martedì 6 marzo 2007

[USA] Battlestar Galactica - Dirty Hands - S03E16 (3x16)



La sedicesima puntata si sviluppa all'insegna della staticità, con ancora un evento interno alla flotta di basso rilievo rispetto ai grandi quesiti posti nella prima metà della serie. Lo sciopero degli operai di una nave raffineria adibita alla produzione di Tilyum mette a dura prova la pazienza dell'ammiraglio che pretende che ogni civile e militare rispetti i propri compiti assegnati. Le cose cambiano nel momento in cui il capo Tyrol prende le difese dei lavoratori e si batte affinchè vengano loro riconosciuti maggiori diritti.
A fianco di questa vicenda, viene mostrata anche la "caccia al libro": un manoscritto composto da Gaius Baltar che, una volta superate le mura della cella, ha iniziato ad espandersi a macchia d'olio raccogliendo a volte consensi e mettendo a disagio il presidente Laura Roslin.

Puntata:3x16
Titolo: "Dirty Hands"
Produttore:Mark Verheiden
Direttore:Rod Hardy
Personaggi della puntata: Tricia Helfer (Caprica sei), Grace Park (Sharon Valerii/Sharon "Athena" Agathon), Edward James Olmos (William Adama), Mary McDonnell (Laura Roslin), James Callis (Gaius Baltar), Jamie Bamber (Lee "Apollo" Adama), Katee Sackhoff (Kara "Starbuck" Thrace)

Ecco qui di seguito il trailer della puntata:
Trailer "Dirty Hands" - S03E16

Nessun commento: