervista rilasciata da Abrams sull'argomento Effetti Speciali:


"Il mio obiettivo è di fare uno Star Trek realistico: non deve sembrare finto, non deve avere il look di un film nel quale un telo di green screen è stato utilizzato ovunque in ogni inquadratura. Ovviamente, si tratta di Star Trek: useremo qualsiasi trucco disponibile. Ma ovunque potremo, gireremo utilizzando dei set, che sia costruito in teatro di posa o in esterni. E' una cosa importante: questo significa che non avremo attori che recitano davanti a uno schermo verde e poi sono incollati sul set di una navicella spaziale, una cosa che mi dà veramente fastidio.
Un giorno uno dei nostri scenografi ha commentato come abbiamo girato su un set totalmente in green screen, sostenendo che è stato brutto, perché potevamo costruire qualcosa di incredibile e non l'abbiamo fatto. Aveva ragione: per quella scena, che durerà sì e no trenta secondi, abbiamo costruito solo alcuni pezzi e il resto lo abbiamo circondato di green screen. E' una eccezione. Non possiamo costruire tutto, dobbiamo mantenere il film nel budget (sia perché non abbiamo tantissimi soldi, sia perché vogliamo che lo studio veda trek come un film che possa portargli profitto). L'enterprise sarà un mix di effetti visivi digitali e pezzi costruiti dal vivo. Presto arriverà una foto..."


Le riprese sono attualmente in corso, secondo indiscrezioni dovrebbero essere ultimate non prima di Maggio, e quindi il rilascio del trailer ufficiale è previsto non prima del Luglio 2008. Per poter vedere delle scene del film ci toccherà ancora aspettare, per ora posso solo allegare le immagini rubate dal set.

per il forum cliccate qui

Nessun commento: