venerdì 24 settembre 2004

[USA] LOST SPOILERS


Puntata: 3x19
Titolo: "The Brig "
Personaggio della puntata: Locke
Spoilers:

In questo episodio Locke chiederà a Sawyer di uccidere un nemico che ha fatto male ad entrambi (Ben? Anthony Cooper?).Vedremo attraverso i flashback il periodo che Locke ha passato con gli Altri. Rivedremo la Black Rock , gli Altri e il loro nuovo accampamento e la paracadutista Naomi darà nuove clamorose informazioni sul volo 815. A quanto pare avremo delle risposte su alcuni quesiti.


Puntata: 3x20
Titolo: "The Man Behind the Curtain "
Personaggio della puntata: Linus
Spoilers:

In questo episodio capiremo finalmente qualcosa sull Dharma. Rivedremo Marvin Candle e altri volti familiari, vedremo Ben da piccolo con la propria madre e capiremo finalmente l'identità del famoso Jacob.


Puntata: 3x21
Titolo: ""Greatest Hits""
Personaggio della puntata: Charlie
Spoilers:

Questa sarà un'altra puntata in cui ci faranno credere che Charlie morirà, ma non accadrà.

Desmond dice a Charlie che ha avuto un'altra visione in cui vede Charlie morire, ma questa volta accadrà perchè farà avverare un'altra visione, una in cui ha visto Claire e il suo bambino essere salvati sull'isola da un elicottero. Nella visione, Charlie annegherà nel tentativo di premere un interruttore vicino ad una luce gialla, che si trovano in una stazione sottomarina.

Nello stesso momento, Sayid dice a Jack che non può mandare un segnale dal telefono satellitare di Naomi, perchè il vecchio messaggio della Rousseau blocca il loro segnale e devono andare alla torre radio per spegnere la trasmissione della Rousseau. Juliet però li comunica che loro comunque non prenderebbero il segnale, perchè Ben ha bloccato tutte le trasmissioni dall'isola con un dispositivo di interferenza, che ha posizionato in una stazione sottomarina chiamata "The Looking Glass".
Loro sanno dalla mappa di Sayid che la stazione è completamente inondata. Charlie si offre volontario per la missione suicida. Dopo quello che gli ha detto Desmond, sa qual è il suo destino.

Va quindi nel punto in cui si trova la stazione e ci si tuffa, ma non è proprio inondata! Charlie risale in una camera pressurizzata. Ovviamente è felice perchè sa che non morirà, ma scopre che ci sono due "pulcini" lì sotto (sono probabilmente degli Others) che stanno proprio puntando le loro armi contro di lui.

I flashback sono i 5 più importanti momenti della vita di Charlie: salva una sconosciuta, che viene aggredita per strada (la sconosciuta è Nadia, il grande amore di Sayid); fa vedere a suo padre di aver imparato a nuotare; ascolta per la prima volta "You all everybody" alla radio; suo fratello Liam gli dà l'anello dei DS (DriveShaft). Ma il più bel momento della sua vita è quando ha incontrato Claire in spiaggia la prima notte dopo l'incidente. (Lui scrive questi cinque momenti su di un pezzo di carta e fa promettere a Desmond di darlo a Claire dopo la sua morte.)

Source: (Spoilerati ; AICN)


Puntata: 3x22
Titolo: ""Through the Looking Glass""
Personaggio della puntata: Jack
Spoilers:

Per prima cosa, le morti. Un gruppo di Others sono ammazzati, quando tentano un'incursione al campo dei Losties. In questo gruppo ci sono Mr.Friendly (Tom), che Sawyer spara a sangue freddo e l'altro tipo degli Others (penso che il suo nome sia Price) che viene investito da Hurley con l'automobile.

E Charlie finalmente muore. Grazie a Dio. Ho sempre pensato che fosse uno dei personaggi più deboli e la sua morte è stata così tante volte minacciata che era ora che morisse. Charlie sblocca il segnale alla stazione sottomarina, ma si immerge proprio quando Mikhail lancia una granata per far saltare la stazione, uccidendo Charlie e se stesso. E' una grande bella morte per Charlie. Forse meglio di quanto si possa meritare.

Un altro grande momento è quando uno dei favoriti della serie fa ritorno. Locke è sul punto di uccidersi nella fossa con i cadaveri degli scienziati Dharma, dove è caduto dopo che Ben l'ha sparato, quando sente una voce, che gli dice di non farlo. Guarda in alto e vede... Walt! Walt lo aiuta ad uscire e poi scompare. Nessun segno di Michael e non viene spiegato dove Walt sia stato o cosa sia successo a Michael e Walt.

Locke va alla torre radio e arriva proprio in tempo per uccidere Naomi prima che lei faccia la chiamata per i soccorsi. Le lancia un coltello proprio dietro la schiena. Jack non capisce cosa Locke stia facendo e gli dice che lo sparerà se non gli fa contattare i soccorsi. Locke minaccia a sua volta di uccidere Jack, però poi si tira indietro.

Jack fa la chiamata per i soccorsi e qualcuno dall'altra parte risponde. La storia sull'isola finisce con gli aiuti in arrivo. O forse no. Ben aveva detto a Jack che Naomi e la sua gente non sono quelli che dicono di essere e proprio prima di morire Charlie vede una trasmissione di Penny (la fidanzata Desmond) nella stazione sottomarina, dove Penny, contrariamente a quanto raccontato da Naomi, nega di conoscere la donna!

Ma la svolta più grande dell'episodio, probabilmente la più grande svolta dell'intera serie, avviene in un flashback. Si vede Jack in pessime condizioni. Sta prendendo delle pillole e tenta di suicidarsi. Il primo flashback mostra Jack che sta cercando di suicidarsi lanciandosi da un ponte, un incidente lì vicino lo ferma, invece di suicidarsi, aiuta le vittime dell'incidente.

Ma lui torna indietro nei ricordi. Vede la sua ex-moglie all'ospedale, è incinta del bambino di un altro uomo. Va ad un funerale di una persona (non sapremo però di chi si tratta), la cui morte pare sconvolgere particolarmente Jack. Ruba della droga dall'ospedale, ma viene sorpreso dal nuovo medico capo.

E per tutto il tempo, lui è al telefono che cerca disparatamente di contattare qualcuno. E nella scena finale ci mostrano chi... lui va ad incontrare questa persona misteriosa e si tratta dell'ultima persona che si poteva immaginare... ovvero Kate!

Ed è adesso che capiamo che per la prima volta nella storia di lost, non stiamo vedendo un flashback. Stiamo vedendo un "flash-forward" (una scena futura)!

Vediamo proprio che Jack e Kate sono riusciti ad andare via dall'isola. Per qualche ragione, questa è la causa della spirale di Jack (dei ricordi all'indietro). Lui dice a Kate che devono tornare sull'isola. Lei però rifiuta e va via in macchina. L'episodio finisce con Jack che grida "Dobbiamo tornare indietro!".

Questa è una mossa audace degli autori senza dubbio, ma non sicuro che darà i suoi frutti. Fa nascere molte altre domande, come sono riusciti a lasciare l'isola? anche qualcun altro ha lasciato l'isola? chi è rimasto indietro, ma in una serie dove i nostri eroi hanno lottato per cercare di tornare sull'isola, è una delusione sapere che Jack e Kate tornano alla terraferma e loro ci possono restare se vogliono.

Source: (Spoilerati ; Aicn)


LOST Stagione 4 Spoilers:

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Cacchio se tutto sarà confermato darà ancora più grattacapi!!! Però! Mi dispiace per Charlie e per Tom. E Jack che ha un flashforward! Wow! Speriamo solo ke non abbiano fatto questo xkè non avevano più idee sui flashbacks...daltronde alias, l'altra creazione di jj abrams, iniziò benissimo, ma verso il finale fu bruttissimo e solo il finale riuscì a salvare leggermente il telefilm

locke ha detto...

forse hai ragione ...molti personaggi nn hanno più nulla da dire nei flashback...xò i flash forward potrebbero risultare davvero interessanti..

