[USA] FIND815 ARG
INTRODUZIONE
Il passato
Il nome The Lost Experience non vi dice niente? Molto male. Per chi non lo sapesse "TLE" è stata una delle più originali novità a cui le serie TV ed internet abbiano mai assistito. TLE è stato un progetto parallelo a Lost che ha come scopo la rivelazione di dettagli importanti della serie TV facendo partecipare attivamente milioni di fans. Questo "gioco" è stato ideato dagli stessi autori di Lost che, nella pausa tra la seconda e la terza stagione, ha tenuto occupato i fans con la ricerca online di indizi per risolvere gli enigmi che si presentavano durante lo svolgimenti di TLE. TLE è incentrato su una protagonista femminile, Rachel Blake, che necessita del nostro aiuto (sì avete capito bene) per capire cosa si cela sotto alla facciata della Hanso Foundation, gruppo principale della Dharma Foundation. Spiegare l'intero svolgimento di questa faccenda sarebbe troppo lungo e complicato, comunque vi basti sapere che su internet sono stati creati appositamente per questo ARG (alternate reality game) come il sito della Hanso Foundation ed altri molti blog che al loro interno celavano indizi per svelare ai segreti che celava Alvar Hanso ed i suoi collaboratori, segreti legati a doppio filo con le vicende narrate sull'isola di Lost. Il nostro compito era quello di trovare, raccogliere ed usare gli indizi celati in giro per internet (e sono stati coinvolti davvero decine di siti creati per questo scopo), decodificarli ed accedere a sezioni nascoste con informazioni utili alla nostra ricerca. Per risolvere gli enigmi che Rachel ci proponeva bisogna essere abbastanza ferrati su diversi campi dell'informatica, come la conoscenza del linguaggio HTML per "scovare" anomalie nel codice delle pagine web, avere un'idea su Javascript e Flash per bypassare password, decodificare frasi cifrate in linguaggio binario o ASCII e altre cose di questo genere. Queste competenze richieste per partecipare a TLE avrebbero allontanato la maggior parte dei fans di Lost, ma per loro fortuna le "soluzioni" per proseguire in questa avventura sono facilmente reperibili su diversi blog, questo compreso, ma vi posso assicurare che usare le soluzioni non è neanche lontanamente paragonabile all'emozione di craccare una password ed ascoltare un messaggio che Rachel ha preparato per voi.
Il presente
Il gioco riprende! Il nome di questa nuova avventura è Find815 per la ricerca di Sonya, passeggera del volo 815 della Oceanic Airlines da parte di Sam Thomas, il protagonista. Questa volta è abbastanza diverso dal primo The Lost Experience, infatti è molto meno tecnico quindi più semplice da giocare per i fans ed è impostato come un'avventura grafica convenzionale. Il sito principale è http://www.find815.com/ ed è consigliata una registrazione per partecipare a questo nuovo "gioco online" ancora una volta basato sull'affascinante mondo di Lost.
Il nostro Sam è un australiano alla disperata ricerca della sua compagna Sonya, scomparsa dopo l'incidente aereo a noi noto del volo 815 della compagnia aerea Oceanic Airlines.
CARTELLONI PUBBLICITARI fra parentesi i personaggi collegati alle città
CAPITOLO 1
Per abilitare e disabilitare le didascalie delle immagini dovete cliccare sull'icona del fumetto in basso a sinistra dello slideshow.
----
CAPITOLO 2
Per abilitare e disabilitare le didascalie delle immagini dovete cliccare sull'icona del fumetto in basso a sinistra dello slideshow.
CAPITOLO 3
Per abilitare e disabilitare le didascalie delle immagini dovete cliccare sull'icona del fumetto in basso a sinistra dello slideshow.
----
CAPITOLO 4
Per abilitare e disabilitare le didascalie delle immagini dovete cliccare sull'icona del fumetto in basso a sinistra dello slideshow.
----
CAPITOLO 5
Per abilitare e disabilitare le didascalie delle immagini dovete cliccare sull'icona del fumetto in basso a sinistra dello slideshow.
----
DOPO FIND 815
qualche giorno dopo la fine del quinto e ultimo capitolo la ABC ha mandato in onda un comunicato della Oceanic Airlines nel quale compaiono immagini di Sam
22 commenti:
Sul sito di the maxwell group la rosa dei venti sotto al logo, ha Est e Ovest invertiti (est a destra invece che a sinistra), mentre i nuomeri e i gradi girano normalmente in senso orario.
Oppure è corretta se viene letta da sotto(?)
confermo!!!! pare che sia a specchio...ma quale può esser il significato??
raga, raga, raga...nel video di sam tra le immagini distorte si vede chiaramente una scena di cloverfield!!!!!!
http://www.find815.blogspot.com/
eppure la figura di un attore che si sospetta sia nella quarta di lost...
Ragazzi, Sam ha anche uno spazio su Myspaceeee!
http://www.myspace.com/find815
Questo è invece il suo profilo su Facebook:
http://www.facebook.com/s.php?k=100000080&id=647859768
ciao ho trovato il nome dell'attore che interpreta il capitano della barca :
Marshall Napier
http://www.snurcher.com/people/napier.shtml
Forse ho trovato il modo per decodificare quel benedetto messaggio che ha ricevuto Sam Thomas credo si tratti di un sistema di crittografia chiamato PGP (c'è anche un video su youtube: http://youtube.com/watch?v=3t-eFIYhIYk)Adesso l'unico problema è riuscire a trascriversi tutta l'e-mail,perchè con i software di OCR non ci sono riuscito. Se qualcuno può aiutarmi mi contatti a breaker@hotmail.it.
@mancio
Pare che non serva la codifica del messaggio, a questo link trovi una possibile spiegazione:
http://find815.blogspot.com/2008/01/new-email-no-subject.html
Ci sono alcuni numeri "invisibili" che in sequenza possono essere delle coordinate di un luogo tra Sunda Trench e Christmas Island:
http://find815.blogspot.com/2008/01/email-numbers-reveal-latitude-of-flight_09.html
È una possibilità...
sul sito della maxwell group c'è un'altra anomalia nella rosa dei venti. i gradi segnati vanno a 30° per volta, nella posizione 2 dovrebbe esserci scritto 60° invece viene riportato 75°.
se vedete tutti gli altri punti sono multipli di 30°
Cosa potrebbe significare?
c'è un esperto marinaio?
i quattro indizi sono il quadro col fumo nel bagno, il quadro con la mongolfiera sulla scrivania, le racchette da ping pong sul letto, e il libro di penny sul letto,poi devi rispondere alle domande sulla black rock che sono facilmente trovabili sul sito Lostpedia, e ti darà il numero di telefono di penny.
Facendo varie ricerche su Amelia Earhart, la donna di cui parlava il messaggio che Sam sente alla radio mentre naviga sulla Chistiane I, ho letto che lei era un’aviatrice il cui aereo è precipitato nei pressi dell’isola di KIRIBATI, un atollo del Pacifico centrale, detta anche ISOLA CHRISTMAS da non confondersi con l’omonima isola Christmas australiana, nell’Oceano Indiano!!!
Quindi ci sono stati dati due indizi che portano a queste due isole che 'casualmente' sono omonime, ifatti THE SUNDA TRENCH e le coordinate trovate nella mail sono vicine alla christmas island australiana.
Invece il nuovo indizio dato dal messaggio della radio ci porta all’altra Christmas Island.
Secondo voi ci sono connessioni??
Cosa potrebbe significare??
Salve! Sono entrata nel sito find815 e hanno fatto degli aggiornamenti per la mail e i siti internet.. Fra le email, ce n'è una nuova di Tracey, che scrive a Sam che la compagnia a cui apparteneva la Black Rock è stata acquisita da una certa Allied Copenhagen Marine Merchants.. Di cui, Rachel, in un video della Lost experience ci aveva parlato, e che a quanto pare ha un sito internet, anche se non si riesce a caricarlo!
Fra le email inviate, c'è quella che Sam ha mandato alla Broadcasting authority per sapere se fossero a conoscenza della trasmissione di un documentario (contemporaneo, a quanto sembra) sulla scomparsa di Amelia Earhart!!!
Il mistero s'infittisce.
E stato rilasciato un nuovo video...
il codice x la valigia corrisponde alle ultime 6 cifre del numero di A.Mullins all'interno del telefono di Talbot. :-)
Per quanto probabilmente ci siete già arrivati da soli, ecco qui una traduzione del giornale!!!
"La compagnia aerea americana Oceanic mantiene la sua decisione d'abbandonare (-ches?)/del volo 815. Il Boeing 777 è stato disperso dal 22 settembte/ erano a bordo di quel volo, si è perso le traccie tra Sidney, in Australia/ (-les?). Nessun relitto nè superstite sono stati ritrovati. Secondo i dirigenti della/ (anic)Oceanic, malgrado tutti gli sforzi, fra i quali una vaga operazione di ricerca a..."
James Clerk Maxwell (Edimburgo, 13 giugno 1831 – Cambridge, 5 novembre 1879) è stato un fisico scozzese. Elaborò la prima teoria moderna dell'elettromagnetismo, compendiando in poche equazioni tutte le nozioni di tale branca della fisica. Maxwell tuttavia rimase legato ad una concezione di campo elettromagnetico la cui propagazione avviene attraverso un mezzo etereo; dapprima egli identificò l'etere luminifero con quello elettromagnetico e poi unificò i due fenomeni, quelli ottici e quelli elettromagnetici (infatti dalle sue equazioni tali onde sono immediatamente deducibili).
Guglielmo di Ockham , o Occam (Ockham, 1290 – Monaco di Baviera, 1347) è stato un filosofo, teologo, religioso francescano inglese.
(Ockham è il nome del comandante della nave di Sam)
Sempre dal messaggio si ottiene il nome di un software (OpenStego) che serve per decriptare dei dati contenuti nelle immagini. Dando in pasto a questo programma l'ìimmagine dello stegosauro chiede una password per poter procedere...
Traducendo il codice braille del frame del video si ottiene "with DXIHADFJI" ma purtroppo non è questa la password...
HO RISOLTO IL 4° CAP. DI LOST!!!!!!!! SO' IL FUNZIONAMENTO, MA NON SO COME SPIEGARVELO
nella sala di comando dove si svolge la caccia agli indizi della terza parte si vede nitidamente una figura di donna, formata dalle macchie di umido sul legno...che sia sonya?
20
Anch'io sono riuscito a risolvere il giochino tipo mastermind del 4° capitolo...
Ogni volta che si gioca la combinazione è diversa, quindi non c'è altro modo che giocare e tentare...
...provare, riprovare e riprovare ancora...
Buona fortuna!
Segnalo che su http://alteraego.wordpress.com trovate tutti i documenti (mail, messaggi telefonici, ...) tradotti in italiano... e un sacco di congetture (a proposito, avete notato che Randy parla di una fabbrica di scatole, e che l'ex capo di Hurley si chiamava Randy e ora lavora in una fabbrica di scatole?)
riguardando il 13° episodio della 3°serie ovvero'L'uomo di Tallahassee'ho notato un piccolo particolare...il ragazzo che va da Locke per chiedergli informazioni su'Adam Seward'(ovvero l'uomo che dovrà sposare sua madre e che è,in realtà,il padre di Locke)si chiama Peter TALBOT..proprio come il TALBOT di FIND815..che ci siano strane connessioni tra i due?alla fine del 13°episodio xò si viene a sapere che Peter Talbot è morto!!!che ne pensate??...RISPONDETEMI...
Posta un commento