venerdì 27 aprile 2007

[ANIME] Death Note




Trama:
Light Yagami(Raito Yagami) ha 17 anni ed è un brillante studente giapponese delle superiori,anzi il miglior studente di tutto il Giappone e possiede uno spiccato senso della giustizia,forse dovuto al fatto che il padre lavora nella polizia.

Un giorno Raito trova per terra un quaderno che contiene la scritta Death Note,questo quaderno sembrerebbe essere in grado di uccidere chiunque venga scritto al suo interno,a patto che colui che scrive sia a conoscenza del nome e del volto della vittima,inoltre è possibile decidere la causa della morte, se la causa non viene menzionata la vittima morirà di infarto.
Raito decide di provare ad usarlo e si accorge che funziona,inizia cosi una numerosa serie di omicidi con lo scopo di ripulire il mondo eliminando ogni tipo di ingiustizia,le vittime di Raito sono pericolosi criminali.
Il giorno seguente tornando a casa e aprendo il Note Raito vede Ryuk,lo shinigami(dio della morte) responsabile del death note, visibile soltanto al possessore del note.
Ryuk pone a Raito una scelta tenere o meno il death note.Spinto dai suoi ideali di giustizia Raito accetta il death note, è cosi che ha inizio il suo piano di pulizia sotto il nome di Kira.
Naturalmente tutte queste morti portano l’intervento delle forze dell’ordine,in particolare uno strano personaggio L.

Alcune regole del Death Note:
-La persona il cui nome sarà scritto in questo diario morirà.
-Questo diario non ha effetto se lo scrittore non ha in mente la faccia del soggetto in questione quando scrive il suo nome.
-Se la causa della morte viene specificata entro 40 secondi da quando viene scritto il nome del soggetto, quanto scritto si avvererà.
-Se la causa della morte non è specificata il soggetto morirà per un semplice infarto.
-Dopo aver scritto la causa di morte, ulteriori dettagli sulla morte stessa devono essere scritti entro i 6 minuti e 40 secondi successivi.


Episodi usciti:28
Episodi totali:37
Durata episodio:24 minuti circa

Ogni mercoledì mattina,ora italiana,esce una puntata di Death Note trasmesso su Nippon Television.L'ultima puntata di questo anime è prevista per Mercoledì 27 giugno 2007.
Vi terremo aggiornati per ogni episodio dandovi anke i link per il download dei sottotitoli.

Ecco un immagine che vi mostra il desing di questo anime





Death note è considerato da molti l’anime del momento,se non lo conoscete affrettatevi a procurarvelo,non ve ne pentirete.



7 commenti:

Anonimo ha detto...

Death Note è veramente bello, la seguo anche io dall'uscita...e devo dire che coinvolge veramente molto.
Complimentoni cmq in generale per il sito...veramente bello!

Anonimo ha detto...

ciao,grazie jurghen che ci dai recensioni così dettagliate e appassionate di tutto ciò che fai e guardi nella vita...devi essere un tipo davvero interessante e se a letto sei bravo cm fai le recensioni....grazie di tutto
Una tua fan e ammirarice
P.S.Sei fidanzato?

Anonimo ha detto...

vorrei sapere se quest anime verra trasmesso in italia in italiano grazie a chiunque sappia darmi una risposta

Jurgen ha detto...

Ancora non si sa niente riguardo la trasmissione in Italia,personalmente spero di si però notizie certe ancora non c'è ne sono.
Kmq credo che prima o poi qualcuno acquisterà i diritti,bisogna solamente aspettare.

Anonimo ha detto...

speriamo soltanto che, se anche un giorno verrà tradotto in italiano, la censura del cazzo non ci rovini tutto come sempre...-.-

Anonimo ha detto...

death note nn è geniale...è semplicemente stupendo...ancora nn ho letto il manga per via della distanza tra me e la fumetteria + vicina T___T...xò sto vedendo l'anime e ho visto anche i film...
P.S:nella puntata n°25 dell'anime L muore veramente?????poverinooo...è il mio preferito...T___T

Raven ha detto...

Grazie per lo SPOILER, marskeeper...

Comunque no, non muore nel 25° episodio.