mercoledì 17 gennaio 2007

[ITAFREE] Dr. House Medical Division


Interpretato da Hugh Laurie, il dr. House è un medico privo di tatto, scontroso anche con i suoi pazienti, che si sorregge su un bastone da passeggio che sembra evidenziare il suo malessere fisico. Ma il dr. House è anche un ottimo medico, con un modo di pensare anticonvenzionale e un naturale senso clinico che gli hanno procurato nel suo ambiente un grande rispetto, e un infettivologo di grandi capacità diagnostiche che affronta la malattia dei suoi pazienti come una sfida e annovera nel suo curriculum tutti quei casi che nessun altro medico è riuscito a risolvere.
David Shore, ideatore del telefilm affronta così la seconda serie: "Cominciare una nuova stagione è sempre difficile. House deve pensare a molte cose e chiarire molte situazioni non ancora messe perfettamente a fuoco. E' un personaggio con un lato romantico non ancora rivelato- spiega il produttore e creatore della serie- "Fino ad ora si è visto un personaggio assolutamente razionale mentre a poco a poco dovrà subire i propri sentimenti che non riesce più a nascondere".
Il suo team è composto da giovani medici scelti tra i migliori che lo aiutano a individuare e superare i misteri clinici che di volta in volta si presentano tra le corsie del suo reparto. Tra questi il neurologo dal passato misterioso Eric Foreman (Omar Epps), l'immunologa Allison Cameron (Jennifer Morrison), e un esperto di terapia intensiva Robert Chase (Jesse Spencer). House si confronta spesso con il suo vero amico, il dottor James Wilson (Robert Sean Leonard) oncologo, mentre si scontra puntualmente con il suo direttore sanitario Lisa Cuddy (Lisa Edelstein).
Iconoclasta, misantropo, abrasivo, eccentrico, scontroso, antipatico anche ai suoi pazienti; scrupoloso, preparato, anticonvenzionale con un grande senso clinico: ecco la carta d'identità di Gregory House, antitesi dell'eroe empatico e positivo, protagonista della serie che ha scompaginato i canoni tradizionali di tutti i serial ambientati in corsia.

A distanza di due mesi dall'attentato alla sua vita, House (Hugh Laurie) torna al lavoro. Un particolare trattamento, mentre era in coma farmacologico, ha fatto sparire i lancinanti dolori alla gamba che lo costringevano a imbottirsi di antidolorifici.
Adesso fa ogni giorno almeno dieci chilometri di corsa e si diverte con lo skateboard. La novità è che, spariti i dolori, è cambiato anche di carattere; sembra più disponibile verso gli altri e per questo viene accolto con grande perplessità dalla sua squadra. Quello che più sorprende i suoi colleghi è l'umanità con cui tratta un paziente cerebroleso che, grazie a una sua geniale intuizione, esce dal suo stato vegetativo... (fonte Mediaset.it)

Mentre negli USA continua House ogni martedì alle 21:00 sulla FOX, qui verrà trasmessa la prima puntata della terza stagione su Italia1 il 19 gennaio. Il palinsesto prevede per venerdì 19 gennaio una puntata di House (stagione 3) a seguire Grey's Anatomy (stagione 2) e infine Nip/Tuck (stagione 4), insomma una scorpacciata di telefilm.
Ora veniamo alla scheda riguardante la puntata che andrà in onda:

Puntata: S03E01 (3x01)
Titolo Italiano: "Il Significato"
Titolo Originale: "Meaning"
Scrittori: Russel Friend, Garrett Lerner, Lawrence Kaplow & David Shore
Regia: Deran Sarafian
Giorno di trasmissione: 19 gennaio 2007 - Italia 1
Trama: House torna a lavoro senza alcun dolore alla gamba e decide di risolvere due casi insieme.

2 commenti:

kronosork ha detto...

italia 1 che trasmette già la terza stagione,miracolo italiano XD

nclabs ha detto...

Assolutamenente sì! Sono curioso poi di vedere come hanno intenzione di gestire la situazione... In USA sono alla 11esima puntata, quindi vuol dire che hanno 11 puntate di vantaggio rispetto agli americani, ma se vogliono trasmettere una puntata a settimana significa che hanno doppiato almeno 4-5 puntate no? Quindi hanno 11 settimane per doppiare le restanti 6, e considerando che nel frattempo in USA arriveranno alla puntata 17 i doppiatori italiani avranno poco più di una settimana di tempo ad episodio! Ed è una follia! Secondo me tra un po interrompono e riprendono dopo un mesetto...