mercoledì 13 agosto 2008

IL MORALIZZATORE #3


Nuovo messaggio da parte del moralizzatore, questa volta incentrato sulla programmazione delle serie tv:


Premi Visualizza per leggere l'ultimo messaggio del MORALIZZATORE:






Buon giorno, buona sera e buona notte a tutti, questa volta vorrei fare tornare tutti voi nei panni di uno spettatore televisivo italiano medio, cioè uno STIM, siamo stati tutti degli stim, in molti hanno iniziato a scrollarsi di dosso questa etichetta con la 2x01 di lost, eravamo in tanti a voler sapere cosa celava quella maledetta botola e eravamo disposti a tutto per scoprirlo, l' unica possibilita' di uno STIM era quella di attendere 1 anno per la trasmissione della 2x01 su foxitalia, ma in molti dopo un attenta ricerca su virgilio scoprirono che in USA la 2x01 sarebbe andata in onda da li a qualche settimana, tempo sufficiente per trovare e scoprire siti che mettevano a disposizione i sottotitoli in italiano delle serie americane, con la 2x01 lo stim si trasformo' piano piano in un SG entrando così definitivamente nel mondo dei sottotitoli e ricordo che a quei tempi non esistevano ancora i grandi siti come itasa e subfactory infatti il tutto girava intorno ai forum.
Purtroppo la stragande maggiornaza e' rimasta una massa di STIM... le caratteristiche principali degli STIM sono la pigrizia e la superficialità televisiva, non per colpa loro.... ma per l' evoluzione.


"Le serie tv si dividono in diverse categorie:
PRIMA CATEGORIA:Le serie tv con delle storie che si evolvono puntata per puntata come lost, heroes, prison break.

SECONDA CATEGORIA:Le serie tv con episodi autoconclusivi con una storia di fondo che raggiunge l' apice nel primo e ultimo episodio dela stagione come csi, house.

TERZA CATEGORIA: Le sit-com 20 minuti di risate"




Lo STIM essendo uno spettatore pigro e disinteressato non riesce a seguire la prima categoria di serie tv, questo perche' richiede impegno e costanza, tutti voi SG sicuramente ora direte: "Moralizzatore hai toppato alla grande! La colpa e' solo unicamente delle reti televisive che mandano in onda queste serie a orari proibitivi!", purtroppo questo e' vero solo in parte, come sapete una rete televisiva come canale 5 e italia1 vive di spot, quindi più spettatori ci sono e più soldi riescono a raccimolare, e' per questo che le reti non puntano sulle serie tv di prima categoria, perchè conoscono bene gli STIM, contraddisitnti dalla loro incapacità di seguire costantemente una serie di prima categoria, quindi le reti puntano il tutto sulle serie tv di seconda e terza categoria, serie tv di qualita' che non necessitano di molto impegno per essere seguite, infatti anche se si perde un episodio non e' un disastro, cosa che non si può fare con LOST dove ogni puntata e' legata alle precedenti e alle sucessive; Italia 1 lo scorso anno ha fatto un esperimento per controllare se gli STIM erano sempre gli stessi oppure abbiano subito un' evoluzione a pari passo con l'aumento della qualità delle serie americane.
L' esperimento consisteva nel trasmettere heroes in prima serata dopo una lunga campagna pubblicitaria durata mesi, l' esito dell' esperimento e' stato negativo infatti gli ascolti crollarono puntata per puntata costringendo così la rete a relegare heroes all' orario più opportuno per le serie di prima categoria: la seconda e terza serata, in questo modo la rete constatò che gli stim erano rimasti quelli di sempre: spettatori che prediligono una programmazione immediati come le serie di seconda e terza categoria, i reality e i film.
Noi invece, in qualche modo, ci siamo evoluti e non essendo relegati a palinsesti obbligati e variazioni di orario impreviste ci siamo creati il nostro palinsesto personale di serie tv sottotitolate in italiano, ma ricordiamoci che siamo stati degli STIM anche noi: seguivamo puntate alternate di buffy, xfiles tralasciando 24.
Quindi finchè non ci evolveremo prison break, heroes, dexter li vedremo di notte

Fate evolvere gli STIM vicino a voi!


IL MORALIZZATORE

Felice di essere uno SG come voi .... Spettatore globale

9 commenti:

Andrea ha detto...

Grande moralizzatore!Condivido pienamente tutto quello che hai scritto!!!Continua così!

Anonimo ha detto...

Fiero di essere uno spettatore di terza categoria!

lupz ha detto...

è difficile far capire a uno stim queste cose... grande moralizzatore!

DanK0 ha detto...

Hai raccontato la mia storia...sembra un'eternità dalla 2x01 di Lost e pensare che adesso il palinsesto me lo creo io

Lancil9 ha detto...

E dov'è la moralizzazione?
Ancora un'analisi poco precisa e sopratutto veramente poco approfondita... nn so, prova a colorire il discorso... almeno Pino Scotto quando spara le sue banalità lo fa con qualche vaffa e altri insulti pesanti che rendono almeno simpatiche le sue uscite...

Anonimo ha detto...

Hai ragione al 100%!Grande moralizzatore sostieni gli STIM di prima categoria

Anonimo ha detto...

Vabbe' un'altra analisi del cavolo.
Che poi che ci frega delle altre persone. Ognuno si guarda quello che gli pare...e in più si può scegliere la versione originale!

W

kronosork ha detto...

Pure io sono diventato un SG con LOST XD

E sono daccordo sul fatto che la colpa del palinsesto notturno non è unicamente delle reti ma soprattutto degli italiani, a cui non interessa la qualità del prodotto ma solo l'immediatezza.

l'anonimo qui sopra secondo me ha fatto un affermazione completamente errata scrivendo di fregarsene delle altre persone!

L' abitudine di guardare serie tv sottotitolate è nata grazie al passaparola fra noi tutti: seguendo forum e discutendone con gli amici e partenti, i grandi siti di sottotitoli sono nati per passaparola, se non ci fosse stato il passaparola probabilmente ora non esisterebbe nemmeno questo blog, io personalmente ho convertito moltissimi steam in Sg XDXDXD!

Anonimo ha detto...

Perfetta lettura della società di oggi!Condivido in pieno il concetti espressi dal moralizzatore!