mercoledì 21 marzo 2007

[USA] LOST - stagione 3 - intervista #4




Dopo le interviste a CARLTON CUSE e DAMON LINDELOF ora tocca a LOCKE parlare,infatti Terry O'Quinn ha concesso un'interessante intervista a tvguide.com .Come per le precednti anche questa intervista è stata tradotta da - MIRIME - Grazie!




Nell'episodio di questa sera i fans scopriranno finalemente la risposta al mistero più esasperante: Cos'ha paralizzato John Locke e l'ha portato a finire su una sedia a rotelle? Terry O'Quinn ha condiviso con TVGuide.com uno sneak peek. In più, quello che pensa sulla messa in onda della prossima stagione senza interruzioni.

Da quello che dice il riassunto dell'ABC riguardo questo episodio, "Ben cerca di persuadere un determinato Locke per fargli abbandonare il suo piano distruttivo, offrendogli delle risposte su alcuni segreti dell'isola." Cosa puoi dirci riguardo il piano di Locke?
O.T.: Nulla. [ride] non so come dare anticipazioni. Non ci sono anticipazioni che posso darvi perchè non sono abbastanza attento nel darle. Non so cosa sia meglio dire e cosa non sia meglio dire.

Qual è il mistero dell'isola al quale Locke è più interessato? Quale potrebbe essere la migliore carota che Ben possa offrirgli?
O.T.: Probabilmente tutto ciò che ruota attorno all'origine del potere che Locke percepisce che l'isola abbia, da dove arriva. Come si adegua agli Others e come lui stesso può adeguarsi ad esso, farlo funzionare, preservarlo e proteggerlo?

Giusto, dato che Locke ha sempre pensato che l'isola sia una sorta di entità di cui bisogna tenere conto.
O.T.: partendo dal presupposto che è una cosa incerta, come tutto il resto, questo è quello che Locke vorrebbe credere.

Scopriremo perchè Locke era su una sedia a rotelle. Tu cosa ne pensi e cosa credi che ne penseranno i fans?
O.T.: Credo che sia abbastanza carino. per me il punto non è mai stato "come" è finito sulla sedia a rotelle, ma il semplice fatto che prima era invalido e poi non lo è più [dopo l'incidente]. Ma poi gli spettatori hanno iniziato a pensare che fosse un bel mistero da scoprire, il come Locke sia finito sulla sedia a rotelle, e avevo paura che la rivelazione fosse un pò noiosa e che ci potesse essere disapprovazione — come nel sesso, sai? [ride]

Le circostanze della paralisi sono legate alla backstory di un altro personaggio?
O.T.: Non so se questo è il caso o meno.... Ma credo che [la rivelazione] è abbastanza spettacolare. Non credo che i fans rimarranno delusi. Allunga la fase di scetticismo come fanno molte altre cose in Lost, ma se avete la volontà di continuare, sarà bello.

Già, uno dei primi momenti "wow" di Lost fu in quell'agenzia di viaggi in Australia, dove vedemmo per la prima volta che Locke era su una sedia a rotelle, così sarebbe bello che la storia su questo si chiudesse.
O.T.: Già. Credo che ci siano un paio di momenti "wow", un paio di momenti grandiosi in questo episodio.

Vedo che nella lista delle guest-cast ci sono dei detectives. Fanno parte di questa Backstory?
O.T.: Si.

Credi che lo show abbia migliorato il rapporto spiaggia-contro-Others di recente?
O.T.: Non so davvero come andrà a finire. Dopo aver parlato un paio di volte con i produttori e gli sceneggiatori, e dopo aver realizzato che è un esercizio inutile, dipende dalla perseveranza — specialmente se vuoi che succeda qualcosa, o... - loro scriveranno comunque quello che devono scrivere, e dato che hanno pianificato già la storia, non possono estenderla per soddisfare un attore in particolare.

O per soddisfare un fan, o l'audience in generale.
O.T.: Sarebbe probabilmente chi ascolterei di più, ma è anche la strada per la distruzione, dato che nel tentativo di soddifare uno, poi deludi un'altro e così via. Credo che debbano andare x la loro strada. Non conosco nessun attore che direbbe, "Questo show sarebbe migliore se io comparissi di meno." [ride]Mi piace il mio lavoro e adoro il mio personaggio, quindi mi piacerebbe interpretarlo di più, ma hanno molte altre storie da mandare avanti.

Quando ti piace intepretare Locke di più?
O.T.: Quando mi devo sedere o camminare e parlare con un altro personaggio, quando devo parlare di cose "normali", di emozioni umane e cose di queso tipo. Non ho potuto farlo molto ultimamente, perchè Locke ha una sua sorta di piano e una missione personale, è abbastanza privata. Ma mi è sempre piaciuto quando le storie s'intersecano, le scene in cui entro a far parte della storia di altri personaggi.

Mi ricordo di quando Locke stava costruendo una culla per Claire.
O.T.: Già. Posso solo risponderne da attore, ma Locke aveva questo sentimento nella prima stagione, poi quando ha visto la botola ha pensato, "Forse questa è la risposta, qualcosa su cui posso contare e che mi aiuterà a preservare questo sentimento," ma una volta entrato nella botola, l'ha praticamente perso. Da quel momento, sta lottando per riottenerlo, e qualche volta non in modo molto intelligente e composto. Ma questo è quello che vuole ritrovare e preservare. questo...e un pò d'amore! la mia impressione è che voglia appartenere e avere fiducia in qualcuno.

Forse il prossimo pacco della Dharma potrebbe includere Katey Sagal.
O.T.: [ride] Non so se questa è la risposta.

In questa stagione abbiamo avuto 6 episodi, poi una lunga interruzione. Cosa potrebbe succedere al cast per la Season 4, se l'ABC vuole che si mandi in onda tutta in una volta, nello stile di 24?
O.T.: Personalmente, credo che sarebbe magnifico. Questa stagione assomiglia molto a un film per i suoi valori di produzione e per la storia. Direi, "Giriamolo tutto in una volta, non facciamo pause, niente repliche, ma giriamolo in modo che le persone possano seguirne il filo conduttore." [come per questa stagione] avrei diviso la serie a metà, 12 e 12. Quello che non è successo, è stato di inserire tutti nella nuova stagione, mentre si è focalizzata sugli Others, Jack, Sawyer e Kate. è stato sbilanciato in termini di numeri di episodi e di apparizione dei personaggi.

Riguardo alla situazione con Adewale Akinnuoye-Agbaje (Mr. Eko): Con la produzione di Lost isolata alle Hawaii, diventa difficile x un nuovo arrivato adeguarsi al cast?
O.T.: Non mi sorprenderebbe, se fosse stato quello il caso. Inizialmente, eravamo tutti abbastanza tesi— alcuni uscivano insieme, anche se io ero geograficamente distante dal resto del cast. Ma credo che ora ognuno abbia trovato i propri spazi. Se si viene a stare qui, si è molto isolati. Posso capire quanto sia importante socializzare con le persone con cui si lavora.

Figuri in uno degli episodi dell'ABC candidati Masters of Science Fiction, che adrà in onda prossimamente.Cosa ne pensi?
O.T.: è probabilmente nello stile di Locke, il personaggio, e la situazione è un'altra di quelle cose in cui una persona ha subito brutti colpi e deve superare un test di fede. [la trama esatta]è un peccato da rivelare, ma quest'uomo è una sorta di risolutore di problemi della NASA , e ha avuto tremende perdite personali, e qualcosa degno di nota inizia ad accadere nel Medio Oriente ai guerrieri di qualsiasi fazione. Non possono risolverlo, quindi vanno da quest'uomo per tentare di risolverlo.

Sei un fans di science-fiction per natura?
O.T.: Non veramente. Più si rimane vicini alla reatà, più riesco a capire.

Quindi non stai cercando di persuadere J.J. Abrams a farti includere nel suo film di Star Trek?
O.T.: Nooo... Non sto persuadendo J.J. Abrams. Non l'ho mai fatto. J.J. Abrams mi ha detto, quando stavo facendo Alias, che un giorno avremmo lavorato insieme e che mi avrebbe dato un ruolo fisso in una serie. Mi ha chiamato e mi ha offerto questo lavoro, e la proposta è arrivata al momento giusto. Ho detto di si senza nessun dubbio.

Nessun commento: