sabato 29 settembre 2007

[USA] Octagon Global Recruiting - Introduzione


Introduzione
:

Il passato:

Passata ormai l'eccitazione per la puntatona finale della quarta stagione di lost inizia pian piano a farsi strada la tristezza per i lunghi giorni di astinenza che ci attendono da qui sino all'arrivo della quinta stagione....
Tuttavia, la sofferenza dei lost-addicted è stata mitigata nelle passate stagioni da due trovate geniali da parte dei creatori:
  • la Lost Experience nata nell'attesa tra la seconda e la terza stagione
  • il Find815 nato nell'attesa tra la terza e la quarta stagione
Due esperienze molto innovative ed avvincenti. Per chi non ne ha mai sentito parlare ( male, molto male... citando si tratta di due ARG ( Alternate Reality Game ), ovvero un gioco che ha sfruttato i canali di comunicazione del mondo reale ( tv, periodici, e soprattutto la rete web ) per fornire informazioni attinenti ad una "realtà alternativa" quale appunto quella di Lost. In tal modo si è venuto a creare un incrocio tra real word e fictional word, una sorta di gradino intermedio estremamente affascinante. Sostanzialmente si tratta di una sorta di caccia al tesoro globale e interattiva, da giocare principalmente su Internet ma con fondamentali coinvolgimenti del mezzo televisivo ed ancor più importanti “intrusioni” nella vita reale, che, oltre a fornire molte rivelazioni interessanti su vari aspetti di Lost, ha raggiunto l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione intorno allo show televisivo anche nei periodi di pausa estiva, fungendo da traino per successive stagioni. Le informazioni diffuse da questi due giochi sono state veramente molte, alcune assai rilevanti per capire quel che succede sull'isola più misteriosa della tv, altre apparentemente marginali.
Nella Lost Experience i fan possono seguire gli indizi seminati nella rete (con la creazione di siti fantoccio appositi) e non solo (persino durante riunioni e convention) da Rachel Blake, fantomatica blogger intenzionata a smantellare il castello di carta eretto attorno alla “Hanso Foundation”, organizzazione occulta che gioca un ruolo fondamentale nella mitologia della serie. Come ricompensa alle sue fatiche, il fan riceve la rivelazione sull’origine dei famosi Numeri (4, 8, 15, 16, 23, 42), che in realtà compongono l’Equazione di Valenzetti, predizione matematica della fine del mondo.
Smentita fino all’ultimo minuto, alla fine del dicembre scorso ha fatto puntualmente la sua apparizione Find 815, secondo gioco online che vuole servire da introduzione agli eventi della quarta stagione. Stavolta seguiamo le vicende di Sam Thomas, giovane impiegato della “Oceanic Airlines” partito alla ricerca della sua compagna Sonya, assistente di volo del famoso Oceanic 815. In questo caso si è optato per un gameplay più semplificato, una specie di videogioco “punta e clicca” intervallato da sequenze filmate nelle quali si sviluppa la trama e nelle quali vengono forniti indizi interessanti riguardanti la serie tv.
Voglio anche aggiungere, per chi se li fosse persi, che alla campagna promozionale della quarta stagione, i produttori hanno realizzato dei veri e propri miniepisodi trasmessi sui cellulari e poi visibili su Internet. Schierando l’intero cast, ogni mobisode (ibrido tra le parole mobile ed episode) mostra sequenze, più o meno della durata di due minuti, che vanno a tappare buchi e vari passaggi omessi nella trama principale durante le tre precedenti stagioni, fornendo anticipazioni e allo stesso tempo fomentando la febbre d’attesa per il nuovo ciclo di episodi.
Possiamo quindi concludere che Lost si pone all’avanguardia all’interno del mondo delle serie televisive non solo a livello di sceneggiatura, regia, cast ecc..., ma anche nel suo sperimentare una pluralità di metodi di fruizione del prodotto. In questo modo si legittima la posizione centrale ricoperta dall’interattività e dal coinvolgimento a più livelli, e di conseguenza il valore e la funzione svolta dallo spettatore, non più oggetto passivo del discorso, ma soggetto attorno a cui ruota l’esperienza totalizzante e infinita che è Lost.

Il presente:

Primo passo:

Al termine della season finale della quarta stagione, è andato in onda uno spot pubblicitario della Octagon Global Recruiting:




Il filmato sopra citato consiglia di visitare il sito
http://octagonglobalrecruiting.com/
Una volta entrati nel sito e finito di vedere il video di presentazione, si presenterà alla nostra vista questa pagina:




In pratica l' Octagon Global Recruiying è una società che, su mandato della Dharma Initiative, recluta nuovi lavoratori volontari in vari campi:

  • Meteorologists
  • Psychologists
  • Parapsychologists
  • Zoologists
  • Physicists
  • Mathematicians
  • Botanical Researchers
  • Engineers
  • Builders
  • Drivers
  • Health Care Workers
  • Communication Specialists
  • Neuroscientists
  • Janitors
  • Engineers
  • Biologists
  • Astrophysicists
  • Electricians
  • Ex-Military
  • Vets
  • IVF Consultants
  • Teachers
  • Architects
  • Ichthyologists
  • Transport Mechanics
  • Immunologists
  • Nurses
  • Illustrators
  • Auditors
  • Minibus Drivers
  • Recycling Coordinators
  • Aeronautical Engineers
  • Horticulturists
  • Dentists

per partecipare a questa selezione bisogna lasciare la propria email sul sito sopra citato....

Easter Eggs del primo passo:

se guardate attentamente nel video sopracitato vi possiamo trovare tre piccole chicche

1) come ho evidenziato sopra, nella lista dei lavori che propongono per il reclutamento volontari, se osserviamo le prime lettere dal basso verso l'alto leggiamo Dharma Initiative

2) Durante il filmato si vede chiaramente che l'ombra creata da una mano risulta un coniglio!



3) a metà filmato se guardiamo attentamente l'ottagono che gira su stesso
, compariranno per pochi istanti dei simboli dell' I Ching.


di seguito troverete due siti che potrebbero aiutare a risolvere tale enigma:

http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Trigrams2.svg
http://www.akirarabelais.com/i/i.html

Secondo passo:

L'Octagon ha inviato una prima email:



di seguito c'è la traduzione:

l' Octagon Global Recruiting, su mandato della Dharma Initiative, desidera ringraziarvi per esservi registrati esprimendo la vostra opinione nella nostra ultima sessione di reclutamento volontari.

Faremo la promozione il 24 di Luglio a San Diego in occasione del Comic-Con International, offrendo ad alcuni, selezionati tra coloro che si sono registrati, l’opportunità di sottoporsi a un test attitudinale che darà la possibilità agli iscritti di dimostrare i loro talenti unici.

La Dharma Initiative spera che sarete in grado di unirvi a noi per scoprire di più sul loro nuovo dirompente progetto di ricerca. Vi contatteremo in prossimità della data con maggiori informazioni.

Per coloro che non potranno unirsi a noi a San Diego, il programma di reclutamento della Dharma sarà reso disponibile online agli utenti registrati dopo il 27 luglio.

Nel frattempo, la Dharma Initiative vi prega di diffondere con urgenza la notizia. Invitate i vostri colleghi a unirsi al team su www.octagonglobalrecruting.com e prendere parte a questa occasione unica nella vita.

Al Comic-Con di San Diego del 27 luglio, dove finalmente sarà interrotto il silenzio stampa da parte degli autori, è chiaro che scopriremo qualcosa in più su questa nuova, ipotetica, Lost Experience.

Easter Eggs del secondo passo:

1) se notate attentamente l'email ricevuta dall'octagon, vedrete che è stata inoltrata anche ad un certo:

Hans Van Eeghen <hansvaneeghen@octagonglobalrecruiting.com>.

Inoltrando l'email ad Hans, lui vi risponderà immediatamente con un'altra email dove dice che al momento non si trova in ufficio e che ci ricontatterà al più presto nel momento in cui sarà nuovamente in ufficio. Di seguito riporto il testo:

" Thank you for your email. I am currently on assignment in the field. I will contact you as soon as I am back in the office.

Sincerely,

Hans
"

#######
Note:

Any views or opinions are solely those of the author and do not necessarily represent those of the Dharma Initiative or its subsidiaries unless specifically stated. This email and any files transmitted are confidential and intended solely for the use of the individual or entity to which they are addressed.

########

2) Facendo una ricerca su google sul nome di Hans Van Eeghen si scova questo file : http://worldroots.com/foundation/personages/hugodegrootdesc1583-10.htm
dove si parla della discendenza di Hugo De Groot....

3) Infine, se guardiamo il codice sorgente della prima email ricevuta dall'octagon noteremo che è presente l'indirizzo dove è contenuta l'email:
http://www.octagonglobalrecruiting.com/site/emails/0618.html

analizzando nuovamente il codice sorgente di questa nuova pagina comparirà questa scritta:

meta name=”alert” content=“March has 32 days”

Questo non è altro che il titolo dell’ultima storia a fumetti dell’ormai celebre albo Mistery Tales n. 40, mostrato da Richard Alpert al giovane Locke....

La storia in questione la potete trovate qui.

Va bene ragazzuoli, per oggi è tutto. State sintonizzati per i nuovi aggiornementi

ciau vagliò!



Terzo passo:

Nei giorni scorsi è arrivata una nuova email dall'octagon global recruiting:


In questa email l'octagon ci informa che il capo della Dharma Recruiting, Mr. Hans Van Eeghen, sarà dal 24 al 27 Luglio al Comic Con di san Diego per visionare i possibili nuovi elementi Dharma. Inoltre è presente un nuovo sito Dharma http://www.dharmawantsyou.com
Tale sito sarà lanciato molto presto, probabilmente in coincidenza con la data del Comic Con...

Easter Eggs del terzo passo:

1)
se guardiamo il codice sorgente dell'email ricevuta dall'octagon noteremo che è presente l'indirizzo dove è contenuta l'email stessa:
http://www.octagonglobalrecruiting.com/site/emails/0716.php
analizzando nuovamente il codice sorgente di questa nuova pagina comparirà questa scritta:

…If you’re reading this, wanna hear something cool?
I’ve got intel about his little “recruitment drive.”
They’re doing some kind’ve personality/IQ testing or something down in SD for ComicCon.
Buddy of mine works down there and has the approvals for their “booth,” he says once you go in no one knows what happens inside and you need an appointment to get in. He also said to make sure you’ve got your Bluetooth on and visible – he’s rigged up a little something.

The whole thing sounds like elitist B.S., doesn’t it?
Well, I’m getting in that booth and taking the test.
As many times as I have to before I “pass” (whatever that means?)
And then…
If I can?
I’m gonna tape it so EVERYONE can see what these idiots are up to.
Should be fun, right?
See ya in SD. RuckusGuy OUT.

Traduzione:

“Se tu stai leggendo questo , vorresti sentire qualcosa di interessante?
Ho sentito qualcosa riguardo questo reclutamento.
Stanno facendo qualche tipo di test sulla personalità e sul quoziente intellettivo o qualcosa del genere lì a San Diego al Comic-Con.
Il mio collega buddy è stato lì e ha dato uno sguardo alla loro cabina , mi ha detto che quando qualcuno entra , nessuno sa quello che succede lì dentro e hai bisogno di un appuntamento per entrare. Mi ha anche detto di essere sicuri di avere una connessione Bluetooth attiva e visibile - lui ha allestito qualcosa a riguardo- .

L’intera cosa assomiglia al reclutamento di quelche soldato d’elitè , no?
Bhe , io entrerò in quella cabina e farò il test.
Come molte altre cose , lo devo fare prima di passare (qualunque cosa esso significhi).
E allora , se ci riesco , registrerò quello che succederà cosìcchè chiunque possa vedere che quegl’idioti non sono all’altezza.
Dovrebbe essere divertente vero?
Ci vediamo a San Diego.
RuckusGuy.”

Su quel che accadrà a San Diego vi sono alcuni rumor che riporto:

- Tutto il compartimento della Octagon Global Recruiting sarà composto da attori che interpreteranno i vari membri dell’organizzazione, quest'ultimi saranno lì per fare promozione e fare iscrivere le persone interessate a un “gioco online di reclutamento”.

- Octagon Global Recruiting sarà anche una parte del Lost Panel, ovvero il momento dedicato interamente a Lost nel quale Lindelof e Cuse parleranno della loro creatura.

- I reclutatori Octagon Global Recruiting faranno una performance live, per reclutare nuovi membri per la Dharma.

- Un secondo gruppo di individui farà una apparizione a un certo punto della performance come disturbatori nei confronti dei piani della Octagon Global Recruiting.

Quindi molto probabilmente il fantomatico "RuckusGuy" farà la sua apparizione come disturbatore al Comic, proprio come l'eroina Rachel Blake della prima lost Experience...

