martedì 20 febbraio 2007

[ITAFREE] Supernatural: 1x02

Dopo il primo episodio di settimana scorsa, con un audience intorno al Milione e mezzo di telespettatori (share 7,5%), ritorna questa settimana (Rai Due ore 22.40) Supernatural con la 2° puntata della prima stagione, anche se in realtà sarebbe la prima data che quella trasmessa martedì scorso era l'episodio pilota.

Ma prima della scheda ecco alcune notizie:
  • L'auto su cui viaggiano i due fratelli è una Chevrolet Impala del 1967.
  • Il diario del padre, di cui i fratelli sono entrati in posseso nell'episodio pilota sarà spesso utilizzato per trarre numerosi informazioni sui fenoeni che incontrano.
  • Le musiche che si ascoltano nella macchina e che fanno da colonna sonora al telefilm sono da "storia del rock" come i Black Sabbath, Rolling Stone e i fantastici AC/DC.
Titolo Episodio: Wendigo (1x02)
Trama: I due fratelli raggiungono, grazie al diario del padre, il Colorado e qui si trovano subito di fronte a delle strane sparizioni che, a quanto pare, hanno dei risvolti paranormali. Con l'aiuto della sorella di uno dei ragazzi scomparsi iniziano ad esplorare i boschi, e si ritrovano a dare la caccia ad un Wendigo...

Ecco il trailer:



Mostro del giorno: Il Wendigo è un mutaforma che può assumere sia la forma umana che quella animale. Alto 2,5 metri e molto peloso, ha sembianze feline e artigli molto grandi. Le sue origini possono risalire ai Nativi Americani che lo considerano uno spirito maligno. Sempre secondo queste leggende vi sono molti modi per diventare un Wendigo, si può sognare lo spirito di un Wendigo che invoca il proprio nome (o anche sognare un Wendigo stesso); Smarrirsi in una foresta ed essere chiamato dall spirito del Wendigo oppure cibarsi di carne umana (violando così i costumi tribali degli Anishinabeg). Si può divenire Wendigo anche attraverso un rituale Shamano, che non riporto qui, nel caso qualcuno qualcuno abbia strane idee...
Per uccidere un Wendigo è necessario il fuoco, unica cosa in grado di distruggere lo spirito di questa creatura, invulnerabile ad ogni altra arma.

Per chiudere cito il racconto di Algernon Blackwood "The Wendigo", storia che ha determinato la diffusione della visione attuale di questa creatura e su cui si basa ogni trasposizione cinematografica e televisiva di questo argomento.

Nessun commento: