mercoledì 27 giugno 2007

[ITAFREE] Ghost Whisperer


Parte domani sera su Rai Due in prima serata alle 21.00 questo nuovo telefilm che in America è già giunto alla seconda stagione e di cui stanno per iniziare le riprese dell Terza. Di seguito una breve panoramica sulla serie:


Trama

"Mi sono appena sposata. Mi sono appena trasferita in una piccola città. Ho appena apretro un negozio di antiquariato. Potrei essere una di voi. Se non fosse che, da quando sono piccola, ho scoperto di poter parlare con i morti. Quelli che non hannoa ncora lasciato la terra perchè hanno delle questioni in sospeso con il mondo dei vivi. vengono da me per un aiuto. per raccontarvi la mia storia devo raccontarvi le loro"

Inizia così ogni puntata del telefilm, con la voce della protagonista che parla della sua storia e del suo dono. Come si capisce Ghost Whisperer parla di una ragazza capace di comunicare con i morti e di guidare i loro spiriti attraverso la "luce", che li condurrà al vero aldilà. Come filone, questo telefilm si inserisce nel seguito di Streghe, che ne prende idelamente il testimone, e al pari di Medium, di cui tratta lo stesso argomento ma con toni più soft. In comune con Streghe ha una trama basata sul soprannaturale, ma anche un lato romantico che non rende le vicende troppo dark o estreme. La trama di ogni episodio è molto lineare, con lo spirito che inizialmente si presenta a Melinda e in seguito viene aiutato a risolvere i suoi problemi. Tuttavia nel corso della stagione si sviluppa un'altra storia che rappresenta la vera story-line della serie e che trova la conclusione nelle puntate conclusive della prima stagione.


Cast

Melinda Gordon (Jennifer Love Hewitt): E' una ragazza appena sposatasi che ha la capacità di vedere e comunicare con i morti. Il suo compito è quello di aiutarli ad affrontare i fatti incompiuti della loro vita in modo da permettergli di passare nella "luce". Nel corso della stagione si troverà ad affrontare anche altre entità che svolgono il lavoro opposto, cercando di convincere gli spiriti a passare al lato oscuro.



Jim Clancy (David Conrad): E' il marito di Melinda. Pur non possedendo le capacità della donna la aiuta e conforta nei momenti di bisogno, conoscendo anch'esso il segreto della moglie. Svolge il lavoro di paramedico nella città di Grandview dove entrambi vivono.




Andrea Moreno (Aisha Tyler): E' la migliore amica di Melinda nonchè socia in affari nel negozio di antiquariato nel centro di Grandview. A conoscenza anche lei delle capacità di Melinda, affronta la situazione con ironia, aiutando di tanto in tanto la ragazza a risolvere le situazioni.



"Ghost Whisperer - Sigla"



Ecco gli episodi in onda domani:

Puntata: S01E01 (1x01)
Titolo: Un Dono dall'Eternità
Titolo Originale: Pilot
Scrittore: John Gray
Regia: John Gray
Trama: Durante la sua festa di nozze, Melinda riceve la visita dello spirito del sergente Paul Adams morto in guerra. A quanto pare deve recuperare il suo rapporto con il figlio Michael per potere passare nell'aldilà.

Guest Star dell'episodio sarà Wentworth Miller, che per chi ancora non lo sa, interpreta il ruolo di Michael Scofield nella serie Prison Break.


Puntata: S01E02 (1x02)
Titolo: Passaggio a Livello
Titolo Originale: The Crossing
Scrittore:
Regia: Ron Lagomarsino
Trama: Melinda scorge un fantasma che gioca sulle rotaie di un treno assieme ad un bambino vivo. La donna cerca di aiutarlo a passare oltre cercando la sua famiglia e facendogli superare questo trauma.

5 commenti:

kronosork ha detto...

sbav sbav

Keper ha detto...

Finita di vedere una settimana fa tutta la prima stagione con i sottotitoli.
Gradevole anche se rischia la ripetizione, non è ai livelli di Lost e nemmeno di Heroes ovviamente, sia per fotografia che per la trama. Ma se volete vedere una serie tranquilla , strappalacrime e comunque leggera per non impegnarsi troppo in mille pensieri fa per voi.
Potete anche saltare qualche puntata, ad eccezione forse della prima.
Godetevi il finale che mi è piaciuto e mi ha stupito non poco.

ironica ha detto...

Ammazza che idea originale. E Shyamalan non ha detto nulla?

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con tutto quello che ha detto keper. Su Sky siamo già alla fine della seconda stagione... non è niente di speciale, ma è guardabile, leggero, tranquillo. Anche se a volte rischia di diventare ripetitivo e noioso ;)
Buon week-end a tutti!

DanK0 ha detto...

Io dovevo essere imparziale nel post, ma non avete tutti i torti...