2) Adesso analizziamo il nuovo website Dharma http://www.dharmawantsyou.com

A prima vista tale sito ci sembrerà una pagina vuota senza nulla di particolare... però se provate a salvare come immagine l'intera pagina e zoommate più volte la stessa, vi accorgerete che compariranno ai vostri occhi dei pixel neri sparsi in maniera apparentemente casuale!
C'è da dire che il sito è stato aggiornato fino ad oggi tre volte con conseguente aumento del numero dei pixel neri.... Qui di seguito troverete le tre immagini prese dal sito nei vari aggiornamenti:

Prima versione:

Seconda versione:

Terza Versione:


Cosa vorranno rappresentare tali "puntini"?
beh l'immagine qui sotto potrebbe suggerire la soluzione:



Terzo passo:

Al comic-con 2008 era presente, come preannunciato dal promo andato in onda con l 'ultimo episodio della quarta stagione di lost, una sezione tutta dedicata alla Dharma Initiative, obiettivo di questa postazione era quella di reclutare volontari per la compagnia, per entrare a far parte della DH è necessario superare un test composto da domande di vario genere.
La postazione, circondata da diversi membri della Dharma Initiative, era composta essenzialmente da una cabina nella quale ogni volontario doveva entrare per compiere il test, fuori dalla cabina erano presenti degli schermi attraverso i quali i visitatori del comic-con potevano seguire i vari test, al termine del test veniva dato a ogni partecipante l' attestato della Dharma Initiative e una scheda magnetica.
Prima di entrare all'interno della cabina per compiere il test il volontario doveva scegliere fra 6 categorie:



Io
Europa
Ganymede
Callisto
Amalthea
Himalia
Elara
Leda


Come potete notare sono i nomi degli 8 satelliti di giove

Dopo aver selezionato il pianeta si accedeva al test vero e proprio composto da due parti:

Prima parte - rispondere a delle domande

Le domande potevano variare in base alla categoria selezionata eccone alcune:

1. Come ti chiami?
2. Ripetere la parola Continuum tre volte, con tono crescente
3. Quale senzazioni provi in questo momento?
4. Quale animale ti assomiglia di più ?
5. Quali sono le 3 parole che possono descriverti al meglio?
6. qual'è il primo ricordo che ti viene in mente ?
7. qual' è la tua costante?
8. Se niente può succedere questo vuol dire che niente potrà mai accadere?
9. Gli orsi polari possono essere dei buoni animali di compagnia ?
10. Cosa sacriferesti per sopravvivere?
11. Cosa ti fa piangere?

Seconda parte - commentare delle immagini

Anche in questo caso le immagini potevano variare

Un ragazzo bagna una ragazza tramite una gomma dell'acqua
l'incisione della parola sorpresa su un tronco d'albero
Una strada all'interno di un bosco tetro
Il profilo del parte inferiore del teschio umano

Alla manifestazione, il pubblico poteva vedere un video nascosto della Dharma Initiative abilitando sul cellulare il collegamento bluetooth, di seguito potete vedere il video:



Fra le immagini possiamo vedere un disegno di PAUL GUSTAVE DORE' in cui viene rappresentata una scena tratta dalla fiaba CAPUCCETTO ROSSO



Vi segnalo questi due video nei quali viene mostrata e spiegata la sezione Dharma Initiative del Comic-con 2008





Questa invece è una galleria di immagini raccolte dai visitatori, fra le immagini potete vedere anche la visita degli autori di Lost, Damon Lindelof e Cartlon Cuse, alla postazione dedicata alla Dharma Initiative



Sul sito http://www.dharmawantsyou.com durante il comic-con, giorno per giorno, veniva aggiunta una parte dell'ottagono, in questo momento l'ottagono è completo, questo ottagono è identico a quello presente alla postazione della Dharma Initiative del comic-con 2008





nelle prossime ore molto probabilmente il sito verrà aperto, infatti sono già attive le seguenti pagine:
http://www.dharmawantsyou.com/not_yet.html
http://www.dharmawantsyou.com/site/privacy_policy.php
http://www.dharmawantsyou.com/site/terms_and_conditions.php





