venerdì 1 agosto 2008

[USA] Riassunto Prima Puntata e Spoiler Dal Cast





Durante il Comic Con di San Diego è andata in onda parte della prima puntata della terza stagione di Heroes,qui di seguito trovate un dettagliato rissunto di quello che è stato mostrato.
Consiglio a tutti quelli che sono allergici agli spoiler e a chi non voglia rovinarsi la Season Premiere di NON Leggere quanto segue:




Riassunto episodio trasmesso al Comic-Con
Quando l'episodio ha inizio, siamo 4 anni avanti nel futuro. Claire sta puntando una pistola contro Peter, che la prega di lasciarlo ritornare al giorno in cui "tutto è stato scoperto". Claire preme il grilletto, ma Peter ferma il tempo e si teletrasporta indietro nel tempo, ovvero dove eravamo rimasti con la season finale della seconda stagione.
Il Peter del futuro ferisce Nathan alla conferenza stampa, scena con cui si era conclusa la scorsa stagione, con l'intendo di fermarlo dal rivelare al mondo intero l'esistenza di persone dotate di straordinari poteri.
Il Peter del futuro prende il posto del Peter del presente, che scompare.

Claire apprende la notizia dell'incidente di Nathan dal notiziario e subito chiama Peter chiedendogli se hanno bisogno del suo sangue.

All'ospedale il dottore annuncia che Nathan è morto, però non appena Peter (del futuro) lo tocca, Nathan balza dal lettino.

In Giappone. Hiro è a capo dell'impero del padre.
Un avvocato gli consegna una videocassetta contenente un messaggio del padre ormai defunto.

A casa, Claire riceve una visita inaspettata: Sylar.
Sylar è lì per rubarle il potere. I due si scontrano. Claire è da sola.

Mohinder scopre l'origine dei poteri, grazie a Maya. I poteri possono essere trasferiti da una persona ad un'altra, perchè non sono genetici, ma hanno origine dalle ghiandole surrenali e sono attivate dall'adrenalina.

Hiro comincia a vedere il video messaggio lasciatogli dal padre: "tu hai una missione, questa si trova all'interno della mia cassaforte. Se finisce nelle mani sbagliate, questo segreto potrebbe distruggere il mondo. Il tuo compito è quello di non aprire e proteggere la cassaforte.
Hiro però è troppo curioso e l'apre. All'interno ci trova una lettera, in cui il padre ha scritto "ti ho detto di non aprire mai questa cassaforte. L'unica persona che può salvaguardare il bene dell'umanità è colui che ha il sangue puro."
Nella busta trova anche una formula chimica, ma non fa in tempo a leggerla che il foglio di carta gli scompare dalle mani. Daphne gliel'ha rubato.

A Odessa. Peter è in una stanza dove sono conservati tutte le prove di un reato. Matt entra con in mano la pistola con cui Nathan è stato sparato. Le impronte di Peter sono sulla pistola. Matt cerca di leggergli la mente. Peter lo scaraventa con la telecinesi e gli prende l'arma.

In ospedale Nathan si risveglia. Peter arriva in ospedale, ma quando entra nella stanza di Nathan lui non c'è più. Peter vuole fermarlo per evitare che parli alla stampa.

Nathan si trova in una chiesa. "Oggi ho visto Dio. Sono morto e lui mi ha dato un'altra possibilità. Adesso so perché sono qui. Per fare della grandi cose. Per fare la sua volontà."
Peter arriva nella chiesa. Nathan gli dice che è tutto collegato e gli parla del destino. "Noi siamo tutti collegati. Salviamo noi stessi, salviamo il mondo."
Peter cambia le sue intenzioni, Nathan non vuole più rivelare al mondo della loro esistenza.

Mohinder è nel suo appartamento con Maya. Ha creato un composto che permetterebbe a chiunque di avere dei poteri.

A casa Claire è riuscita a nascondersi. Sylar viene distratto da un documento sul Livello 5, in cui si parla dei criminali tenuti prigionieri dalla Compagnia. Claire ne approfitta per scappare, ma viene fermata da Sylar che le apre la testa. Claire è ancora cosciente.

Claire: Che stai facendo?
Sylar: cerco delle risposte prima che tu perda tutto il tuo sangue.
Claire: mangerai il mio cervello?
Sylar: Claire, sarebbe disgustoso!

Sylar rimette a posto la testa di Claire e le sue ferite si rimarginano.

Claire: non mi vuoi uccidere?
Sylar: tu non sei come gli altri. Tu sei diversa, sei speciale. Non posso ucciderti, anche se lo volessi, tu non puoi morire e presumo adesso anch'io.

All'appartamento di Mohinder. Maya cerca quello che Mohinder ha scoperto, con l'intento di distruggerlo, perchè ha paura delle gravi conseguenze, a cui può portare. Invece Mohinder è molto contento, soprattutto perchè anche lui vuole avere dei poteri.

Peter riporta all'ospedale un Nathan delirante: "Noi possiamo essere degli angeli al servizio di Dio."
Si sente una voce, mentre Peter va via. Si tratta di Linderman, è lui che ha guarito Nathan. "Noi siamo fatti per grandi cose, per grandi cose, Nathan," dice Linderman.

Vediamo una scena con Ali Larter. E' l'amante di un governatore. I due parlano di Nathan, dopo aver sentito di lui al telegiornale.

Siamo in un deserto. C'è Matt, teletrasportato qui dal Peter del futuro.

Hiro ed Ando discutono di Daphne. Ando gli suggerisce di tornare indietro nel passato ed impedire che il furto avvenga, Hiro invece decide di andare nel futuro.
Nel futuro assiste ad una discussione tra l'Ando e l'Hiro del futuro. I due stanno proprio discutendo dello smarrimento della formula. Apparentemente anche Ando ha un potere, legato all'elettricità, con cui colpisce Hiro e lo fa saltare in aria. L'Hiro del presente scopre che Tokyo è stata distrutta nel futuro.

Mohinde è deciso a gettare la fiala contenente la soluzione per avere dei poteri, però all'ultimo momento decide di ignettarsela.

Angela Petrelli si confronta con il Peter del futuro, ha capito che non è suo figlio grazie ai suoi poteri (hai dei poteri legati ai sogni).
Angela gli chiede dove ha nascosto suo figlio (il Peter del presente) e lui le risponde che si trova al sicuro.

Vediamo adesso il livello 5, mentre si sente la voce narrante di Mohinder. I prigionieri nelle celle urlano e tra le gride si sente una che dice "Sono Peter Petrelli!" Scopriamo che Peter è intrappolato nel corpo di un prigioniero.
Allo stesso piano c'è anche la cella di HRG.

Matt cammina per il deserto e vede su una roccia un dipinto, raffigurante il mondo che esplode.

Vediamo Linderman con Nathan.

Il personaggio di Ali Larter guarda Nathan da fuori la sua stanza dell'ospedale.

Dei ladri trovano Mohinder per terra, lo stanno derubando, ma Mohinder sembra possedere una grande forza.

L'episodio si conclude con un'inquadratura sul dipinto del mondo che esplode.


Spoiler dal cast:
- hanno terminato le riprese del sesto episodio;
- negli episodi già girati Nathan e Hiro non si sono mai incontrati, mentre Nathan ha avuto delle scene con HRG;
- Nathan non tornerà in vita grazia al sangue di Claire;
- ci saranno molti viaggi nel tempo e molte rivelazioni;
- scopriremo dei legami inaspettati tra i personaggi, in particolar modo per quanto riguarda Angela Petrelli;
- Matt sarà mandato in un posto contro la sua volontà, quindi dovrà far ritorno a casa contando sulle proprie forze, in realtà questo è collegato ad un altro mistero;
- anche Mohinder dovrà compiere dei viaggi;
- in questa stagione vedremo un Sylar "più gentile", ma solo perché sarà costretto ad aiutare qualcuno;
- il nuovo volume esplorerà la malvagità sotto diversi punti di vista attraverso diversi personaggi;
- Sylar finalmente farà ritorno in un posto, dove voleva andare da molto tempo.


Nessun commento: