venerdì 9 febbraio 2007

[USA] LOST - intervista e 3x08 trailer #3




Grazie alla traduzione di - MIRIME - anche noi italiani possiamo gustarci questa bellissima intervista fatta a CARLTON CUSE e DAMON LINDELOF da EW.com riguardo alla seconda parte della terza stagione di LOST

EW.COM

1.cos’è successo a Michael e Walt?
C:la loro storia non è finita perché sarebbe troppo strano mandarli semplicemente a casa senza fargli sapere cosa sta succedendo sull’isola. Se si guarda al grande disegno di Lost, le vicende si svolgono tutte in modo circolare ed è un approccio prestabilito.si, torneremo sulla storia dei due e quando lo faremo sarà molto coinvolgente. Ma sarà nel 4 anno.
L:Michael e walt sono i primi 2 personaggi ad andare via dall’isola.ma la domanda rimane cosa significa esattamente “fuori dall’isola?”

2.sapremo della storia degli Others tutta in una volta o sarà rivelata con il tempo?
L: Sarà sicuramente rivelata con il tempo.inizieremo a scoprire come certi membri degli Others hanno raggiunto gli altri. L’episodio 7 gioca il ruolo di sorpresa, in quanto Juliet non è nata sull’isola – arrivò successivamente xkè reclutata dagli Others. Alcuni di loro sono nati lì e altri furono reclutati, ma quello che fanno lì sarà rivelato prima di sapere chi li ha mandati e perché.
C:La connessione tra gli “others” e la Dharma sarà rivelata nell’episodio 11.

3.vedremo ancora Libby?sapremo come entrò nell’ospedale psichiatrico con Hurley?
C:Avrete la risposta nella quarta stagione.
L:C’è un significativo pezzo mancante nella storia di Libby.l’abbiamo vista incontrare Desmond e dargli una barca e sappiamo che suo marito è morto –la morte del marito precede il suo ricovero all’ospedale psichiatrico.la domanda a cui si cerca una risposta è: cos’è successo dall’incontro con Desmond x farla finire in psichiatria?noi sappiamo la risposta(bastardiiiiii) ma l’unico modo di rivelarla è attraverso il flashback di un altro personaggio e quel personaggio non sarà uno dei personaggi tra i sopravvissuti della spiaggia.

4.qual è il significato del cavallo che ha visto Kate?
C:Abbiamo visto molte apparizioni sull’isola, dal padre di Jack al cavallo di Kate. Capirete molto di più al riguardo durante questa stagione
L:Qual è la natura delle apparizioni?per definizione un’apparizione non dovrebbe essere qualcosa che si può toccare o che gli altri riescono a vedere. Eh già, il cavallo di Kate è reale.vive realmente.Sawyer l’ha visto,Kate l’ha toccato.quel cavallo ha x caso una forte somiglianza a quello che l’ha fatta scappare quando era una fuggitiva o è esattamente lo stesso?questa è una domanda fondamentale. Ma guardate allo show in modo globale. C’è il padre di jack, il fratello di Mr.Eko, il cavallo, Walt (ricordate che Walt è apparso a Shannon e poi nella visione di Shannon e Sayid). Sono tutte le stesse cose o alcune sono cose diverse?
C:Stiamo anche usando questo tipo di cose x dare il via a una breve sit-com chiamata “il cavallo di Kate e il gatto di Sayid”…..mah….
L:Si è vero, sarà nell’episodio 11,non stiamo scherzando

5.qual’è il significato dei 2 scheletri che jack e Kate hanno trovato nelle grotte nella prima stagione?
C:La risposta a questa domanda va cercata nella natura temporale dell’isola.non vogliamo dirvi troppo su questo,ma ci sono un paio di Easter eggs nell’episodio 7,uno di queste è un anagramma che mette in luce gli scheletri e un mistero mitlogico ancora + ampio, che inizierà a scoprirsi durante la stagione.
L:Ci sono delle cose che sapevamo fin dall’inizio,indipendentemente dalla piega che avrebbe subito la storia, sapevamo cosa sarebbe accaduto e volevamo iniziare a porre delle domande fin dalla prima stagione altrimenti la gente avrebbe pensato che stavamo costruendo la storia stradafacendo, ma non è mai stato così. Così gli scheletri sono la prova “vivente” di questo.quando tutto sarà finito le persone punteranno agli scheletri e diranno “questa è la prova che sin dall’inizio sapevano come sarebbe andata a finire”

6.la scorsa stagione abbiamo visto in un flashback di Ana una discussione tra Christian Shepard e una donna in australia , durante la quale Christian chiedeva di vedere sua figlia.la domanda che sta facendo impazzire tutti è:è Claire la sorellastra di Jack?
C:Noi non risponderemo a qst domanda,ma lo show lo farà.nei prossimi 6 episodi.

7. il system failure di Desmond ha fatto DAVVERO cadere l’aereo o c’è qualcosa in + da sapere?
L:In termini di realtà fisica l’aereo non sarebbe mai caduto se desmond avesse premuto il pulsante.ma c’è una ragione più grande perché queste persone fossero su quell’aereo quando Desmond non premette il pulsante?se Desmond non avesse incontrato Jack allo stadio avrebbe preso cmq le stesse decisioni nella sua vita?il fatto che quel ragazzo (jack) fosse su quell’aereo e che Desmond l’abbia fatto cadere, è il significato della continua relazione tra i personaggi, perché sono tutti collegati fra loro.nessuna spiegazione mitologica verrà utilizzata x spiegare qst storia.quando lo show finirà non avrete una risposta sul perché queste persone sono connesse le une all’altre.perchè alcuni perché altri?la risposta è che lo sono e basta.lo show è un massiccio schema di Rube Goldberg in cui tutti i componenti sono umani.

8.anche se la stazione è implosa torneremo sul mistero della mappa della Dharma disegnata sulla blast door?
C:Visiteremo una nuova stazione della Dharma molto presto.ma la mappa diventa meno importante perché quando visiteranno questa nuova stazione, apprenderanno nuove informazioni che li aiuteranno a capire dove vivono i componenti della Dhama e dove si trovano le loro stazioni.

9.Penelope diventerà un personaggio importante e quando sapremo del seguito della grandiosa rivelazione alla fine della seconda serie quando l’anomalia elettromagnetica è stata identificata al di fuori dell’isola?
C:La storia di Pen continua nell’episodio 8(14 febbraio) nei flashback di Desmond.Abbiamo messo quella scena alla fine della seconda serie x una ragione, e come l’anagramma, sono entrambi componenti di una rivelazione + grande.saprete di più al riguardo alla fine della terza serie.

10.il tempo passa in modo diverso sull’isola rispetto al resto del mondo?
L:Questa è davvero una domanda azzeccata. Sappiamo che gli Others hanno registrato la vittoria dei Red Sox nel 2004..questo sembrerebbe indicare che il tempo passa nello stesso modo sia sull’isola che fuori.ma poi ancora, quando il cielo diventa viola e la terra trema…aspettate.Carlton mi sta x storcere il collo (ihihihihi)
C:Si.il tempo passa molto lentamente perché non possono vedere American Idol

11.nell’episodio della morte di Mr. Eko è stata una mia interpretazione che il mostro sa assumere forma umana (il fratello di Eko)?sono pazzo a pensarlo?e sapremo qualcosa di più sulle origini del mostro in questa stagione?
L:Non sei pazzo.vedrete ancora il mostro questa stagione. Riguardo alle sue origini..beh, dovrete aspettare.
C:Qualsiasi cosa riusciate a capire s di lui, dipende da quanto siete ossessionati.se vi piace registrare il programma e studiare fotogramma x fotogramma, potreste riuscirci.ma è sano farlo

12.c’è un mistero che non verrà mai risolto?
L:Non sprecheremo mai tempo x rivelare la costruzione del non-famoso ponte sul dirupo (x chi non lo ricordasse è nella prima stagione, il ponte che attraversano Hurley e Charlie x arrivare dalla francese, che poi si spacca tra l’altro)
C:E onestamente, non staremo a spiegarvi perché la donna francese ha un accento Yugoslavo.


Mentre sul lato trailer eccone uno nuovo per la puntata 3x08 dal titolo "Flashes Before Your Eyes" che andrà in onda sulla ABC mercoledì 14 febbraio





TRAILER # 3 per la 3x08 sottotitolato da linus ::ITA-SA::

Nessun commento: