venerdì 23 febbraio 2007

[NClabs] Disegna il tetto della tua Mini...

Direttamente da NClabs Blog

Mini Roof Designer

Davvero una curiosa iniziativa quella proposta da Mini per il solo mercato italiano: sul sito www.mini.it è infatti diponibile una sezione denominata "Mini Roof Designer", nella quale è possibile... disegnare il tetto personalizzato della propria Mini, e quindi farsi spedire la decorazione a casa e provvedere personalmente al montaggio - oppure affidarsi a qualunque concessionaria Mini italiana.

Nel sito web sono presenti due sezioni: in "Gallery" è possibile visualizzare alcune creazioni realizzate da altri utenti che hanno accettato di mostrarle pubblicamente come fonte di ispirazione, ma non acquistabili; nella sezione "Editor", il vero configuratore, è possibile scegliere tra sfondi predefiniti, oppure disegnare il proprio motivo, utilizzando oggetti, forme geometriche, loghi, figure umane e di fantasia, insetti e animali, testi ed eventualmente anche disegni a mano libera.

Prima di utilizzare l'editor occorre regitrarsi, sopattutto per configurare alcuni parametri relativi alla vettura (tipo di tetto e di antenna, colore di carrozzeria); alla fine dell'elaborazione digitale, si potrà avviare l'ordine, ma sarà Mini a stabilire se forme e contenuti saranno riproducibili, dopo una valutazione tecnica e dopo aver verificato l'assenza di "loghi registrati, di immagini o testi offensivi, volgari o contrari alla politica aziendale".

Se tutto fila liscio, la consegna è prevista in circa 15 giorni: all'indirizzo indicato viene inviato un involucro tubolare contenente "il decoro progettato con il Mini Roof Designer, una lettera con le condizioni di garanzia, una spatola per l’applicazione (!), le istruzioni, e un voucher per l’applicazione da utilizzare nella Concessionaria Mini di fiducia". Avere una Mini "unica" decorata in tal modo ha però un costo abbastanza sostenuto: 450 euro, iva e installazione comprese.

Fonte: http://www.autoblog.it

Il mio sogno di una vita si avvera! Sono commosso... Peccato che i miei sogni svaniranno quando lo chiederò a mio babbo e lui pronuncierà la ormai famosa frase "no no"...

Nessun commento: