domenica 28 settembre 2008

[USA] Grey's Anatomy - S05E01-02 (5x01-5x02) - Dream a Little Dream of Me




Puntata: S05E01-02 (5x01-5x02)

Titolo:Dream a Little Dream of Me
Scrittore: Shonda Rhimes
Regia: Rob Corn
Giorno di trasmissione: 25 Settembre 2008 - ABC
Trama:
Spoiler estivi confermati in gran parte nella Season Premiere della quinta stagione di Grey's Anatomy, ma andiamo con ordine: negli ultimi tempi troppe volte le storie personali dei personaggi hanno prevalso sull'attenzione da dedicare al lavoro al Seattle Gray e la logica conseguenza è stata un rendimento scadente, non da "primi della classe". Così l'ospedale si ritrova a passare dal secondo posto nel ranking nazionale degli ospedali universitari (teaching hospitals) al dodicesimo. Uno dei reparti più scadenti sembra essere traumatologia e questo causa un quasi stop nell'afflusso dei pazienti con gravi traumi, che vengono smistati in strutture ritenute più adeguate. Il capo non la prende bene e se la prende un po con tutti, lui compreso. Via con le storylines: Cristina è "tornata", ha smaltito la delusione per la storia con Burke ed il fortunato questa volta è un medico militare, un maggiore dell'esercito che porta all'ospedale un paziente dopo avergli eseguito una tracheotomia con una penna. Il Maggiore avrà largo spazio durante l'episodio: scavalcherà Derek riguardo alla procedura da eseguire su di un paziente che rischia di non camminare mai piu, cura Cristina quando questa si fà trafiggere da una stallatite (...si, prorpio così) davanti all'ingresso dell'ospedale ed infine rifiuta una proposta di lavoro del capo. Cosa più importante si bacia con Cristina la quale dopo una intera stagione, diventa protagonista di una storia amorosa. L'episodio è comunque ricco di avvenimenti e ci sono almeno altre 4 importantissime storylines che si sviluppano intrecciandosi ai casi clinici con i pazienti che spesso fungono da coscienza dei protagonisti. Tre donne arrivano all'ospedale in seguito ad un incidente stradale seguite piu tardi dai rispettivi mariti. Uno dei tre uomini non ce la farà, così come l'autista della limusine su cui viaggiavano, ed una delle donne subirà gravi danni alla memoria. C'è spazio anche per una storia di tradimenti fra due delle tre coppie di pazienti, avvenimento che colpirà in particolare Meredith in un momento di importanti decisioni per lei.
Izzie-Alex: ritorno alle origini per entrambi, nel senso che Alex si riprende dalla sbandata emotiva della scorsa stagione e ritrova il suo cinismo e i suoi modi di fare bruschi, anche se dopo un inizio di puntata dove apparentemente sembrava essersi addolcito; mentre Izzie è la solita sensibile che si fà coinvolgere emotivamente dalle vicende personali dei pazienti. La famosa apparizione di Danny è solo una fantasia di fine episodio.
Callie-Erika: la parola d'ordine è sperimentazione, per gran parte dell'episodio le due si evitano, non sapendo cosa dirsi dopo il bacio della scorsa stagione; ma dopo aver lavorato insieme ad un difficile intervento utilizzando una tecnica nuova per entrambe, si convincono che non bisogna avere vergogna nell'affrontare nuove situazioni anche imbarazzanti. Fine episodio con le due che si parlano e decidono di sperimentare questa nuova situazione.
George-Lexie: George deve rifare l'esame e questo lo distrae da ciò che lo circonda, come ad esempio Lexie che si è presa una cotta per lui. Lexie viene a sapere che George è andato a letto con Meredith e rimane un po interdetta.
Meredith e Derek: eravamo rimasti nella casa di candele costruita da Meredith nel terreno di Derek, e da li si riparte. L'incidente di Derek, che ha fatto discutere non poco durante l'estate, era solo un brutto sogno di Meredith. Rose non ha preso bene la fine della sua storia con Derek ma la sua reazione si limiterà a delle frecciatine in sala operatoria e ad un maldestro tentativo di passare il bisturi a Shepard durante una operazione. Non è incinta ma lo fà credere a Derek per un paio di secondi, questa per lei è stata molto probabilmente l'ultima apparizione nella serie. Meredith chiede a Derek di trasferirsi a casa sua, la storia ormai fra i due è seria e decidono di vivere assieme.
La puntata si chiuderà con Derek che prepara le valigie......


Sottotitoli in italiano:
DOWNLOAD (::ITA-SA:: italiansubs.net)

1 commento:

Ida ha detto...

quindi le due notizie più sconvolgenti della nuova serie (dereck morto e padre) non sono altre che un sogno e una menzogna???
sono un po' delusa...