giovedì 29 marzo 2007

[USA] LOST - stagione 3 - podcast ufficiale - interviste #5 e #6

Grazie a - MIRIME - e - ENZOBONZO - direttamente da http://www.italiansubs.net/ arrivano le traduzioni in italiano dell'ultimo podcast ufficiale di LOST con CARLTON CUSE e DAMON LINDELOF e due interviste fatte a MICHAEL EMERSON l'attore che impersona il misterioso Benjamin Linus .



PODCAST UFFICIALE tradotto da - MIRIME -

Ora stanno girando gli episodi 21 e 22/23.
Tutte le riprese verranno completate nelle prossime tre settimane.
La scatola--Ben l'ha presentata a Locke in termini che lui non potrebbe capire. è una metafora. Sarebbe stupido se fosse soltanto una semplice scatola, dice Damon. Questa questione diventerà più chiara quando riprenderanno questa storyline.
Rivedrete Locke nelle prossme due settimane, ma non si parlerà più della sua storia per un pò.
L'attitudine di Locke riguardo l'isola tornerà a far parte della storia. Gli Others non rimarranno ad Othersville per tutta la restante stagione.
La Rousseau deve superare delle questioni personali prima di poter presentarsi a sua figlia.
Riguardo all'episodio Exposé--sono tutti molto eccitati riguardo a qust'episodio. In quest'episodio avverrà il famoso "salto dello squalo", o punto di non ritorno. I FB di Nikki e Paulo che avverranno in quest'episodio, soddisferanno tutti quelli che si chiedono chi siano e cosa ci facciano lì. Un pao di FB si svolgono in Australia prima che salissero sull'aereo, ma la maggior parte si svolgono sull'isola.
Boone ha una parrucca, è per questo che i suoi capelli potrebbero non sembrare perfetti in quest'episodio. Non potevano chiedergli di tagliarseli per due giorni di lavoro.
Carlton: "Gli Others sono molto peggio di quello che pensate." Alla fine della stagione non penserete più che il fatto di aver appeso Charlie possa non far parte del loro carattere. Questo sembra implicare/confermare che Ethan/gli Others sono responsabili della quasi-morte di Charlie. (PJ nota: perciò "hah" a tutti coloro che pensavano ce non lo fossero).
Vedremo ancora il furgoncino della Dharma, anche lui avrà un FB e veremo come è arrivato nella giungla. Vedremo anche un altro prodotto della Volkswagen sull'isola.
L'isoletta di Alcatraz era stata mostrata nella mappa della Rousseau all'inizio della prima stagione, quando Sayid l'ha scoperta nella puntata "Solitary". Sapevano almeno di un'altra isola più piccola già da allora.



INTERVISTA A MICHAEL EMERSON CONCESSA A TVGUIDE.com tradotta da - ENZOBONZO -

Michael parla del fatto che molti vedano Ben Linus come uno dei cattivi più inquietanti della Tv:
M.E.:"Penso che abbia anche un lato romantico che si contrappone alle opere che deve fare, la missione a cui deve adempiere".
Poi aggiunge:
M.E.:"Immagino che certe notti quando è a letto sveglio Ben pensa perché non può semplicemente avere un matrimonio felice, con figli, e vivere come tutti gli altri uomini? E certamente il flashback lo mostrerà in maniera adeguata".

Lost ci ha già offerto dei flashbacks su un altro personaggio degli Altri, Juliet, e ci ha fatto cambiare opinione su di lei. Sui flashback su Ben dice:
M.E.:"Ci sarà un terremoto quando si comincerà a scavare nei suoi flashback. Tutta la situazione sull’isola sarà più chiara. Saranno date molte chiarificazioni".

Sul flashback su Ben aggiunge:
M.E.:"Credo che ci saranno delle cose su Ben a breve. Non so se in questa stagione o no. Non le ho ancora viste. So che ci stanno lavorando".

Emerson promette ai fans più affamati di risposte che saranno accontentati per la fine della terza serie:
M.E.:"So che alcuni flashback collegati avranno un senso nell’episodio su cui stiamo lavorando, è roba grossa".

Secondo quanto detto da Bakunin, per colpa dell’esplosione della botola, nessuno può arrivare all’isola. Possono solo lasciarla. A proposito di questo dice:
M.E.:"Credo che complichi e intensifichi la missione degli Altri. Loro sono stati dipendenti, sembrerebbe, dal mondo esterno. Ora i loro rifornimenti e le loro ricerche saranno limitate. Alza un po’ la tensione. Non potrà andare avanti per sempre. Questa è una delle cose che stanno facendo gli scrittori. Ci stanno disegnando in un contesto dove qualcosa deve essere rivelato".

Il fatto che ci siano molti personaggi a Lost, a volte, fa in modo che alcuni attori rimangano lontani dal set per molto tempo:
M.E.:"Credo che vorresti lavorare un pò, ma è bello avere un pò di tempo per staccare la spina. Quando giri un episodio è molto intenso. Sei molto stanco alla fine…Per me, nella vita reale, in termini pratici, mi permette di tornare nella mia terra, passare del tempo con mia moglie, avere una vita fuori da Lost per un pò".

Parlando della vita al di fuori di Lost, Michael parla dell’invito ricevuto ultimamente a partecipare a una riunione della scuola superiore:
M.E.:"Sto cercando di capire se è una buona idea o una terribile idea tornare a quel passato. Sai la gente è affascinata da chi va in televisione. Un evento così dovrebbe essere per tutti e non un evento pubblicitario, sarebbe inappropriato e sgradevole. E’ uno dei cambiamenti della tua vita. Devi cominciare a pensare sull’effetto che hai nei posti in cui vai e gli eventi che attendi".


INTERVISTA A MICHAEL EMERSON CONCESSA A LOSTDAILY tradotta da - MIRIME -

Dunque sappiamo che Ben è nato sull'isola, e non vuole lasciarla come Locke.
M.E. Già... la cosa ancora più interessante è che non sappiamo in entrambi i casi il motivo per cui sono così legati all'isola. Interessante....

Io e Terry [O'Quinn] settimana scorsa parlavamo del fatto che l'isola sia un'entità con la quale bisogna fare i conti.
M.E. Si, l'isola ha una sorta di "linfa vitale" per lui. Improvvisamente, tutto ciò che ha sempre sognato di essere, è diventato realtà. è un leader, un combattente, un cacciatore....

Sembra quasi che nonostante tutto quello che pian piano veniamo a sapere su Ben — come il fatto che Alex sia sua figlia — rimane talmente enigmatico, che ci fa pendere da ogni sua parola.
M.E. è davvero un bel personaggio, già, ed è stato concepito nel modo in cui hai detto tu. Quando i personaggi hanno in ballo qualcosa di riservato di cui il pubblico è a conoscenza, questo fa aumentare la partecipazione. Fa diventare il tutt più succoso, credo. Un buono spettacolo funziona così.

In più, Ben anche se ci dice tutto, non possiamo sempre credergli.
M.E. è vero. Il suo atteggiamento ha in parte a che fare con lo show e in parte con Ben. è chiaramente un giocatore abituale, è come se fosse la sua seconda natura. Qualche volta conosce solo in parte la verità.

I produttori ti hanno dato un senso riguardo al quadro generale dello show?
M.E. Non parliamo quasi mai della storia, ma so che c'è qualcosa di molto gross in arrivo. Questa battaglia rinnovata tra la determinazione di Locke e quella di Ben è ciò che ci condurrà fino alla fine della stagione.

Pensando alla seconda metà della scorsa staione, a volte mi chiedo se abbiamo scoperto troppo sugli Others, a spese dell'alone di mistero che prima li avvolgeva. So che alcuni fans dicono, "Non abbiamo ricevuto abbastanza risposte," ma....
M.E. Questo è quello che continuiamo a sentire, ma sono preoccupato per questo, come hai appena detto. Credo che sia inevitabile, e gli scrittori l'hanno promesso e sono sicuro che intendano portare a termine un veloce e logico riepilogo della storia, quindi appartentemente rivelare la backstory dell'isola fa parte del loro progetto, ed è necessario.

Ci sono altre importanti rivelazioni in arrivo?
M.E. Oh, c'è roba grossa....

Questa settimaa riprenderemo la storia di Locke e di suo padre?
M.E. Um... se ne farà riferimeto per un altro episodio o due, ma non torneremo direttamente alla loro storia per molti alti episodi. Ma quando lo faremo, se ne parlerà ad oltranza.

Nessun commento: