venerdì 9 febbraio 2007

[ITAFREE] LOST in ITALIA





In questi giorni su Mr eko files si parla della terza stagione di Lost, ma quale è la situazione italiana?

Se avete seguito Mr. Eko Files nei mesi scorsi avrete notato che ogni settimana analizzavamo gli episodi della seconda stagione che andavano in onda su Fox Italia in anteprima.

Probabilmente molti di voi non hanno un abbonamento Sky e non riescono a procurarsi le puntate,ma ora finalmente sta arrivando anche il vostro momento infatti raidue da martedì 13 febbraio dalle ore 21:00 andranno in onda i primi due episodi della seconda stagione e finalmente anche voi scoprirete cosa si trova in fondo alla botola.
Siccome Mr eko files ha già supportato e analizzato la seconda stagione di Lost due volte ,ogni lunedì troverete un Link che vi riporta alla notizia degli episodi già trattati

Ecco il primo appuntamento con le trame degli epsiodi


LOST

2x01 - "Uomo di scienza, uomo di fede"

2x02 - "Alla Deriva" 2x02


Dopo aver visto gli episodio vi consiglio di consultare le analisi alle puntate nelle quali troverete tutte le curiosità episodio per episodio ,potete accedere alle analisi a destra di questa pagina o direttamente al seguente link facendo attenzione a non scorrere la pagina oltre al secondo episodio perchè troverete tutte le puntate!

LOST STAGIONE 2 ANALISI



LOST in italia non è solo tv ma anche libri e riviste,per questo voglio segnalarvi due novità






"LOST e i suoi segreti" edito dalla "Audino editore" è un libro scritto da due aspiranti sceneggiatori italiani Carlo Dellonte e Giorgio Glaviano dopo aver avuto l'onore di incontrare Damon Lindelof a Roma, grazie a lui hanno avuto anche la possibilità di intervistare telefonicamente gli altri due co-autori, JJ Abrams e Carlton Cuse, e il principale regista della serie, Jack Bender.
Siccome i due autori del libro stanno per intraprendere la carriera di sceneggiatori il libro ha un approccio di tipo particolare a Lost. Si ha un analisi delle strutture narrative utilizzate e una scomposizione della serie nei suoi elementi basilari (l'isola, i personaggi, il flashback e il mistero). Il libro contiene naturalmente le interviste integrali a JJ Abrams, Damon Lindelof, Carlton Cuse e Jack Bender.
Il libro si troverà nelle librerie dal 15 febbraio!

Ecco la Quarta




LOST e i suoi segreti

Come funziona una serie innovativa

LOST è una delle serie più seguite e più rivoluzionarie degli ultimi anni.
Molto è stato scritto sui misteri che la storia di LOST propone, ma molto poco sui segreti nascosti dietro a questo miracolo di scrittura.
LOST e i suoi segreti è un tentativo di esplorare questo territorio sconosciuto alla ricerca delle strutture e delle tecniche narrative che sono la base del grande successo della serie.
Una struttura narrativa in cui l'innovazione di contenuti e forme si innesta su personaggi e temi di assoluto spessore classico.
Il libro cerca di capire i ragionamenti e le scelte inconsce degli autori,le modalità del loro lavoro maniacale per una serie dove nulla è casuale e tutto ha una valenza significativa; ma al tempo stesso si propone di cogliere anche la spontaneità e l'intuizione di chi si prefigge semplicemente di raccontare storie coinvolgenti.
LOST e i suoi segreti è un viaggio completo che parte dalla primissima ideazione della serie, la attraversa nei suoi momenti fondamentali, studiandone trame, personaggi e modalità di racconto, per arrivare fino alla sua fruizione presso il pubblico e perfino alle sue ultime proliferazioni sul web.
Il libro contiene interviste esclusive ai tre autori della serie J.J. Abrams, Damon Lindelof e Carlton Cuse e al principale regista Jack Bender.

Autori: Carlo Dellonte e Giorgio Glaviano







Dal lato delle riviste abbiamo pubblicizzato negli ultimi mesi LOST LA RIVISTA UFFICIALE e finalmente dal 29 gennaio la rivista è nelle edicole ,sulla rivista è comparso anche MR EKO FILES nella rubrica dei siti italiani più famosi di Lost,l'uscita nelle edicole ha cadenza di due mesi il prezzo è di 4,50 euro.
La rivista è interessantissima sia per quelli che seguono le puntate a passo con l'america e chi non.
Qui trovate l'annuncio della rivista in italia presentazione

Nessun commento: