martedì 15 maggio 2007

[USA] Spoiler 3x22/3x23 Through The Looking Glass



Per prima cosa, le morti. Un gruppo di Others sono ammazzati, quando tentano un'incursione al campo dei Losties. In questo gruppo ci sono Mr.Friendly (Tom), che Sawyer spara a sangue freddo e l'altro tipo degli Others (penso che il suo nome sia Price) che viene investito da Hurley con l'automobile.

E Charlie finalmente muore. Grazie a Dio. Ho sempre pensato che fosse uno dei personaggi più deboli e la sua morte è stata così tante volte minacciata che era ora che morisse. Charlie sblocca il segnale alla stazione sottomarina, ma si immerge proprio quando Mikhail lancia una granata per far saltare la stazione, uccidendo Charlie e se stesso. E' una grande bella morte per Charlie. Forse meglio di quanto si possa meritare.

Un altro grande momento è quando uno dei favoriti della serie fa ritorno. Locke è sul punto di uccidersi nella fossa con i cadaveri degli scienziati Dharma, dove è caduto dopo che Ben l'ha sparato, quando sente una voce, che gli dice di non farlo. Guarda in alto e vede... Walt! Walt lo aiuta ad uscire e poi scompare. Nessun segno di Michael e non viene spiegato dove Walt sia stato o cosa sia successo a Michael e Walt.

Locke va alla torre radio e arriva proprio in tempo per uccidere Naomi prima che lei faccia la chiamata per i soccorsi. Le lancia un coltello proprio dietro la schiena. Jack non capisce cosa Locke stia facendo e gli dice che lo sparerà se non gli fa contattare i soccorsi. Locke minaccia a sua volta di uccidere Jack, però poi si tira indietro.

Jack fa la chiamata per i soccorsi e qualcuno dall'altra parte risponde. La storia sull'isola finisce con gli aiuti in arrivo. O forse no. Ben aveva detto a Jack che Naomi e la sua gente non sono quelli che dicono di essere e proprio prima di morire Charlie vede una trasmissione di Penny (la fidanzata Desmond) nella stazione sottomarina, dove Penny, contrariamente a quanto raccontato da Naomi, nega di conoscere la donna!

Ma la svolta più grande dell'episodio, probabilmente la più grande svolta dell'intera serie, avviene in un flashback. Si vede Jack in pessime condizioni. Sta prendendo delle pillole e tenta di suicidarsi. Il primo flashback mostra Jack che sta cercando di suicidarsi lanciandosi da un ponte, un incidente lì vicino lo ferma, invece di suicidarsi, aiuta le vittime dell'incidente.

Ma lui torna indietro nei ricordi. Vede la sua ex-moglie all'ospedale, è incinta del bambino di un altro uomo. Va ad un funerale di una persona (non sapremo però di chi si tratta), la cui morte pare sconvolgere particolarmente Jack. Ruba della droga dall'ospedale, ma viene sorpreso dal nuovo medico capo.

E per tutto il tempo, lui è al telefono che cerca disparatamente di contattare qualcuno. E nella scena finale ci mostrano chi... lui va ad incontrare questa persona misteriosa e si tratta dell'ultima persona che si poteva immaginare... ovvero Kate!

Ed è adesso che capiamo che per la prima volta nella storia di lost, non stiamo vedendo un flashback. Stiamo vedendo un "flash-forward" (una scena futura)!

Vediamo proprio che Jack e Kate sono riusciti ad andare via dall'isola. Per qualche ragione, questa è la causa della spirale di Jack (dei ricordi all'indietro). Lui dice a Kate che devono tornare sull'isola. Lei però rifiuta e va via in macchina. L'episodio finisce con Jack che grida "Dobbiamo tornare indietro!".

Questa è una mossa audace degli autori senza dubbio, ma non sicuro che darà i suoi frutti. Fa nascere molte altre domande, come sono riusciti a lasciare l'isola? anche qualcun altro ha lasciato l'isola? chi è rimasto indietro, ma in una serie dove i nostri eroi hanno lottato per cercare di tornare sull'isola, è una delusione sapere che Jack e Kate tornano alla terraferma e loro ci possono restare se vogliono.

Source: (Spoilerati ; Aicn)

QUESTI SPOILERS POTREBBERO RIVELARSI FALSI
SE VOLETE SEGNALARE DEGLI SPOILER POTETE CONTATTARMI SU hurleycs@hotmail.it

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti è da un po' che seguo questo blog, anche se è la prima volta che scrivo un commento.
Prima di tutto vorrei fare i complimenti allo staff, trovo che la raccolta di informazioni riguardo alla serie sia davvero ben organizzata. Dopo aver visto un episodio, vengo sempre qui a trovare i dettagli nascosti!
Riguardo a questo post... Non ho potuto trattenere la curiosità ed ho letto! Solo leggendo mi sono venuti i brividi, figuriamoci quando vedrò la puntata! Accidenti questa serie sta diventando una malattia!
Ciao!

Anonimo ha detto...

Spero che il flash-forward su Jack non sia altro che una visione di Desmond (o qualcun'altro) su cosa potrebbe accadere se arriveranno i fantomatici soccorsi.
non voglio credere che le prossime stagioni saranno ambientate anche fuori dall'isola. per me sarebbe come snaturare l'intera serie.
una delusione!

complimenti a tutti voi, siete sempre molto precisi e puntuali con tutte le info.

grazie!
Ros

Anonimo ha detto...

"l'ha sparato"
"lo sparerà"
Scusa l'ironia... ma in che lingua scrivi ??? ??? ???

Comunque grazie del blog, lo leggo spesso e con grandi soddisfazioni, ma quei due madornali errori di italiano mi hanno fatto venire il mal di stomaco ;-)

locke ha detto...

ciao a tutti x l'anonimo ....gli errori possono capitare perchè cmq ho preso la traduzione dalle fonti citate e nn ho corretto tutti gli errori...il prima possibile provvederò a cambiare gli errori e spero ke prossimamente userò un linguaggio appropriato

Anonimo ha detto...

ma chi se ne frega di errori grammaticali/di distrazione !
piuttosto:
ho visto la 3x08 Desmond-centric...e se il flash-forward di Jack fosse qualcosa di molto simile ai flash di Desmond avuti subito dopo aver girato la chiave ???
scusate ma è che non voglio credere che qualcuno riesca a tornare e altri no!

Ros

locke ha detto...

a me invece affascina molto l'idea di vedere nn solo flashback ma anke flash forward anke se sconvolgerebbe completamente la serie.

Anonimo ha detto...

il locale in cui si svolge l'esposizione funeraria si chiama HOFFS/DRAWLAR, che è l'anagramma di FLASH FORWARD, che se non sabaglio significhi "scena futura".