Anonimo ha detto...

Spero che l'attendibilità di queste cose sia nulla perchè senò mi sono sputtanato tutta la season finale. E questa trama mi pare pure orrida.
Jack must die

Anonimo ha detto...

Colui che muore è Jack stesso.
Una volta ritornati nel mondo reale i nostri eroi scoprono che erano in una realtà parallela o qualcosa del genere. Comunque nella bara che jack scegflie di non aprire c'è lui stesso.
Leggendo il pezzetto di giornale, quel poco che con fermo immagine e ingrandimenti vari son riuscito a leggere, parla proprio di un uomo che si butta giù. Quindi jack appresa la notizia, si rende conto che forse il suo destino è proprio quello. E' un po come quando Desmond ebbe quella specie di flashback in cui pero' era convinto di rivivere davvero quel momento, e se lo avesse cambiato, la realtà sarebbe davvero cambiata.
L'isola da, ad alcuni, il potere di ritornare in momenti cruciali della propria vita e tentare di cambiarli. Ma il destino è già scritto e non ci riescono mai.

Anonimo ha detto...

Mi sembra una teoria piuttosto interessante. Sono d'accordo con te. Non si spiega però come sia possibile che Jack continui a considerare il padre ancora vivo nei vari Flash forward ( quando chiede al nuovo capo reparto di contattare il padre più volte. Anche in farmacia consegna una ricetta medica del padre anche se nel momento in cui la farmacista decide di chiamarlo per telefono jack risponde seccato "Non si disturbi").
Al dilla di questo, credo che kate viva con sawyer.
A jack e gli altri sopravvissuti la Oceanic offre infiniti buoni per viaggiare e per questo il medico sceglie di volare in continuazione sperando che l'aereo si schianti; egli interagisce con tutti e questo significa che lui è vivo realmente e che forse nella bara non c'è lui ma un comune conoscente con kate che lui contatta al telefono.
Le scritte sul giornale non sono chiare. Ho provato anche io col fermo immagine e gli zoom, ma non si legge nulla.
Condivido l'idea che il Flash-forward di jack sia strettamente collegato con l'episodio di desmond "Flashes before your eyes" sul destino e il cambiare il corso degli eventi.

Anonimo ha detto...

il dubbio sul fatto che il ff sia qualche cosa che veramente accadrà...resta....

forse la storia di Jack e Kate quando sono finalmente tornati nel mondo non è proprio andata così.
chissà..........

Anonimo ha detto...

ragazzi, ma quanto ho goduto nel vedere pestare Ben? E quando Sawyer ha sparato al tipo? Che massiccio…idem nello scoprire i tre alla spiaggia ancora vivi…e se il flashforward fosse solo un sogno che Jack farà nella prima puntata della 4a serie (memore delle parole di Ben su Naomi)? Ho provato ad ingrandire il frame col pezzo di giornale, ma non si vede nulla..astuti…ma d’altra parte cm potevo anche solo credere in un tale “passo falso” da parte d questi autori geniali?!

Anonimo ha detto...

raga complimentoni!!!!PURTR NON RIESCO A REGISTRARMI..CMQ IO SONO TOTIS...anchio ho goduto al pestaggio di Ben..anche se credo che alla fine sia forse l'unico che ha ragione!...cmq sapete dirmi in quale puntata si vedrà, o se si è già visto il video della stazione ORCHID?e poi avete notato che quando Locke porta da mangiare del coniglio a Ben lui gli chiede se c'era stampato sopra un num?? strano!...cosa sarà successo al coniglio numerato del video della stazione ORCHID?