sabato 29 settembre 2007

[USA] Octagon Global Recruiting - DWY Test 1

Adesso analizziamo il tanto atteso primo test ufficiale:

Il Test 1 è simile a un rompicapo cinese chiamato "Tangram" maggiori informazioni le troverete a tale pagina di wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Tangram
L'operazione da eseguire consiste nell'inserire e riorganizzare le figure dentro un quadrato avendo a disposizione 100 secondi....Poichè il sito sta avendo i soliti problemi di affollamento per quelli che ancora non riescono ad accedervi troverete di seguito due screencap del test:



Aggiornamento Test 1 Dharmawantsyou del 23/08:

Novità interessanti nel Test 1 del reclutamento dharma:

è stato trovato un "cheat" che permette di fermare lo scorrere del tempo durante il test!!!
premendo la barra spaziatrice non appena si posiziona il primo pezzo del puzzle vedremo una rapida schermata con i pezzi che "volano" intorno lo schermo. Subito dopo riapparirà la schernata iniziale del puzzle, però questa volta il timer sarà improssivamente fermo e con tutta calma si possono combinare i pezzi facendo il punteggio massimo...

Di seguito screencap della rapida schermata...


Molti si stanno chidendo se sia un "trucchetto" voluto...

Di seguito c'è il codice scovato nel file SWF del test 1:

if (param1.keyCode == Keyboard.SPACE)
{
setMouseState(oldMouseState);
oldMouseState = null;
endPress();
dispatchEvent(new MouseEvent(MouseEvent.CLICK));
}// end if

Inoltre nella prima schermata del test 1, si può notare che il titolo della prova è :

"Pressurized Spacetial Judgement Evaluation"


Se adesso leggete le lettere in rosso...

Pressurized Spacetial Judgement Evaluation

Press Space Strano no? :)


Per concludere citazione: only fools are enslaved by time and spacebar!! :P


Aggiornamento sito Dharmawantsyou del 25/08:

Sono attive le pagine "My Progress" e "Leader Board".



La pagina "My Progress" mostra la nostra attuale situazione:
test di reclutamento passato, test 1 passato e gruppo di appartenenza, Dharma Points.

I gruppi di appartenenza, stando ai commenti visti in giro online, sembrano essere solo due: Ganymede e Pandora. Non si capisce ancora bene in base a cosa si venga assegnati all'uno o all'altro gruppo. Per la cronaca, i nomi sono ovviamente riferimenti alla mitologia greca, ma come in precedenza (nel test di reclutamento al Comic-Con) li accomuna anche il fatto di essere nomi di satelliti.

Ganimede
è il principale satellite naturale del pianeta Giove, e il più grande dell'intero sistema solare; supera per dimensioni (ma non per massa) lo stesso Mercurio. Scoperto da Galileo Galilei nel 1610, deve il suo nome al personaggio di Ganimede, coppiere degli dei della mitologia Greca, amato da Zeus (l'equivalente greco di Giove). In gran parte della prima letteratura astronomica ci si riferiva a Ganimede servendosi della designazione numerica romana come Giove III o come "terzo satellite di Giove".
Il tema mitico di Ganimede è costituito dalla sua bellezza, di cui si invaghirono forse Minosse, Tantalo o Eos, oppure Zeus, come si racconta in una versione posteriore della leggenda. Nell'Iliade di Omero, Diomede racconta che Zeus, affascinato dalla bellezza del ragazzo, lo rapì, offrendo in cambio al padre una coppia di cavalli divini e un tralcio di vite d'oro. Zeus per sottrarre Ganimede alla vita terrena si sarebbe camuffato da aquila; sotto tale aspetto si avventò sul giovanetto mentre questi stava pascolando un gregge sul monte Ida, lo portò sull'Olimpo, dove ne fece il suo amante. Per questo motivo nelle opere d'arte antiche Ganimede è spesso raffigurato accanto a un'aquila, abbracciato ad essa, o in volo su di essa.Nell'Olimpo Ganimede divenne il coppiere degli dei, sostituendo Ebe, e in varie opere d'arte è quindi raffigurato con la coppa in mano. Per il rapporto esistente fra Giove e Ganimede, il maggiore satellite del pianeta Giove è stato battezzato appunto Ganimede.

Pandora nella mitologi Greca è la prima donna creata per ordine di Zeus per punire l'umanità. Zeus, infuriato dal furto del fuoco divino commesso da Prometeo, decise di punire questi e la sua amata creazione: il genere umano. Prometeo venne incatenato ad una roccia ed ogni giorno un'aquila gli divorava il fegato: l'organo ricresceva durante la notte e così, la mattina successiva, il tormento riprendeva. Per punire gli uomini Zeus ordinò ad Efesto di creare una bellissima fanciulla, Pandora (dal greco "pan doron" = "tutto dono"), alla quale gli dei donarono grazia e ogni sorta di virtù. Ermes, che aveva dotato la giovane di astuzia e curiosità, venne incaricato di condurre Pandora dal fratello di Prometeo, Epimeteo. Questi nonostante l'avvertimento del fratello di non accettare doni dagli dei, sposò Pandora. Ella aveva con sé un vaso regalatole da Zeus che conteneva tutti i mali del mondo, il quale le aveva ordinato di lasciarlo sempre chiuso. Ma, spinta dalla curiosità, Pandora disobbedì: aprì il vaso e da esso uscirono tutti i mali del mondo (la vecchiaia, la gelosia, la malattia, la pazzia, ecc.) che si abbatterono sull'umanità. Sul fondo del vaso rimase solo la speranza, l'ultima a morire. Secondo un'altra versione il vaso, aperto da Epimeteo, conteneva tutti i beni, che volarono verso gli dei,lasciandone sprovvisti gli uomini. Inoltre pandora è un satellite naturale di Saturno. Venne scoperto nel 1980 dalle fotografie riprese dalla sonda Voyager 1 e venne chiamato 1980 S 26. Pandora è una luna pastore dell'anello F di Saturno ed è maggiormente craterizzata rispetto al vicino satellite Prometeo.

I Dharma Points non sono quelli assegnati nel primo gioco...ma dei punti in più che vengono assegnati nel momento in cui finito il puzzle del test 1, s'invita qualcuno a iscriversi al sito Dharmawantsyou tramite il tasto "Challange a friend". Come mostrato nello screencap precedente io tengo 10 Dharma Points essendomi auto invitato alla Dharma tramite un'altro account ;)



La pagina "Leader Board" mostra una lista delle 10 reclute che hanno ottenuto il punteggio più alto (ma non mostra i punteggi....ndr).


Aggiornamento sito Dharmawantsyou del 27/08:

Nuova email da parte del capoccia della dharma HansVan Eegen... per quelli a cui ancora non è arrivata possono trovarla a quest'indirizzo
:
http://www.dharmawantsyou.com/site/emails/0828.php?email
di seguito screencap:


Il succo di tale email vede il sopracitato capoccia che invita tulle le aspiranti reclute ad andare nel sito Dharmawantsyou poichè è disponibile la seconda prova del reclutamento....
Sembra esserci un messaggio nel codice sorgente:


meta name="Alert"
content="The Dharma Initiative - Guiding the World to a Bitter Tomorrow - BS"

Il significato di tale messaggio risulta del tutto "oscuro"....che sia ancora un messaggio del nostro vecchio amico "RuckusGuy"?!?

Nessun commento: