venerdì 9 novembre 2007

[USA] sciopero degli sceneggiatori #3



Lo sciopero sta andando avanti ormai da giorni ed ora iniziano ad arrivare le prime notizie ufficiali dai network, la notizia sconvolgente di oggi è l'ufficializzazione
da parte della FOX dello spostamento della stagione 7 di 24 a data da destinarsi! 24 va in onda da 3 anni a questa parte nei primi giorni di gennaio, dal prossimo anno 24 non andrà in onda come di consueto a gennaio ma probabilmente tornerà alle origini , infatti le prime tre stagioni andavano in onda da settembre/ottobre, aspettiamoci quindi il DAY 7 per autunno 2008.
Questo annuncio ha portato anche al cambiamento dei piani per Prison Break, tutti i dettagli e altre novitànel seguente articolo di http://www.screenweek.it/.



Ecco le ultime notizie.

Cashmere Mafia: la serie creata da Darren Star che avrebbe dovuto debuttare questo mese, è stata rimandata a Gennaio.

Lost: nonostante la proposta di Cuse di rimandare gli otto episodi scritti al 2009, la ABC ha confermato che gli episodi verranno comunque mandati in onda a partire da Febbraio.

Battlestar Galactica: secondo le dichiarazioni rilasciate dal creatore della serie Moore, l'ultima stagione - che doveva essere composta da 20 episodi - sarà divisa in due stagioni, da 10 episodi ciascuna. A Gennaio andranno in onda su Sci-Fi quindi i 10 episodi scritti, mentre si inizierà a produrre gli altri 10 a partire da Aprile.

24: La serie è stata ufficialmente rimandata a data da destinarsi.

Lo spostamento di 24 poerterà effetti negativi per Prison Break già dalla prossima settimana: pare che la trasmissione di questa terza stagione non possa proprio avere pace. Prima le sospensioni a causa dello sport, poi le polemiche relative all'uscita di scena di un membro regolare del cast e infine lo sciopero degli sceneggiatori.
Quella di lunedì prossimo sarà l'ultima del 2007. Prison Break tornerà quindi ad essere trasmesso "regolarmente" il 14 Gennaio 2008 con la trasmissione dell'episodio 3X09. Non è chiaro se vi saranno cliffangher (che ci lasceranno quindi col fiato sospeso) o meno.
La notizie giunge inaspettata visto che a causa dello sciopero si era parlato di una trasmissione fino a Dicembre, quando sarebbe stato trasmesso l'episodio conclusivo della prima parte della stagione, che avrebbe poi ripreso le trasmissioni ad Aprile.


Per Lost possiamo dire "meglio di niente", ma 8 episodi sono troppo pochi per una stagione, soprattutto quando la stagione è stata pensata per 16.
Lost ha un precedente riguardo queste mini stagioni, infatti la stagione 3 era partita con una mini stagione di 6 episodi per poi andare in pausa per 3 mesi, questa idea di ministagione è stato un grande flop per la serie tv portando a un calo vertiginoso degli ascolti.

5 commenti:

kronosork ha detto...

Si, ma il cliffhanger dell' episodio 8 di lost era già stato deciso fin dall'inizio, non sarà un cliffangher di finale di stagione ma è stato pensato come un piccolo cliffangher aspettando la puntata della settimana successiva ...

Anonimo ha detto...

Almeo lost lo fanno a febbraio, pensate se lo rimandavano nel 2009!!!

Unknown ha detto...

Non ho capito scusate.
Lost avrà 8 episodi a partire da Febbraio e altri 8 per finire la quarta stagione a data da destinarsi?

Anonimo ha detto...

Meglio di niente, davvero! Mi accontento così; nel 2009 no, non avrei resistito così tanto!

Anonimo ha detto...

Meglio di niente, davvero! Mi accontento così; nel 2009 no, non avrei resistito così tanto!