venerdì 1 giugno 2007

[USA] Lost finale di stagione .... una settimana dopo



E' passata solo una settimana dal finale della terza stagione ma sembra che Lost non sia ancora in ferie infatti tra interviste, anticipazioni e roumors ai confini della realtà Lost fa ancora parlare di se, anche se i 9 mesi mesi di attesa per la quarta stagione sono appena iniziati.
Prima di tutto passiamo alle anticipazioni che circolano da qualche giorno e si possono cosiderare ormai certe :
La quarta stagione di Lost sarà girata fra agosto e marzo e quando sarà trasmessa a febbraio saranno già ultimati all'incirca 12 dei sedici episodi previsti, dalla prossima stagione i flashforward si alterneranno ai flashback, se nei flashback continueremo a vedere le diverse storie dei personaggi vissute nel passato, nei vari flashforward verrà mostrata la stessa vicenda quindi un'unica storia, ma non si sa ancora se verrà mostrata solo attraverso Jack o anche con altri personaggi, aspettatevi quindi parlando di flashforward una stagione in una stagione, sicuramente nella prossima stagione temi come Jacob e la statua del piede a quattro dita verranno ripresi.
Mentre per la questione attori c'è una novita interessante infatti secondo Kristin Veatch è stato offerto ad Harold Perrineau (Micheal) il ruolo di attore regolare nella prossima stagione.
Come sapete prima della messa in onda della puntata finale circolava già la trama completa dell'episodio in questione, la Abc e la Disney ritengono questo fatto gravissimo e stanno cercando di fare luce sull'accaduto facendo una lista di tutte le persone che erano in possesso delle informazioni per capire chi ha spifferato il tutto. A cuasa di questo da ora in avanti si farà più attenzione e quindi gli spoiler saranno di meno infatti Cartlone E Lindelof sono da qualche giorno in silenzio radio.
Aspettando nuove notizie e il Comicon nel quale saranno date le prime anticipazioni di rilievo, vi propongo una carellata di interviste fatte a Micheal Emerson (Ben), Damon Linedlof e Carlton Cuse fatte durante questa settimana.

RICORDO A TUTTI CHE NOTIZIE E INTERVISTE SARANNO DISCUSSE SU MR. EKO FILES FORUM



-INTERVISTA a Micheal Emerson

Anche per Michael Emerson, l'interprete di Ben, il leader degli Others, gli ultimi minuti della season finale, trasmessa negli USA mercoledì scorso, sono stati una vera sorpresa. Infatti non tutti, a parte la crew, lo staff, Matthew Fox (Jack) ed Evangeline Lilly (Kate), sapevano di come la puntata sarebbe finita.
Secondo lui, solo Kate e Jack sono riusciti a lasciare l'isola.

Adesso che la season finale è stata trasmessa, ha qualche idea su cosa succederà, quando riprenderete a filmare le nuove puntate?
M.E.: No, perchè non sapevo come l'episodio sarebbe finito fino a quando non l'ho visto. Si trattava di una scena segreta con Jack e Kate, soltanto a Matthew (Fox) e a Evangeline (Lilly) è stato dato la parte di copione di questa scena, girata in segreto. Ho dovuto aspettare fino alla sera scorsa per vedere questa sconvolgente rivelazione: adesso non vivremo solo nel presente e nel passato, ma anche nel futuro. E le piccole cose con cui ci hanno lasciati, mi hanno fatto cadere i capelli!

Come ad esempio?
M.E.: Kate e Jack sono riusciti in qualche modo a lasciare l'isola, ma gli altri naufraghi no e sono, in un certo senso, stufi di questo. E chi era nella bara? E con chi vive Kate?

Sawyer?
M.E.: O è morto o è sull'isola

Hai della simpatia per il personaggio di Ben?
M.E.: Ho piena simpatia. Credo che lui abbia una missione e un programma che non ha ancora condiviso con noi. La sopravvivenza della terra potrebbe dipendere dal lavoro di Ben, e questo potrebbe giustificare il suo comportamento spietato. O forse sto soltanto fantasticando o illudendo me stesso.

Naomi, la ragazza inglese paracadutasi sull'isola, è realmente una portatrice di cattive notizie?
M.E.: Lei è una messaggera dei cattivi. Penso che possiamo, in questo caso, prendere alla lettera Ben. Chiunque sia su quella nave, che loro hanno contattato, non porta nulla di buono. Quando ricomincerà la quarta stagione, penso che scopriremo che ognuno è in serio pericolo.



-INTERVISTA a Damon Lindelof

Dopo quello che è successo con il finale di stagione come gestirete gli spoiler in futuro?
D.L.: Bene, riguardo alla stagione quattro, Carlton ed io stiamo entrando in silenzio radiofonico completo ed assoluto. So che i Fans storceranno il naso, ma sarebbe stato diverso se la trama del finale di stagione non fosse comparsa sul web ore prima della messa in onda, probabilmente ora saremmo stati più aperti nel parlare della prossima stagione [Risate.] No, onestamente, il motivo per il silenzio è di non lasciare trapelare nulla al pubblico riguardo a quello che pensiamo e come la storia si evolverà l'anno prossimo.I possibili sviluppi su cosa accadrà e come finirà sono aperti all' interpretazione .


Ora propongo di fare il gioco del "vero, falso, non te lo dico"
D.L.: Ok facciamolo...

Lost ritornera' a febbraio?
D.L.: Si'.

Lost andrà in onda sempre di mercoledì sera?
D.L.: C'e' e io non so in che categoria?

Il colpo di scena finale, il Flash-Forward, era qualcosa che avevate pianificato fin dall'inizio.
D.L.: Oh, certo.

Lo show continuerà con i Flash-Back e i Flash-Forward da ora in avanti.
D.L.: Questo non te lo dico.

Girerete sempre alle Haway la prossima stagione?
D.L.: La maggior parte sì.

Kate è incinta?
D.L.: Questo non te lo dico.

E' stato già scelto l'attore per il ruolo di Jacob?
D.L.: Falso.

Falso? Ok, interessante. La gente sta dando ogni sorta di interpretazione su che aspetto avrà.
D.L.: Vedrete un uomo, ma... sto ancora ci sto ancora pensando.

Il mostro può resuscitare i morti?
D.L.: Questo non te lo dico.

Gli Altri sono in pericolo di estinzione.
D.L.: Vero.

I misteri dell'isola possono essere spiegati strettamente in modo scientifico?
D.L.: Strettamente in modo scientifico?

Strettamente.
D.L.: Questo non te lo dico.

Il triangolo d'amore potrebbe risolversi in una maniera inequivocabile?
D.L.: Vero.

Michael e' ancora da qualche parte in mezzo all'oceano.
D.L.: Questo non te lo dico.

Tom è gay?
D.L.: Questa la lascio aperta alle interpretazioni.

Ben è un buon padre?
D.L.: Vero (ride). Queste, comunque, sono solo miei opinioni.

Alex e' in realtà la figlia biologica di Ben?
D.L.: Falso.

Il grande set della 4° stagione si chiame "Le Rovine (The Ruins)"?.
D.L.: Falso.

Ti senti un orfano per aver ucciso Charlie?
D.L.: Vero.



-INTERVISTA a Carlton Cuse

Perchè avete ucciso Charlie?
C.C.: sentivamo il bisogno di far finire i pronostici di Desmond. Abbiamo pensato a diversi modi per chiuderli, ma ultimamente l'unica conclusione a cui siamo arrivati è stata che la migliore cosa sarebbe stata far morire Charlie.


Ma Desmond poteva avere delle premonizioni su chiunque. Perchè Charlie?
C.C.: per seguire la storia per farlo entrare in gioco, dovevamo renderlo un personaggio significativo. E sentivamo che ormai avessimo detto la parte più significativa e importante della storia di Charlie. Era un drogato, è guarito dalla sua dipendenza, ha trovato delle ragioni per farlo nella relazione con Claire.
Non volevamo proprio rigettarlo nei problemi con la droga. Abbiamo pensato che questo fosse la giusta strada per il suo personaggio, l'eroe qualunque si è sacrificato per il bene di tutti gli altri, anche se questo ci ha portato a dover dare tristemente addio a Dominic.


La sua morte è stata straziante, ma in un certo senso bella.
C.C.: abbiamo dato a Charlie una morte che si distinguesse da quella degli altri morti in Lost. Abbiamo scelto di farlo sacrificare e di farlo in un incredibile e nobile modo. E abbiamo pensato che questo fosse anche il giusto modo per chiudere la terza stagione. Purtroppo tu esisti in due mondi. Tu esisti in uno: Damon ed io come scrittori. E ne esiste un altro quello in cui siamo i produttori che sono amici di Dominic Monaghan, che è un ragazzo stupendo e un attore terrificante. E' stato realmente doloroso fare la cosa migliore per la serie e scontrarsi con quella che è un'amicizia con un attore.
E' stato realmente dura dire addio a Dominic. Ma penso che abbia capito. Lost è una storia e c'è una sorta di continuum a questo. E qualche personaggio è destinato a completare il suo viaggio e altri no. La morte di Charlie non è stata insignificante. Ha creato qualcosa di grosso nella storia di Lost.


La morte di Charlie ha dimostrato che nessuno è sicuro in Lost.
C.C.: giusto. Se Billy Petersen ha una pistola puntata alla sua testa in CSI, nessuno crede realmente che morirà. Ma nella nostra serie, vogliamo che il pubblico creda che ogni volta che un personaggio è in pericolo, può essere realmente la fine di quel personaggio.
Non pensiamo a questo insensibilmente. Ma ci saranno delle vere e proprie ripercussioni per la morte di Charlie. Qualche altro personaggio principale può morire.


Quale è stata la reazione di Dominic?
C.C.: Dominic è stato estremamente gentile e professionale. Penso che sia stata dura per lui. Amava veramente essere in questa serie. Il momento in cui Damon ed io siamo stati realmente male è stato quando eravamo nella stanza dei montaggi e abbiamo visto la scena in cui Charlie è morto. Credo che nessuno di noi due fosse realmente preparato alla reazioni emotiva nel vederlo sullo schermo. Per prima cosa perchè Dominic ha fatto proprio un ottimo lavoro. Per secondo, perchè Jack Bender ha fatto un incredibile lavoro nel dirigere la scena. Ma soprattutto l'impatto emotivo ad aver visto in celluloide le conseguenze della nostra decisione. In questi momenti capisci quando siano importanti le decisioni che prendi come sceneggiatore.


Vi siete mai fermati a pensare "Questo potrebbe avere delle conseguenze nella sua relazione con Evanegeline Lilly (Kate)"? Voglio dire, loro ormai vivevano e lavoravano insieme alle Hawaii.
C.C.: vorrei che potessimo tenere conto di queste cose, ma non possiamo. Damon ed io ci diciamo sempre "la storia ha la precedenza". E' terribile quando ci sono delle personali conseguenze, ma dobbiamo raccontare la storia nel miglior modo possibile
E anche se sarà doloroso per il pubblico vedere morire Charlie, penso che sarà anche un momento intenso. E aiuterà a dare alla stagione un senso di completezza. E' come se noi avessimo iniziato e completato un viaggio in questa stagione durante le 23 ore che abbiamo fatto quest'anno.


E adesso dobbiamo aspettare 9 lunghi mesi prima del prossimo capitolo.
C.C.: è la migliore scelta disponibile. Penso che se noi domandassimo a chiunque "preferisci che sia veloce o buona? risponderebbe "la voglio buona".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' tutto molto interessante...
a cominciare dalle interviste.
Io la penso proprio come Michael Emerson, secondo me la quarta stagione sarà caratterizzata da nuovi pericoli. Tutti rischieranno di morire (e il flash-forward della 3x23 ha rafforzato questo mio pensiero); a quanto pare solo in pochi sopravviveranno (tra cui Jack, Kate e il "morto non identificato"! O__o

E' difficile aspettare così tanto... T__T

Tristan Tarrant ha detto...

chi ha tradotto "terrific actor" in "attore terrificante" ???

Non è proprio quello il significato di terrific :)
Avrei usato "eccellente".

Anonimo ha detto...

Non ho capito l'ultima domanda a Lindelof.