[USA] Battlestar Galactica - Taking a break from all your worries - S03E13 (3x13)
"Abbiamo provato il bastone; è tempo di provare la carota. La cosa che più lo spaventa è che, anche se parlerà, noi lo uccideremo comunque."
Con queste parole Laura Roslin, presidente delle dodici colonie, parla a proposito di Baltar con il Comandate del battlestar galactica William Adamo. La tredicesima puntata della terza serie alterna i diversi metodi di persuasione usati su Gaius nel tentativo di strappargli informazioni segrete sui Cylons, con le contorte situazioni sentimentali di più della metà dei personaggi principali del telefilm.
Lee Adamo (figlio del comandate) attraversa momenti difficili con la moglie Dualla a causa dei forti sentimenti che da sempre lo hanno legato a Starbuc, alias Kara thrace. La stessa che continua a vivere le sue giornate in uno stato confusionale nei riguardi del proprio matrimonio, non riuscendo a vivere con suo marito e a pensare contemporaneamente a Lee.
Sentimenti a parte, non ci sono ancora risposte ai questiti nati negli ultimi episodi:
Gaius Baltar è un Cylon o no?
Chi sono gli ultimi cinque modelli cylons? E in che modo sono legati al tempio dell'occhio di Giove?
Ecco qui di seguito il trailer della puntata:
Puntata:3x13
Titolo: "Taking a break from all your worries"
Produttore:Michael Taylor
Direttore:Edward James Olmos
Personaggi della puntata: Katee Sackhoff (Kara "Starbuc" Thrace), Mary McDonnell (Laura Roslin), James Callis (Gaius Baltar), Jamie Bamber ("Apollo" Lee Adamo), Edward James Olmos (William Adamo), Tricia Helfer (numero sei/Caprica sei).
E se Kara Thrace parcheggia il viper?
Da qualche settimana si parla di un possibile abbandono dell'attrice Katee Sackhoff dalla serie Battlestar Galactica. Secondo Katee il telefilm, giunto alla terza serie, ha stravolto il personaggio di Starbuc trasformandolo in una figura troppo contorta e tormentata. Senza contare il fatto che, sempre a detta dell'attrice, Battlestar si sta trasformando in una soap opera di fantascienza. La dichiarazione di abbandono di Katee inoltre, sembrerebbe confermata dal fatto che David Weddle, uno dei produttori della serie, avesse già rivelato in precedenza come nelle puntate future si sarebbe assistito alla perdita di un personaggio amatissimo e di grande rilievo. Riassumento quanto detto, nonostante le notizie ufficiali siano ancora scarse e confuse, è probabile che il personaggio Kara Thrace, prima della fine della terza serie, vada in contro ad un'inevitabile morte, sferrando così un duro colpo a tutti gli amanti di questo meraviglioso telefilm.
Nessun commento:
Posta un commento