giovedì 14 giugno 2007

[USA] Lost Mobisodes




vi aspettiamo su MR. EKO FILES FORUM per discutere queste notizie!


Aspettando il COMIC-CON di San Diego a fine luglio e l'inizio delle riprese della quarta stagione di LOST ad agosto per iniziare a discutere finalmente delle notizie ufficiali ecco che Cuse e Lindelof ci danno i primi segnali su come rompere l'attesa in questi 8 mesi,infatti se l'anno scorso abbiamo avuto la Lost Experience quest'anno avremo i Lost Mobisodes, mini-episodi di 90 secondi che verranno rilasciati per i cellulari.
Ma ecco la notizia completa (Hollywood Reporter) tradotta da LINUS (http://www.italiansubs.net/)

Mentre gli spettatori di "Lost" dovranno aspettare fino al prossimo anno per vedere i nuovi episodi, Cuse e Lindelof hanno annunciato che quest'autunno ci sara' una serie di episodi di "Lost" per i cellulari (chiamati appunto mobisodes) con la partecipazione dell'intero cast. Gli episodi andranno in onda prima sulla rete Wireless di Verizon (una compagnia di telefonia mobile americana) e poi probabilmente verranno trasmessi anche sul sito ABC.com. Cuse e Lindelof affermano di essere perfettamente consapevoli della pausa di 8 mesi tra la season finale e l'inizo della 4° serie.

"Come pensi di mantenere vivo lo show nelle menti dei telespettatori durante questa pausa?" Si è chiesto Cuse. Entrambi stanno inoltre pensando di tornare al Comic-Con International di San Diego, dove "Lost" è stato lanciato, per spiegare qualcosa della season finale di maggio e quello che avevano in mente.

Cuse afferma che i mobisodes, di 90 secondi circa ciascuno, daranno agli affezionatissimi spettatori di Lost informazioni che probabilmente non avrebbero avuto spazio nello show.
Non saranno comunque delle mini versioni di "Lost"

"Dovranno essere interessanti abbastanza e ben realizzati in modo che la gente sia abbastanza soddisfatta di spendere i propri soldi, o se sono gratis, che sia abbastanza soddisfatta di sprecare il proprio tempo." Ha affermato Lindelof

Lindelof afferma che le negoziazioni con i cast sono durate molto, ma volevano essere sicuri che tutti loro fossero coinvolti nei mobisodes.

"Nessuno vuole vedere due persone sedute su una spiaggia che non abbiamo mai visto e chiedersi, "Ehi, hai sentito cosa hanno fatto Jack e Kate oggi?" Vuoi volete vedere
Jack e Kate. Ci sono voluti 3 anni per portare a termine questi accordi." ha affermato Lindelof.



La notizia dei Mobisodes circola già dall'anno scorso con tanto di promo mostrato ai Fans al COMIC-CON 2006 infatti questa idea in origine aveva il titolo di "The Lost Diaries",in questa microserie Hurley trova una videocamera che userà per filmare eventi sull'isola.
Ora non sappiamo se la trama sarà la stessa o è stata modificata, certamente nelle prossime settimane ne sapremo di più.
La formula dei Mobisodes è stata utilizzata anche per 24 e prison Break rispettivamente con 24 : Conspiracy e Prison Break - Proof Of Innocense

sempre dalla stessa fonte abbiamo notizie sul finale definitvo di LOST nel 2010 (Hollywood Reporter) tradotta da LINUS

Anche dopo la controversa fine di "The Sopranos" domenica, i due produttori esecutivi di "Lost" hanno detto mercoledì che non stanno ideando un finale confuso al loro drama.

"Noi non finiremo con un blackout" ha affermanto il produttore esecutivo Carlton Cuse davanti a una platea riunita al Midtown Manhattan per il secondo giorno di conferenza dei Promax/BDA

Lui e il suo collega Damon Lindelof hanno risposto alle domande... non a quelle domande... e hanno detto che ci sarà un finale per lo show che è stato completato nel corso delle ultime 3 stagioni durante un recente "summit" tra gli sceneggiatori, prima dell'inizio della produzione della 4° serie in Agosto.

"Lost" finira' nella primavera del 2010 dopo altri 48 episodi, 16 per ogni stagione. Lindelof afferma che "Lost" deve cambiare... dal porre sempre piu' domande, a rispondere a quelle già poste durante le 3 stagioni.

"Certamente, non possiamo aspettare la 48esima ora per dire, "Ecco tutti i misteri dello show" ha dichiarato Lindelof. Ma Cuse ha fatto notare anche la realtà degli spettatori dello show, i quali usano il web per avanzare teorie, postare spiegazioni e anche fermi-immagini per individuare i significati nascosti.

"Non sono sicuro che ci sia un finale che soddisferà tutti quanti" ha affermato Cuse. "La nostra speranza è che la fine sarà... la logica conclusione della storia."

Cuse ha detto che la prima stagione riguardava i sopravvissuti del volo Oceanic 815, precipitati su un isola e realizzando che non sarebbero stati salvati. La seconda stagione riguardava la botola, e la terza riguardava gli Altri.

"La prossima stagione, beh, di questo parleremo più avanti" ha affermato Cuse.



Lost non è protagonista solo nelle manifestazioni d'oltreoceano ma anche in quelle italiane infatti dal 2 al 7 luglio si terrà a Roma il "FictionFest" un evento tutto dedicato alle serie televisive, verranno presentati due episodi della terza stagione(doppiati in ita): I Do e Flashes Before Your Eyes
ancora inediti in italia e come ospiti ci saranno Terry O’Quinn (Locke) e Jorge Garcia (Hurley)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.romafictionfest.it/
In merito alla notizia che Terry O'Quinn e Jorge Garcia saranno a questa manifestazione, dal sito ho dato un'occhiata al programma, ma non riesco a trovare il giorno e l'orario in cui saranno presenti o in cui proietteranno gli episodi? Ne sapete qualcosa di piu'?
Vorrei organizzarmi per andare a Roma ma ho bisogno di sapere con esattezza giorno e orario.
Namaste!

kronosork ha detto...

ciao qui trovi il programma completo,http://www.romafictionfest.it/binary/romafictionfest/romafictionfest_news_it/RFF_programma.1181637002.pdf gli episodi saranno proiettati il 3 luglio alle ore 22.45 nell'auditorium della conciliazione (sala grande)