sabato 24 marzo 2007

[ITAFREE] Supernatural: 1x07

Ci risiamo...ancora una volta le reti televisive italiane maltrattano i telefilm.
Questa volta tocca, come avrete capito dal titolo del post, a Supernatural che questa settimana avrà un doppio episodio: uno domani sera, Domenica 25 Marzo alle 22.35 e l'altro Martedì 27 Marzo, sempre alle 22.35.
Almeno la rete rimane sempre la stessa, Rai Due.










Guardandola in un ottica della rete lo spostamento alla domenica è anche giustificato dato gli ascolti non proprio eccellenti che la serie registra il Martedì sera (media di circa 1.600.000 con uno share del 6,67%), e, considerando anche l'unico episodio trasmesso il Lunedì ha fatto quasi il doppio di ascolto.

Tuttavia, non facendo io il manager di Rai Due, ma essendo solamente un utente, mi dà fastidio che un telefilm che seguo venga spostato senza farmelo sapere con un sufficente anticipo, non basta uno spot alle 23.30 di Martedì sera e poi il nulla fino alla domenica pomeriggio.
Il rischio che si corre continuando su questa strada è che la serie finisca per fare il tappabuchi di altri programmi, come accadde alla seconda stagione di 24 in italia di cui sto ancora aspettando la fine...

Intanto ecco la scheda per l'episodio di domani sera:

Titolo: L'Uomo Uncino (1x07)
Titolo Originale: Hook Man
Trama: Una cittadina dell'Iowa che ospita un college, in poche settimane, è stato teatro di alcuni omicidi che, in apparenza, sembrano commessi da un uomo con un uncino, l'Hook Man. Sam e Dean arrivati in paese scoprono che tutte le vittime sono in qualche modo colegate alla figlia del reverendo della città. L'unico modo per fermare i delitti è quello di trovare le ossa dello spirito prima che lui trovi i due fratelli...

Ed ecco il trailer:

3 commenti:

kronosork ha detto...

eheh purtroppo siamo in italia ...

e sempre purtroppo la colpa non è solo delle reti ma anche della stragrande maggioranza degli italiani che preferiscono i reality, buona domenica e i tronisti e le interviste a corona.

XD

Anonimo ha detto...

Se l'obiettivo della rete fossero i prodotti, cioè in questo caso i telefilm, potrebbe succedere di sentirsi rispettati. Ma siccome l'obiettivo è acquisire pubblicità, tutto il resto non è altro che accessorio. Compresi gli spettatori che ancora pensano di poter godere di uno spettacolo.

Anonimo ha detto...

Si ma che cavolo!! Io l'ho letto solo ora e mi son perso l'episodio! Lo spot?? Ma quando l'han mandato di notte??? Mai visto. Uffffffff