martedì 10 aprile 2007

[ITAFREE] Supernatural: 1x10

Come settimana scorsa, a causa del turno di Champions League, l'appuntamento con Supernatural viene spostato alle 00.30 di Martedì 10 Aprile, la rete è sempre Rai Due. La scorsa settimana, purtroppo, gli ascolti hanno avuto un brusco calo, scendendo a soli 426.000 spettatori, con uno share dell'8,24%. La causa è da ricercare nell'orario di trasmissione e anche nella scarsa pubblicità data a questo spostamento. E' quindi probabile che anche questa settimana si avranno dei risultati deludenti.



La speranza è sempre la stessa: che diano a questo telefilm una collocazione precisa in modo da creare una solida base di spettatori, cosa che peraltro già esiste, il Milione e mezzo di persone che lo seguono se collocato in orari più "umani".

Tornando all'episodio di stasera, ecco la scheda:

Puntata: S01E10 (1x10)
Titolo: La Rivolta
Titolo Originale: Asylum
Scrittore: Ricahrd Hatem
Regia: Guy Bee
Trama: Rockford, Illinois. Due poliziotti devono ispezionare un vecchio manicomio abbandonato per allontanare dei ragazzi entratici in cerca di emozioni. Tutto sembra normale fino a quando uno dei due agenti, tornato a casa, spara alla moglie e si suicida. Tocca ai due fratelli, dopo avere ricevuto un SMS dal padre con le indicazioni, risolvere il problema e liberare l'edificio, non prima di aver rischiato la vita...
Musiche:
Hey You - Bachman Turner Overdrive

Curiosità:
  • Il nome che Dean utilizza presentandosi al poliziotto, Nigel Tufnel, è quello del leader della finta band Spinal Tap, molto famosa negli anni '80 e interpretato da Christopher Guest.
  • Quando i due fratelli viaggiano in macchina in questo episodio, hanno nascosto nel sedile posteriore l'attore Tom Welling, l'interprete di Clark kent in Smallville, altra serie della CW, che stava girando un episodio del suo telefilm vicino alla location di questa puntata.
  • Il Manicomio Roosevelt esiste veramente ed è stato effettivamente abbandonato e messo in quarantena a causa della forte attività spiritica al suo interno.

Trailer S01E10 (1x10) "La Rivolta"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io manco lo sapevo tanto che ho pensato lo avessero interrotto 0_0 ( cosa non innaturale qui da noi) bene così mi sono persa due puntate alla faccia della pubblicità -_______-

DanK0 ha detto...

Eh sì, seguire la programmazione ormai è diventata un'impresa...comunque se ci segui ogni settimana indichiamo l'orario di trasmissione e le info sull'episodio