martedì 14 novembre 2006

[USA] Prison Break S02E11 (2x11)

Sulla FOX americana domani verrà trasmessa una nuova puntata di Prison Break. L' episodio che andrà in onda di lunedì 13 novembre, intitolato "Bolshoi Booze", è l'undicesimo (S02E11 - 2x11) di questa seconda stagione.
Prima di scrivere i dettagli riguardanti la puntata passiamo alla situazione italiana di Prison Break.
Per chi non avesse seguito dall'inizio questa serie tv o per chi non l'ha guardata affatto, c'è la possibilità di acquistare il DVD con l'episodio pilota (primo episodio) di Prison Break intitolata "Fratelli".
Il dvd è possibile acquistarlo con la rivista mensile Best Movie (il numero di novembre) al prezzo di 2€.All'interno della rivista è presente anche un articolo su Wentworth Miller ovvero Michael Scofield, protagonista della serie.
Se vi interessa e volete approfondire, è disponibile dal 26 ottobre un cofanetto dvd contenente le prime 13 puntate della prima stagione come riportato in un precedente articolo. La Parte Due di questo cofanetto sarà disponibile nel gennaio 2007 e conterrà i restanti 9 episodi in 3 dvd, più gli extra. Mentre il cofanetto intero contenente entrambi le parti, costituito da 7 dvd, sarà disponibile verso febbraio/marzo.
La prima stagione qui in Italia sta per concludersi, mancano solo 3 puntate:

S01E20 (2x20): "Conto alla rovescia" di giovedì 16/11 alle 22.45 su Italia1
S01E21 (2x21): "Ci Siamo!" di giovedì 23/11 alle 22.45 su Italia1
S01E22 (2x22): "L'Ultimo Miglio" di giovedì 30/11 alle 22.45 su Italia1


Anche negli USA mancano poche puntate prima della pausa invernale, quindi ricapitolando:

"Bolshoi Booze" di lunedì 13 novembre 2006
"Disconnect" di lunedì 20 novembre 2006
"The Killing Box" di lunedì 27 novembre 2006


Prima della scheda riguardante l'episodio voglio segnalare un'altra notizia bella o brutta, come volete (fonte TvBlog.it):
La notizia circola in rete da un bel po’ di tempo: Paul Scheuring, il creatore di Prison Break, sta pensando ad una terza stagione per la fortunata serie che vede tra i protagonisti principali Wentworth Miller e Dominic Purcell.
Scheuring nelle varie interviste rilasciate ha fatto intendere che la seconda serie sarebbe stata anche l’ultima per lui. Alcuni interni alla produzione, invece, hanno confidato che la terza serie sarebbe già stata scritta e che le linee narrative subiranno ancora una volta un cambiamento drastico.
Come era avvenuto con il passaggio dalla prima alla seconda serie, se verrà confermata la produzione della terza serie il telefilm cambierà punto di vista o comunque la storia si focalizzerà soltanto su alcuni personaggi.
Fedeli allo slogan "la fuga è solo l’inizio".

Ora venendo all'episodio di domani, ci sono dei fatti interessanti riguardo ad esso.
Cominciando dal titolo della puntata, "Bolshoi Booze", che in realtà non sono nient'altro che numeri se si capovolge il tutto.

Bolshoi Booze = 32009 1045709

Questi numeri in realtà sono delle coordinate geografiche e si riferiscono ad un posto situato lungo il confine tra il New Mexico e il Texas.
Le coordinate sono: 32°0'09"N (nord), 104°57'09"W (ovest).
Quando i duei fratelli si separano, Michael dice a Lincoln:

M: "Ok conosci il posto, giusto?"
L: "Si, Bolshoi Booze"
M: "Bolshoi Booze alle 18:00 (6:00PM) di giovedì"
L: "Ci vediamo tra 3 giorni"

Un altro dettaglio riguardo al piano di fuga di Michael è il messaggio che ha lasciato sul sito EuropeanGoldFinch.net.
Michael nella puntata "Subdivision" parlò del sito dicendo che poteva essere utile per scambiarsi messaggi tra di loro ma per ora l'unico indizio che è balzato agli occhi è stato proprio un messaggio lasciato da "FISH 40" nella board.
Il nick "FISH 40" lo si può collegare facilmente a Michael per due motivi:

1) A Fox River veniva chiamato "Fish" ovvero novellino.
2) A Fox River alloggiava nella cella numero 40.

Da qui il nick "Fish 40". Accedendo al sito e cliccando sul Topic "US Southwest Sighting??" possiamo vedere il messaggio che dice:

Bolshoi Booze 6/4
Bastimentos 7/4

Si puo dedurre quindi che Bolshoi Booze 6/4 si riferisce all'appuntamento di giovedì alle 6:00pm mentre Bastimentos 7/4 è riferito allo stesso giovedì ma alle 7:00pm. Quindi viene prima l'ora e poi il giorno della settimana: Ora (es. 6:00) / Giorno della settimana (es. Quarto giorno della settimana è il giovedì quindi "4").
Michael ha progettato di essere in un posto chiamato "Bastimentos" alle 7:00pm di giovedì, ma attualmente non si sa ancora niente di questo post, se è un bar,motel oppure si riferisce ad una piccola isola chiamata Bastimentos in Panama (dubito fortemente che ci sia un nesso).
Per scoprirlo non c'è altro da fare che seguire le puntate.

La scheda di questo episodio verrà aggiornata in seguito con ulteriori dettagli, i sottotitoli in italiano/inglese e i trailer della prossima puntata "Disconnect".

Puntata: S02E11 (2x11)
Titolo: "Bolshoi Booze"
Scrittore: Monica Macer & Seth Hoffman
Regia: Greg Yaitanes
Giorno di trasmissione: 13 novembre 2006 - FOX
Trama: Michael continua col suo piano di fuga mentre Lincoln lascia L.J. di nuovo.T-Bag si vendica. Kellerman interroga Sara e Mahone risolve un altro fondamentale puzzle.
Promo: Trailer 1
Sottotitoli in inglese:
DOWNLOAD 1
Sottotitoli in italiano:
DOWNLOAD 1 (::ITA-SA:: italiansubs.net)
DOWNLOAD 2 (subsfactory.it)

Il promo della prossima puntata (S02E12 - 2x12) intitolata "Disconnect"

Trailer 1 -Sub ITA-

Trailer 2 -Sneak Peak-



[PRISONBREAK]

2 commenti:

kronosork ha detto...

NON VEDO l ora !

Bolshoi Booze = 32009 1045709 OMFG!

DanK0 ha detto...

Wow...ottima analisi, quasi quasi me la guardo anche io (anche se sto seguendo ancora la prima su italia 1)