Come potete vedere dal video qui sopra ( sottotitolato in italiano nella parte in cui parla il dr. Candle ndr ), anche quest'anno era presente un video con protagonista il Dr. Marvin Candle; questa volta nessun video di orientamento, ma una specie di video-intervista nella quale Il Dr. fa varie confessioni e un appello. Il video è stato trasmesso durante la conferenza dopo che una persona, un certo Dan Bronson ( interpretato da Jesse Heiman - Ha anche un pagina facebook nel caso voleste aggiungerlo...). Dan salito sul palco col tentativo di convincere il team della conferenza a mandare in onda il video è stato allontanato da parte della sorveglianza. Si presume che Dan Bronson sia propio il "RuckusGuy" di cui si è parlato in precedenza, tuttavia tale supposizione non è stata confermata.
Nella prima parte del video Dan dice che filmerà di nascosto quello che gli mostreranno perchè tutti possano vederlo. Il tizio che lo scorta nella stanza è Hans Van Eaghen, il quale avverte i ragazzi presenti che il contenuto del video è riservato.
IL Dr. Candle dice che il suo vero nome è Pierre Chang e di essere un astrofisico proveniente da Ann Arbor in Michigan; nel video confessa che tutti i suoi colleghi della Dharma Initiative sono stati uccisi.
Il video sarebbe stato registrato negli anni ‘70, infatti Chang si rivolge agli spettatori dicendo di voler fare un appello alle persone che vivono nel periodo in cui Bush è al governo ed esiste qualcosa che chiamano internet. Rivolgendosi alle persone che lo stanno guardando, avvisa di reclutare nuovi volontari della Dharma per poi mandarli indietro nel tempo e cambiare il futuro.
Di seguito c'è la traduzione del video:

Dott. Chang: Salve, sono il Dott. Marvin Candle e… sapete cosa? Lasciate perdere. Questi giochetti non sono più necessari, giusto? Se state guardando questo video, saprete già che il mio nome, il mio vero nome è Pierre Chang e… (Un bambino piange e il dottore si volta per dare un’occhiata. Si alza dal divano e dice: “Jennifer (almeno questo sembra il nome che pronunci)! Portalo fuori, ti prego! Ho solo questa possibilità per farlo.” Torna a sedersi.) [interferenza] Sono un professore di astro-fisica teorica di Ann Arbor, Michigan. Sono stato portato [interferenza] quest’isola dimenticata da Dio anni fa, per condurre esperimenti sulla metrica di Kerr e trovare una soluzione all’equazione di campo di Einstein, e per... [interferenza] Se riesco a tenere questo piccolo buco aperto abbastanza a lungo dovreste ricevere il mio messaggio fra circa trent'anni... [interferenza] Se state… [interferenza] il presidente americano è un uomo di nome George W. Bush, e potete condividere informazioni digitali istantaneamente attraverso una cosa chiamata “Internet”. E, sfortunatamente, i miei colleghi ed io siamo tutti morti [interferenza] una specie di... [interferenza], di una violenta purga, a cui non siamo apparentemente in grado di sfuggire. (Con sguardo triste osserva il suo braccio sinistro, che sembra normale, e lo afferra con l’altra mano). [interferenza] Queste informazioni mi sono state fornite da una fonte che si è dimostrata attendibile.

Altro uomo: Tutto questo non serve a nulla. Non ha alcuna importanza. Cerca di capirlo, ti prego! [interferenza]

Dott. Chang: Ad ogni modo (si sente un'altra voce maschile nell'interferenza) se questa trasmissione andrà a buon fine, sarà la prova che il lavoro che sto facendo qui è valido. Questo posto ha proprietà straordinarie. Vi scongiuro, non importa quello che succederà, è essenziale che il progetto DHARMA sia ricostituito. Dovete continuare la ricerca [interferenza] e dovete farlo adesso. Il tempo non è solo importante, è fondamentale. Forse troverete il modo di salvarci, di cambiare il passato e… [interferenza] Vi prego, dovete fermare quello che sta per succedere, non potete lasciare che…

Altro uomo: E’ inutile! No? E’ soltanto inutile. Non lo vedranno mai, Pierre. Come si spegne questo coso?

Dott. Chang: No, no! Cosa stai facendo?

Altro uomo: Come si spegne?

Dott. Chang: No! Cosa stai facendo? [interferenza]




Qualche ora dopo la fine del comic-con è stato aperto il sito http://www.dharmawantsyou.com/, è possibile accedere ai contenutidel sito in due modi:

-attraverso il codice ricevuto partecipando alla registrazione live al comic-con 2008 -registrandosi

scegliendo la seconda opzione dovrete prima completare un test molto simile a quello che era possibile fare alla postazione della Dharma initiative al Comic-con.



Si passa così alla pagina iniziale del test, dove si sente un messagio registrato da una voce femminile che dice:

"Namaste. Grazie per il vostro interesse nei confronti dell’Iniziativa DHARMA. Attualmente ricerchiamo volontari per il nostro ultimo e innovativo progetto di ricerca. Questo piccolo test consentirà ai candidati di determinare la propria idoneità al programma di reclutamento volontari."

Il test è composto da 17 domande a risposta multipla e sono necessari approssitivamente 5 minuti per completarlo.
A questo punto bisogna cliccare su "Commence test". Adesso comparirà una pagina con su scritto
"Parte 1 : Valutazione della correlazione psico-visiva. Scegli la risposta che più, secondo te, si associa alle seguenti immagini".
Cliccando su "continue" si parte con la prima serie di 10 domande:


A. Trappola B. Festa C. Svolta D. Rivelazione



A. Ferita B. Essenza C. Caramella D. Sanguisuga



A. Vulnerabile B. Ingannare C. Ingenua D. Risveglio



A. Evoluzione B. Devastare C. Opportunità D. Riabilitare



A. Calcificarsi B. Mescolare C. Afferrare D. Chitarra



A. Trasformare B. Nutrizione C. Amputare D. Mangiare



A. Pungere B. Umido C. Fratello o Sorella D. Paura



A. Uscita B. Entrare C. Isolare D. Imboscata



A. Carie B. Macinare C. Estrarre D. Sorriso



A. Scogliera B. Ruggine C. Abbandonare D. Marea


Dopo le prime 10 domande si passa alla seconda parte del test
"Parte 2: Valutazione di comportamento in situazioni ipotetiche. Scegli la risposta che ritieni più probabile per le seguenti situazioni ipotetiche".
Questa parte si compone di 7 domande ognuna con 4 opzioni di risposta:

Domanda 11 di 17
"Un ragno ti sta mordendo il braccio. Non lo uccidi. Perché?"
A. Non è v
elenoso
B. Il tuo braccio è una protesi
C. Sei bud
dista
D. Sei paralizzato dalla paura

Domanda
12 di 17
"Hai appena privato un bambino del suo giocattolo. Perché?"
A. Il bambino st
ava soffocando
B. Per cambiare la batteria
C. Per riavvolgerlo (tipo giocattolo a molla)
D. Anche tu sei un b
ambino

Domanda 13 di 17
"C'è una tartaruga capovolta sotto il sole. Non la aiuti. Perché?"

A. La tartaruga è già morta
B. Sei erpetofobico (hai paura dei rettili)

C. La tartaruga è chiusa in una gabbia
D. Stai filmando un documentario sugli animali selvatici

Domanda 1
4 di 17
"Stai strisciando su una spiaggia mentre
c'è una tempesta. Perché?"
A. Sei un naufrago
B. Hai pe
rso una lente a contatto
C. Sei un granchio
D. Sei un soldato che è sbarcato per invader
e il territorio

Domanda 15 di 17
"Stai correndo per una strada che non conosci
. Perché?"
A. Stai partecipando a una maratona
B. Stai partecipand
o alla tipica "fuga dal toro" spagnola
C. Corri dietro al camioncino dei gelati
D. Sei inseguito dalla polizia

Domanda 16 di 17
"Sei sdraiato faccia a terra nei pressi di un cimitero. Perché?"
A. Stai dorm
endo in un parco lì vicino
B. Ti è venuto un mancamento per il dolore e la tristezza
C. Il tuo corpo è caduto dal carro funebr
e
D. Soffri di narcolessia

Domanda 17 di 17
"Sei seduto
sul tuo letto con in mano un coltello affilato. Perché?"
A. C'è un ladro in casa tua
B. Stai per tagliare via il cartellino d
al nuovo paio di scarpe che hai comprato
C. Stai face
ndo colazione a letto
D. Stai provando una scena tratta da Macbeth



completato il test vi verrà subito detto se possedete i requisiti necessari per entrare a far parte della dharma initiative come volontari.
Una volta superato il test e dopo essere diventati a tutti gli effetti un membro della dharma initiative avrete la possibilità di entrare nella sezione principale del sito dove per ora le opzioni sono solo 3:

-my progress
-profile
-leader board

All'interno del logo della dharma un messagiio ci comunica che presto verrà aperta la sezione in cui verranno dati i primi compiti ai volontari



Il sito finora non contiene dei veri e propri indizi, eccetto una voce che durante il test parla in islandese e ripete questo messaggio:

"Þeir sem koma að dharmaverkefninu munu þurfa ferðast yfir hafið um langan veg á umtalsverðum hraða. Vinnan mun fela í sér útiveru og líkamlegt athæfi. Þú munt jafnvel einnig geta upplifað óstöðleika á tímanum á samfylgdinni. Vonandi ert þú sem og margir sem finnst vinnan mikilvægari en persónulegt öryggi þitt."

traduzione:

"Coloro che parteciperanno al progetto Dharma, dovranno sostenere un lungo viaggio in mare ad una velocità considerevole. Il lavoro includerà anche incarichi da svolgere all'aria aperta e sforzo fisico. Potreste sperimentare una certa instabilità temporale. Ma si spera che voi, come tanti altri, riteniate l'impegno sociale più importante della vostra sicurezza personale."


Nei giorni 6,7,8,9 agosto 2008 accedendo alla sezione interna del sito si potevano notare strani disturbi nelle parole delle sezioni, eccone alcune:






Il 9 agosto 2008, dharmawantsyou attraverso una e-mail avverte tutti i volontari che Dan Bronson, il ragazzo che aveva filmato di nascosto al comic-con il video in cui era presente Pierre Chang (dr. Marvin Candle), a causa della sua cattiva condotta è stato cacciato definitivamente dal progetto " volontari della dharma initiative", oltre a questo viene annunciato che fra qualche giorno il sito subirà un upgrade che porterà all' apertura della nuova sezione del sito, nella quale i volontari potranno ricevere dalla dharma i compiti da svolgere !
I disturbi al sito dei giorni scorsi potrebbero essere stati causati da Dan.
Guardando il codice sorgente di questa nuova email si trova il "solito" messaggio nascosto, il quale sembra prendere in giro il capoccia Hans Van Eagan.
meta name="Alert" content="Good luck my old friend Hans"



Pochi giorni fa il sito dharmawantsyou.com è stato aggiornato. I disturbi al sito ( si presume causati da dan ndr) sono stati rimossi. Come possiamo vedere nell'immagine sottostante adesso si può leggere "Currently Conducting Security Upgrade"



Aggiornamento sito Dharmawantsyou del 15/08:


Un nuovo messaggio è apparso sul sito www.Dharmawantsyou.com ,per quelli che riscono ad accedere al sito... io ci tento da stamattina ma sarà "intasato" per le molte richieste
:(
Screencap:


Come possiamo vedere ci comunicano che il reclutamento riprenderà martedi 19/08.... :(:(

Una nuova email è arrivata a coloro che hanno partecipato al comic-on di San Diego
Tale email è reperibile a quest'indirizzo:
http://www.dharmawantsyou.com/site/emails/0814.php
La riporto di seguito:



mentre per tutti gli altri che non avuto il culo pazzesco di trovarsi San Diego dovrebbe arrivare a breve una nuova email.
Per chi non sa attendere....tale email è da stamattina disponibile a tale indirizzo:
http://www.dharmawantsyou.com/site/emails/0815.php
Qui di seguito lo screencap:



Aggiornamento sito Dharmawantsyou del 20/08:

Dopo la lunga, estenuante e snervante attesa di ieri 19/08 sembrava che la Dharma "doesn't" want you!!! Difatti l'unico aggiornamento che possiamo registrare nella giornata di inizio reclutamento ufficiale di ieri è stato la possibilità di scaricare la propria "ID Card".

Una volta loggati nel sito Dharmawantsyou.com, entrate nel vostro profilo e vedrete che è presente un nuovo tasto "Download ID Card". Quest'ultimo ci fornisce un file pdf contenente la carta provvista di un proprio numero d'identificazione che può essere salvato e stampato.

Stamattina 20/08 qualcosa comincia a muoversi....


Finalmente ci siamo!!!!

Risulta disponibile una nuova email che ci comunica l'inizio del reclutamento. Sempre "per chi non sa attendere" tale email risulta disponibile a tale indirizzo: http://www.dharmawantsyou.com/site/emails/0820.php di seguito screencap:



Se scrutiamo tra le righe del codice sorgente troveremo questo messaggio :

content= "Batteries Ice Pint…"

Esso sarà sicuramente un anagramma, la cui soluzione potrebbe essere "Patience is Bitter"
che in italiano suonerebbe: " la pazienza è amara". Sarà una piccola frecciatina a noi frustati funs??? O__O

Nessun commento: