[ITAFREE] NCIS: Saluti
Come tutte le cose belle, anche NCIS doveva finire, e questo è successo ieri sera con i due episodi finali della terza serie.
Come promesso qui di seguito alcune precisazioni sulla puntata che ci ha portato a nuove scoperte sul passato di Gibbs:
- Gibbs è stato sposato quattro volte e non tre come viene spesso detto nella serie. La sua prima moglie era Shannon, sposata nel 1982 e da cui ha avuto una figlia, Kelly, nata nel 1984. Nel 1992, purtroppo, moglie e figlia sono state uccise da un trafficante di droga messicano, accusato di un omicidio di cui le due donne erano testimoni.
- In seguito Gibbs ha cercato una vendetta solitaria andando alla ricerca del trafficante per tutto il Messico. Una volta trovato lo ha ucciso a distanza con un fucile di precisione. Ricordiamo che Gibbs era arruolato nei Marines come cecchino.
- Una volta tornato in America entra a far parte dell'NCIS, sotto la guida dell'agente Mike Franks, che lo aveva aiutato nello scovare il trafficante di droga.
- L'agente Franks, come abbiamo visto, è il "responsabile" del comportamento di Gibbs con il suo team. Franks, infatti, tratta Gibbs proprio come lo stesso Gibbs tratta i vari Dinozzo, McGee e David.
- Tra quello che possiamo vedere, i comportamenti "copiati" da Gibbs sono gli scappellotti rifilati a Gibbs, la frase "Mai chiedere scusa, è un segno di debolezza", ma anche i vari atteggiamenti di scherno, ma anche di spronamento.
Il comando della squadra passa quindi a Dinozzo, che ha già cominciato ad assumere gli atteggiamenti di Gibbs (continua il paragone Franks-Gibbs-Dinozzo), mentre Gibbs a quanto pare va a vivere in Messico con il suo ex-mentore.
Nuovi appuntamenti: da Domenica prossima, sempre su Rai Due, verranno ri-trasmessi gli episodi della seconda stagione, dal primo all'ultimo. Io non vi aggiornerò con nuovi post dato che sono "vecchi" episodi, che consiglio comunque a tutti quelli che hanno scoperto questa serie solo di recente e non hanno avuto modo di apprezzrla pienamente...
Nuova Serie: la quarta stagione è attualmente in programmazione negli Stati Uniti e sono arrivati circa al quindicesimo episodio. Quindi per vedere nuovi episodi in Italia ci toccherà aspettare l'autunno con la nuova stagione televisiva. Di sicuro non saranno trasmessi a breve in quanto sembra che Rai Due intenda puntare per ora sulle repliche, e non credo voglia "sprecare" questa serie di successo durante il periodo estivo.
Ma intanto, un regalo direttamente dal futuro (Quarta serie)...
Vi saluto e Semper Fidelis...
1 commento:
Ora sono alla 4x18 negli States. Non vi anticipo nulla per evitarvi spoilers.
Dinozzo sempre più forte! :-)
Posta un commento