sabato 29 settembre 2007

[USA] Octagon Global Recruiting - DWY Test 5

Aggiornamento sito Dharmawantsyou del 18/09
+
Nuova Email

Come di consueto un giorno dopo la nuova prova, lo zi zio Hans ha trasmesso un'email nella quale ci comunica l'attivazione del Test 5. Di seguito Screencap
:


Tale email si può trovare qui: http://www.dharmawantsyou.com/site/emails/0918.php

Succo dell'email:

(parla lo zi zio Hans...ndr)

"Namaste

Sono soddisfatto di annunciare che il rilascio della quinta prova di valutazione del programma di reclutamento volontario dell'iniziativa Dharma ora è disponibile sul sito: www.dharmawantsyou.com.
L'ultima prova nel programma s'intitola " Numeric Projection Evaluation" ( traduzione:
"una valutazione numerica della proiezione" ). Valuterà la capacità della recluta di riconoscere vari modelli numerici in serie.
In risposta al progresso impressionante di un certo numero di reclute ho inventato un certo numero di domande particolarmente provocatorie in questa ultima valutazione.

IMPORTANTE:
DATA DI SCADENZA DEL PROGRAMMA DI RECLUTAMENTO.

Il programma di reclutamento si chiuderà ufficialmente alle 12:00 PM del 7 ottobre 2008.

Dopo tale data la Dharma raccoglierà le informazioni di ogni recluta ottenute nei vari test per determinare le nostre posizioni in graduatoria."

Nel codice sorgente di tale email possiamo trovare tale messaggio da parte del sempre più misterioso e anonimo "Black Swan":

[DWYtest5hidden.jpg]

"-- 13237438573 - dici ciao da parte di BS --"

Tale sequenza rappresenta un numero di telefono (1-323-743-8573) di Los Angeles. Provando a chiamare si può ascoltare un messaggio vocale dello zi zio Hans, e dopo il beep possiamo lasciare un messaggio in segreteria...
Di seguito video-audio messaggio VoiceeMail dello zio e trascrizione:





"Namaste,
You have reached the voicemail of Hans Van Eeghen the Dharma Initiatives head of recruiting.
Unfortunately I am unable to take your call right now, but I do hope you leave a message so that I may address your inquiry at a later time.
Thank you and Namaste. *BEEP
"

Video-Annuncio zio Hans "Security Breach" :

Un nuovo video annuncio con oggetto "security breach", tradotto "violazione della sicurezza" compare sulla Home Page di DWY. In esso zi zio Hans sembra davvero molto irritato...



di seguito trascrizione + traduzione:

"Nameste my recruits.
Today I have again taken the decision to address you all in a video presentation in the hope that it may drive home the gravity of my message.
It has come to my attention that a number of recruits were exposed to cheat codes in recent tests. We do not yet know how many recruits exploited this information to their advantage but be assured, we are investigating.
This latest breach is most definitely related to the previous Black Swan incidents. Most disturbingly, I have discovered these breaches have originated from within the Dharma Initiative itself. It appears Black Swan is someone within this noble organization. It is not yet clear what this person's motivation might be, but we are doing everything in our power to gain the upper hand in this contest.
In the meantime, I urge all recruits to avoid contact with the material Black Swan is releasing. These cheats threaten to contaminate the integrity of the entire testing program. If you discover what appears to be a cheat, I urge you not to view or investigate the material further.
In any case, I thank you for your dedication to the Dharma Initiative's vision and wish you well in your remaining assessments.
Nameste"

traduzione:

