martedì 6 novembre 2007

[USA] sciopero degli sceneggiatori



Novità dello scipoero degli sceneggiatori di cui vi avevo parlato precedentemente qui, produttori esecutivi di Lost Damon Lindelof e Carlton Cuse si sono uniti agli altri sceneggiatori di fronte ai Walt Disney studios, portando un cartello con scritto “WGA on Strike”.

“Tutti noi siamo un po dispiaciuti e sorpresi e sopratutto shoccati di essere qua fuori" dice Lindelof. “Molte di queste persone non furono qui nel 1988 e non conoscono il vero significato della parola "strike"

Lindelof e Cuse sono arrivati al punto di ritrovo alle 8:30 a.m. con l'intezione di starci qualche ora. I due sceneggiatori affermano di avere passato quasi tutto il weekend per dare gli ultimi ritocchi alla sceneggiatura dell'episodio 4x08, manderanno venerdì lo script competo al network.

“Abbiamo finito di scrivelo ieri nel tardo pomeriggio" afferma Cuse e ora l'episodio è pronto per essere girato.

Lindelof e Cuse affermano che l'episodio includerà un piccolo cliffhanger (scena in sospeso stile finale di stagione) anche se non sufficiente per porre fine alla stagione, se lo sciopero continuasse non potremo iniziare di nuovo la produzione.

“Si rischia un stagione incompleta” dice Lindelof . “Sarà come mettere la parola fine a metà di un libro di Harry Potter alla conclusione di un capitolo"

Questi 8 episodi mancanti potranno essere inseriti nella stagione cinque in modo da avere una stagione di 24 episodi al posto di 16?

“E' troppo presto per dirlo” dice Cuse. “Tutto dipende dalla velocità con cui si risolverà questa questione”

Alla manifestazione non sono mancati i cori e intralci al traffico.



Arriva anche il primo commento da un attore, ecco la piccola intevista dal sito http://www.screenweek.it/

Fin'ora nessun attore si era sbilanciato sulla questione. A rompere il ghiaccio è Patrick Dempsey, protagonista di Grey's Anatomy, nel ruolo dell'amatissimo Dottor Stranamore aka Derek.

"Grey's Anatomy non è pronto per affrontare questo sciopero" ha asserito l'attore di fronte alle telecamere di Entertainment Tonight. "Non abbiamo abbastanza materiale. Ce la possiamo fare fino a Natale, ma poi?".

L'attore non è preoccupato personalmente, ma non ha negato di temere per il resto del cast e della crew, soprattutto per questi ultimi.

"Lo stipendio verrà meno a molte persone, del cast ma soprattutto della crew. Credo sia questa la vera tragedia".

Nessun commento: