martedì 19 dicembre 2006

[NClabs] Disponibile la beta di Photoshop CS3

Da oggi, tutti i martedì avremo un contributo da parte di NClabs che selezionerà la migliore novità della settimana e la posterà qui su Mr Eko Files!

Direttamente da NClabs Blog


La beta dovrebbe essere ufficialmente disponibile a questo indirizzo, per tanto ho deciso di non riportare link diretti trovati in vari forum per non creare confusione e per evitare di far scaricare una versione che potrebbe anche cambiare all'ultimo minuto.
Vi dico subito che si tratta di una beta "esclusiva" nel senso che è dedicata ai soli possessori di Photoshop CS2 (per sbloccare il programma è infatti necessario inserire il codice seriale della precedente versione) e che la NAPP (National Association of Photoshop Professional) ha messo online un nuovo learning center dedicato a CS3 dove troverete tanti video, interviste e immagini.

Innanzitutto la beta, oltre che in versione per Xp-Vista, è distribuita in "Universal Binary" in modo da essere compatibile girare nativamente sui Mac Intel.
I requisiti minimi cambiano da piattaforma a piattaforma ma sostanzialmente CS3 richiede dai 700mb di spazio libero al giga e mezzo, oltre che 512MB di ram (più 64MB della scheda grafica) e una risoluzione base di 1,024×768.

Ecco qualche novità:

L'interfaccia è stata in gran parte ridisegnata.
La toolbar è diventata "singola" cosi come è cambiata la disposizione delle palette che è stata studiata per lasciare più spazio possibile all'immagine da lavorare.
Grandi miglioramenti sono stati apportati alla "Camera Raw" (che per ora non ho testato e che eventualmente approfondiremo in seguito) mentre sono stati aggiunti nuovi filtri e un "Quick Select tool" che, a quanto sembra, funziona magnificamente anche con forme molto complesse.
Perfezionato anche il pannello "Curves" e ampliato (finalmente) quello delle opzioni che riguardano la stampa.
Si potranno applicare in maniera non distruttiva filtri ai livelli e utilizzare un nuovo tool per trasformare le immagini in bianco e nero.
Interessanti anche le funzioni Auto Align e Auto Blend che "mergeranno" (passatemi il termine) per voi interi panorami.
Per mia gioia personale (ma credo anche per qualcuno di voi) è stato aggiunto un pannello "Clone Source" che permetterà di sfruttare meglio lo strumento timbro (con tanto di live preview).

Quando provate la beta lasciateci qualche commento cosi approfondiamo il discorso.

Fonte: http://www.downloadblog.it

Io sto già scaricando la beta (bisogna essere registrati al sito Adobe), ho già visto i video linkati! :O Ha degli strumenti che sembrano fenomenali!

1 commento:

kronosork ha detto...

peccato che non riesco a usare nemmeno paint