1.La statua con le quattro dite è collegata ad una civiltà antica dell'isola?
La statua con le quattro dita ci ha fatto girare la testa. Sappiamo in qualche modo che è collegata al passato dell'isola e che era qui prima che arrivassero quelli della Dharma. Hai qualche idea a cosa servisse?
Dell'origine della statua sarà parlato nella quarta stagione e si scoprirà cosa significa e come è arrivata sull'isola
2.Come gli scheletri e le pietre trovati nelle grotta sono collegati alla storia?
C'è un significato dietro le pietre nere e bianche trovate da Jack nella prima stagione?
In effetti c'è qualcos'altro, oltre a quello che DL e CC hanno già detto in un'intervista a EW.com.
Una chiara e l'altra scura, appunto opposte, come uno dei temi costanti della serie.
3. Jack é molto ossessionato dal scoprire chi sia il ragazzo di Sara nel primo episodio della terza stagione. Ed è molto ossessionato anche dalla persona che muore nel flashforward dell'ultimo episodio della terza stagione. E' il fidanzato di Sara quindi l'uomo nella bara?
No. Jack è un uomo che non molla mai. Se riguardi l'episodio "A Tale of the Two Cities" lo capirai perchè Christian gli ha detto continuamente "lascia perdere".
4. Durante la prima stagione, quando Claire sta firmando per la rinuncia su qualsiasi diritto sul suo bambino ancora non nato, chiede ai genitori adottivi di cantare al suo bambino una canzone (Catch a falling star, mi sembra che fosse). Scelse questa canzone perchè suo padre gliela cantava quando era piccola. Però nella terza stagione si rivela che Christian è il padre di Claire. Quindi era Christian che gliela cantava? Mi è sembrato che lui non l'abbia mai conosciuta.
E lei ricordava che suo padre gliela cantava, anche se avrebbe dovuto avere circa 2 o 3 anni. Ha avuto un patrigno?
Nell'episodio "Par Avion" Christian dice che lui andava spesso a farle visita quando era piccola, le cantava delle canzoni e le faceva anche dei regali.
5. C'è qualcosa di più sulla storia di Danielle Rousseau? E' realmente chi dice di essere?
Si, c'è ancora molto da sapere sulla Rousseau e ci potrebbe essere qualcosa tra le cose che ha detto che potrebbero non rivelarsi vera, ma nella nuova stagione riveleremo cosa ha combinato sull'isola prima e dopo l'incidente in uno o forse due flashback.
6. Perchè Sayid nella terza stagione scavava le buche?
Dopo che l'episodio è stato trasmesso, ci sono venute in mente diverse idee per spiegare quella scena e vedremo che avrà un certo senso il tutto nella prossima stagione.
7. Nella season finale della seconda stagione due uomini stavano in una stazione di monitoraggio dell'Artico. Cosa vi diceste su questa scena e sulla location quando l'avete scritta? Avevate in mente di parlare anche del passato e su come si è arrivati lì?
Poche informazioni sono state date alla squadra degli sceneggiatori circa quella scena. All'inizio dovevano essere due attori russi e una stazione di ascolto in un posto della Siberia, e so che uno degli sceneggiatori è persino tornata a rileggersi della guerra fredda per scoprire informazioni sulla location della scena.
8. Come gli sceneggiatori tengono traccia dei vari elementi della storia? Esiste un libro o un file in cui sono raccolti tutti i dettagli di ogni personaggio, location,...? Ci sono dei siti creati dai fan, come Lostpedia, che sono usati come punto di riferimento durante la scrittura dei copioni?
Stiamo attenti a prenderci nota di ogni cosa, per prima cosa se sto scrivendo l'episodio 4 e DL il terzo, cerchiamo di mantenerci in contatto o buttiamo giù le idee durante un incontro per mantenere in ordine la storia.
9. Desmond ha realmente viaggiato nel tempo nell'episodio "Flashes before your eyes"? O era solo un sogno o una visione?
Desmond ha realmente fatto un viaggi indietro nel tempo.
10. Ben stava realmente parlando a Jacob in "The Man behind the curtain"? Era in grando di ascoltarlo? O solo John può?
Alla fine della scena solo John poteva.
11. Quanto tempo ci vuole per scrivere un episodio?
Dipende dalla storia o dal tipo di flashback, però in genere 13 o 20 giorni.
12. Sembra che i bisbigli siano diventati sempre meno importanti nella serie. Mi mancano veramente tanto, come anche la sensazione inquietante che provavo mentre cercavo di comprenderne il significato. Come scenegiattori, voi realmente scrivete cosa veniva detto nei bisbiglii? E ascolteremo ancora degli altri?
Ne ascolteremo ancora, ma nella season finale ce n'erano tre nella scena in cui Locke ha cercato di uccidersi.
Non sono rumori casuali, ma dei veri e propri dialoghi.
13. Com'è scrivere per un personaggio moralmente ambiguo come Ben?
Grande, Michael Emerson è senza dubbio uno dei migliori attori e scrivere per lui è un onore.
14. Quando vi sedete per scrivere un episodio, scrivete per scene/atti, o scrivete tipo prima i flashback e la parte dell'isola in un secondo momento? O tutto viene fuori assieme?
Per me viene prima il flashback e poi la storia, cioè cosa accade sull'isola.
15. Perchè gli Others hanno preso permanentemente con loro Emma e Zack, ma hanno restituito Walt?
Questo è qualcosa di cui non abbiamo tempo di spiegare nella seconda stagione e che faremo al più presto nella quarta stagione.
16. Cindy era una talpa o si è aggiunta agli Others solo dopo l'incidente?
Avremo una risposta nella quarta stagione. Questo è tutto quello che posso dirvi.
17. Ci sarà un podcast ufficiale per la quarta stagione? Sono preoccupato che lo sciopero degli sceneggiatori avrà degli effetti anche su quello.
Ascolteremo la voce sexy di DL e CC ancora.
18. E' difficile tenere i segreti della serie? Ti è mai capitato di tornare a casa e dire a tutti cose tipo "è un flashforward!!!!!" o fai trapelare piccole cose su internet per tenere a freno quanto basta i fan?
Ricordo una volta che rovinai la visione di un episodio ad un mio amico dicendogli che Eko sarebbe stato ucciso dal mostro nell'episodio 4 e adesso non vuole più parlare con me della serie.
19. Una domanda che mi scervella dalla fine della prima stagione è perchè la scala fosse rotta alla stazione. E chi l'ha rotta?
Desmond parlerà di molte cose che sono successe dopo la morte di Kelvin.
20. Perchè i Losties hanno abbandonato le grotte?
Le hanno abbandonate una volta che la stazione era stata aperta, ma adesso sappiamo che molti dei personaggi minori della serie tornano alle caverne perchè la stazione Swan è andata adesso.
21. Perché il nickname di Hugo è "Hurley"?
Nel suo prossimo flashback avrete un indizio del perché e chi ha iniziato a chiamarlo Hurley.
22. Quanto grande era il ragno Medusa che ha morso Christian Shepard?
Chi ha detto che è stato morso da un ragno? Non è morto per un infarto?
23. Quanto tempo c'è voluto affinché si svegliasse e uscisse dalla sua bara?
Se vuoi sapere se lui è morto o è ancora vivo allora aspetta di vedere la quarta stagione quando la domanda riceverà una risposta.
24. Mi piace scrivere, specialmente fiction. Lost è una delle ragioni per cui ancora persegui una carriera nella scrittura. Hai qualche suggerimento, consiglio per un aspirante scrittore?
Sii determinato, segui il tuo cuore, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per scrivere una storia e fai leggere una bozza agli amici così che possano fare dei commenti.
Una volta che avrai deciso che sei pronto, inizia a contattare editori e produttori e se la tua storia torna indietro con una nota di rifiuto, non prenderla sul personale. Alcune persone non accettano volentieri nuovi scrittori che non hanno precedenti esperienze in libri, film o programmi tv. Non mollare.
25. Sai come Lost si concluderà? Non devi dircelo se non vuoi, ma sarebbe interessante saperlo se si è pianificato un finale.
Solo poche persone sanno realmente come finirà e purtroppo non sono una di queste (per il momento).
26. Questa è la domanda migliore. Tu puoi avere uno di quei biscotti firmati per animali. Ti piace quello per squali, delfini, conigli od orsi polari?
Ummmm delfini.
27. Ne ho una. C'è uno specifico riferimento in uno qualsiasi dei copioni che può aiutarci a capire la natura/origine dei bisbigli? In altre parole, quando ci sono in una scena, come sono indicati nei copioni?
28. Mi stavo chiedendo se i bisbigli hanno a che fare con gli Others e se tutti i bisbigli che abbiamo ascoltato provengano dallo stesso posto? Cioè, non è che una volta è qualcuno nella giungla e poi un'altra volta il fumo nero?
I bisbigli sono scritti come dialoghi, per esempio nel copione si scriverebbe "Voce maschile a distanza dice "108" ma non c'è alcun dettaglio sulla natura ancora. Probabilmente risponderemo a questo più in là.
29. Quando ritornerà Eko?
Vorremo riportare Adewale Akinnuoye-Agbaje per spiegare parte della storia, però la sua agenda è piena e non potrà ritornare questa stagione, ma mai dire mai in Lost.
30. Grazie tante per questa opportunità e per Lost!
Quanto nella serie conta l'importanza del chi, cosa, dove, quando, come e perchè?
Circa un terzo.
31. In qualche punto durante le prime tre stagioni avete pensato di fare un flashback di Vincent?
No, ci abbiamo sempre scherzato su ma non abbiamo mai realizzato un episodio.
32. Il fumo nero è mai comparso nelle sembianze di Vincent?
Non posso rispondere alla domanda ma molti di noi lo chiamano "il cane del destino".
33. Perché la mappa di Ben è diversa dalla mappa della Rousseau?
E' leggermente diversa. La Rousseau l'ha disegnata a memoria, mentre Ben conosce bene l'isola.
34. Abbiamo mai visto il Cratere e se si in quale stagione/episodio?
Non ancora, ma c'era in una delle mappe.
35. Dov'è il nord per una persona dal campo/spiaggia?
guardati l'episodio "Hearts and Minds"
36. Qualcuno dei genitori dei Losties è coinvolto con la Dharma Initiative?
Bella domanda. Senza dubbio qualcuno dei genitori è in qualche modo connesso alla Dharma.
37. Mi sono sempre chiesto se ci fosse qualche significato al murales sul muro della stazione. Ci siamo persi qualcosa?
I disegni sono stati fatti da Desmond, ogni cosa che c'è su quel muro è qualcosa del passato di Desmond o che comunque lui ha visto.
38. I murales della stazione sono stati disegnati intenzionalmente o assomigliano casualmente ai disegni nello studio del fidanzato di Claire? E se così fosse, si tratta di un indizio?
Il murales è stato disegnato dal produttore e direttore di Lost, Jack Bender, quindi nel mondo di Lost chi lo sa. Forse Thomas era diventato famoso dopo che ha lasciato Claire e Desmond era un suo fan o forse entrambi hanno lo stesso stile.
39. A uno degli autori di Lost manca un dito del piede?
**nessuna risposta**
40. Hai qualche rimpianto per avere ucciso uno dei personaggi troppo presto nella prima o nella seconda? Tipo Boone, Shannon, Ana-Lucia, Ethan e Goodwin. Qual è uno dei tuoi rimpianti? Se ce ne fosse uno?
Boone e Shannon. Penso che loro hanno troppo domande senza risposta, ma sappiamo che Boone doveva morire presto nella stagione e lo stesso per Shannon. Prima che iniziasse la seconda stagione già dicemmo che qualcuno ci avrebbe abbandonato. A causa della mancanza di tempo non abbiamo potuto dire molto del loro passato.
