domenica 8 novembre 2009

[USA] FlashForward Curiosità approfondimeti dettagli nascosti.




L'idea è nata dopo il sesto episodio che ho visto questa sera.
Il finale mi ha lasciato perplesso e quindi voglio raccogliere qui i momenti salienti della puntata e alcuni dettagli nascosti che forse sono sfuggiti.
Nella speranza che tramite i commenti altri di voi esprimano il proprio parere. Anche perchè gli ascolti in america per FF sono un pò scarsi ma secondo me non e male e non è da buttare.

[+/-] Flashforward S01E07 (1x07) "The Gift"


La sigla della puntata è leggermente diversa ma possiamo notare un proiettile con una scritta "Not Today".

La puntata si apre con un narratore che legge una lettera indirizzata ad una madre di 2 gemelli di nome Celia.
Scopriamo subito che come Dimitri, Celia non ha avuto la premonizione.

Celia trova sulla sua macchina un volantino di un sito internet con raffigurata una mano Blu. Il sito internet è "www.spettrichecamminano.com" dietro il volantino c'è un messaggio "SAPPIAMO CHE SEI UNA DI NOI".
IMMAGINE

Alla sede dell'Fbi Mark,Demetri e Al indagano su i cadaveri trovati seguendo la pista della mano blu. Ian Rutherford è uno dei cadaveri trovato della casa.
Rutherford è anche lo stesso caso che Al sta seguendo insieme all'agente Britannica Fiona Banks nel suo FF.Fiona Banks arriva a Los angeles per partecipare all'indagine.

Scopriamo di più sull'FF di Al è Fiona Banks dopo che un uccello colpisce la vetrata
Al si alza per rispondere al telefono,si tratta del suo avvocato che da una spiacevole notizia,una donna è morta ed Al dice di essere stato lui ad ucciderla.
Fiona Banks guarda l'uccello morto dalla finestra e si sente inpotente per non poterlo aiutare.L'uccello è un corvo
IMMAGINE

Tramite il sito internet "www.spettrichecamminano.com" gli agenti scoprono che vengono organizzati degli incortri per tutte le persone che non hanno avuto FF.
Durante questi incontri le persone sono libere di uccidersi tra di loro o suicidarsi per far avverare la loro premonizione.

All'entranta Mark,Demetri e Al incotrano un uomo anziano che vuole che qualcuno di loro giochi insieme a lui alla Roulette Russa. Senza Esitare Al gioca e resta in vita.L'unico proiettile prensente nell'Arma ha sopra la scritta "Not Today".
IMMAGINE

Tutti all'incontro Mano Blu aspettano l'arrivo del dottor Raynaud.
Mark Identifica Raynaud è fa arrestare tutti prima che il dottore si suicidi.
Raynaud ha le mani dipinte di Blu simbolo dell'arrendersi all'inevitabile.
Quando Mark arresta Raynaud questo dice di voler farla finita.Mark ripete 2 volte le parole "not Today" "Non oggi" come sul proiettile.

Un ex militare fà visita ad Aaron è gli consegna un coltello che era di sua figlia Tracy.Aaron è felice è pensa che la sua premonizione si avverera e rivedra sua figlia ma Mike gli togli le ultime speranze dicendo di aver visto lui stesso morire Tracy e di non averla potuta salvare.

Il Vero Dottor Maurice Raynaud ha scoperto il fenomeno Mani Blue.

Al è Afflitto dal senso di colpa per la probabile morte di Celia,che avverrà per colpa sua.Il fatto che più passa il tempo e più le Premonizioni inziano ad avverarsi non lo aiutano.
Al scrive una lettera e lascia la Busta sulla scrivania di Dimitri e se ne va.
Dimitri scopre che Al sta per suicidarsi e la lettera che ha scritto e indirizzata a Celia dove le assicura che lei sarà viva e per sempre Felice con i suoi 2 gemelli.
Perchè il futuro non è già scritto.
Mark e Dimitri cercano in un disperato tentativo di fermare Al dal buttarsi dal tetto nella sede dell'Fbi,ma Al dice di aver finalmente trovato un modo per cambiare il gioco. è si uccide.

Simon uno dei responsabili del Blackout stringe in mano una collana con la scritta "ANNABELLE".

Rientrando in casa Aaron rivede sua figlia Tracy che lo saluta dicendo "Hi dad" "Ciao Papa". Scopriremo se è la realtà o si tratta solo di una allucinazione.Sembrava molto reale.
IMMAGINE


CURIOSITA:
Ringrazio alcuni utenti di Italsa è il Blog di Mudviolet per la dritta.
Allora durate tutti i promo di Flashforward,si puo notare una parola.
che col via via delle puntate trasmesse svelerà una frase vediamo a che punto siamo arrivati.

Promo episodio #2White to Play "If"

Promo episodio #3 137 Sekunden "Murdered"

Promo episodio #4 Black Swan "He"

Promo episodio #5 Give Me some Trust "Fated"

Promo episodio #6 Scary Monsters and Super Creeps "Be"

Promo episodio #7 The gift "Demitri's"

Promo episodio #8 Playing Cards With Coyote "Die"


Le parole fin qui raccolte sono (If,Murdered,He,Fated,Be,Demitri's,Die) in questo ordine le parole non significano niente ma forse alla fine serviranno a qualcosa quindi aguazzate la vista ed occhio hai prossimo Promo che vi riporterò.
Appena Mi verranno in mente teorie interessanti ve le posterò intanto commentate...

1 commento:

Simona LaFleur ha detto...

Mancano ancora delle parole, ma credo che la frase sarà qualcosa che riguarda Demetri, cioè se riuscirà a sconfiggere il proprio destino e a non morire. Probabilmente non ci sarà nessuna rivelazione importante: chi completa la frase, la potrà inviare alla compagnia telefonica e partecipare al concorso!

Ciao!
Mudviolet.