lunedì 21 gennaio 2008

[USA] Stargate - The Ark of Truth




Quasi quattordici anni dopo il primo film da cui sono nate 2 serie televisive distinte, Stargate SG1 e Stargate Atlantis, l'11 marzo uscirà nelle sale americane il secondo film dal titolo The Ark of Truth.


Trailer Stargate the Ark of Truth:



Questo film sarà il primo dei due lungometraggi conclusivi previsti, la sua storia è basata sulla battaglia finale contro gli Ori una razza comparsa sulla serie SG1 tra la stagione otto e la nove.




Per chi non avesse seguito il telefilm, cosa logica trattandosi di 10 stagioni, ecco la storia degli Ori:
Circa 50.000 anni fa, gli Antichi (il popolo originario di Altaira e creatore degli Stargate) lasciano la Terra dissolvendo l'alleanza delle quattro grandi razze. Ma un gruppo di Antichi e sopratutto di umani, che hanno raggiunto l'illuminazione per l'ascensione, si ribella a tutto ciò dando origine così agli Ori. Essi decidono di ascendere e potenziare alcuni umani (i Priori) affinché essi possano essere considerati Dei e farsi venerare come tali da altre creature viventi. Gli Antichi proteggono la terra non rivelandone l'esistenza agli Ori e, successivamente, costruiscono la la città di Atlantide, chiudendo i contatti con la Via Lattea per sempre. Dopo tutto ciò gli Ori iniziarono a costruirsi una propria religione e proprie regole per l'ascensione fino a che non riaprirono i contatti con la Via Lattea a causa di Vala Mal Doran e di Daniel Jackson che, utilizzando un dispositivo di comunicazione degli Antichi, aprirono un canale tra gli Ori e la nostra galassia. Successivamente, essi costruirono due Supergate per cercare di invadere l'SGC e danno filo da torcere a quest'ultimo. Verranno quasi sconfitti dal Santo Graal, la legendaria arma dell'Antico di nome Merlino. Per la loro sconfitta finale L'SGC deciderà di andare in ricerca dell'arca della verità un altra arma degli antichi.

Titolo: Stargate The Ark of Truth
Regia: Robert C. Cooper
Sceneggiatori: Brad Wright e Jonathan Glassner
Uscita Prevista: 11 Marzo 2008 - USA
Sottotitoli in italiano:
DOWNLOAD (::ITA-SA:: italiansubs.net)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi spiace correggerti ma alla fine dell'ultima stagione di sg1 gli Ori vennero sconfitti definitivamente dal santo Graal.
In questo film l'Sg1 cerchera di trovare l'arca della verità per far comprendere la sconfitta ai Priori rimasti nella galassia e nel farlo rincontrerà una vecchia amica.

Gabbo ha detto...

grazie della correzione purtroppo nn ho visto le ultime stagioni e i siti da cui ho preso informazioni riportavano questa versione.

Lancil9 ha detto...

Gabbo ciò che hai trovato in rete è giusto, gli Ori non son mai stati sconfitti e l'arma di merlino, come è più che palese nella penultima puntata della decima stagione, risulterà inefficace. Nell'ultima puntata poi gli Ori continuano ad attaccare l'sg1 lasciando intendere, necessariamente, che per vedere la distruzione degli Ori, avremmo dovuto aspettare questo film. Poi se nel film scappa fuori che l'arma di merlino ha funzionato sarà una novità per tutti.

Anonimo ha detto...

Confermo quanto detto da Lancilnove, Ori più vivi che mai, il film è semplicemete una conclusione della serie.

Moreno

Anonimo ha detto...

Invece vi sbagliate tutti.. Gli Ori vengono distrutti alla fine della decima stagione dall'arma di Merlino (penultima puntata, la conferma viene data da Baal una volta occupato il corpo di Adria). In seguito, una volta rimosso il simbionte, Adria ascende divenendo così l'unica Ori esistente e assumendo in tal modo tutto il potere precedentemente equidistribuito fra gli ascesi.
L'attacco dell'ultima puntata all'sg1 viene eseguito si dalle navi ori, ma dai priori e dai seguaci del culto dell'origine, in quanto i priori non sono dei come avete detto, ma solo umani evoluti per mano degli ori che predicano in loro nome (trucco usato anche per invadere la nostra galassia senza violare le regole degli antichi).. è da questo punto che parte il film, con i tauri (gli umani della terra) che sono appena diventati la quinta razza dopo aver ereditato tutta la tecnologia asgard dopo il loro suicidio di massa.
Spero di avervi chiarito un pò le idee.. anche perchè il film merita..

Elfuego