lunedì 7 maggio 2007

[USA] Lost terminerà nel 2010



E' stata annunciata la fine per la serie più spettacolare degli ultimi anni,ma per avere tutte le risposte i fans dovranno attendere il 2010.
Con una mossa inaspettata, oggi la ABC annuncia di chiudere LOST dopo altre 3 stagioni di 16 episodi ciascuna.
Gli episodi andranno in onda consecutivamente senza ripetizioni da febbraio a maggio con questo calendario:

febbraio-maggio 2008: quarta stagione
febbraio-maggio 2009: quinta stagione
febbraio-maggio 2010: sesta stagione

In questo modo la ABC ha risposto alle richieste dei produttori che volevano fissare una data per la fine della serie in modo da organizzare al meglio la trama senza trovarsi a fare episodi riempitivi o senza senso che spesso contraddistingono le serie più longeve, ma questo non sarà il caso di Lost.
Ora , avendo fissato una data per la conclusione, Lindelof e il produttore esicutivo Carlton Cuse hanno già un disegno specifico per concludere le prossime due stagioni e promettono che il 23 maggio con la fine della terza stagione i fans avranno un idea di quello che sarà il futuro della serie.
Il finale di stagione è stato completato di girarlo sabato scorso e il giorno dopo Lindelof e Cuse hanno firmato un nuovo contratto che li legheranno a LOST per i 48 episodi rimanenti.
Non è mai successo che un Network televisivo annunciasse la fine di una serie con così tanto anticipo, infatti il presidente della ABC ha riferito che si tratta di un caso unico ma necessario per una serie tv con una storia e personaggi così brillanti e coinvolgenti.
La scelta di fare pause e repliche durante la messa in onda delle prime due stagioni e aver diviso in due tronconi la terza con una pausa troppo lunga è stata una mossa sbagliata infatti solo per questa stagione gli spettatori sono diminuiti del 14%
Secondo Lindelof stagioni più brevi permetteranno di costruire trame più dense di contenuti senza girare puntate riempitive dove la gente sta sulla spiaggia a guardare il mare, in Lost questo tipo di situazioni saranno evitate e gli ultimi 5 minuti della terza stagione saranno importanti per il destino della serie.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ci aspettano 3 anni di misteri, domande senza risposte, teorie e congetture...
oggesù
io non ce la faccio !
e se muoio prima ?
noooo

Anonimo ha detto...

che due palle

Anonimo ha detto...

no vabbè. allora uccidetemi.

Christian ha detto...

Si si sono pienamente in accordo. Miiiiiiii altre 3 stagioni e che palle. Speriamo almeno che sia vero e che non aumentano ancora.

Quando vedevo i traile della 3 serie il vocione fuori campo tuonava "...mancano solo (....) puntate alla stagione finale..."

Se lo dice ancora dopo quest'annuncio sputo sul monitor (scherzo) cmq grande LOST

Anonimo ha detto...

Stagione Finale si riferisce all'episodio finale...si chiama cosi , non all'ultima stagione XDD

Anonimo ha detto...

Nuooooooo!!!

kronosork ha detto...

senza contare che dal 23 maggio inizieranno gli 8 mesi di attesa XD

Anonimo ha detto...

X Christian

Guarda che ti sbagli, nei trailer che citi parlano di finale di stagione, NON di stagione finale, hai fatto confusione con la traduzione di quella frase della voce fuori campo