41. Se Damon e Carlton entrassero nella stanza degli sceneggiatori e dicessero "Ok ragazzi, è ora di uccidere un altro personaggio." Chi sarebbe la tua scelta e perchè?
Non posso uccidere un altro personaggio... ma se dovessi, per scherzare direi Hurley o Sawyer solo per vedere come i fan reagirebbero a qualcosa del genere. Io dico che i fan diventerebbero pazzi.
42. Se uno degli scenari che abbiamo visto nella serie provenisse da te o da qualunque altro degli autori? Voglio dire non penso che siate stati su un'isola e siate stati cacciati da un fumo nero, ma i flashback...
Bella domanda. Quando scriviamo cose come i flashback, sì. Penso che ognuno ad un certo punto abbia passato esperienze simili dal cercare di sistemare una relazione al fuggire dal proprio passato. Penso, come scrittore, che scrivere cose brutte che ci sono capitate è molto più credibile.
43. C'è un qualche significato al perchè ogni persona muoia ad un certo punto o al modo in cui muoia?
Si e no (per entrambe). Prendiamo Boone per esempio. Se Boone non fosse morto, Locke non sarebbe mai andato a piangere alla botola. Cosa che ha anche dato a Desmond la speranza o Eko che ha in qualche modo guidato Locke alla stazione Flame. Quando una persona muore sull'isola cerchiamo sempre e facciamo in modo che il personaggio emendi dai suoi peccati.
44. Rivedremo mai i gemelli della prima stagione? Erano importanti?
I gemelli non hanno nulla a che fare con la mitologia della serie. Per quando riguarda il resto, chi lo sa, potrebbero rifarsi vedere.
45. Avendo vissuto così tanto tempo sull'isola, Ben ha la stessa capacità di Desmond di prevedere il futuro? Questo potrebbe spiegare perchè è sempre un passo più avanti di tutti.
No
46. Nella prima stagione, episodio 13, Locke e Boone stavano cercando di aprire la botola. Locke dice qualcosa su Michelangelo e Boone dice "Noi non resteremo a fissare questa cosa per quattro mesi, vero? Era un easter egg per dire quanto tempo i Losties sarebbero rimasti sull'isola?
No, era Locke che stava scherzando su quanto tempo Michelangelo aveva impiegato per creare la statua.
47. Quanto è importante la continuità in Lost, dovremo stare attenti a questo?
Si considerando che si farà più grande.
48. Le scarpe sono importanti? Nella prima scena del pilot quando abbiamo visto Jack alzarsi nella giungla, è passato per un albero che aveva della scarpe appese.
Non c'è alcuna ragione per cui fossero lì, ma credo che provenissero dai rottami.
49. Quando Jin ed Eko erano nella giungla e gli Others sono passati, quest'ultimi non indossavano delle scarpe. Cosa significa?
Gli Others volevano che i naufraghi pensassero che fossero dei selvaggi. Comunque nella seconda stagione, Kate scopre che tutto era parte di un piano elaborato.
50. Quest'isola misteriosa è veramente localizzata nel sud del Pacifico?
Si, i naufraghi sono su un'isola lontana da qualche parte nel sud del Pacifico.
51. Ci era stato detto che avremo avuto qualcosa in più del passato di Libby, ma dobbiamo aspettare che un nuovo personaggio venga introdotto. La mia domanda è Naomi questo personaggio?
No, ma rivedremo Libby nella quarta stagione.
52. C'è un qualche motivo dietro il ripetersi di nomi, soprannomi, tipo Annie, Jason, Sarah,... per alcuni personaggi?
Alcuni nomi sono dati così per personaggi minori dei flashback, altre volte è sola una coincidenza, ma ancora la coincidenza è un tema prevalente e potrebbe essere un indizio importante per i misteri della storia.
53. Cerberus è il cane da guardia di Jacob?
Per le persone che non sanno, è stato rivelato da Cuse e Lindelof che Cerberus è un altro nome per il mostro.
E riguardo la parte della protezione... Vedrai cos'è quando appariranno. Qui c'è un indizio: tornate a riguardarvi ogni scena dove il mostro appare.
54. Perchè le pietre bianche e nere di Adamo ed Eva sono presenti anche nell'appartamento di Desmond e Penny? Sono le stesse pietre o sembrano esserlo?
Non sono le stesse pietre.
55. Leggi qualche volta le teorie dei fan?
Non leggo teorie dei fan dalla prima stagione. Qualcuna era abbastanza plausibile di altre, ma alcune sono realmente fuori strada.
56. Sappiamo che Desmond è la causa dell'incidente del volo della Oceanic 815. Ma sapremo mai cosa ha fatto finire l'aereo a 1000 miglia lontano dalla sua rotta?
Il pilota ha detto che le strumentazioni avevano smesso di funzionare prima che facessero marcia indietro verso le Fiji.
A meno che non venga spiegato in un flashforward è difficile che venga spiegato in dettaglio come sono finiti 1000 miglia fuori rotta.
57. E' difficile mantenere la continuità con i personaggi? In altre parole, uno sceneggiatore scrive un episodio e poi un altro scrive il successivo, è difficile mantenersi coerenti con cosa gli altri sceneggiatori hanno fatto prima?
Cerchiamo di parlare tra di noi degli sviluppi dei personaggi, cerchiamo di buttare fuori le idee per farle sapere agli altri.
58. Scrivete i flashback come risultato della storia dell'isola o la storia dell'isola come risultato del flashback?
Molto bella!
Per quanto riguarda me viene prima il flashback rispetto cosa accade sull'isola e come il flashback possa essere legato a cosa accade sull'isola.
59. Abbiamo sentito continuamente che il pilot contiene della specie di grandi indizi per la serie... qualche consiglio su dove cercare?
Personalmente ho sempre pensato che fosse la scena dell'arancio del Padrino con Locke...
Se tu stai parlando di quello che DL disse, i fan non hanno mai scoperto un indizio nel pilot a cui lui già rispose. E' la parte in cui Charlie dice "Ragazzi, dove siamo?"
60. Nella prima stagione qualcuno ha detto "La spiaggia lo sta erodendo, tutto questo in pochi giorni finirà sott'acqua."
La mia domanda è: questa non era solo una scusa per togliere i rottami dell'aereo dal set o c'è qualcos'altro dietro?
Si, era una scusa per togliere i rottami dell'aereo, essendo difficile per la crew spostarli da una parte all'altra.
61. Perchè Ethan ha reagito così male ed ha quasi ucciso Charlie, parecchio estrema come reazione considerate le sue ragioni!
Da una scena tagliata: dopo che Claire è scappata, Ethan ha tentato di riprendersela e aveva l'ordine di Mr. Friendly di rapirla e uccidere chiunque si fosse messo in mezzo
62. Avete un piano per le pietre bianche e nere trovate nella grotta con Adamo ed Eva?
C'è un piano, ma la domanda migliore è quando e se saranno usati nella quarta stagione?
63. Mi stavo chiedendo se uno degli Others comandati da Tom quando rapirono Walt fosse un gemello o un clone?
Erano degli stuntman gemelli presi in prestito dalla crew.
64. mi stavo anche chiedendo cosa Sawyer volesse dire quando disse a Kate "Ho espresso questo desiderio di compleanno 4 anni fa"?
Questa è una domanda per Christian Taylor perchè non ne ho idea.
65. Una domanda che mi scervella dalla fine della prima stagione è perchè la scala fosse rotta alla stazione. E chi l'ha rotta?
Desmond parlerà di molte cose che sono successe dopo la morte di Kelvin.
66. Perchè i Losties hanno abbandonato le grotte?
Le hanno abbandonate una volta che la stazione era stata aperta, ma adesso sappiamo che molti dei personaggi minori della serie tornano alle caverne perchè la stazione Swan è andata adesso.