Namaste, mie reclute.
Ho preso oggi la decisione di rivolgermi di nuovo a tutti voi in una presentazione video nella speranza che possa guidare al punto la gravità del mio messaggio. Mi è giunto all’orecchio che un certo numero di reclute è stato invitato a usare trucchi nei recenti test. Non sappiamo ancora quante reclute hanno utilizzato queste informazioni a loro vantaggio ma state certi, stiamo investigando. Quest’ultima breccia è molto probabilmente collegata ai precedenti interventi di Black Swan. Ma ciò che infastidisce di più, ho scoperto che queste brecce sono nate da dentro la stessa Dharma Initiative. Sembra che Black Swan sia qualcuno interno a questa onorevole organizzazione. Non è ancora chiaro quale possa essere il movente di questa persona, ma stiamo facendo tutto ciò che è in nostro potere per vincere questa battaglia. Nel frattempo, invito tutte le reclute ad evitare i contatti con il materiale che Black Swan sta rilasciando. Questi trucchi minacciano di contaminare l’integrità dell’intero programma di valutazione. Se scoprite qualcosa che somigli a un trucco, vi invito a non osservare o approfondire il materiale più a fondo. In ogni caso, vi ringrazio per la vostra dedizione alla visone della Dharma Initiative e vi auguro i migliori auguri per i test rimanenti.
Namaste.

Dunque scopriamo qualcosina in più del nostro misterioso BlackSwan non è quello che "rivela" i trucchetti, ma quello che li ha inseriti nella programmazione del sito... E' una talpa nella Dharma stessa!!!...e se è così, non è RuckusGuy, il tizio del ComicCon... Chi sarà? Una graziosa fanciulla che sa programmare in ActionScript ?!?!?!.... O___O

Durante il video è presente un piccolo quadrato che lampeggia nell'angolo destro in basso...


insomma si tratta di codice Morse....qualcuno l'ha già intepretato, e pare dire:

"THE CHEAT IS IN THE SEQUENCE BUT THE SEQUENCE IS THE ANSWER."

"il trucco è nella sequenza, ma la sequenza è la risposta"

Come vedremo in seguito nel test 5... il tutto fa riferimento alla sequenza di Conway, la cui soluzione consiste nel "leggere" la sequenza stessa....


Adesso analizziamo il test 5 del sito Dharmawants you:




La prova 5 è denominata "Numeric Projection Evaluation".
In essa dobbiamo completare 10 sequenze numeriche avendo a disposizione 5 minuti.
Nel corso della prova è possibile saltare alla sequenza successiva ma facendo ciò si otterrà un punteggio uguale a zero per quella domanda-sequenza...




Tutte le domande-sequenze ( tranne la 7...ndr) sono sequenze numeriche logico-matematiche e possono essere risolte con semplici addizioni, moltiplicazioni ecc...

per i fannulloni e pigri di seguito si può trovare la lista delle risposte:

http://docs.google.com/View?docid=dhs57rvn_43d2n2m4cm

per i puristi e malati di seguito il codice di tutte le domande-sequenza + spiegazione completa cheat...:

http://www.spoilertv.co.uk/forum/viewtopic.php?f=98&t=3518



Cheat test 5 :

Adesso vediamo di capire il trucchtto per la domanda-sequenza numero 7...Riprendendo il discorso sul codice morse del video dello zio Hans...la "Conwey sequence" si riferisce proprio a questo tipo di progressioni che troviamo nella domanda-sequenza numero 7, la cui soluzione consiste nel "leggere" la sequenza stessa...Si fà prima a fare un esempio che a spiegare cos'è una sequenza di Conwey.... :

"3" si legge "un tre". se lo volessi riscrivere a numero, è 1 (un) 3 (tre)
"13" si legge "un uno - un tre", ovvero 1113
"1113" si legge "tre uno - un 3", ovvero 3113
"3113" si legge "un tre - due uno - un tre", ovvero 132113
"132113" si legge "blablablabla...", ovvero 1113122113 e via di seguito.....

Di seguito riporto il solito sondaggio da parte DarkUfo per quanto rigurda l'assegnazione ai gruppi de test 5, con riferimenti sempre alla mitologia greca o astronomica-stellare:

Aether - Mist/Upper Sky 6%

Chaos - Dark Space 28%

Chronos - Time 32%

Oranos - Uranus, the "Father Sky". 8%

Hemera - Goddess of the daytime 10%

Nyx - Goddess of the night 17%

Nessun commento: