lunedì 19 febbraio 2007

[USA] LOST - stagione 3 - nuova intervista



Ecco una nuova intervista fatta a CARLTON CUSE e DAMON LINDELOF da http://www.eonline.com anche questa volta dobbiamo ringraziaregrazie - MIRIME - per la traduzione in italiano!

la precedente intervista la trovate qui



Voi piccoli geni.. Abbiamo sempre pensato ai FB a valore singolo, e ora, questa strabiliante rivelazione che i Losties potrebbero viaggiare nel tempo. Cosa cavolo …?! È stato strepitoso!rappresenta una specie di climax della terza stagione?
C: è stato il primo di un paio di punti di svolta.
L: Già. Avevamo già accennato che avremmo buttato un paio di “bombe” a metà della terza stagione..e questa è una specie di…
C: bomba numero uno
L: direi che assomiglia più a una granata. Le vere bombe non sono ancora arrivate.
C: Ora stiamo preparando il terreno per le bombe che cadranno..e quella sul B-52 sta per arrivare.

Henry Ian Cusik è stato veramente grande in quest’episodio. Lo vedremo ancora in questa stagione?
C: assolutamente. Credo che la storia d’amore tra Desmond e Penny è veramente incentrata sull’impianto generale mitologico dello show.
L: e ovviamente, rivela a Charlie tramite questa sorta di proclamazione alla fine dell’episodio, che Charlie dovrà morire. E quando arriveremo verso la fine della terza stagione, questa situazione si evolverà in una storyline maggiore rispetto a quella che stiamo seguendo; riguarda Desmond che continua a vedere Charlie morire..riuscirà a far si che non muoia? Ha il potere di fermare la cosa?

Così Dominic Monaghan che vi chiama tutti i giorni per sapere quello che succede durante la stesura della storia, ha a che fare con questo giusto?
L: Ciò che è difficile da risolvere è che Dominic è un grande attore. Prima di pubblicare la sceneggiatura, lo chiamammo “Ascolta, questo è quello che Desmond ti dirà” abbiamo avuto una conversazione con lui riguardo a quello che stava per succedere e lui era veramente entusiasta dell’idea. Provate a immaginare: un giorno siete Charlie e tenete a Claire e il bambino; il giorno dopo siete ancora Charlie e tenete ancora a Claire e al bambino ma avete questa sorta di enorme Grim Reaper che vi sovrasta tutto il tempo. Penso che dia a quel personaggio una sorta di marcia in più che non aveva prima. Siamo andati oltre la sua dipendenza, e ora Dominic ha una parte davvero bella da interpretare.

Dominic sa se morirà?
C: No. Lui, come tutti gli attori, vede la sceneggiatura solo del suo episodio della settimana. Gli abbiamo detto cosa sarebbe accaduto in quest’ultimo episodio (3x08) ma non sa quale sarà il destino del suo personaggio.

E ora potete dirmi cosa ci aspetta nei prossimi episodi?
C: più spiaggia. Siamo tornati sulla spiaggia. I losties sono al di fuori della storia di sopravvivenza sull’isoletta i Alcatraz. Molto di più sta per arrivare sui losties originali.

Quindi addio agli “Others”?
L: No, non del tutto. Nell’episodio della prossima settimana, si tornerà a Jack che è ancora su Alcatraz e che ha appena finito l’operazione. In più, non abbiamo ancora visto le conseguenze dell'uccisione di Pickett da parte di Juliet e tutto ciò che ne comporterà. Quindi dobbiamo portare avanti il filo della storia, capire cosa succede a Sawyer, Kate e Karl, e una volta fatto questo, sarà il momento di divertirsi con Hurley, raccontare un po’ della storia di Claire e vedere un po’ di azione con Sayid.
C: l’episodio di Sayid risponde a molte domande mitologiche. È davvero un bell’episodio. Arriverà in circa 4 settimane.

Qualche settimana fa avevate dichiarato che stavate discutendo sulla fine della serie. Avete già stabilito quale sarà la fine?
C: Stiamo prendendo opinioni anche dalla rete su questo. E si, ci piacerebbe dire a tutti quando Lost finirà, dato che lo show ha un inizio, una parte centrale e una fine. È una storia che avrà la sua conclusione.
L: Penso che molte volte, Carlton e io ci siamo sentiti come i genitori che stanno davanti in macchina, con dietro i bambini che dicono “siamo arrivati??siamo arrivati???” e noi continuiamo a dire “ No, non siamo ancora arrivati” perché quello che non possiamo dire è “non siamo ancora arrivati, ma arriveremo in quel dato momento”. Qualsiasi sia il momento, sappiamo che siamo in debito con tutti coloro che ci stanno seguendo da 60 episodi. Si meritano di sapere la piega che prenderà la storia e quando finirà.
C:e hanno bisogno di una pausa per andare in bagno
L:ovviamente!

C’è qualcos’altro che vorreste dire ai fans?
C: solo che l’isola è una nave spaziale aliena
L: e decollerà.
C: no lo sapete, tutto ciò che possiamo dire è che siamo stati esposti alle intemperie per essere mancati per 3 mesi. Abbiamo sentito un legittimo criticismo dei fans. Ma davvero, penso che entrambi pensiamo, e tutti alle Hawaii pensano, che i prossimi 16 episodi saranno belli perché prenderanno un sacco di svolte e inversioni inaspettate. Credo sia grande che Lost andrà in onda per le prossime 16 settimane e che non ci sarà da aspettare che una settimana tra una puntata e l’altra. Detto questo, amiamo molto i nostri fans, è bellissimo che si siano così appassionati allo show e ogni volta che sentiamo delle critiche, sappiamo che è anche il loro show. È semplicemente fantastico essere tornati dopo 3 mesi e siamo emozionati per quello che ci aspetta nelle prossime puntate.

Nessun commento: