venerdì 9 marzo 2007

[USA] LOST - stagione 3 - intervista #3



Sembra che CARLTON CUSE e DAMON LINDELOF si divertano a rilasciare interviste per fare impazzire tutti i fan di LOST ,ecco l'ultima rilasciata a da buddytv che è davvero interessante.Come di consueto il merito della traduzione in italiano va a - MIRIME - Grazie!


é possibile che ci siano state date abbastanza informazioni per poter costruire una teoria su quello che succede sull'isola?

C: Non penso, insomma, la storia non è ancora completa. Non credo che abbiamo dato abbastanza informazioni, che possano permettere a qualcuno di arrivare a stilare una teoria conclusiva sull'isola e sullo show.

L: Penso che ci possano essere dei pezzi che possono essere collegati. Recentemente Carlton e io abbiamo chiesto alla Yahoo community, che cosa pensassero del Mostro.. E alcune persone sono andate pericolosamente vicine alla risposta, come funziona, qual è il suo scopo, ma non sono stati capaci di passare al livello successivo come ha detto Carlton, dicendo, “Questo è il mostro ma cosa significa la sua presenza sull'isola?” Questo non vuol dire che qualcuno potrebbe avvicinarsi al vero significato e accidentalmente anticipare qualcosa che non ha ancora visto. Ma il vero fulcro su cui ruota la storia dell'isola inizierà a essere spiegato verso la fine della stagione, scoprendo altre cose riguardanti gli others.

C'è una cosa che ha creato alcune controversie tra i fans, se le informazioni date dalla Lost Experience sono dei componenti appartenenti anche allo show. Potreste chiarirci le idee?

C: Credo che per noi, si, insomma, tutto su Alvar Hanso e i suoi rapporti con la Dharma Initiative fa parte della mitologia. I dettagli sulla morte della Hanso…sono di poca rilevanza nello show ma non sono comunque scollegati dallo show. Abbiamo immaginato la Internet Experience come un modo per risolvere delle questioni mitologiche a cui non avremmo potuto arrivare nello show. Insomma, dato che questa è mitologia, non ha a che fare con le vite dei personaggi o con l'esistenza sull'isola. L'abbiamo creata per riuscire a far comprendere il mondo di Lost, ma è sempre stato considerato qualcosa che sarebbe sempre rimasto sotto il livello dell'acqua, come la metafora dell'iceberg, e la Lost Experience ci ha dato modo di rivelare ciò che altrimenti sarebbe rimasto sott'acqua.

L: Io direi che in termini di tutto il background che abbiamo costruito, l'equazione di Valenzetti, la spiegazione della nascita della Hanso Foundation…considereremmo tutto questo come delle cannonate allo show. Dove ci sarebbero voluti spazi maggiori per la storia di Rachel Blake, che si trova nel mondo reale, o nel mondo esterno, come lo definiamo noi, Lost sarebbe stato sviluppato in un modo completamete diverso, non abbiamo potuto dare voce a tutto ciò che Rachel stava facendo al di fuori dell'isola. Ma possiamo dire che tutte le cose che ha scoperto erano state esaminate,infatti molte di queste sono state scritte da noi personalmente.

Ci sarà un'altra Lost Experience arrivati a un certo punto? Quei personaggi verranno recuperati?

C: Non credo che quei personaggi verranno recuperati. Se ci sarà un'altra Lost Experience... ci sono state discussioni su questo e credo che potrebbe succedere solo se trovassimo un'altra storia che varrebbe la pena raccontare.

Tornando indietro, e forse me lo starò soltanto immaginando, ma alla fine della prima stagione, sono stati visti dei gemelli sulla barca con Mr. Friendly e giuro che qualcuno ha detto che i gemelli sarebbero diventati importanti in futuro. C'entra ancora qualcosa questo con il background dello show?

L: Ricordo i gemelli perchè abbiamo assunto degli stuntmen gemelli per il ruolo delle persone sulla barca, ma non ricordo di aver detto questo, anche se è possibile, alle volte ci vengono fatte delle domade come ad esempio sulle nuvole nane e roba del genere, e quello che noi diciamo scherzando, alle volte torna indietro nei termini "Voi avete detto che i gemelli sarebbero stati importanti nella storia.” è sicuramente qualcosa che probabilmente abbiamo detto così per dire ma, ora come ora, possiamo dirvi che quei gemelli non hanno nulla a che fare con lo show.

Sempre tornando indietro, so che a un certo punto nella seconda stagione, Darren Aronofsky si è proposto x dirigere un episodio. è una cosa che potrebbe ancora succedere?

C: No, è finita che Darren aveva molt lavoro da fare sul suo film e Rachel Weiss era incinta, così era oberato d'impegni, poi non ne abbiamo più parlato, quindi Darren non dirigerà più lo show.

Ci sono stati più o meno tre David nello show: il padre di Hurley, il marito di Libby e l'amico immaginario di Hurley. C'è qualcosa di più da sapere o vi piace semplicemente il nome David?

L: Ci piacciono i nomi biblici e David è uno di questi. David è il nome di mio padre, forse è una questione di subconscio non so.

C: La connessione tra il Dave immaginario e il Dave padre è stata intenzionale, volevamo che Hurley immaginasse un amico e che rimanesse incartato nel rapporto irrisolto con il padre, forse è per questo che il suo amico immaginario si chiama Dave.

L: Riguardo l'ex-marito di Libby, è un David completamente diverso che potremmo incontrare o meno nel futuro.

So che stasera verrà rivelato qualcosa sulla Dharma. C'è una possibilità di vedere dei FB su personaggi come Marvin Candle e Radzinsky?

C: Sai, forse non abbiamo ancora finito di vedere Marvin Candle nello show. Come personaggio, è abbasanza lontano da poter aver una propria storia, ma ci saranno sicuramente ancora molte puntate sulla Dharma initiative.

L: Potrei dire che, a un certo punto, prima che tutto sia deciso, potremmo vedere Marvin Candle in qualche posto, e non sarà in un video della Dharma.

A proposito del video game. Voi siete stati coinvolti nel scrivere la storia? sarà una storia a sè come la Lost Experience?

C: Sarà una storia a sè, anche se ovviamente si svolgerà nei luoghi in cui si svolge lo show. Siamo stati coinvolti per quanto riguarda la visione generale, non stiamo scrivendo la storia del gioco. Il gioco è stato scritto da Don Kelly che lavora con noi; entrambi gli scrittori hanno scritto un pezzo della storia di Lost. Noi siamo coinvolti nello sviluppo del gioco, ma loro stanno scrivendo la loro storia, che non fa parte dello show.

L: Noi abbiamo impostato il concetto su cui deve basarsi il gioco e loro lo seguono, allo stesso modo in cui hanno lavorato i creatori del gioco di Star Wars, dove ci sono personaggi nuovi che esplorano luoghi già visti nello show. Siete sulla Death Star ma non siete Luke Skywalker o Obi One Kenobi. Funzionerà nello stesso modo, è un modo divertente per riesplorare cose che avete già visto nello show ma da un diverso punto di vista.

C: Abbiamo dato ai creatori del gioco molti dettagli riguardo al set, quindi nel gioco potreste vedere molti dettagli che nello show sono andati persi, come l'Hydra o la Swan.

Si è parlato di un possibile film su Lost. è ancora un'idea tenuta in considerazione?

L: è divertente, abbiamo sentito che 24 farà un film. La realtà è che giriamo le riprese per 10 mesi e nei restanti 2 mesi ricarichiamo le pile e iniziando a sviluppare storie per le stagioni successive...non puoi girare un film in due mesi. Quindi finchè lo show rimarrà in programmazione in televisione, logisticamente non potrebbe mai esserci nessun film. E ancora più importante, sarebbe abbastanza ingiusto dover dire a uno spettatore che guarda la serie in TV, “Hey, ora devi spendere soldi e andare al cinema per stare al passo con lo show.” Lost non è come 24, con il quale si può girare un film a sè. Un film dovrebbe dare delle risposte definitive, portando molto avanti la trama, e noi non sappiamo come farlo e se serva farlo o meno.

Forse è chiedere troppo, ma quando la serie finirà sarà possibile farne un film?

C: è una cosa talmente lontana, che non ne abbiamo ma parlato, quindi è difficile rispondere alla domanda perchè è una questione che non è mai stata discussa.

Esiste già la data della trasmissione della prima puntata della quarta stagione?

C: No, il progetto è di mandarla in onda nella primavera dell'anno prossimo.

L: Gennaio o Febbario del prossimo anno, quindi nel tardo inverno.
All'inizio del calendario del 2008. Nessuno è stato contento dei 6 episodi…e ora che lo show è alle 10, credo che il programma sia di mandarlo in onda, salvo cambiamenti dell'ultimo minuto, senza interruzioni come 24.

Riguardo i DVD, l'ABC farà nel futuro una versione HD?

L: So che se ne parla ma non è nulla di officiale. Sapete, quando lo show finisce, probabilmente faranno uscire una mega versione contenente di tutto, e immagino che sarà in HD . Conoscete degli show che hanno fatto uscire i DVD in HD?

No, ho sentito qualcosa riguardo Smallville.

L: Già, credo che aspetteranno di vedere se c'è abbastanza business prima di iniziare a parlarne.

C: Lo show è davvero bello in HD. Potrebbe accadere, quando saranno sicuri di vendere abbastanza pezzi per giustificare la spesa di rimasterizzarli.

La mappa che è stata trovata nella macchina della Dharma, ha importanza come ad esempio quella sulla Blast Door, oppure a questo punto è già servita al suo scopo?

C: Credo che lo scopo di quella mappa sia stato di stabilire che c'era una strada che collegava le stazioni della Dharma, ma che in 25 anni la vegetazione della giungla l'abbia coperta. Non si trattava di mitologia in quel caso; lo scopo era descrittivo, cosicchè la gente capisse il perchè era presente un pulmino della Dharma nel bel mezzo della giungla.

Un'altra questione che non è stata ripresa è quella del cavo che Sayid ha trovato nll'oceano…

C: Sta per tornare! Scoprirete finalmente a cosa serve quel cavo, tornerà prima della fine della stagione.

L: è ciò che noi chiamiamo una "truffa a lungo termine" che è stata iniziata nel 50esimo episodio.

C: Già. Ma si scoprirà tutto, non è un cavo normale.


GRAZIE a - MIRIME - per la traduzione

1 commento:

Anonimo ha detto...

interessante anche se mi stuzzicava l'idea del flm