mercoledì 13 febbraio 2008

[USA] Lost e il futuro della quarta stagione



Iniziano ad arrivare dai diretti responsabili, Damon Lindelof e Carlton Cuse, le prime notizie ufficiali riguardo al futuro della quarta stagione.
Se Lindelof nella giornata di domenica aveva ipotizzato altri 6 episodi e non eliminato l'idea di avere una stagione completa di 16 episodi, ieri gli autori hanno avuto una prima riunione con la ABC, subito dopo Cuse a TVguide attraverso la seguente intevista ha smentito sia gli 8 che i 6 episodi:

Ben tornati!
Siamo felici di essere tornati. E domani quando gli scrittori torneranno al lavoro sarà ancora meglio

Qualche novità nteressante dall'incontro che avete avuto oggi con la ABC?
La nostra ambiziosa intenzione (cuse e Lindelof) è cercare di preparare 5 nuovi episodi e trasmetterli prima della fine di maggio. Inizialmente gli avvenimenti restanti della quarta stagione dovevano essere raccontati nell'arco dei restanti 8 episodi ma adesso ci troviamo nella situazione di dovere raccontarla in soli 5episodi. Anche se sarà molto difficile da eseguire, ci sentiamo di raccontare in ogni caso la storia che avevamo previsto inizialmente. Vogliamo dare ai fans la migliore esperienza possibile e finire la quarta stagione nel migliore dei modi.

C'è qualche possibilità di vedere il primo dei cinque episodi nella settimana seguente alla trasmissione dell'ottavo?
NO, probabilmente passeranno 4 settimane fra la trasmissone dell'ottavo episodio e quella del nono

Cosa accadrà ai 3 episodi mancanti? Verranno inseriti nella prossima stagione di 16 episodi o li perderemo per sempre?
Il nostro impegno è quello di produrre le 40 ore di spettacolo che abbiamo promesso, non sappiamo ancora dove inseriremo questi 3 episodi ma non saranno assolutamente eliminati dal disegno completo della serie, li troverete in futuro.

Lo so che è presto, ma avete già un idea di cosa tagliare nell'arco narrativo di questa stagione per accelerare le cose? quindi perderemo molti flashback e flashforwards?
Inizieremo a discutere di questo domani, quando inizieremo a parlare della storia.

E' possibile che molti "special guest actors" che avevate intenzione di utilizzare prima dello sciopero ora non siano più disponibili? Ad esempio Andrah roth?
Si ci sono molti problemi che dobbiamo risolvere, dobbiamo vedere qual'è la situazione degli attori che nel frattempo sono andati a fare altre cose. RiChiedetemelo fra qualche giorno e avrò più risposte per voi.


Leggendo questa intervista possiamo dedurre che la quarta stagione sarà composta da soli 13 episodi e che la storia pensata inizialmente per questa stagione sarà raccontata ma verranno effettuati tagli e verrà accelerato il metodo di racconto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie